Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 20:44   #2181
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnnyreds Guarda i messaggi
Non è che ho fatto un confronto.
Ne faccio due copie per sicurezza dovessi rovinarne una copia.
Tieni conto che addirittura io faccio un immagine del disco alla prima accensione (e quando ne ho necessità ) con clonezilla da unità esterna quindi senza alcun accesso al disco della macchina se non per clonarne il contenuto.

Faccio questo perchè a volte testando SO ho necessita di cancellarne l'intero contenuto.... e di conseguenza preferisco ripristinare non sempre allo stato iniziale.

Per "u2pop" in origine il mio "Z" aveva Home Premium
Capito ne sto facendo una copia di nuovo ora sempre 2 dvd mi ha chiesto
Old 05-02-2010, 20:48   #2182
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ok grazie se volessi rifarli dove devo andare???
Start --> Tutti i programmi --> Centro di ripristino VAIO e li dovresti trovare la voce crea dischi di ripristino. Io l'ho visto dal mio VAIO attuale, visto che il mio non è ancora arrivato, ma dovrebbe essere uguale su tutti i VAIO.
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:49   #2183
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo66 Guarda i messaggi
Start --> Tutti i programmi --> Centro di ripristino VAIO e li dovresti trovare la voce crea dischi di ripristino. Io l'ho visto dal mio VAIO attuale, visto che il mio non è ancora arrivato, ma dovrebbe essere uguale su tutti i VAIO.
Si si trovato grazie
Old 05-02-2010, 21:14   #2184
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
zephyrteam che dai del bios vuoi sapere? La versione è R0250Y6 mentre il produttore è American Megatrends e la data è 12/07/09.

luciottolo ormai mi sono abituato ai caratteri piccoli (ho impostato 100% nei fonts), ma il problema è quando passo da questo ad un altro display: tutto grandissimo

@max il ronzio lo testerò un altro giorno perchè adesso sto installando vagonate di software quindi non va mai in idle.

Devo dire che la tastiera è eccezionale, ma il tasto spazio è un po' più rumoroso degli altri. Comunque non mi da particolare fastidio.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:17   #2185
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Da quel che ho capito con il notebook non viene fornito nessun cd/dvd...ma se volessi radere tutto al suolo ed installare una versione pulita di win7 senza il software sony precaricato....it's possible??
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:26   #2186
johnnyreds
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
ehm si ok
ma se io volessi installare dal dvd originale di win7 poi i driver sony li trovo tranquillamente no ?

anche perchè farò sicuramente 2 partizioni che una la tengo superpulita per quando lavoro.

ho già una key win7 in più presa a 9 euro su ebay

mi arriva sicuro lunedì è in transito..
modello con i7 full hd lettore blu-ray e disco da 7200 1250 o giù di li
ordinato verso il 20 di gennaio, c'erano scritte 6 settimane per la consegna
alla fine invece in meno di 3 settimane arriva
evviva

sono alla pagine 7 del thread mo' arrivo fin qua a dopo
Guarda che con una macchina cosi (potente ) non ti servono ulteriori key te ne basta una buona ( prof o ultimate ) abiliti la virtualizzazione nel bios con xp mode virtual pc o installi wmware e puoi tranquillamente lavorare contemporaneamente con xp, ubuntu, leopard, vista, e un ulteriore W7 ed altro sempre che ti basti ...... l'i7 e 8g di ram sono a disposizione
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:55   #2187
emaca
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Guarda che con una macchina cosi (potente ) non ti servono ulteriori key te ne basta una buona ( prof o ultimate ) abiliti la virtualizzazione nel bios con xp mode virtual pc o installi wmware e puoi tranquillamente lavorare contemporaneamente con xp, ubuntu, leopard, vista, e un ulteriore W7 ed altro sempre che ti basti ...... l'i7 e 8g di ram sono a disposizione
Sì ma l'aggiornamento costa un botto.. più di 150 euro per avere solo l'xp mode??? ...forse è meglio virtualizzare con virtualbox!
emaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:04   #2188
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Queste sono le mie prestazioni di classificazione windows 7:

Processore: 7,0
Memoria: 7,4
Scheda video: 6,5
Grafica dei giochi: 6,5
Disco rigido primario: 5,9

PS: 3 dvd di ripristino anche per me
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:04   #2189
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao,
sono interessato anch'io a questo modello e precisamente al SONY F11M1E/H . Vorrei sapere due cose che differiscono a seconda dei siti visitati: quante porte usb ha? due o tre? Lo schermo è a led?
Come vanno questi nuovi processori i5/i7? Scaldano molto?
Infine vorrei sapere se le ventole si sentono. Grazie
Old 05-02-2010, 22:10   #2190
johnnyreds
Member

Quote:
Originariamente inviato da emaca Guarda i messaggi
Sì ma l'aggiornamento costa un botto.. più di 150 euro per avere solo l'xp mode??? ...forse è meglio virtualizzare con virtualbox!
Giusto ..... se serve solo la virtualizzazione, ma il gioiellino se li merita
Old 05-02-2010, 22:10   #2191
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
nessuno ti ha accusato di offendere, ma solo di rompere le basse sfere. e di essere poco paziente nell'aspettare ad accettare le risposte che ottieni di volta in volta.

1 ti ho ri-risposto poco sopra e anche altri lo hanno appena fatto!

2 ancoraaa? bastaaa! non solo hai rotto le patate, stai anche cercando di farci il purè!!

abbiamo capito che ti piacerebbe giocarci in 3D, bene NON PUOI, ti conviene cercare altrove.

anzi mi è venuta in mente una cosa, sono quasi sicuro che o il dell studio 17 o l'xps 16, forse entrambi hanno i benedetti 120hz, prova a chiedere a loro!!
no ma poi forse non ti rendi cnto delle richieste hardware con il 3dvision
ho una gtx260 216 shaderd e ti posso dire tranquillametne che le prestazioni sono al limite dell accettabile
tant'è che non lo uso perchè preferisco giocare a 60 fps in normale che a 35 fps in 3d stereoscopico.
alcuni giochi tipo farcry 2 in stereoscopico con tutto a palla fanno lo slideshow.

serve da una gtx 285 IN SU per godere appieno della stereoscopia.. quindi scordati di poterlo fare da un portatile almeno per adesso.
Old 05-02-2010, 22:11   #2192
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Ciao,
sono interessato anch'io a questo modello e precisamente al SONY F11M1E/H . Vorrei sapere due cose che differiscono a seconda dei siti visitati: quante porte usb ha? due o tre? Lo schermo è a led?
Come vanno questi nuovi processori i5/i7? Scaldano molto?
Infine vorrei sapere se le ventole si sentono. Grazie
è uno scherzo spero
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:15   #2193
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emaca Guarda i messaggi
raga non buttate i soldi per win 7 professional

a meno che non vi serve il dominio sennò sono soldi buttati

virtual pc (xp mode) è una ciofeca va pianissimo, vmware se lo mangia a colazione e c'è pure la versione player che è free.

e comunque se per qualche masochistico motivo voleste metterlo si puo' mettere anche nella home premium, basta scaricarsi virtual pc dal sito microsoft e avere una cd con xp (e magari anche una licenza di xp inutilizzata se volete fare tutto in regola)

anche la ultimate è inutile, la lingua si cambia con 2 comandi da dos anche nella pro e nella home
Old 05-02-2010, 22:20   #2194
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ai primi due ti rispondo io:
1- office è in versione di prova, dovresti comprare una licenza!
2- disinstalla tutto e metti avast.
se i virus non ti fanno troppa paura meglio ancora avira.
ho fatto svariati test ed è risultato il più veloce in qualsiasi cosa.
non sarà il più sicuro ma sicuramente è quello che rompe meno le balle in fatto di performance.
Old 05-02-2010, 22:21   #2195
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
no macchè virtual ho bisogno di una partizione max performance possibilmente con hyper thread disabilitato e turbo boost al massimo da usare con una applicazione a singolo thread..
Old 05-02-2010, 22:32   #2196
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
è uno scherzo spero
:
Old 05-02-2010, 22:34   #2197
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Queste sono le mie prestazioni di classificazione windows 7:

Processore: 7,0
Memoria: 7,4
Scheda video: 6,5
Grafica dei giochi: 6,5
Disco rigido primario: 5,9

PS: 3 dvd di ripristino anche per me
Solo a me due dvd...che cosa strana..stessa classifica mia identica

Ultima modifica di u2pop : 05-02-2010 alle 22:45.
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:41   #2198
johnnyreds
Member

Quote:
raga non buttate i soldi per win 7 professional

a meno che non vi serve il dominio sennò sono soldi buttati
a meno che .......

Quote:
virtual pc (xp mode) è una ciofeca va pianissimo, vmware se lo mangia a colazione e c'è pure la versione player che è free.
come fai a sapere che va pianissimo se ancora il gioiellino ti deve arrivare

e se ti serve solo la virtualizzazione con 150 € sono d'accordo che vmware è il top della virtualizzazione una cosa non esclude l'altra .....infatti li utilizzo entrambe
Old 05-02-2010, 22:43   #2199
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Mi sto preoccupando per aramiz.......
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:45   #2200
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Allora la scheda ageia physx è un microprocessore dedicato che serve ad ottimizzare e rendere più verosimili i giochi attraverso alcune simulazione utilizzando dei calcoli fisici.

Ti rimando qui per i dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/Physics_Processing_Unit

Sul sony però non è montata quindi non ha senso attivare quelle voci.
mmhh guarda che il physics è stato acquisito da nvidia da un bel po'
è una feature delle schede nvidia praticamente
se hai scheda nvidia attiva physics e i calcoli per il pshysics verranno fatti dalla gpu invece che dalla cpu

nella stragrande maggioranza dei casi abilitandolo si ha un notevole guadagno delle prestazioni nei giochi che lo supportano.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian