|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Sistema operativo oem perso il disco di ripristino
Ciao a tutti, una mia collega mi ha chiesto di formattare e reinstallare il so su un aspire 3020, questo portatile esce di fabbrica con xp home oem ed ha lo sticker sul retro con il seriale di windows. Il problema è che si è persa il disco di ripristino, posso utilizzare qualsiasi disco di xp home per formattare e reinstallare il sistema ed inserire il seriale originale?
se procedo così devo cancellare anche la piccola partizione di ripristino? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
perchè invece non usi proprio la partizione di ripristino?
avvia il pc tenendo premuto ALT+F10.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
No!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Immagino tu conosca il significato di "purchasing" vero?
Se ti sta bene allora OK! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Poi se il sistema operativo parte, ed hai una partizione di ripristino, dovrebbe esserci il programma dell'acer che ti permette di creare dei dischi di ripristino o di ripristinare direttamente il noteb da windows, riportando il computer a come era al momento dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Credo che ti costa meno portarlo dal tecnico e fai anche prima.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
avvia il pc con ALT+F10, ripristina l'immagine di fabbrica, avvia windows, cerca acer eRecovery (se non appare con effetto immediato, il che credo proprio lo faccia) e fai il tuo bel dvd. ciao.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si blocca sempre al 40%?
E' attaccato alla corrente?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dopo che lanci il ripristino fà tutto in automatico o ti chiede qualche impostazione da settare?
Il disco avra' dei proplemi. Puoi installare cmq da qualsiasi disco di xp della stessa versione se non vuoi andare alle lunghe, e poi scarichi dal sito acer gli driver. Se vuoi andare per le lunghe potresti provare a fare uno scandisk e vedere se rileva qualcosa. Credo si potrebbe fare bootando da qualsiasi cd di xp ed entrare nella console di ripristino premendo il tasto "R" quando viene chiesto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.