Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 11:21   #17601
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Un rumors... simpatico

...Platform is intended for desktop AMD claimed running better than Intel Clarkdale that runs on 32nm...

http://umpcinfo.com/amd-phenom-ii-x6-thuban.html

Se ho ben interpretato... si riferisce al clock, perché chiaramente l'IPC del Thuban è invariato (a parte forse un 1-3% in più). Quindi se l'i980X è un 3,333GHz, va da sé che il Thuban ha un clock superiore.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-02-2010 alle 11:25.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:26   #17602
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Un rumors... simpatico

...Platform is intended for desktop AMD claimed running better than Intel Clarkdale that runs on 32nm...

Se ho ben interpretato... si riferisce al clock, perché chiaramente l'IPC del Thuban è invariato (a parte forse un 1-3% in più). Quindi se l'i980X è un 3,333GHz, va da sé che il Thuban ha un clock superiore.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:29   #17603
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Qualcuno sa a cosa si riferisce "Meluncur"?

E' da un po' che associano a Thuban questo nome... ma non è una stella
Old 03-02-2010, 11:30   #17604
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
si vash, dall'ultima volta che me lo hai chiesto e' rimasto confermato...in pratica tolgo il 720 e lo monto sulla macchina di un mio amico al quale l'ho promesso...mi spiace...pero' se vuoi tra qualche mese ti vendo il 965 c3 che devo ancora montare ....tanto lo so che prima della fine dell'anno provo zosma...
Ah già scusami,

Penso che a questo punto aspetterò il 955 c3 95w, sperando che prima del Q3 si assesti intorno ai 100€, altrimenti vado di 445+vga nuova.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:38   #17605
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ah già scusami,

Penso che a questo punto aspetterò il 955 c3 95w, sperando che prima del Q3 si assesti intorno ai 100€, altrimenti vado di 445+vga nuova.
955c3 da 95w a 100€? mi spiace ma non ci potra' arrivare mai a quel prezzo, gia' il 955 c3 125w sta di poco sotto i 130€....cmq considera che occorrono mediamente 6 mesi perche' il prezzo raggiunga il minimo....piuttosto sulla fascia sotto i 100€ vedo molto interessante il 555 che dovrebbe assestarsi sugli 85€, peccato sia dual core (e non si hanno certezze sullo sblocco).
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:43   #17606
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
955c3 da 95w a 100€? mi spiace ma non ci potra' arrivare mai a quel prezzo, gia' il 955 c3 125w sta di poco sotto i 130€....cmq considera che occorrono mediamente 6 mesi perche' il prezzo raggiunga il minimo....piuttosto sulla fascia sotto i 100€ vedo molto interessante il 555 che dovrebbe assestarsi sugli 85€, peccato sia dual core (e non si hanno certezze sullo sblocco).
Tieni conto che nel prossimo trimestre usciranno (se amd vuole) i nuovi quad e esa, quindi un riassestamento degli x4 deneb ci sarà sicuramente... non dico 100€ per il 955 95w, ma almeno 110-115€ per il mese di giugno luglio non mi sembrano una speranza vana.
Old 03-02-2010, 11:49   #17607
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Mai dire mai.

Guarda, potrebbe succedere di tutto. Noi abbiamo visto lo step C nelle sue varianti, ma Thuban/Zosman sono di sicuro un altro step (D o E), di cui non conosciamo praticamente nulla circa il massimo OC.

Mettiamo che Zosman possa permettere sui 4-4,2GHz ad aria e che possa arrivare sui 4,5GHz a liquido... il prezzo dei C3 andrebbe tranquillamente giù perché non ci sarebbe richiesta ed AMD li produrrebbe praticamente a tempo perso nell'attesa che TMC converta le catene.

Non sto facendo tifo gratuito... è una cosa possibile. Già un 965 C3 può permettere i 4GHz ad aria e superare i 4GHz in RS ed i presupposti dello step D o E sono di sicuro meno TDP a parità di frequenza rispetto allo step C e sull'OC male che andrà al limite sarà uguale al C3 il che certamente non è malaccio. Poi, se un Thuban permettesse un OC su 6 core intorno ai 4-4,1GHz e costasse 200-250€, chi si comprerebbe un C3 a più di 100€?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-02-2010 alle 11:51.
Old 03-02-2010, 12:07   #17608
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tieni conto che nel prossimo trimestre usciranno (se amd vuole) i nuovi quad e esa, quindi un riassestamento degli x4 deneb ci sarà sicuramente... non dico 100€ per il 955 95w, ma almeno 110-115€ per il mese di giugno luglio non mi sembrano una speranza vana.
Quote:
Mai dire mai.

Guarda, potrebbe succedere di tutto. Noi abbiamo visto lo step C nelle sue varianti, ma Thuban/Zosman sono di sicuro un altro step (D o E), di cui non conosciamo praticamente nulla circa il massimo OC.

Mettiamo che Zosman possa permettere sui 4-4,2GHz ad aria e che possa arrivare sui 4,5GHz a liquido... il prezzo dei C3 andrebbe tranquillamente giù perché non ci sarebbe richiesta ed AMD li produrrebbe praticamente a tempo perso nell'attesa che TMC converta le catene.

Non sto facendo tifo gratuito... è una cosa possibile. Già un 965 C3 può permettere i 4GHz ad aria e superare i 4GHz in RS ed i presupposti dello step D o E sono di sicuro meno TDP a parità di frequenza rispetto allo step C e sull'OC male che andrà al limite sarà uguale al C3 il che certamente non è malaccio. Poi, se un Thuban permettesse un OC su 6 core intorno ai 4-4,1GHz e costasse 200-250€, chi si comprerebbe un C3 a più di 100€?
praticamente da quando sono usciti i 45nm di AMD seguo l'andamento dei prezzi di queste cpu, e vi dico che piuttosto che svendere i proprii processori amd li manda fuori produzione, per cui senza andare troppo lontano prendiamo il 955 c2 che ad oggi (nessuno lo comprerebbe al posto del c3) viene venduto al prezzo piu' basso (fonte trovaprezzi) a 121€, stesso discorso per il 965 c2....dunque se i suddetti c2 non calano ulteriormente dubito ci possa arrivare un 955 da 95w che al lancio costera' piu' del 955 c3 da 125w...se AMD mantiene la stessa logica, all'uscita del 955 da 95w mandera' fuori produzione il modello da 125w piuttosto che svenderlo prossimo ai 100€ (oppure il 95w non sara' b.e. ed affianchera' il 125w b.e.)...il listino non si puo' accorciare piu' di tanto perche' i prezzi dei modelli superiori andrebbero ad accavallarsi a quelli inferiori, per evitare cio' il taglio dovrebbe verificarsi su tutto il listino , ma a questo punto un phenom dual si andrebbe a vendere a 50€...e per me rimane un'ipotesi irreale

p.s. da considerare con un'ipotetica uscita del 975 un nuovo modello che essendo il top gamma dovra' per forza essere b.e. ed amd ultimamente non lascia sul mercato 3 quad b.e. contemporaneamente uno deve andare fuori produzione.

risposta alla domanda chi si comprerebbe un quad c3 a piu' di 100 euro...chi non se ne fa nulla della potenza di calcolo di 6 core...specie se costa il doppio.

Ultima modifica di TheBestFix : 03-02-2010 alle 12:09.
Old 03-02-2010, 12:13   #17609
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Un rumors... simpatico

scusa ma cosa centra il gulftwon 980x se li parla del dual core clarkdale? dicendo che va meglio, e vorrei anche vedere.. un 6 core contro un dual ..è chiaro che il 6 core, ci potrà avere anche il pp meno evoluto ma sempre meglio andrà.

non penso poi che si riferisca ad un discorso di frequenze xchè questo significherebbe che il 6 core thuban uscirebbe anche a frequenza superiore ai 3.46ghz, visto che il clarkdale arriva a queste frequenze qui (ed a breve anche a 3600). e scusate ma sono scettico che il 6 core riescano a farlo a 3500mhz

Ultima modifica di persa : 03-02-2010 alle 12:29.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:26   #17610
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
praticamente da quando sono usciti i 45nm di AMD seguo l'andamento dei prezzi di queste cpu, e vi dico che piuttosto che svendere i proprii processori amd li manda fuori produzione, per cui senza andare troppo lontano prendiamo il 955 c2 che ad oggi (nessuno lo comprerebbe al posto del c3) viene venduto al prezzo piu' basso (fonte trovaprezzi) a 121€, stesso discorso per il 965 c2....dunque se i suddetti c2 non calano ulteriormente dubito ci possa arrivare un 955 da 95w che al lancio costera' piu' del 955 c3 da 125w...se AMD mantiene la stessa logica, all'uscita del 955 da 95w mandera' fuori produzione il modello da 125w piuttosto che svenderlo prossimo ai 100€ (oppure il 95w non sara' b.e. ed affianchera' il 125w b.e.)...il listino non si puo' accorciare piu' di tanto perche' i prezzi dei modelli superiori andrebbero ad accavallarsi a quelli inferiori, per evitare cio' il taglio dovrebbe verificarsi su tutto il listino , ma a questo punto un phenom dual si andrebbe a vendere a 50€...e per me rimane un'ipotesi irreale

p.s. da considerare con un'ipotetica uscita del 975 un nuovo modello che essendo il top gamma dovra' per forza essere b.e. ed amd ultimamente non lascia sul mercato 3 quad b.e. contemporaneamente uno deve andare fuori produzione.

risposta alla domanda chi si comprerebbe un quad c3 a piu' di 100 euro...chi non se ne fa nulla della potenza di calcolo di 6 core...specie se costa il doppio.
Concordo con te, però c'è una cosa da notare: AMD con l'uscita di nuovi modelli non ha mai alzato il listino. Un quad top a 145€ può giustificare completamente un esacore a 200€ (anzi, contando un aumento della superficie del 20%, potrebbe anche costare 180€).
Lo scarto di prezzo dal modello top è contenuto e questo in effetti da' ragione a te, perché se anche un Thuban costasse 180€, un 955 C3 potrebbe anche non costare meno di 100€... e c'è gente che lo comprerebbe.

Però io da ex tecnico di pc mi viene automatico fare un calcolo sulla convenienza o meno del prodotto. Questo su tutto, cioè, se io dovessi spendere 50€ per un HD da 800GB e 100€ per un HD da 1,5TB io mi compro 2 HD da 800GB, come, al contrario, se io dovessi spendere 80€ per un HD da 800GB che mi basterebbe ma con 20€ in più mi prendo l'1,5TB, io quei 20€ li spenderei anche senza avere la necessità.

Lo stesso ragionamento, sui proci, io lo faccio pari pari. La differenza è che AMD ti chiede una virgola di più per il top, e questa virgola su di me ha un effetto praticamente nullo rispetto all'ansia e allo stress di non provare il top.
Old 03-02-2010, 12:31   #17611
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
scusa ma cosa centra il gulftwon 980x se li parla del dual core clarkdale? dicendo che va meglio, e vorrei anche vedere.. un 6 core contro un dual ..è chiaro che il 6 core, ci potrà avere anche il pp meno evoluto ma sempre meglio andrà.

non pensopoi che si riferisca ad un discorso di frequenze xchè questo significherebbe che il 6 core thuban uscirebbe anche a frequenza superiore ai 3.46ghz, visto che il clarkdale arriva a queste frequenze qui (ed a breve anche a 3600). e scusate ma sono scettico che il 6 core riescano a farlo a 3500mhz
Non era un discorso di "supremazia", perché anche se il Thuban avesse 4GHz di clock, l'i980X a 3,333GHz sarebbe comunque più potente.
La mia affermazione era più che altro intesa a sconfessare quanto postato da tante testate che attribuivano TDP e frequenze al Thuban in base all'esacore sempre AMD ma di step D0 per server, non tenendo presente che il Thuban è uno step o D2 o E.
In ogni caso comunque date a Cesare quello che è di Cesare... perché se AMD su 45nm pagasse ad Intel anche 300MHz di clock per lo stesso esa su 32nm, mi sembra che AMD stia facendo un ottimo lavoro.
Old 03-02-2010, 12:35   #17612
TheBestFix
Bannato

Quote:
Concordo con te, però c'è una cosa da notare: AMD con l'uscita di nuovi modelli non ha mai alzato il listino. Un quad top a 145€ può giustificare completamente un esacore a 200€ (anzi, contando un aumento della superficie del 20%, potrebbe anche costare 180€).
Lo scarto di prezzo dal modello top è contenuto e questo in effetti da' ragione a te, perché se anche un Thuban costasse 180€, un 955 C3 potrebbe anche non costare meno di 100€... e c'è gente che lo comprerebbe.

Però io da ex tecnico di pc mi viene automatico fare un calcolo sulla convenienza o meno del prodotto. Questo su tutto, cioè, se io dovessi spendere 50€ per un HD da 800GB e 100€ per un HD da 1,5TB io mi compro 2 HD da 800GB, come, al contrario, se io dovessi spendere 80€ per un HD da 800GB che mi basterebbe ma con 20€ in più mi prendo l'1,5TB, io quei 20€ li spenderei anche senza avere la necessità.

Lo stesso ragionamento, sui proci, io lo faccio pari pari. La differenza è che AMD ti chiede una virgola di più per il top, e questa virgola su di me ha un effetto praticamente nullo rispetto all'ansia e allo stress di non provare il top.
si ma allora dobbiamo fare una distinzione tra utenti "normali" e utenti "anormali" ...io mi definisco "anormale" nel senso che un utente comune e sano di mente non cambierebbe cpu ogni 8 mesi, solo per il piacere di prendere 100-200mhz in piu' in overclock...e caro paolo secondo me tu fai parte di questa seconda schiera di utenti, e su questo forum siamo in tanti

perche' scrivo questo, perche' il tuo ragionamento e' giusto se applicato ad uno che compra un'ipotetico thuban a 200€ o 180€ non perche' necessita di quella potenza di calcolo, piuttosto per divertirsi a smanettare e vedere di cosa e' capace....mentre un'utente comune compra una cpu in base all'esigenza e se l'esigenza chiede un quad a 120€ magari quelle 80-60€ sono risparmiate, non sono bravo a scrivere cio' che penso ma spero di aver fatto capire il concetto, pero' alla fine credo che la pensiamo allo stesso modo
Old 03-02-2010, 12:37   #17613
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
In ogni caso comunque date a Cesare quello che è di Cesare... perché se AMD su 45nm pagasse ad Intel anche 300MHz di clock per lo stesso esa su 32nm, mi sembra che AMD stia facendo un ottimo lavoro.
si in effetti non sarebbe male

ciao
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:50   #17614
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
si ma allora dobbiamo fare una distinzione tra utenti "normali" e utenti "anormali" ...io mi definisco "anormale" nel senso che un utente comune e sano di mente non cambierebbe cpu ogni 8 mesi, solo per il piacere di prendere 100-200mhz in piu' in overclock...e caro paolo secondo me tu fai parte di questa seconda schiera di utenti, e su questo forum siamo in tanti

perche' scrivo questo, perche' il tuo ragionamento e' giusto se applicato ad uno che compra un'ipotetico thuban a 200€ o 180€ non perche' necessita di quella potenza di calcolo, piuttosto per divertirsi a smanettare e vedere di cosa e' capace....mentre un'utente comune compra una cpu in base all'esigenza e se l'esigenza chiede un quad a 120€ magari quelle 80-60€ sono risparmiate, non sono bravo a scrivere cio' che penso ma spero di aver fatto capire il concetto, pero' alla fine credo che la pensiamo allo stesso modo
Concordo in pieno: io ho cambiato da qualche giorno un glorioso X2 6400+ BE con un Phenom II X4 955 della stessa frequenza solo perché ho notato che certi giochi arrancavano leggermente alla risoluzione di 1680*1050.
M'è durato due anni.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:09   #17615
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Concordo in pieno: io ho cambiato da qualche giorno un glorioso X2 6400+ BE con un Phenom II X4 955 della stessa frequenza solo perché ho notato che certi giochi arrancavano leggermente alla risoluzione di 1680*1050.
M'è durato due anni.
Hai ancora il 6400+?
Mio cugino mi sta scassando le pelotas da 6 mesi chiedendomi di trovarne uno usato (anche perché nuovo non si trova più)

Ultima modifica di Vash_85 : 03-02-2010 alle 13:39.
Old 03-02-2010, 15:59   #17616
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Breve news non confermate...
Continuano ad arrivarmi voci sulla compatibilità di Thuban e Zosma alle memorie DDR2...
Manca solamente una conferma ufficiale che purtroppo tarda ad arrivare...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:11   #17617
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Sara ottimo se Thuban e Zosma avranno il supprto alle ddr2.
Naturalmente non vuol dire che abbia intenzione di cestinare il mio Phenom II 920 che personalmente dovrei tenere fino all'uscita di Buldozer.
Con K10 stat ho impostato la cpu cosi:

P0 a 2800 a 1,250V
P1 a 2100 a 1,150V
P2 a 1600 a 1,050V
P3 a 800 a 0,900V
Inoltre ho messo per tutti e quattro gli stati il v-core del NB a 1,150V

Cosi anche sotto sforzo risparmio qualche Watt e mantengo una buona stabilità.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:19   #17618
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Mi sembra proprio di si
Old 03-02-2010, 16:24   #17619
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Breve news non confermate...
Continuano ad arrivarmi voci sulla compatibilità di Thuban e Zosma alle memorie DDR2...
Manca solamente una conferma ufficiale che purtroppo tarda ad arrivare...
Però Capitano...

non sarebbe da escludere perché a priori il ctrl DDR3 fondamentalmente è un ctrl DDR2 con dei cfg "differenti".

Però non so sino a che punto le DDR2 possano "soddisfare" 2 core in più magari alla frequenza di un quad odierno.
Inoltre il clock NB sarebbe fuori misura... cioè, un NB da 2,4GHz per delle DDR2 a 1066? Ci vorrebbero delle DDR2 a 1,2GHz...

Poi, vi immaginate il buon Tom's che lo testerebbe con delle DDR2 800MHz? Magari confrontandolo con un 965 C3 con delle DDR3 1600 è commentando alla fine "l'IPC del Thuban non è incrementato in proporzione confrontandolo ad un quad?"
Old 03-02-2010, 16:35   #17620
TheBestFix
Bannato

Quote:
Però Capitano...

non sarebbe da escludere perché a priori il ctrl DDR3 fondamentalmente è un ctrl DDR2 con dei cfg "differenti".

Però non so sino a che punto le DDR2 possano "soddisfare" 2 core in più magari alla frequenza di un quad odierno.
Inoltre il clock NB sarebbe fuori misura... cioè, un NB da 2,4GHz per delle DDR2 a 1066? Ci vorrebbero delle DDR2 a 1,2GHz...

Poi, vi immaginate il buon Tom's che lo testerebbe con delle DDR2 800MHz? Magari confrontandolo con un 965 C3 con delle DDR3 1600 è commentando alla fine "l'IPC del Thuban non è incrementato in proporzione confrontandolo ad un quad?"
Scherzaci
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian