|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho installato Antivir perchè ne parlavano meglio in giro rispetto ad avast 4.8, ma ora che è uscita la versione 5.0, la classifica tra i 2 potrebbe ribaltarsi, come sembra dai test che avete linkato
Io avevo visto questa http://tentativi.blogspot.com/2010/0...antivirus.html (ma magari era Avast 4.8, e quindi rilevava meno virus rispetto al 5.0, e per questo, nella classifica, era messo DOPO Antivir), non so, magari tolgo Antivir e provo Avast 5.0??? Sarà più sicuro come numero di virus rilevati? |
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
certo, dipende sempre da che uso fai tu del computer... scarichi la posta con outlook o simili? usi p2p? magari fai un salto nel thread delle configurazioni di sicurezza, dove ti consiglieranno qualcosa da mettere a fianco per completare la tua configurazione
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
cmq non ti devi basare sui test ogni sito puoi trovare delle classifiche diverse i due prodotti probabilmente si equivalgono solo che Avast 5 free offre delle cose in più che sono tipiche dei prodotti Pay scansione mail Web antivirus controlli IM Protezione P2P Protezione di rete Protezione comportamento un'unicità di Avast la scansione all'avvio prima di caricare il SO per estirpare prima che si carichi Win molto interessante!! Scansione all'avvio Peculiarità da tempo di Avast (con la 5 offre l'opzione di esaminare anche i file compressi (opzione di default selezionata). Unico tra gli antivirus gratutiti ad annoverare questa scansione che viene effettutata extra ambiente Windows, prima del suo caricamento, con l'intento potenziale di cercare di riuscire a mettere le mani su malware che se in uso, potrebbero non permettere all'antivirus tale azione. Cliccando su Programma adesso, al prossimo riavvio del pc,(pulsante a fianco se lo si volesse fare subito) anzichè aprirsi Windows vedremo partire lo scan di Avast. Al termine se non verranno rilevati virus, verrà caricato il s.o. cmq era solo per confrontare un po'
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 03-02-2010 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
|
Eh bella scelta, chiedevo a voi perchè c'è tanta gente competente su questo forum, e anzikè trovare la solzuone, mi avete messo in testa ancor più dubbi
Scherzi a parte, allora quasi quasi passo ad Avast 5.0, nuovo di zecca. Il test di cui vi ho messo il link mette che Avira trova + virus rispetto ad Avast, ma magari hanno usato lòa versione 4.8 di avast... Avasdt però appesantisce di più ll'utilizzo del pc? |
|
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1906 |
|
Senior Member
|
dal test Performance Test December 2009 Avast 5
sembrerebbe molto ok come performance è very fast in entrambi i parametri (very fast +0 +25) http://www.av-comparatives.org/image...ance_dec09.pdf la Scansione all'avvio va' fatta in casi eccezionali in caso di infezione (mica tutte le volte che si accende il Pc) Codice:
Peculiarità da tempo di Avast (con la 5 offre l'opzione di esaminare anche i file compressi (opzione di default selezionata). Unico tra gli antivirus gratutiti ad annoverare questa scansione che viene effettutata extra ambiente Windows, prima del suo caricamento, con l'intento potenziale di cercare di riuscire a mettere le mani su malware che se in uso, potrebbero non permettere all'antivirus tale azione. Cliccando su Programma adesso, al prossimo riavvio del pc,(pulsante a fianco se lo si volesse fare subito) anzichè aprirsi Windows vedremo partire lo scan di Avast. Al termine se non verranno rilevati virus, verrà caricato il s.o.
|
|
|
#1907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
116 zenza av 114 avira 113 avast quindi anche il 9 e' piu' veloce di avast5
|
|
|
|
#1908 |
|
Senior Member
|
al momento ho Antivir, provo a vedere come va.Anche se Avast 5 sembra valido e + completo (ora a parte il firewall di windows 7 e Antivr, non ho altre protezioni. Quindi sa avast ne integra in più, non mi spiacerebbe)
Se mantengo Antivir, posso affiancargli qualcosa per maggiore protezione? Anche se la tentazione di mettere Avast 5 ce l'ho |
|
|
|
|
|
#1909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Puoi usare avast 5 (o avira) + prevx.
E aggiungere malwarebytes, a squared free, hitman pro per sole scansioni |
|
|
|
|
|
#1910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ah poi c'è una cosa da dire: nel forum di antivir gli sviluppatori dicono sempre di non tenere attivo windows defender xkè fa conflitto. ecco, nel caso di avast cosa bisogna fare? la stessa cosa o no?
ovviamente possiedo anche malwarebytes free, superantispyware free, asquared free. avevo fino ad alcuni giorni fa anche spybot e spywareblaster, ma rallentano i browser e gli sviluppatori de antivir hanno detto la stessa cosa già detta per il defender... |
|
|
|
|
|
#1911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma allora xkè inventano sta cosa
|
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Senior Member
|
Non penso ci siano conflitti con avast, più che altro windows defender è poco utile (anche perchè avast integra un antispyware)
|
|
|
|
|
|
#1914 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
|
Io uso anche programmi p2p (emule o torrent) e scarico la posta con outlook.
Quindi se prendo avast 5 già sarei ben protetto, mentre con antiv è meglio se abbiano qualche altro programma che mi avete consigliato, vero? |
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari anche IM? vedi> http://www.avast.com/free-antivirus-download#tab3 confronta i prodotti http://translate.google.com/translat...ownload%23tab3 http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/ Codice:
P2P Shield Controlla i file scaricati con programmi P2P. - ABC, Ares, Azureus, BearShare, Bit Torrent, BitComet, BitLord, BitPump, CZDC++, Direct Connect, eDonkey, eMule, iDC++, iMesh, Kazaa, Kceasy, LimeWire, Morpheus, Opera's DC++, Overnet, Qtrax, Shareaza, SoulSeek, StrongDC++, uTorrent, Vuze, WinMX, Winny2, Zultrax. Codice:
Mail Shield Analizza tutti in entrata / uscita e-mail per il malware. Per MS Outlook, uno speciale plug-in viene utilizzato. Altri client di posta elettronica sono protetti da un proxy POP3/IMAP4 / SMTP generico. Novità della versione 5, il proxy supporta anche la scansione di comunicazione SSL (gmail.com, sympatico.ca, ....) Novità della versione 5, il proxy supporta anche la scansione di comunicazione SSL (gmail.com, sympatico.ca, ....) chi ha GMail sa' come sia "Mooolto difficile se non impossibile" fare lo scan delle mail con SSL
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
|
Cosa intenti per IM??
Ho visto che poco sopa mi consigliavate, da abbinare ad Avira, i programmi malwarebytes, a squared free, hitman pro e prevx. Ma servono davvero tutti questi per esser protetti? |
|
|
|
|
|
#1918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Malwarebytes è utile, non appesantisce il sistema ed, a volte, puo trovare quello che non trova Avira. Hitman non lo conosco mentre A-squared in alcune cose è impagabile, ma, per il fatto che si scarichi il maloppone delle firme ogni volta e che, nella scansione approfondita, trovi una marea di falsi positivi, lo userei con parsimonia.
|
|
|
|
#1919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un antivirus un antimalware un antispy un firewall con hips e tanto buon senso questo e' il thread per consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showth...011681&page=59
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
chat live messenger puo' essere?
non ne' so molto non li uso cmq protegge anche quelli Quote:
malwarebytes (MBAM) free è consigliatissimo ma fa solo scan on demand per cui cerca dopo ma non protegge in real prima A-Squared il free idem come malwarebytes Hitman-pro idem come malwarebytes (MBAM) con una variante che è trial cioè free solo fino alla prima rilevazione/rimozione poi inizia il countdown e dopo 30 gg. diventa solo "trovatore" ma non rimuove più nulla ameno che acquisti la licenza valuta tu il tutto... free valido e con protezione in real non c'è molto ci sarebbe (se hai XP) l'ottimo SpywareDoctor Free (un po' "castrato" ma forse è meglio così) versione 6 ma ancora perfettamente funzionante (no google pack) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35 l'ho messo su alcuni Pc di amici e non li ho più sentiti buon segno http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35 per il resto se puoi postare nel 3D dedicato _grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showth...011681&page=59
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 03-02-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.