Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 19:03   #20841
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
penso che dipenda anche da "dove" hai attaccato il microfono,

FP sta per Front Panel e non e' nemmeno detto che faccia capo all'X-Fi e non
a quella integrata.

il Line-In 1/Mic e' invece la presa posteriore della scheda stessa.
la cuffia ha 2 jack semplicissimi, uno di colore rosa per le cuffie e uno di colore verde per il microfono...entrambi i jack li ho collegati nelle prese POSTERIORI della scheda audio, dove praticamente le ho collegate per anni senza alcun problema...sul pannello frontale nn ho nessuna attacco.

Questa mancanza di un bel pò di "voci" nel menù opzioni ora con seven rispetto a vista è normale o cosa?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:15   #20842
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Questa mancanza di un bel pò di "voci" nel menù opzioni ora con seven rispetto a vista è normale o cosa?
Non ne ho la piu' pallida idea, installero' quel sistema quando decidero' che e' abbastanza maturo,
a parte il fatto che anche con altri driver, come quelli di ESI, sembra che al momento ci siano delle mancanze.

In compenso, hai appena detto che il microfono lo attacchi al Line-in 1/Mic e non al Microphone FP.
Quindi regolati di conseguenza, attivando e regolando quella porta.

Ultima modifica di mentalrey : 07-02-2010 alle 01:49.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:54   #20843
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
oddio sono felice come un riccio
ho risolto tutto, non so come (nel senso che quando lo facevo nn sapevo di fare il giusto) ma ho operato in questo modo rocambolesco^^

mentre il pc era acceso ho staccato entrambi i jack delle cuffie dalle entrate posteriori della scheda audio, le ho rimesse (sempre nei soliti posti ) e ho riavviato il sistema....quando sono tornato al desktop magicamente mi erano tornate TUTTE le voci che avevo "perso" e in più è tornata la voce fondamentale "MICROFONO"

misteri di windows come al solito^^

Ultima modifica di shaka444 : 06-02-2010 alle 20:26.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:54   #20844
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
penso che dipenda anche da "dove" hai attaccato il microfono,

FP sta per Front Panel e non e' nemmeno detto che faccia capo all'X-Fi e non
a quella integrata.

il Line-In 1/Mic e' invece la presa posteriore della scheda stessa.
il microfono collegato al front panel quindi deve essere attivato/gestito anche via software?...io ho una xtreme music e questa voce "FP" non l'ho mai vista....dove dovrebbe essere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:55   #20845
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
il microfono collegato al front panel quindi deve essere attivato/gestito anche via software?...io ho una xtreme music e questa voce "FP" non l'ho mai vista....dove dovrebbe essere?
no è solo per il pannello frontale creative
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:50   #20846
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
se hai quella scheda non hai decodifica hw, avrai la fatal1ty fps oppure non hai la decodifica
Ciao,

il modello della mia scheda è il SB0466/SB0256

è a questo indirizzo: http://www.soundblaster.com/X-FiList/

dice che la decodifica c'è.

Infatti le prime Champion le facevano accoppiande le fatal1ty fps con il Bay, quelle dopo accoppiandoci le Xtreme gamer fatal1ty pro con non ce l'ahhno la decodifica.

Product Name Product ID DVD-Audio Dolby Digital/DTS Decode
Sound Blaster X-Fi SB0461 Yes Yes
SB0463 Yes No
SB0677 Yes Yes (DTS only)
SB0679 Yes Yes (DTS only)
SB0772 No No
SB0773 No No
SB0774 No No
SB0777 No No
SB0779 No No
Sound Blaster X-Fi Elite SB0550/SB0256 Yes Yes
SB055A/SB0256 Yes No
Sound Blaster X-Fi Elite Pro SB0550/SB0510 Yes Yes
SB055A/SB0510 Yes No
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty® SB0466 Yes Yes
SB0468 Yes Yes
SB0469 Yes Yes
Sound Blaster X-Fi Platinum SB0460/SB0256 Yes Yes
Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion SB046A/SB0256 Yes No
SB0466/SB0256 Yes Yes
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer SB0730 No No
SB073A No No
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro SB046A Yes No
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic SB0460 Yes Yes
SB0464 Yes Yes
SB0465 Yes Yes

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:58   #20847
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
scusate...io ho una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional pci-e...un kit logitech z-5500...ho provato a collegarlo alla scheda madre (che anchessa ha gli attacchi per le casse) e li funziona perfettamente...se invece provo a collegare il tutto alla scheda audio mi si sentono solo i 2 canali davanti...oppure nessuno..non son riuscito a trovare uno schema dei collegamenti jack per questa cavolo di scheda..magari sbaglio io...oppure devo disinstallare i driver audio della scheda madre..o disabilitarli da qualche parte che gli possono dare noia?? ho una asus p5ql/epu...in attesa di cambiare il tutto con un sistema i7 (già pronto mi manca solo la ram)...mi sapete dire un pò sti collegamenti?perchè dietro ha 5 buchetti colorati nero arancione grigio verde e blu..invece in quella di prima ne avevo solamente 4..piu ovviamente le altre 2 connessioni tappate...a proposito di ciò..io ho attaccato un lcd samsung 32 pollici..un decoder hd di sky e una consolle wii...posso fare un collegamento per ogni periferica in modo che possa sentire sempre l'audio dalle casse invece che dal televisore? grazie

trovato lo schema giusto..in effetti mi pareva di averli collegati così pure io..boh..ora riprovo..

Ultima modifica di Samuele86 : 07-02-2010 alle 17:08.
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:28   #20848
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Lo standard è il 5.1, che poi siano nati 6.1 e 7.1 ci può anche stare, ma basta vedere le percentuali di impiego, considerando che è dal 2004 mi sa che esiste il 7.1.
Il 7.1 casalingo esiste da una decina d’anni. È stato introdotto da Sony con il sistema SDDS (per il Cinema) e l’equivalente DCS (per la casa).
Intorno al 2002 è stato reso disponibile un sintoamplificatore 6.1 e uno 7.1. Purtroppo quest’ultimo in Italia sembra che sia apparso solo sui cataloghi Sony.
Un paio d’anni dopo anche gli altri produttori hanno iniziato a fornire il 7.1 (ma con lo SDDS sempre assente; il DCS è disponibile solo con i sistemi Sony).
Il mio impianto, del 2000 circa, ha un sistema a 5 canali fisici, più 5 virtuali posteriori.
Per anni ho usato la funzione Virtual Surround (i 10 canali). Da quando ho il Dolby Digital Live posso usare la funzione Game (finora compatibile solo con le Playstation), che elabora meglio l’audio nei videogiochi. Ringrazio Creative per questa funzione.

Ultima modifica di corgiov : 07-02-2010 alle 20:50.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:59   #20849
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
scusate...io ho una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional pci-e...un kit logitech z-5500...ho provato a collegarlo alla scheda madre (che anchessa ha gli attacchi per le casse) e li funziona perfettamente...se invece provo a collegare il tutto alla scheda audio mi si sentono solo i 2 canali davanti...oppure nessuno..non son riuscito a trovare uno schema dei collegamenti jack per questa cavolo di scheda..magari sbaglio io...oppure devo disinstallare i driver audio della scheda madre..o disabilitarli da qualche parte che gli possono dare noia?? ho una asus p5ql/epu...in attesa di cambiare il tutto con un sistema i7 (già pronto mi manca solo la ram)...mi sapete dire un pò sti collegamenti?perchè dietro ha 5 buchetti colorati nero arancione grigio verde e blu..invece in quella di prima ne avevo solamente 4..piu ovviamente le altre 2 connessioni tappate...a proposito di ciò..io ho attaccato un lcd samsung 32 pollici..un decoder hd di sky e una consolle wii...posso fare un collegamento per ogni periferica in modo che possa sentire sempre l'audio dalle casse invece che dal televisore? grazie

trovato lo schema giusto..in effetti mi pareva di averli collegati così pure io..boh..ora riprovo..
cioè hai le z-5500 e sei collegato in analogico???
Old 07-02-2010, 21:01   #20850
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Il 7.1 casalingo esiste da una decina d’anni. È stato introdotto da Sony con il sistema SDDS (per il Cinema) e l’equivalente DCS (per la casa).
Intorno al 2002 è stato reso disponibile un sintoamplificatore 6.1 e uno 7.1. Purtroppo quest’ultimo in Italia sembra che sia apparso solo sui cataloghi Sony.
Un paio d’anni dopo anche gli altri produttori hanno iniziato a fornire il 7.1 (ma con lo SDDS sempre assente; il DCS è disponibile solo con i sistemi Sony).
Il mio impianto, del 2000 circa, ha un sistema a 5 canali fisici, più 5 virtuali posteriori.
Per anni ho usato la funzione Virtual Surround (i 10 canali). Da quando ho il Dolby Digital Live posso usare la funzione Game (finora compatibile solo con le Playstation), che elabora meglio l’audio nei videogiochi. Ringrazio Creative per questa funzione.
Mi sono espresso male, intendevo a livello commerciale, visto che in questo senso cmq si è diffuso soprattutto dall'arrivo del DVD, e i kit di casse commerciali idem, si sono diffusi dall'arrivo dei formati Dolby Digital e DTS a più canali (se non sbaglio sono proprio arrivati nel 2004).

Converrai con me che prima dell'avvento del DVD era molto molto raro incontrare una persona con impianti multicanale
Old 07-02-2010, 21:03   #20851
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
perchè, dici che è tanta la differenza?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:06   #20852
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Converrai con me che prima dell'avvento del DVD era molto molto raro incontrare una persona con impianti multicanale
Convengo! Per circa un anno (fine 1998-2000 circa) sono stato l’unico cliente che affittava DVD in una videoteca. Che cosa usavo? Il PC con due schede audio (una Areal 3D e una SB Live! Basic). Inizialmente avevo un sistema 4.1.
Old 07-02-2010, 21:14   #20853
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
perchè, dici che è tanta la differenza?
La qualità è la stessa, ma è tanta la comodità di avere un solo filo cmq se sei in analogico rimanici, hai già tutto collegato e sistemato
Old 08-02-2010, 00:20   #20854
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
mmm?? un solo filo dove?dal controller della logitech alla scheda audio?...ke cambia?sempre un solo filo è...e cmq per gli altri ingressi volevo collegarci altre periferiche come ho detto..televisione..sky e wii..se magari mi spiegate un pò come collegarle..cmq ho scoperto che con la scheda audio mi legge bene le casse solo se sono con la logitech su collegamento diretto..se provo a dargli collegamento stereo,stereox2,cinema,musica non funzionano...strana come cosa..bah..cmq...si sentono da dio ^_^ ahah 260€ spesi bene.
Old 08-02-2010, 00:55   #20855
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
La qualità è la stessa, ma è tanta la comodità di avere un solo filo ...
Dissento alquanto.

Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
mmm?? un solo filo dove?dal controller della logitech alla scheda audio?...ke cambia?sempre un solo filo è...
Veramente ti sta' chiedendo se il sistema e' agganciato in digitale
e quindi usi per 1/4 la scheda audio, visto che tutta la parte analogica la salti,
oppure era agganciata con i 3 cavi analogici che portano tutti
e 6 i segnali, gia' aleaborati e convertiti dalla scheda stessa, nel qual caso
il suono varia da scheda a scheda, in base al fatto che questa sia una ciofeca,
oppure del buon materiale.

Ultima modifica di mentalrey : 08-02-2010 alle 00:58.
Old 08-02-2010, 01:14   #20856
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

io ho collegato dalla stazione di controllo logitech i 3 soliti cavi..centrale+sub anteriori e posteriori..e questi 3 cavi vanno alla scheda audio..anchessi sui suoi appositi canali anteriore, posteriore e centrale piu sub..non saprei che tipo di collegamento sia questo..ma andare va piu che bene..
Old 08-02-2010, 01:45   #20857
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

quello e' un collegamenteo analogico, per il quale si puo' fare anche a meno
di scaricare i pacchetti DolbyDigital Live e DTS Connect.
La scheda si occupa di fare tutto, Decodifica del segnale, separazione sui 6 canali
e conversione da digitale ad analogico.
In pratica alle casse arrivano solo dei segnali da amplificare.

Nel caso del segnale digitale (ottica o coassiale), visto che in fondo hai comprato un apparecchio che
e' famoso piu' per questo che per altro, al compatto della logitech arriverebbe tutto
su un cavo solo anche se si tratta di 6 canali, il compatto si dovrebbe occupare di decomprimerli,
separarli e convertirli in analogico.
Dato che supporta gli standard Dolby e DTS e non quelli EAX dei giochi, c'e' bisogno di quel famoso
pacchetto aggiuntivo delle creative, che converte al volo i giochi in un segnale DolbyDigital,
altrimenti li sentiresti solo in stereo.

Ultima modifica di mentalrey : 08-02-2010 alle 01:48.
Old 08-02-2010, 07:42   #20858
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
quello e' un collegamenteo analogico, per il quale si puo' fare anche a meno
di scaricare i pacchetti DolbyDigital Live e DTS Connect.
La scheda si occupa di fare tutto, Decodifica del segnale, separazione sui 6 canali
e conversione da digitale ad analogico.
In pratica alle casse arrivano solo dei segnali da amplificare.

Nel caso del segnale digitale (ottica o coassiale), visto che in fondo hai comprato un apparecchio che
e' famoso piu' per questo che per altro, al compatto della logitech arriverebbe tutto
su un cavo solo anche se si tratta di 6 canali, il compatto si dovrebbe occupare di decomprimerli,
separarli e convertirli in analogico.
Dato che supporta gli standard Dolby e DTS e non quelli EAX dei giochi, c'e' bisogno di quel famoso
pacchetto aggiuntivo delle creative, che converte al volo i giochi in un segnale DolbyDigital,
altrimenti li sentiresti solo in stereo.
e quale è questo pacchetto famoso?io con autoupdate della creative ho installato tutto.
Old 08-02-2010, 09:44   #20859
il_capitano
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
la mia firma..... leggi bene....
Ma quindi hai aggiornato i link che avevi già postato?
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho installato i driver beta ottobre ma dall'elenco canali disponibili del pannello di controllo non appare più 6.1!!! io ho un sistema 6.1!

Anche a voi non compare?
Anche io ho un sistema 6.1: con i giochi ovviamente utilizzo il 5.1 facendo fare upmix a 6.1 al mio ampli esterno, con i film idem tranne quando sono già 6.1
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:04   #20860
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
mi sta venendo una discreta scimmia per il bayfrontale della x-fi,è una gran rottura di palle dover sempre andare dietro ad attaccare le cuffie....adesso spulcio un pò nel sito della creative,voi che ne pensate del bay frontale da associare a una music?
Come non detto,introvabile.

Ultima modifica di ISOLA : 08-02-2010 alle 10:24.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian