Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 12:23   #1901
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ho installato Antivir perchè ne parlavano meglio in giro rispetto ad avast 4.8, ma ora che è uscita la versione 5.0, la classifica tra i 2 potrebbe ribaltarsi, come sembra dai test che avete linkato

Io avevo visto questa http://tentativi.blogspot.com/2010/0...antivirus.html
(ma magari era Avast 4.8, e quindi rilevava meno virus rispetto al 5.0, e per questo, nella classifica, era messo DOPO Antivir), non so, magari tolgo Antivir e provo Avast 5.0??? Sarà più sicuro come numero di virus rilevati?
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:36   #1902
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ho installato Antivir perchè ne parlavano meglio in giro rispetto ad avast 4.8, ma ora che è uscita la versione 5.0, la classifica tra i 2 potrebbe ribaltarsi, come sembra dai test che avete linkato

(ma magari era Avast 4.8, e quindi rilevava meno virus rispetto al 5.0, e per questo, nella classifica, era messo DOPO Antivir), non so, magari tolgo Antivir e provo Avast 5.0??? Sarà più sicuro come numero di virus rilevati?
io, se posso darti un consiglio, starei tranquillo così...
certo, dipende sempre da che uso fai tu del computer... scarichi la posta con outlook o simili? usi p2p?

magari fai un salto nel thread delle configurazioni di sicurezza, dove ti consiglieranno qualcosa da mettere a fianco per completare la tua configurazione
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:53   #1903
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
a parte che quel sito blogspot io non riesco ad aprirlo mi dice pagina non trovata
cmq non ti devi basare sui test
ogni sito puoi trovare delle classifiche diverse
i due prodotti probabilmente si equivalgono
solo che Avast 5 free offre delle cose in più che sono tipiche dei prodotti Pay
scansione mail
Web antivirus
controlli IM
Protezione P2P
Protezione di rete
Protezione comportamento
un'unicità di Avast la scansione all'avvio prima di caricare il SO
per estirpare prima che si carichi Win
molto interessante!!
Scansione all'avvio
Peculiarità da tempo di Avast (con la 5 offre l'opzione di esaminare anche i file compressi (opzione di default selezionata).
Unico tra gli antivirus gratutiti ad annoverare questa scansione che viene effettutata extra ambiente Windows, prima del suo caricamento, con l'intento potenziale di cercare di riuscire a mettere le mani su malware che se in uso, potrebbero non permettere all'antivirus tale azione.
Cliccando su Programma adesso, al prossimo riavvio del pc,(pulsante a fianco se lo si volesse fare subito) anzichè aprirsi Windows vedremo partire lo scan di Avast. Al termine se non verranno rilevati virus, verrà caricato il s.o.

cmq era solo per confrontare un po'

Ultima modifica di marcoesse : 03-02-2010 alle 12:56.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:15   #1904
legolas119
Senior Member

Eh bella scelta, chiedevo a voi perchè c'è tanta gente competente su questo forum, e anzikè trovare la solzuone, mi avete messo in testa ancor più dubbi

Scherzi a parte, allora quasi quasi passo ad Avast 5.0, nuovo di zecca. Il test di cui vi ho messo il link mette che Avira trova + virus rispetto ad Avast, ma magari hanno usato lòa versione 4.8 di avast...

Avasdt però appesantisce di più ll'utilizzo del pc?
Old 03-02-2010, 16:57   #1905
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Eh bella scelta, chiedevo a voi perchè c'è tanta gente competente su questo forum, e anzikè trovare la solzuone, mi avete messo in testa ancor più dubbi

Scherzi a parte, allora quasi quasi passo ad Avast 5.0, nuovo di zecca. Il test di cui vi ho messo il link mette che Avira trova + virus rispetto ad Avast, ma magari hanno usato lòa versione 4.8 di avast...

sono ancora per antivir...quella scansione inizizle rallenta solo il pc...tra poco uscira' antivir 10 e l'abisso con avast sara' ancora piu' grande
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:25   #1906
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
dal test Performance Test December 2009 Avast 5
sembrerebbe molto ok
come performance è very fast in entrambi i parametri (very fast +0 +25)
http://www.av-comparatives.org/image...ance_dec09.pdf

la Scansione all'avvio va' fatta in casi eccezionali in caso di infezione
(mica tutte le volte che si accende il Pc)
Codice:
Peculiarità da tempo di Avast (con la 5 offre l'opzione di esaminare anche i file compressi (opzione di default selezionata).
Unico tra gli antivirus gratutiti ad annoverare questa scansione che viene effettutata extra ambiente Windows, prima del suo caricamento, con l'intento potenziale di cercare di riuscire a mettere le mani su malware che se in uso, potrebbero non permettere all'antivirus tale azione.
Cliccando su Programma adesso, al prossimo riavvio del pc,(pulsante a fianco se lo si volesse fare subito) anzichè aprirsi Windows vedremo partire lo scan di Avast. Al termine se non verranno rilevati virus, verrà caricato il s.o.
Old 03-02-2010, 19:56   #1907
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
dal test Performance Test December 2009 Avast 5
sembrerebbe molto ok
come performance è very fast in entrambi i parametri (very fast +0 +25)
http://www.av-comparatives.org/image...ance_dec09.pdf

la Scansione all'avvio va' fatta in casi eccezionali in caso di infezione
(mica tutte le volte che si accende il Pc)
Codice:
lo score finale
116 zenza av
114 avira
113 avast

quindi anche il 9 e' piu' veloce di avast5
Old 03-02-2010, 21:36   #1908
legolas119
Senior Member

al momento ho Antivir, provo a vedere come va.Anche se Avast 5 sembra valido e + completo (ora a parte il firewall di windows 7 e Antivr, non ho altre protezioni. Quindi sa avast ne integra in più, non mi spiacerebbe)

Se mantengo Antivir, posso affiancargli qualcosa per maggiore protezione? Anche se la tentazione di mettere Avast 5 ce l'ho
Old 03-02-2010, 21:43   #1909
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Puoi usare avast 5 (o avira) + prevx.
E aggiungere malwarebytes, a squared free, hitman pro per sole scansioni
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:44   #1910
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ah poi c'è una cosa da dire: nel forum di antivir gli sviluppatori dicono sempre di non tenere attivo windows defender xkè fa conflitto. ecco, nel caso di avast cosa bisogna fare? la stessa cosa o no?

ovviamente possiedo anche malwarebytes free, superantispyware free, asquared free. avevo fino ad alcuni giorni fa anche spybot e spywareblaster, ma rallentano i browser e gli sviluppatori de antivir hanno detto la stessa cosa già detta per il defender...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:46   #1911
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ah poi c'è una cosa da dire: nel forum di antivir gli sviluppatori dicono sempre di non tenere attivo windows defender xkè fa conflitto. ecco, nel caso di avast cosa bisogna fare? la stessa cosa o no?
a me defender attivo con antivir...nessun problema
Old 03-02-2010, 21:49   #1912
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma allora xkè inventano sta cosa
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:49   #1913
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Non penso ci siano conflitti con avast, più che altro windows defender è poco utile (anche perchè avast integra un antispyware)
Old 03-02-2010, 21:51   #1914
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma allora xkè inventano sta cosa
Magari è un conflitto limitato ai sistemi di pochi utenti
Old 03-02-2010, 21:58   #1915
legolas119
Senior Member

Io uso anche programmi p2p (emule o torrent) e scarico la posta con outlook.

Quindi se prendo avast 5 già sarei ben protetto, mentre con antiv è meglio se abbiano qualche altro programma che mi avete consigliato, vero?
Old 03-02-2010, 22:18   #1916
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Io uso anche programmi p2p (emule o torrent) e scarico la posta con outlook.
in questo caso penso che Avast faccia proprio al caso tuo
magari anche IM?
vedi> http://www.avast.com/free-antivirus-download#tab3

confronta i prodotti
http://translate.google.com/translat...ownload%23tab3

http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/

Codice:
P2P Shield
Controlla i file scaricati con programmi P2P. - ABC, Ares, Azureus, BearShare, Bit Torrent, BitComet, BitLord, BitPump, CZDC++, Direct Connect, eDonkey, eMule, iDC++, iMesh, Kazaa, Kceasy, LimeWire, Morpheus, Opera's DC++, Overnet, Qtrax, Shareaza, SoulSeek, StrongDC++, uTorrent, Vuze, WinMX, Winny2, Zultrax.
Codice:
Mail Shield
Analizza tutti in entrata / uscita e-mail per il malware. Per MS Outlook, uno speciale plug-in viene utilizzato. Altri client di posta elettronica sono protetti da un proxy POP3/IMAP4 / SMTP generico. Novità della versione 5, il proxy supporta anche la scansione di comunicazione SSL (gmail.com, sympatico.ca, ....)
riprendo l'ultima frase
Novità della versione 5, il proxy supporta anche la scansione di comunicazione SSL (gmail.com, sympatico.ca, ....)
chi ha GMail sa' come sia "Mooolto difficile se non impossibile" fare lo scan delle mail con SSL
Old 03-02-2010, 22:45   #1917
legolas119
Senior Member

Cosa intenti per IM??

Ho visto che poco sopa mi consigliavate, da abbinare ad Avira, i programmi malwarebytes, a squared free, hitman pro e prevx. Ma servono davvero tutti questi per esser protetti?
Old 03-02-2010, 22:56   #1918
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Cosa intenti per IM??

Ho visto che poco sopa mi consigliavate, da abbinare ad Avira, i programmi malwarebytes, a squared free, hitman pro e prevx. Ma servono davvero tutti questi per esser protetti?
Indispensabile, IMHO, nel tuo caso è Prevx.
Malwarebytes è utile, non appesantisce il sistema ed, a volte, puo trovare quello che non trova Avira.
Hitman non lo conosco mentre A-squared in alcune cose è impagabile, ma, per il fatto che si scarichi il maloppone delle firme ogni volta e che, nella scansione approfondita, trovi una marea di falsi positivi, lo userei con parsimonia.
Old 03-02-2010, 22:57   #1919
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Cosa intenti per IM??

per essere protetti teoricamente ci vorrebbe
un antivirus un antimalware un antispy un firewall con hips e tanto buon senso
questo e' il thread per consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showth...011681&page=59
Old 03-02-2010, 23:02   #1920
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Cosa intenti per IM??
chat live messenger puo' essere?
non ne' so molto non li uso
cmq protegge anche quelli

Quote:
Prevx-3 free segnala solo NON blocca NON rimuove non saprei che dirti (io l'ho su 3 postazioni ma ovviamente Pro Pay)
malwarebytes (MBAM) free è consigliatissimo ma fa solo scan on demand per cui cerca dopo ma non protegge in real prima
A-Squared il free idem come malwarebytes
Hitman-pro idem come malwarebytes (MBAM) con una variante che è trial cioè free solo fino alla prima rilevazione/rimozione poi inizia il countdown e dopo 30 gg. diventa solo "trovatore" ma non rimuove più nulla
ameno che acquisti la licenza
valuta tu il tutto...
free valido e con protezione in real non c'è molto
ci sarebbe (se hai XP) l'ottimo SpywareDoctor Free (un po' "castrato" ma forse è meglio così)
versione 6 ma ancora perfettamente funzionante (no google pack)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35
l'ho messo su alcuni Pc di amici e non li ho più sentiti
buon segno
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35

per il resto se puoi postare
nel 3D dedicato _grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...011681&page=59

Ultima modifica di marcoesse : 03-02-2010 alle 23:06.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian