|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Installare Hard disk non compatibile con w7
Salve,
ho da poco cambiato computer (packard bell mod 4616 imedia) con all'interno windows 7. Avevo un Hard disk esterno da 1Tb che però non è compatibile con windows 7 ma solo con windows xp e vista...è un Hard disk plug & Play quindi senza bisogno di DVD o cd di installazione perchè i driver per farlo sono presenti già nell S.O. che però windows 7 non ha. Se io installassi su una macchina virtuale windows xp e poi installassi Hard disk windows 7 lo rileverebbe? oppure esiste un'altro modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Questa non l'ho mai sentita, che un HD esterno è "Plug and play" con XP e Vista e non lo è con W7.
Forse l'HD è stato confifgurato come "Dinamico"? Prova a vedere se W7 lo vede come risorsa. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Gestione" Doppio click su "Gestione disco" Controlla se nella finestra di dx compare la risorsa e come è configurata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
è per forza compatibile pure con 7!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
le periferiche di massa non hanno bisogno di drivers. i drivers sono relativi all'interfaccia, in questo caso penso USB. se è standard, i driver presenti nel sistema operativo bastano e avanzano (per quello in certi box vecchi c'era il cd coi drivers per win98, e diceva di attaccarlo direttamente se invece avevi win 2000 o xp).
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora, l'hard disk in questione è Plug&Play ovvero, non ha bisogno di installazione dato che i driver per le periferiche sono già contenuti nei vari S.O. Window xp, vista MA NON NEL 7!
In poche parole windows 7 non lo rileva proprio! c'è un modo manuale per aggiustarsi senza disinstallare windows 7? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere se W7 lo vede come risorsa.
Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Gestione" Doppio click su "Gestione disco" Controlla se nella finestra di dx compare la risorsa e come è configurata. . Non mi hai risposto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ha suggerito IlBruco, controlla che il disco sia correttamente inizializzato (partizionato e formattato): probabilmente non lo vedi in Risorse del Computer perchè il volume è Raw!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho controllato su Gestione dischi non c'è nemmeno,
ho inviato una mail al supporto della casa del HD e mi hanno risposto così: "Il suo Elements Desktop WDE1UBK10000E (S/N WCAV50456***) non supporta il sistema operativo Windows 7. I nostri hard-disk esterni sono plug&play e cio' significa che non si necessita di installare alcun software o driver al fine di poterli utilizzare. E' sufficiente collegare il disco al computer e il sistema operativo lo riconoscera' immediatamente (i driver per le periferiche sono contenuti nei vari Service Pack dei Sistemi Operativi) e lo elenchera' in Riscorse dal Computer. Le confermo quindi che non vi e' alcun driver da scaricare dal nostro sito web al fine di poter utilizzare tale prodotto con Windows 7." Ultima modifica di R3volution : 01-02-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In Gestione Dischi devi scorrere tutta la finestra di dx bassa, dove compaiono anche i Lettori CD/DVD eè lì che devi vedere se c'è una periferica da 1 TByte e postare che tipo di partizione ha.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ve l'ho detto non lo legge nemmeno!!
In gestione dischi ci sono tutti i miei HD e le varie partizioni compreso il masterizzatore ma quello da 1Tb non c'è! sò per certo che era partizionato NTFS perchè mi ricordo che era FAT32 ma con partition magic l'avevo ri-partizionato in NTFS |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Opzioni cartella, visualizzazione, visualizza cartelle, file e unità nascosti.
Prova così. |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se è USB deve essere per forza compatibile....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si è USB ma non lo trova nemmeno!!
già provato con visualizza file & cartelle nascosti ma nulla!! Leggete quel che mi ha risposto il supporto del HD: "Il suo Elements Desktop WDE1UBK10000E (S/N WCAV50456***) non supporta il sistema operativo Windows 7. I nostri hard-disk esterni sono plug&play e cio' significa che non si necessita di installare alcun software o driver al fine di poterli utilizzare. E' sufficiente collegare il disco al computer e il sistema operativo lo riconoscera' immediatamente (i driver per le periferiche sono contenuti nei vari Service Pack dei Sistemi Operativi) e lo elenchera' in Riscorse dal Computer. Le confermo quindi che non vi e' alcun driver da scaricare dal nostro sito web al fine di poter utilizzare tale prodotto con Windows 7." |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
sono installati bene i giusti driver della scheda madre?
è impossibile che il disco non sia compatibile... non esiste un driver da installare per nessun disco usb....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma fa Blink!!! quando lo colleghi e quando lo scolleghi?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
appunto!
ma l'alimentazione è collegata??? accendi il disco???
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si, certo l'alimentazione è collegata il led è acceso...
comuqnue se quello del supporto ha detto che non è compatibile così è io volevo sapere se c'erano altri modo per "compatibilizzarlo" XD |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
" se ti butti dal 100 piano, non muori" tu c credi vero? non esiste compatibilizzare e scompatibilizzare è UNO STANDARD. ED E' COMPATIBILE. ci sono problemi di altro tipo. driver, disco non funzionante, scheda madre non funzionante, installazione non perfetta del sistema operativo. ma non esiste che un disco usb non sia compatibile con un sistema operativo uscito dopo windows 2000
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche se sembra stranissimo
l'HD Western Digital WDE1UBK10000E Software e dispositivi che hanno il logo "Compatible with Windows 7" hanno superato i test che Microsoft ha messo a punto per verificare che siano compatibili e affidabili con Windows 7 a 32 bit e a 64 bit. Sistema operativo richiesto----> Apple MacOS X 10.3 o succ., Microsoft Windows Vista / 2000 / XP Nelle descrizioni tecniche, tutti lo danno compatibile fino a Windows Vista nessuno cita Windows 7 Da quello che ho potuto capire anche altri HD esterni hanno problemi di compatibilità (SANSUNG, VERBATIM, etc.) L'unica maniera per renderlo compatibile con W7 è cambiare BOX o inserirlo nel PC se si ha un controller SATA libero. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.