Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 13:59   #1601
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Questione Display LCD o LED

Il monitor del Vaio serie F premium Full HD è LCD a doppia lampada, direi ottimo visto che ne posseggo già uno!!!
Vorrei porre una richiesta ai possessori del Vaio F ... si può... potreste postare i risultati di una semplice analisi fatta con il softaware SIW (System Information for Windows)

Cosi avremmo tutti un po le idee più chiare sulle caratteristiche del prodotto.
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:10   #1602
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
segnalo che, tra i commenti a questo video, un utente ha eliminato il rumore senza disattivare il microfono.
si, stavo per postarlo anche io, mel dettagio dice così:

"Hello Everyone,
I found a somewhat different workaround for the whining issue while browsing BB reviews and it seems to be working very well without muting the mic.

From Sound in Control panel, click recording tab then right click > properties.
Go to Listen tab and check "listen to this device".
Then pull down 'Playback through this device:' and set to Digital Output/Optical

I have verified that I can still Skype with this workaround in place."

googlato:

"Ciao a tutti,
Ho trovato una soluzione un po 'diverso per il rilascio lamentoso durante la navigazione recensioni BB e sembra funzionare molto bene, senza muting il microfono.

Da Sound nel Pannello di controllo, fare clic sulla scheda di registrazione quindi fare clic destro del mouse> Proprietà.
Vai alla scheda Ascolta e controllare "ascoltare a questo dispositivo".
Poi tirare giù 'Riproduzione tramite questo dispositivo:' e impostato su Digital Output / Optical

Ho verificato che posso ancora Skype, con questa soluzione in un posto ".

Se riuscite a verificare se funziona questa soluzione per il rumore e se il microfono ritorna usabile direi che può andare linkata in prima e possiamo considerare il problema (quasi) risolto.

ovviamente sarebbe meglio un intervento ufficiale sony
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:12   #1603
Mico83
Senior Member

@furlo ho letto che studi la mia stessa materia, e leggendo il tuo post mi sa ke ho acquistato un'ottima macchina, visto che sono ancora in attesa.
Mi potresti dire che configurazione hai acquistato?
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:18   #1604
dado974
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma attualmente è meglio questo vaio o un mac book? come stabilità, velocità, e quant'altro. premettendo che con il pc non faccio rendering e cose mirabolanti ma lo uso giusto er navigare, scaricare un po' di roba etc, un uso domestico.
dado974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:19   #1605
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
@furlo ho letto che studi la mia stessa materia, e leggendo il tuo post mi sa ke ho acquistato un'ottima macchina, visto che sono ancora in attesa.
Mi potresti dire che configurazione hai acquistato?
Ottimo avere un collega qui tra noi! ma intendi ingegneria aerospaziale, aerodinamica computazionale o modellazione?
Cmq la mia è la preconfigurazione VPCF11J1E/B e le caratteristiche le trovi qui: http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf11j1e-b
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:22   #1606
Mico83
Senior Member

no intendo ing. aerospaziale.
avendo acquiustato il modello prec. f11z1e non credo dovrei avere problemi dai software che dovrò utilizzare....OTTIMA NOTIZIA,collega
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:26   #1607
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
no intendo ing. aerospaziale.
avendo acquiustato il modello prec. f11z1e non credo dovrei avere problemi dai software che dovrò utilizzare....OTTIMA NOTIZIA,collega
Assolutamente un'ottima macchina per i nostri utilizzi
Old 02-02-2010, 14:26   #1608
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sXe Guarda i messaggi
No no non è affatto una puntiglieria, dopo un paio d'ore volevo scagliare il notebook contro il muro.

Allora, ho letto su un pò di forum stranieri, il problema è reale e si spera sony rilasci un fix al più presto. Per ora ho risolto lasciando aperto il pannello audio sulla scheda registrazione. come questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=UI2P8roNN1E

Ora scrivo all'assistenza.

S.
ma no...non serve che tenga aperto il pannello di controllo...devi effettuare queste operazioni:
1- Start>pannello di controllo>audio>registrazione> selezionare il microfono>proprietà> andare nel menu "ascolto" e flaggare "ascolta questo dispositivo"; poi andare nel menu livelli e disattivare il volume del microfono.

Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
sulla questiona rumore per il microfono:

io non sentivo assolutamente nessun fischio, solo ogni tanto ma sembrava più un romere da hard disk che girava o simili. Cmq ho fatto poco fa delle prove!

1 - mettendo la spunta su ascolta il dispositivo+microfono disabilitato: nessun rumore
2 - togliendo la spunta su ascolta dispositivo+microfono attivano: nessun rumore
3 - mettendo la spunta su ascolta dispositivo+microfono attivato: rumore insopportabile con il volume delle casse al massimo.

quindi ho adottato l'opzione 2, nessun rumore e microfono funzionante ho provato a farlo sentire ai miei, a mia sorella, alla mia ragazza ma nessuno sente niente ^^
Beato te, almeno c'è qualcuno a cui le cose vanno come devono andare...
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:32   #1609
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

noooo

ho pagato e in teoria domani dovrebbe arrivarmi....

...domani sono a Reggio per lavoro e farò rientro solo in serata

Old 02-02-2010, 14:33   #1610
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
"Ciao a tutti,
Ho trovato una soluzione un po 'diverso per il rilascio lamentoso durante la navigazione recensioni BB e sembra funzionare molto bene, senza muting il microfono.

Da Sound nel Pannello di controllo, fare clic sulla scheda di registrazione quindi fare clic destro del mouse> Proprietà.
Poi tirare giù 'Riproduzione tramite questo dispositivo:' e impostato su Digital Output / Optical

Se riuscite a verificare se funziona questa soluzione per il rumore e se il microfono ritorna usabile direi che può andare linkata in prima e possiamo considerare il problema (quasi) risolto.
Interessante...quando vado a casa lo provo...

Quote:
che se ne sbatte i cocones...
Old 02-02-2010, 14:34   #1611
Furlo
Member

Quote:

"Hello Everyone,
I found a somewhat different workaround for the whining issue while browsing BB reviews and it seems to be working very well without muting the mic.

From Sound in Control panel, click recording tab then right click > properties.
Go to Listen tab and check "listen to this device".
Then pull down 'Playback through this device:' and set to Digital Output/Optical

I have verified that I can still Skype with this workaround in place."

googlato:

"Ciao a tutti,

Sembrerebbe funzionare perfettamente e per quanto mi riguarda (non dovendo usare il microfono se non per voip) il problema è definitivamente risolto! grazie della segnalazione!
Old 02-02-2010, 14:35   #1612
cove.jr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebula_ Guarda i messaggi
Ciao ...grazie mille a chi ha chiarito i miei dubbi di oggi

Comunque ...non riesco a spiegarmi una cosa ...sul sito della sony i prezzi sono nettamente più alti rispetto a quelli che ho trovato nel mio negozio di fiducia sotto casa ....vi porto un esempio ...per una configurazione del genere ...

VAiO VPC-F11 B4E

DESCRIZIONE

> PROCESSORE
Velocit? di clock 2,4 GHz bit 64
Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB Produttore Intel
Tecnologia Core i5 Modello del processore 520M
MOTHERBOARD
Front Side Bus 1.333 MHz Chipset Intel PM55 Express
RAM
RAM Installata 4 GB RAM Massima 8 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0
Frequenza 1.333 MHz Numero pin 240
Tecnologia DDR 3 Tipologia SO-DIMM
Nome Modulo PC3-8500
MONITOR
Dimensioni 16,4 " Risoluzione Massima (Larghezza) 1.920 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Luminosit? 300 nit
Contrasto 200 :1 Retroilluminazione LED
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione (Standard) Full HD (1920x1080)
Supporto Colori 24-bit
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1 Dimensione Supporto 1 500 gb
Velocit? Supporto 1 5.400 rpm Tipologia Controller SATA
Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì
GRAFICA
Memoria Dedicata 1.000 mb Memoria Massima 4.023 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.080 Px
Produttore Nvidia Modello GeForce GT 330M
UNIT? OTTICHE
Numero unit? installate 1 Velocit? Lettura 8 x
Velocit? Scrittura 8 x Tipologia unit? installata Blu-ray ROM
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD-ROM, DVD?R, DVD?RW, DVD?R DL, DVD?RW DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD?R, DVD?RW, DVD?R DL, DVD?RW DL
Windows 7
Versione S.O. Professional Office Ready Sì

me lo configura al prezzo di 1099 euro

il negozio sotto casa me lo vende a 890

detto ciò ...direi che non ci sputo sopra ...anche perché è un bel risparmio
scusa in che citta abiti?
cove.jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:36   #1613
Megellik
Member

Ritorno sui miei passi sulla questione rumore!
Allora forse qualcosa fa anche il mio, ma poco poco e soprattutto non sempre! Per cui non ci capisco più nulla. Ho fatto la prova mentre mi faceva quel lieve rumore a disabilitare il microfono ed è sparito per cui penso sia quel problema.

Domanda per voi che avete il rumore: ma è così forte? perchè anche se non faccio nessun fix o non c'è o nn ci faccio nemmeno caso.

ad esempio adesso non lo sta facendo ^^

Ho letto del fattore età ecc ma l'ho fatto sentire a mezzo mondo e nessuno sentiva niente

Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
Assolutamente un'ottima macchina per i nostri utilizzi
Ciao, io ho comprato il vostro stesso modello. Faccio design di interni e dovrò inziare ad usare 3Dstudio/rhino + maxwell per i render per farei dei rendering ottimi per la laurea (fino ad ora usavo aliasstudio o sketchup con ovvi risultati scadenti ^^). Voi mi confermate che si possono usare senza grossi problemi?
Rimane cmq che ho anche il fisso con i7 e tra poco 6gb di ram, per cui tendenzialmente non lo uso per lanciare il rendering con maxwell, ma più problebilemnte sul portatile modello mentre il fisso renderizza
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:38   #1614
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da dado974 Guarda i messaggi
ma attualmente è meglio questo vaio o un mac book? come stabilità, velocità, e quant'altro. premettendo che con il pc non faccio rendering e cose mirabolanti ma lo uso giusto er navigare, scaricare un po' di roba etc, un uso domestico.
va bene veramente qualsiasi cosa con linux riesci a usare anche portatili con 256mb di memoria...
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
ma no...non serve che tenga aperto il pannello di controllo...devi effettuare queste operazioni:
1- Start>pannello di controllo>audio>registrazione> selezionare il microfono>proprietà> andare nel menu "ascolto" e flaggare "ascolta questo dispositivo"; poi andare nel menu livelli e disattivare il volume del microfono.
max, se vedi pochi post sopra puoi provare il 'nuovo workaround' che dovrebbe lasciare il microfono acceso e usabile, anzi se lo provi e ci sai dire se funziona sarebbe un'ottima cosa!

'Da Sound nel Pannello di controllo, fare clic sulla scheda di registrazione quindi fare clic destro del mouse> Proprietà.
Poi tirare giù 'Riproduzione tramite questo dispositivo:' e impostato su Digital Output / Optical'
Old 02-02-2010, 14:38   #1615
@max
Senior Member

Quote:
noooo
ho pagato e in teoria domani dovrebbe arrivarmi....
...domani sono a Reggio per lavoro e farò rientro solo in serata
Senti io ti faccio l'imbocca al lupo!
Domani facci sapere subito, e cmq vedi le impostazioni di default prima...
ciao!
Old 02-02-2010, 14:40   #1616
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
Ritorno sui miei passi sulla questione rumore!
Allora forse qualcosa fa anche il mio, ma poco poco e soprattutto non sempre! Per cui non ci capisco più nulla. Ho fatto la prova mentre mi faceva quel lieve rumore a disabilitare il microfono ed è sparito per cui penso sia quel problema.

Domanda per voi che avete il rumore: ma è così forte? perchè anche se non faccio nessun fix o non c'è o nn ci faccio nemmeno caso.

ad esempio adesso non lo sta facendo ^^

Ho letto del fattore età ecc ma l'ho fatto sentire a mezzo mondo e nessuno sentiva niente

Ciao, io ho comprato il vostro stesso modello. Faccio design di interni e dovrò inziare ad usare 3Dstudio/rhino + maxwell per i render per farei dei rendering ottimi per la laurea (fino ad ora usavo aliasstudio o sketchup con ovvi risultati scadenti ^^). Voi mi confermate che si possono usare senza grossi problemi?
Rimane cmq che ho anche il fisso con i7 e tra poco 6gb di ram, per cui tendenzialmente non lo uso per lanciare il rendering con maxwell, ma più problebilemnte sul portatile modello mentre il fisso renderizza
Dei programmi da te citati ho usato solo rhino, ti posso confermare che funziona senza problemi così come solidworks, non credo che per gli altri ci siano problemi in ogni caso!
Old 02-02-2010, 14:43   #1617
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ho visto il sony al MW e sono rimasto abbastanza deluso.
Ovviamente sono impressioni personali e quindi fortemente soggettive, ma a mio avviso chi può un'occhiata, prima di ordinarlo, dovrebbe darcela.

Il display, al massimo della luminosità, era comunque "fiacco" rispetto ad altri a led che gli stavano a fianco. Non so se fosse perchè si regolava automaticamente con la luce ambiente, comunque l'impressione era quella (il bianco non era poi neanche bianchissimo...).
I caratteri si leggevano bene, anche piccoli, ingranditi non dovrebbe dare problemi.

Il case però sembra molto plasticoso, dandoci dei colpetti con le nocche risuonava più di altri (al'incirca come un Asus da 600 euro e poco più del Dell Studio 15).

Di buono l'ho trovato molto sottile (poco meno di 2 cm) nella parte dove si appoggiano le mani.

Gli HP DV6 e DV7 mi sembravano più solidi.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:46   #1618
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
E uscita la nuova serie E vaio
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:48   #1619
Megellik
Member

Quote:
va bene veramente qualsiasi cosa con linux riesci a usare anche portatili con 256mb di memoria...

max, se vedi pochi post sopra puoi provare il 'nuovo workaround' che dovrebbe lasciare il microfono acceso e usabile, anzi se lo provi e ci sai dire se funziona sarebbe un'ottima cosa!

'Da Sound nel Pannello di controllo, fare clic sulla scheda di registrazione quindi fare clic destro del mouse> Proprietà.
Poi tirare giù 'Riproduzione tramite questo dispositivo:' e impostato su Digital Output / Optical'
funziona funziona ^^ ovvio che se connetti un'uscita ottica sei fregato, in pratica il rumore finisce su una periferica non collegata

Quote:
Dei programmi da te citati ho usato solo rhino, ti posso confermare che funziona senza problemi così come solidworks, non credo che per gli altri ci siano problemi in ogni caso!
ok, grazie
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:50   #1620
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
che se ne sbatte i cocones...
altrove ho letto che negli US dei tecnici hanno detto a dei clienti che stavano investigando la questione, non so quanto sia affidabile come fonte dato che se per caso invece di un tecnico era un commerciale..

Quote:
Sembrerebbe funzionare perfettamente e per quanto mi riguarda (non dovendo usare il microfono se non per voip) il problema è definitivamente risolto! grazie della segnalazione!
ottimo!!

direi che se risolve anche a max e magari un'altro paio si può rimandare questa in prima
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian