Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 20:19   #1
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Problema tiscali 20 mega.help

salve,ho messo tiscali 20 mega da pochi giorni,ho fatto il passaggio da fastweb 6 mega però noto un po di problemi.praticamente oltre a non scaricare a 20 mega,scarico a 11-12 ( e abito vicino alla centrale ),in piu mi capita puntualmente che 3-4 volte al giorno mi cade la connessione per pochi secondi,addirittura msn e poi ritorna.tutti i giorni.con fastweb non lo faceva mai.sarò caduto 2 volte in 3 anni e mezzo.cosa posso fare per risolvere?c'è modo di fare qualcosa?grazie
Old 08-02-2010, 01:37   #2
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
mmmm dovresti chiamare call center che sicuramente ti abasano la portante

ps.. ci sara un motivo perke avevi fastweb 6mb non ti pare <.<
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:55   #3
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da suranero Guarda i messaggi
mmmm dovresti chiamare call center che sicuramente ti abasano la portante

ps.. ci sara un motivo perke avevi fastweb 6mb non ti pare <.<
Forse era solo in WS
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:47   #4
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Forse era solo in WS
sì infatti ero in ws e mi arrivava solo la 6 mega ma ora con tiscali sono in ULL.di farmi abbassare la portante non ci penso proprio.cosa posso fare?

Ultima modifica di Children of Bodom : 08-02-2010 alle 11:17.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:45   #5
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì infatti ero in ws e mi arrivava solo la 6 mega ma ora con tiscali sono in ULL.di farmi abbassare la portante non ci penso proprio.cosa posso fare?
Che router hai?
Io ho un DLINK DSL-G604T con firmware .NZ, ALICE 20MEGA, e vado alla grandissima. Tu pensa: oggi ho agganciato una portante di 15560 stando ad oltre 1,5Km dalla centrale, e..... all'inizio avevo un rumore del segnale a 2dB poi, poco dopo, è salito a 6 e non ho mai perso la portante. E questo tutte le volte che uso la connessione.
Tanto per fare un raffronto, ho provato anch il NETGEAR DG834G, ma non è la stessa cosa e le stesse prestazioni del DLINK.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:50   #6
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Che router hai?
Io ho un DLINK DSL-G604T con firmware .NZ, ALICE 20MEGA, e vado alla grandissima. Tu pensa: oggi ho agganciato una portante di 15560 stando ad oltre 1,5Km dalla centrale, e..... all'inizio avevo un rumore del segnale a 2dB poi, poco dopo, è salito a 6 e non ho mai perso la portante. E questo tutte le volte che uso la connessione.
Tanto per fare un raffronto, ho provato anch il NETGEAR DG834G, ma non è la stessa cosa e le stesse prestazioni del DLINK.
ho un sitecom che devo cambiare a breve.dici che potrebbe essere quella la causa?ti faccio uno screen del mio router vedi se sono buoni i dati:

Old 08-02-2010, 18:57   #7
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
ho un sitecom che devo cambiare a breve.dici che potrebbe essere quella la causa?ti faccio uno screen del mio router vedi se sono buoni i dati:

I valori che hai di rumore sono ottimi, ed infatti stai vicinissimo alla centrale.
Non sò bene come si comportano tutti i router ma, dalla mia esperienza personale, non lascerei mai e poi mai il DLINK che ho.
Con questo non dico che il router potrebbe essere la causa delle tue continue disconnessioni... queste potrebbero dipendere da molti fattori.
Però, a mio avviso, se devi cambiare il router che hai, prima di tutto proverei col comprare un bel DLINK che supporti l'ADSL 2+ poi, se la situazione non dovesse migliorare, cosa che non credo, si possono provare altre soluzioni per avere una linea stabile che vada al massimo delle sue potenzialità.
Un'altra cosa che potresti fare è cambiare la presa a muro che hai con una di tipo PLUG, se ancora non lo hai fatto. Io con questo cambiamento cambiamento ci ho guadagnato molto.
Però, prima di tutto, vedrei come si comporta la linea col DLINK.
Old 08-02-2010, 19:01   #8
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
I valori che hai di rumore sono ottimi, ed infatti stai vicinissimo alla centrale.
Non sò bene come si comportano tutti i router ma, dalla mia esperienza personale, non lascerei mai e poi mai il DLINK che ho.
Con questo non dico che il router potrebbe essere la causa delle tue continue disconnessioni... queste potrebbero dipendere da molti fattori.
Però, a mio avviso, se devi cambiare il router che hai, prima di tutto proverei col comprare un bel DLINK che supporti l'ADSL 2+ poi, se la situazione non dovesse migliorare, cosa che non credo, si possono provare altre soluzioni per avere una linea stabile che vada al massimo delle sue potenzialità.
Un'altra cosa che potresti fare è cambiare la presa a muro che hai con una di tipo PLUG, se ancora non lo hai fatto. Io con questo cambiamento cambiamento ci ho guadagnato molto.
Però, prima di tutto, vedrei come si comporta la linea col DLINK.
sì ho intenzione di prendere un d-link,anche perchè visto che abito vicino alla centrale,non mi spiego come mai aggancio solo 11 mega invece che magari 16-17.la presa a muro cambiare in che senso?io uso un adattatore col plug sotto e ho messo il filo del router.potresti farmi un esempio di cosa intendi tu per plug?
Old 08-02-2010, 19:16   #9
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
sì ho intenzione di prendere un d-link,anche perchè visto che abito vicino alla centrale,non mi spiego come mai aggancio solo 11 mega invece che magari 16-17.la presa a muro cambiare in che senso?io uso un adattatore col plug sotto e ho messo il filo del router.potresti farmi un esempio di cosa intendi tu per plug?
Vedi, la presa a muro standard che si trova nella maggioranza delle case degli italiani è di tipo tripolare (quella con i classici tre buchi), ed io ho cambiato questa con una presa di tipo Plug, a nella presa a muro che arriva da fuopri c'è solamente questa connessiona.. Ovviamente, come farai anche adesso, dovrai metterci un Filtro ADSL di tipo Plug al posto dell'attuale tripolare.
Io facendo questo ci ho guadagnato molto.
Però, come detto sopra, ribadisco che il Router è più importante come cambiamento da fare. Ce ne saranno anche altri che faranno lo stesso, ma il DLINK è eccezzionale sia come aggancio della portante che, soprattutto, per quanto riguarda la velocità reale in download.
Se io vado a queste velocità, sono convinto che tu, essendo moltissimo più vicino alla centrale rispetto a me, agganceresti una portante molto maggiore.
Old 08-02-2010, 19:23   #10
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Vedi, la presa a muro standard che si trova nella maggioranza delle case degli italiani è di tipo tripolare (quella con i classici tre buchi), ed io ho cambiato questa con una presa di tipo Plug, a nella presa a muro che arriva da fuopri c'è solamente questa connessiona.. Ovviamente, come farai anche adesso, dovrai metterci un Filtro ADSL di tipo Plug al posto dell'attuale tripolare.
Io facendo questo ci ho guadagnato molto.
Però, come detto sopra, ribadisco che il Router è più importante come cambiamento da fare. Ce ne saranno anche altri che faranno lo stesso, ma il DLINK è eccezzionale sia come aggancio della portante che, soprattutto, per quanto riguarda la velocità reale in download.
Se io vado a queste velocità, sono convinto che tu, essendo moltissimo più vicino alla centrale rispetto a me, agganceresti una portante molto maggiore.
quanto costa il d-link di cui parli?così me lo segno e lo prendo.per quanto riguarda cambiare il coso nella presa a muro e metterne uno di tipo plug cosa bisogna fare esattamente?chiamare un tecnico?
Old 08-02-2010, 19:28   #11
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
bah insomma con 39 dB di attenuazione in download mi bacerei i gomiti ad agganciare 11.000 kbs in download.. non fare cose strane, quello è il massimo che può rendere la tua linea.. a meno che tu non abbia condensatori, suonerie elettromeccaniche e robaccia all'impianto (che IMMAGINO tu abbia già controllato..

comunque io con attenuazione a 21dB in down e 6 dB in up con tiscali 10 mega adesso aggancio così..

con snr margin a 10 dB

quindi direi che potresti ritenerti soddisfatto.. -.-
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:41   #12
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
quanto costa il d-link di cui parli?così me lo segno e lo prendo.per quanto riguarda cambiare il coso nella presa a muro e metterne uno di tipo plug cosa bisogna fare esattamente?chiamare un tecnico?
Come prezzi per i router siamo sui €50/60 circa. I modelli sono dsl-2640b o dsl-2542b. Io, come detto, ho un DSL-G604T da alcuni anni, e questi modelli sono evoluzioni di questo, e si dovrebbero comportare lo stesso bene. Montano sempre il chipset Atheros, quindi.......
Alla presa a muro pensaci dopo: potrebbe non essere necessario sostituirla. Ora come ora bisogna vedere come si comporta la linea ADSL con il DLINK.
Old 08-02-2010, 19:52   #13
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
bah insomma con 39 dB di attenuazione in download mi bacerei i gomiti ad agganciare 11.000 kbs in download.. non fare cose strane, quello è il massimo che può rendere la tua linea.. a meno che tu non abbia condensatori, suonerie elettromeccaniche e robaccia all'impianto (che IMMAGINO tu abbia già controllato..

comunque io con attenuazione a 21dB in down e 6 dB in up con tiscali 10 mega adesso aggancio così..

con snr margin a 10 dB

Io attualmente aggancio una portante di 15500 circa con 28dB di attenuazione e 6db di rumore, e la linea è stabilissima. Come detto sopra sono a oltre 1,5Km dalla centrale.
Con un DLINK al posto di quello che ha potrà solamente migliorare la situazione. Perlomeno otterrà una linea stabile senza chiedere una diminuzione di portante.
Poi, niente è sicuro, ma sono convintissimo che la stabilità si può benissimo raggiungere anche con i valori che ha.
Old 08-02-2010, 19:56   #14
Children of Bodom
Senior Member

Quote:

con snr margin a 10 dB

ma stai scherzando spero.abito vicino alla centrale e mi dovrei baciare i gomiti di avere una 11 mega al posto della 20?non ho controllato se nell'impianto ho robaccia.come faccio a controllare?
Old 08-02-2010, 21:04   #15
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
ma stai scherzando spero.abito vicino alla centrale e mi dovrei baciare i gomiti di avere una 11 mega al posto della 20?non ho controllato se nell'impianto ho robaccia.come faccio a controllare?
sei sicuro di essere vicino alla centrale e non alla centralina (la prima è un edificio e la seconda è un armadio ripartilinea)? io sono a 1.2 km dalla centrale eho quei valori.

cmq guarda questo articolo

I nemici della ADSL negli impianti telefonici! Suonerie, Prese SIP con il condensatore
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:03   #16
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
sei sicuro di essere vicino alla centrale e non alla centralina (la prima è un edificio e la seconda è un armadio ripartilinea)? io sono a 1.2 km dalla centrale eho quei valori.

cmq guarda questo articolo

I nemici della ADSL negli impianti telefonici! Suonerie, Prese SIP con il condensatore
no abito vicino,infatti il tecnico che mi ha fatto tutto mi ha detto che quando attacca la linea a quelli che abitano in questa via dove c'è la centralina,scaricano a 20 mega puri.mi sa che dovrò fare un controllo della presa.chi posso chiamare?ci vuole un tecnico per forza o va bene anche qualche elettricista?
Old 13-02-2010, 16:02   #17
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Il router aggancia in gdmt, devi trovare l'impostazione per farlgi aggnaciare l'adsl2+ altrimenti a 20 mega non ci vai.

cerca nel 3d del tuo router (in networking) come fare s enon lo trovi da te.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:40   #18
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
In effetti...cambiato ora con ADSL2+, ecco cosa mi trovo:

Chissà che s'era fumato... posta i valori di linea, bastano anche quelli numerici, non importa l'immagine.
attenuazione, rumore SNR, portante agganciata
l'attenuazione era verso l'alto con una sola 8 mega... vediamo cosa agganci adesso
Old 13-02-2010, 16:58   #19
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Non lo so....mi avevano dato quelli, e oggi stesso ho chiamato per chiedere se dovevo cambiarli, mi hanno fatto un test e mi hanno risposto che andavano bene quelli...boh!

Allora, selezionando ora come DSL modulation "ADSL2+" la situazione è questa:

SL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 11967 kbps
Upstream Rate: 937 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 13 db
Downstream Line Attenuation: 34 db
Upstream Line Attenuation: 8 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 22 db

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

Alla voce DSL Modulation ho anche altri valoci, tipo ADSL2+ Annex L, Annex M, ...ma sul sito Tiscali non c'è scritto cosa selezionare...lascio ADSL2+ come è ora?
Non è poco per una 20mega?
Magari sono lontano dalla centrale, ma come faccio a sapere quanto dista?
Uno script online mi chiede il numero di telefono...che io non ho....?!
Ciao, ADSL2+ basta, poi nulla ti vieta di provare cosa agganci con gli altri, ma non ti scosterai.
Prova a chiamare il numero 800709970 e chiedi gentilmente se ti possono configurare correttamente a 20 mega perchè la portante che agganci è molto inferiore a quella della 20 mega e non credo che sia per l'attenuazione di 34dB, qualcosa di più lo dovresti agganciare.
per vedere la distanza metti un numero del vicino, ma tanto non serve saperla, si vede direttamente dai dati di linea...

CHIAMA e fai sapere ciao

Ultima modifica di zabb : 13-02-2010 alle 17:01.
Old 13-02-2010, 23:26   #20
Children of Bodom
Senior Member

raga,qua a me continua a disconnettersi dalle 4 alle anche 10 volte al giorno.disconnessioni di 4-5 secondi e poi torna tutto normale.non posso giocare online e non posso uppare niente per paura di avere problemi.cosa posso fare?ora il problema potrebbe anche essere il router che sto usando,quindi cosa mi consigliate di fare?o aspetto di cambiare router,provo un po di giorni e vedo se cambia qualcosa o chiamo quelli di tiscali e cosa posso dirgli?mi abbassano la portante?già scarico a 11 su 20,se poi me l'abbassano ancora non vorrei scaricare sotto i 10.help

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian