|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Mi piacerebbe avere silenzio quando sto in ufficio Che poi nn e possibile uguale ma vabè
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ieri ho installato pes 2010.
Dico subito che ho lasciato le impostazioni di risparmio energetico "bilanciato". Allora, con risoluzione full hd il gioco era piuttosto scattoso. Invece con risoluzione cd hd ready (768) era fluido. Il tutto con dettagli al max. |
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@max
No no, sono ancora in fase acquisto!! Dico solamente che se il problema è quello che avete descritto, allora la soluzione hardware non esiste!! Si può far smettere il fischio semplicemente modificando i settaggi di gain del microfono (con l'unica controindicazione che il suono acquisito sarà minore!) o di volume degli amplificatori (non consigliabile naturalmente! Il fatto che non si presenti a tutti il problema del fischio è possibile, basta che sony una volta accortasi del problema abbia modificato le impostazioni audio sui nuovi modelli! Non credo abbia riprogettato tutto il note!!! (come non cedo che alcuni sentano altri no, salvo rari casi!!) |
|
|
|
|
|
#1584 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
cmq dopo faccio una guida un po più dettagliata sui problemi che si hanno cn ubuntu e cm risolverli, almeno volendo si può mettere in prima pagina che può essere utile visto che cmq su nbr alcuni passaggi li davano per scontato.. |
||
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
@ "@Max" Trovato il modulo, scusa la cecità
|
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Inserire un microfono (ma basterebbe anche il solo jack delle cuffie) nell'ingresso "microfono". |
|
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma poi, cosa vi costa abilitare il microfono solo quando vi serve? Dai non sono questi i problemi, il problema sarebbe invece se fosse confermato il calo di frequenza della GPU come hanno evidenziato i test! In quel caso, li si che, chi gioca, avrebbe da incazzarsi non poco! Ripeto, qualcuno sa se ci sono dei settaggi di risparmio energetico nelle schede nvdia? |
|
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
con le impostazioni di risparmio energetico è dura giocare decentemente, il sistema taglia l'alimentazione proprio alla scheda video, quindi già che non è il massimo, se non la alimenti, fa molta fatica.
|
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve!
Ci sono notizie sui forum stranieri su questo presunto calo di prestazioni della scheda grafica sotto sforzo? Ed inoltre un'altra domanda "meno tecnica"...il "nero premium" è disponibile solo online? Ed infine:nei negozi i modelli con processore i7 sono con schermo premium,oppure è uno schermo comunque opaco ma inferiore a quello sul sonystile (anche se questa ipotesi mi sembra piuttosto assurda..)? |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Anche il mio attuale notebook (Acer) ha un rumorino simile col mic, e siccome lo tengo sempre spento il problema non sussiste. Invece direi che il problema serio è l'altro, ovvero appurare che la gpu vada al massimo quando deve andare al massimo, senza cali di frequenza. |
|
|
|
|
|
|
#1591 | ||||||||
|
Member
|
GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI SU UBUNTU
Vi propongo una piccola guida alla risoluzione dei problemi che si incontrano installando Ubuntu 9.10 (64Bit) su questo Vaio, penso possa essere utile metterla pure in prima pagina così da poterla ritrovare facilmente per chi ne avesse bisogno.
Risolouzione schermo: Scariare da qui Phoenix EDID Designer Estraete l'eseguibile che è all'interno, dello .zip appena scaricato e lanciarlo Dal menu "Tools" cliccare la voce "Extract registry EDID" Vi si aprirà una finestra, selezionate la sola stringa disponibile e poi premete ok Vi verrà mostrato un avviso, voi cliccate su si Adesso dal menu "File" selezionate "Export..."e Salvate su una penna usb, un hd esterno o cmq una partizione condivisa il file con il nome che preferite (per la guida lo chiamerò sonyedid) e come formato selezionate dal menu "Raw 128 byte format (*.raw)" Adesso avviate Ubuntu, prendete il file creato prima e mettetelo in /home/vostronomeutente , aprite il terminale e date Quote:
Tornate in un terminale e date questo comando Quote:
Sempre da terminale Quote:
Quote:
Audio: Scaricare la nuova versione di alsa da qui da terminale portiamoci dove è il file scaricato e scompattiamolo Quote:
Quote:
Wi-Fi: A me è bastato installare un più recente Kernel (2.6.32) e al riavvio ha funzionato al primo colpo. In particolare ho seguito questa guida Personalmente ho avuto pure un problema con il plugin Flash, me lo installava correttamente, ma poi non riuscivo a interagirci come avviene su speedtest o megavideo, ho risoloto così: premere ALT+F2 inserire nella finestra che si apre il seguente comando Quote:
Aggiuengere la seguente riga PRIMA dell'ultima riga di testo Quote:
Ultima modifica di Fedino : 02-02-2010 alle 11:04. |
||||||||
|
|
|
|
|
#1592 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ohh finalmente!! Quote:
Quote:
per il resto mano a mano che provi tutto e a breve anche io ci aggiorniamo e magari facciamo una guida da mettere in prima. Quote:
quotando shakespeare "much ado about nothing" |
||||
|
|
|
|
|
#1593 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per tagliare la testa al toro, faccio una richiesta a tutti colore che hanno questo notebook con il processore i7, schermo full hd, 6 giga di ram e che non hanno modificato nessuna impostazione relativa al microfono e che non sentono nessun rumore da esso proveniente.
cortesemente, potete postare n. 2 screen shot: 1- Start>pannello di controllo>audio>registrazione> selezionate il microfono>proprietà> andate nel menu "ascolto" - ora fate lo screen shot; 2- Start>pannello di controllo>audio>registrazione> selezionate il microfono>proprietà> andate nel menu "livelli" - ora fate lo screen shot Quote:
Quote:
Scusa l'estrema ignoranza, ma i gain sono i volumi? Quote:
Per il rumore da una parte hai ragione...è solo che quando abilito il microfono e parlo mi devo subire il fischio/sibilo/rumore per me fastidioso...insomma se qualcuno non ha rumore puo significa 2 cose: 1- la sony ha riprogettato il notebook (non credo), oppure fatto uscire un fix... 2- la sony ha impostato una configurazione di default diversa (che poi dovrebbe essere quella che abbiamo modificato noi per non sentire + nulla) ecco perchè ho fatto questa richiesta all'inizio del post. edit: p.s. sarà anche vero che da parte mia è una puntiglieria...forse devo abbozzare e passare avanti, ma per ora non ci riesco... Ultima modifica di @max : 02-02-2010 alle 11:39. |
|||
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Appena avrò tempo (finita la sessione d'esami) cercherò qualche buon anima tra i miei amici gamer che abbia un buon gioco di ultima generazione con cui divertirmi un pò |
|
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1596 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Allora, ho letto su un pò di forum stranieri, il problema è reale e si spera sony rilasci un fix al più presto. Per ora ho risolto lasciando aperto il pannello audio sulla scheda registrazione. come questo video : http://www.youtube.com/watch?v=UI2P8roNN1E Ora scrivo all'assistenza. S. |
|
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Member
|
Quote:
you don't have to mute the mic. you can switch the playback to digital output and now no buzz and you can use your mic! sooooo...control panel- hardware and sound- sound-recording- (right click) mic icon and select properties-listen tab then select digital output on the drop down menu under "playback through this device" yayyyyyyyyyyy thank goodness for the internet because sony was no help!!! |
|
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Member
|
Quote:
Ti rimando qui per i dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/Physics_Processing_Unit Sul sony però non è montata quindi non ha senso attivare quelle voci. |
|
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Member
|
sulla questiona rumore per il microfono:
io non sentivo assolutamente nessun fischio, solo ogni tanto ma sembrava più un romere da hard disk che girava o simili. Cmq ho fatto poco fa delle prove! 1 - mettendo la spunta su ascolta il dispositivo+microfono disabilitato: nessun rumore 2 - togliendo la spunta su ascolta dispositivo+microfono attivano: nessun rumore 3 - mettendo la spunta su ascolta dispositivo+microfono attivato: rumore insopportabile con il volume delle casse al massimo. quindi ho adottato l'opzione 2, nessun rumore e microfono funzionante |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

ohh finalmente!!