Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 09:34   #1841
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Per chi l'ha già in mano: al primo avvio parte un'installazione breve di windows per inserire le informazioni finali?
Volevo fare un'immagine del disco prima di installare qualsiasi cosa, ma se all'avvio mi chiede già delle informazioni metto subito il dvd e faccio l'immagine al primo avvio.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:40   #1842
rob973
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
stessi punteggi che avevo con l'xps 16 con ati 4670 e i7 720qm..
perche' i lacrimoni?
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:44   #1843
nebula_
Junior Member

L'Avatar di nebula_

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
Ho visto a mediaxxxx sia l'i7 che l'i5 e a parte che preferirei l'i5 perchè è grigio chiaro e anche perchè come potenza mi basterebbe non ho capito bene se ci sono differenze di schermo fra i due , a prescindere dal fatto che quello dell'i5 è lucido.
Poi mi è sembrato di capire che comprandolo dalla sony si risparmia un pò...è possibile??
Dopo giorni di studio ed informazioni su i due modelli con i5 ,visto che sei orientato a prendere quello, posso dirti che il vaio f11b4e (che è in nero).. tirando una somma tra le caratteristiche principali.. è migliore rispetto all'i5 f11m1e (che è quello in grigio che hai visto tu ) si trovano entrambi allo stesso prezzo ,ma le differenze ci sono e si notano ...alcune sono state riportate qualche pagina fa ...altre te le riporto di seguito...

- Slot Express Card Sì (f11b4e) No (f11m1e)
- Sistema di puntamento• Tastierino numerico • Touch Pad Multi Touch • Pulsanti Vaio, Assist, Display Off (f11b4e) TouchPad (f11m1e)

io personalmente , pur piacendomi il grigio, mi sono orientata sul modello f11b4e ...a parità di prezzo ho una macchina migliore ...sacrificherò il colore
nebula_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:54   #1844
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da nebula_ Guarda i messaggi
Dopo giorni di studio ed informazioni su i due modelli con i5 ,visto che sei orientato a prendere quello, posso dirti che il vaio f11b4e (che è in nero).. tirando una somma tra le caratteristiche principali.. è migliore rispetto all'i5 f11m1e (che è quello in grigio che hai visto tu ) si trovano entrambi allo stesso prezzo ,ma le differenze ci sono e si notano ...alcune sono state riportate qualche pagina fa ...altre te le riporto di seguito...

- Sistema di puntamento• Tastierino numerico • Touch Pad Multi Touch • Pulsanti Vaio, Assist, Display Off (f11b4e) TouchPad (f11m1e)

io personalmente , pur piacendomi il grigio, mi sono orientata sul modello f11b4e ...a parità di prezzo ho una macchina migliore ...sacrificherò il colore
Mediaxxxx aveva solo questi due modelli, uno a 999 e l'altro a 1299. esteticamente sembravano identici e comunque avevano tutti e due il tastierino e personalmente non sapevo neanche dell'esistenza di modelli i5 simili che mi hai detto....certo che fanno dei casini anche alla sony!!!
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:56   #1845
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
perche' i lacrimoni?
ciao, x curiosità mi potresti dire che scheda video monti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1815
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:02   #1846
nebula_
Junior Member

L'Avatar di nebula_

Quote:
Mediaxxxx aveva solo questi due modelli, uno a 999 e l'altro a 1299. esteticamente sembravano identici e comunque avevano tutti e due il tastierino e personalmente non sapevo neanche dell'esistenza di modelli i5 simili che mi hai detto....certo che fanno dei casini anche alla sony!!!
L'i5 lo trovi a meno di quanto lo vendano lì dove l'hai visto tu ...basta cercare un po' in giro ci risparmi almeno 100 euro
Old 04-02-2010, 10:03   #1847
Katte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Arrivato anche a me! modello VPCF-11Z1EB/BI

Ho avuto un culo estremo a trovarlo dal mio distributore preferito in pronta consegna, mi è arrivato in meno di 24 ore!!

Domandina..
va tutto con ubuntu64 (a parte le cose descritte qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1604) ??

Ultima modifica di Katte : 04-02-2010 alle 10:08.
Katte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:29   #1848
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
perche' i lacrimoni?
perchè ora mi ritrovo con ilmio vecchio desktop che non ce la fa più,è in grado di piantarsi quasi con la sola navigazione..
poi lo studio xp16 l'ho rovato davvero bello,ben costruito,pannello fantastico ecc.. poi ho receduto per paura... per la questione della sotto alimentazione!!
una curiosità.. chi ha l'i7 720 qm che ali ha a corredo?quanti watt??
Old 04-02-2010, 10:32   #1849
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Lo so ma io da mediaxxxx ho diritto al 10% di sconto perchè nel mese un amico compie gli anni e gli è arrivato un mex di questo sconto su qualsiasi prodotto entro il mese di febbraio come regalo da parte loro!!
Il problema è che con queste sigle non ci sto capendo nulla e anche sul sito della sony vedo solo due possibilità di configurazione che alla fin fine mi portano allo stesso prezzo di mediaxxx. Però non so se lo schermo che ha è il 1920 mentre so che ha il blueray ma non ha W7 pro che io vorrei !!
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:45   #1850
nebula_
Junior Member

L'Avatar di nebula_

Quote:
Lo so ma io da mediaxxxx ho diritto al 10% di sconto perchè nel mese un amico compie gli anni e gli è arrivato un mex di questo sconto su qualsiasi prodotto entro il mese di febbraio come regalo da parte loro!!
Il problema è che con queste sigle non ci sto capendo nulla e anche sul sito della sony vedo solo due possibilità di configurazione che alla fin fine mi portano allo stesso prezzo di mediaxxx. Però non so se lo schermo che ha è il 1920 mentre so che ha il blueray ma non ha W7 pro che io vorrei !!

Allora ...lo schermo per entrambe le sigle che ti ho indicato ha la risoluzione a 1920x1080 ...invece per quanto riguarda il win7 professional sulla versione f11b4e c'è !
Old 04-02-2010, 10:48   #1851
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Katte Guarda i messaggi
Arrivato anche a me! modello VPCF-11Z1EB/BI
Scusa una domanda: ma il tuo che caratteristiche ha?
io ho quello che vedi in firma e dal tuo differisce la sigla, io al posto della Z ho la J...
Old 04-02-2010, 10:52   #1852
piercarpat
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
aiuto

Ciao a tutti! Sto facendo l'ordine del VPCF11J1E/B.IT1, vorrei chiedere gentilemente a chi di voi lo ha già, oppure a chi lo sa per certo se le sue caratteristiche salienti sono le seguenti:
proc.: i720QM
ram:6 GB ddr3 1333 Mhz
schermo: 1920x1080 opaco
schedavideo: 330GT
HD: 320GB 7200rpm
unità: combo blueray/mast.dvd
alimentatore: 120W

Vi ringrazio anticipatamente
piercarpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:01   #1853
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Lo so ma io da mediaxxxx ho diritto al 10% di sconto perchè nel mese un amico compie gli anni e gli è arrivato un mex di questo sconto su qualsiasi prodotto entro il mese di febbraio
Stessa promo per me, che mi manda in paranoia...
Alla fine diventerebbe 900 puliti (euro più, euro meno)...
Devo capire l'assistenza com'è, sperando che non serva, e se l'HD da 5400@rpm può essere penalizzante (si cambia come in tutti i portatili, svitando un coperchietto sotto ?)

PS: ho telefonato e mi hanno detto che la promo esclude i prodotti già in offerta sul volantino, ma mi pare che il vaio non ci sia
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:15   #1854
VincentVega7
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da johnnyreds Guarda i messaggi
VPCF11Z1E/BI.IT1=schermo opaco

VPCF11J1E/B.1IT alcuni negozi online lo danno a 200 nit quindi....
a 300 nit dichiarati VPCF11A4E.AE1 e VPCF11Z1E/BI.IT1
forse chi a acquistato VPCF11J1E/B.IT1 potrebbe chiarire la cosa.
Quindi il modello VPCF11Z1E/BI.IT1 ed il modello VPCF11J1E/B.1IT hanno schermi diversi? o meglio con luminosità differente 300 nit contro 200 nit??
VincentVega7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:30   #1855
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Stessa cosa per me quoto tutto al 100% anche per il colore
Old 04-02-2010, 11:46   #1856
piercarpat
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per favore, riguardo il vpcf11j1e e la mia richiesta ai possessori di specifiche sicure, ho contattato sony ed ho avuto conferma di tutto, tranne che della potenza dell'uscita alimentatore? è da 120W o da 90W?
Mi aiuti qualcuno

Grazie
piercarpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:53   #1857
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
è migliore rispetto all'i5 f11m1e (che è quello in grigio che hai visto tu ) si trovano entrambi allo stesso prezzo ,ma le differenze ci sono e si notano ...alcune sono state riportate qualche pagina fa ...altre te le riporto di seguito...

Quello di Mediaworld ha la sigla leggermente diversa (VPCF11ME/H, non c'è l'1 tra M ed E) e la scheda è questa

Dalla scheda sembra che abbia lo slot express card, il tastierino numerico, il touch pad multi touch, e il display off (quest'ultimo sicuro, perchè sul modello grigio ho provato io stesso a spegnere il display al MW, le altre cose non ricordo di averci fatto caso)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:58   #1858
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da piercarpat Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto facendo l'ordine del VPCF11J1E/B.IT1, vorrei chiedere gentilemente a chi di voi lo ha già, oppure a chi lo sa per certo se le sue caratteristiche salienti sono le seguenti:
proc.: i720QM
ram:6 GB ddr3 1333 Mhz
schermo: 1920x1080 opaco
schedavideo: 330GT
HD: 320GB 7200rpm
unità: combo blueray/mast.dvd
alimentatore: 120W

Vi ringrazio anticipatamente
Beh ma per le caratteristiche puoi vedere dal sito sony...
cmq io ce l'ho, le confermo tutte tranne quella dell'alimentatore che non ne sono sicuro.

p.s. se lo prendi facci sapere se senti un rumore fastidioso proveniente dal microfono.
Old 04-02-2010, 12:03   #1859
rob973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
ma che scheda video monti su?? xkè a me da altri valori..
(i7, 4gb, 500gb 7200rpm, nvidia gt 330m)
http://yfrog.com/5bvalutazionep
NVIDIA® GeForce® 330M GPU (1 GB)
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:05   #1860
Fedino
Member

Quote:
NVIDIA® GeForce® 330M GPU (1 GB)
grazie, anche io.. allora strano per i risultati differenti!
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP