|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Problema tiscali 20 mega.help
salve,ho messo tiscali 20 mega da pochi giorni,ho fatto il passaggio da fastweb 6 mega però noto un po di problemi.praticamente oltre a non scaricare a 20 mega,scarico a 11-12 ( e abito vicino alla centrale ),in piu mi capita puntualmente che 3-4 volte al giorno mi cade la connessione per pochi secondi,addirittura msn e poi ritorna.tutti i giorni.con fastweb non lo faceva mai.sarò caduto 2 volte in 3 anni e mezzo.cosa posso fare per risolvere?c'è modo di fare qualcosa?grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mmmm dovresti chiamare call center che sicuramente ti abasano la portante
ps.. ci sara un motivo perke avevi fastweb 6mb non ti pare <.< |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì infatti ero in ws e mi arrivava solo la 6 mega ma ora con tiscali sono in ULL.di farmi abbassare la portante non ci penso proprio.cosa posso fare?
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 08-02-2010 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ho un DLINK DSL-G604T con firmware .NZ, ALICE 20MEGA, e vado alla grandissima. Tu pensa: oggi ho agganciato una portante di 15560 stando ad oltre 1,5Km dalla centrale, e..... all'inizio avevo un rumore del segnale a 2dB poi, poco dopo, è salito a 6 e non ho mai perso la portante. E questo tutte le volte che uso la connessione. Tanto per fare un raffronto, ho provato anch il NETGEAR DG834G, ma non è la stessa cosa e le stesse prestazioni del DLINK. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sò bene come si comportano tutti i router ma, dalla mia esperienza personale, non lascerei mai e poi mai il DLINK che ho. Con questo non dico che il router potrebbe essere la causa delle tue continue disconnessioni... queste potrebbero dipendere da molti fattori. Però, a mio avviso, se devi cambiare il router che hai, prima di tutto proverei col comprare un bel DLINK che supporti l'ADSL 2+ poi, se la situazione non dovesse migliorare, cosa che non credo, si possono provare altre soluzioni per avere una linea stabile che vada al massimo delle sue potenzialità. Un'altra cosa che potresti fare è cambiare la presa a muro che hai con una di tipo PLUG, se ancora non lo hai fatto. Io con questo cambiamento cambiamento ci ho guadagnato molto. Però, prima di tutto, vedrei come si comporta la linea col DLINK. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io facendo questo ci ho guadagnato molto. Però, come detto sopra, ribadisco che il Router è più importante come cambiamento da fare. Ce ne saranno anche altri che faranno lo stesso, ma il DLINK è eccezzionale sia come aggancio della portante che, soprattutto, per quanto riguarda la velocità reale in download. Se io vado a queste velocità, sono convinto che tu, essendo moltissimo più vicino alla centrale rispetto a me, agganceresti una portante molto maggiore. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
bah insomma con 39 dB di attenuazione in download mi bacerei i gomiti ad agganciare 11.000 kbs in download.. non fare cose strane, quello è il massimo che può rendere la tua linea.. a meno che tu non abbia condensatori, suonerie elettromeccaniche e robaccia all'impianto (che IMMAGINO tu abbia già controllato..
comunque io con attenuazione a 21dB in down e 6 dB in up con tiscali 10 mega adesso aggancio così.. ![]() con snr margin a 10 dB quindi direi che potresti ritenerti soddisfatto.. -.- |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla presa a muro pensaci dopo: potrebbe non essere necessario sostituirla. Ora come ora bisogna vedere come si comporta la linea ADSL con il DLINK. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un DLINK al posto di quello che ha potrà solamente migliorare la situazione. Perlomeno otterrà una linea stabile senza chiedere una diminuzione di portante. Poi, niente è sicuro, ma sono convintissimo che la stabilità si può benissimo raggiungere anche con i valori che ha. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
cmq guarda questo articolo I nemici della ADSL negli impianti telefonici! Suonerie, Prese SIP con il condensatore |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Il router aggancia in gdmt, devi trovare l'impostazione per farlgi aggnaciare l'adsl2+ altrimenti a 20 mega non ci vai.
cerca nel 3d del tuo router (in networking) come fare s enon lo trovi da te. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Chissà che s'era fumato... posta i valori di linea, bastano anche quelli numerici, non importa l'immagine.
attenuazione, rumore SNR, portante agganciata l'attenuazione era verso l'alto con una sola 8 mega... vediamo cosa agganci adesso |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiamare il numero 800709970 e chiedi gentilmente se ti possono configurare correttamente a 20 mega perchè la portante che agganci è molto inferiore a quella della 20 mega e non credo che sia per l'attenuazione di 34dB, qualcosa di più lo dovresti agganciare. per vedere la distanza metti un numero del vicino, ma tanto non serve saperla, si vede direttamente dai dati di linea... CHIAMA e fai sapere ciao Ultima modifica di zabb : 13-02-2010 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
raga,qua a me continua a disconnettersi dalle 4 alle anche 10 volte al giorno.disconnessioni di 4-5 secondi e poi torna tutto normale.non posso giocare online e non posso uppare niente per paura di avere problemi.cosa posso fare?ora il problema potrebbe anche essere il router che sto usando,quindi cosa mi consigliate di fare?o aspetto di cambiare router,provo un po di giorni e vedo se cambia qualcosa o chiamo quelli di tiscali e cosa posso dirgli?mi abbassano la portante?già scarico a 11 su 20,se poi me l'abbassano ancora non vorrei scaricare sotto i 10.help
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.