Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 12:23   #701
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quella dei DROIDI forse?
Terribile quella (l'ultima della serie), sarò morto centinaia di volte, in quel caso bisogna sapersi organizzare proprio bene, dato che c'è un respawn continuo e bisogna infiltrarsi fra le fila nemiche senza farsi ammazzare...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:24   #702
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quella dei DROIDI forse?
No, dei mutanti...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:29   #703
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Non c'e' bisogno di scendere...e comunque il gioco non te lo consente.Tutto quello che devi fare e' :1. scansionare il pianeta tenendo premuto il tasto destro del mouse e muovendo lo stesso sulla superfice del pianeta. 2. Osservare il grafico a destra mentre esegui una scansione e una volta che le onde crescono notevolmente puntando verso l'alto ..3. sparare la sonda con il sinistro. MISSIONE COMPIUTA Sotto il grafico sono menzionati i 4 tipi di materiali presenti nel gioco che ti serviranno per gli upgrade. A seconda di dove scansioni puo' capitare che cresca l'una o l'altra colonna in base al materialer rilevato. non sprecare le sonde per picchi bassi perche' il risultato sarebbe il prelievo di poche risorse.

No, non si puo'. Tastiera+mouse.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quando entri nell'orbita di un pianeta puoi scansionarlo, tieni premuto il tasto destro del mouse e scorri tutta la superficie del pianeta (suddivisa in quadranti). Il radar, quando ti avvicini a un giacimento, inizia a mandarti segnali, lanci quindi una sonda (che devi comprare) e questa recupera automaticamente il metallo (che poi sono Platino, Iridio, Elemento Zero e Palladio, non ce ne sono altri).

Non devi scendere mai, tranne quando IDA ti avverte che nel pianeta c'è un'anomalia... nel qual caso, devi trovarla scansionando sempre alla stessa maniera (ma c'è una "freccia" che ti indica la direzione e man mano che ti avvicini, la distress call è sempre meno disturbata), poi lanciare una sonda e successivamente potrai scendere sul pianeta. Ma lo shuttle della Normandy ti sbarca direttamente sul posto, senza mezzo di locomozione, si fa tutto a piedi. Le missioni delle anomalie durano dai 10 ai 40 minuti massimo...
ok grazie mille, sempre molto gentili ed esaurienti
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:29   #704
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Veramente buona l'impressione iniziale, forte l'atmosfera dark del primo pianeta .

PS: Sono riuscito ad applicare l'AA 4x rinominando l'exe in "UT3".
E' normale che nelle scene di dialogo, come in quella con "l'uomo misterioso" ero sui 25 fps? Ho disabilitato il vsync come scritto in prima pagina, ma non è cambiato...in game vado dai 34 ai 50 fps circa.
Old 02-02-2010, 12:31   #705
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Veramente buona l'impressione iniziale, forte l'atmosfera dark del primo pianeta .

PS: Sono riuscito ad applicare l'AA 4x rinominando l'exe in "UT3".
E' normale che nelle scene di dialogo, come in quella con "l'uomo misterioso" ero sui 25 fps? Ho disabilitato il vsync come scritto in prima pagina, ma non è cambiato...in game vado dai 34 ai 50 fps circa.
Il gioco ha un cap dei frames anche se disabiliti il Vsynch purtroppo. Durante esplorazioni e combattimenti ha un limite di 60 FpS, mentre durante i dialoghi è bloccato a 30. Ho provato a disabilitarlo dal file COALESCED.INI (il comando è bSmoothFrame) ma se tocchi qualcosa di quel file il gioco non parte più e va in crash.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 02-02-2010 alle 12:34.
Old 02-02-2010, 12:32   #706
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Terribile quella (l'ultima della serie), sarò morto centinaia di volte, in quel caso bisogna sapersi organizzare proprio bene, dato che c'è un respawn continuo e bisogna infiltrarsi fra le fila nemiche senza farsi ammazzare...
Eh gia'..il bello e' che l'ho capito dopo un po' cavolo ...
E che mi dice della missione del KROGAN? Quella del rito della Chiave di volta con tanto di un Divoratore gigante ?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:33   #707
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Il gioco ha un cap dei frames anche se disabiliti il Vsynch purtroppo. Durante esplorazioni e combattimenti ha un limite di 60 FpS, mentre durante i dialoghi è bloccato a 30. Ho provato a disabilitarlo dal file COALESCED.INI ma se tocchi qualcosa di quel file il gioco non parte più e va in crash.
Mi raccomando Sertopica a quello che fai...
Old 02-02-2010, 12:36   #708
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Eh gia'..il bello e' che l'ho capito dopo un po' cavolo ...
E che mi dice della missione del KROGAN? Quella del rito della Chiave di volta con tanto di un Divoratore gigante ?
Già, bella tosta ma decisamente più semplice (secondo me) di quest'altra, visto che hai maggior spazio di "manovra"...
Quote:
Mi raccomando Sertopica a quello che fai...
Tu ne sai qualcosa...
Old 02-02-2010, 12:37   #709
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
dopo il primo vomitoso impatto con la voce di shepard l ho SEDUTA STANTE messo in inglese...
la voce in italiano è di una staticità meccanica impressionante, di gran lunga meglio quella del primo.
in ing ovviamente cambia tutto.
Il gioco è sensazionale ed iniziamo uno STUPENDO 2010

NB: Aspettando Bioshock 2
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:38   #710
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Una domanda...

Ma Zaeed Massani, dopo averlo reclutato, dove diavolo và a posizionarsi dentro la Normandy? Non lo trovo da nessuna parte!!!

Grazie
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:39   #711
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Tu ne sai qualcosa...
Faccio un riassuntino...

Old 02-02-2010, 12:41   #712
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Una domanda...

Ma Zaeed Massani, dopo averlo reclutato, dove diavolo và a posizionarsi dentro la Normandy? Non lo trovo da nessuna parte!!!

Grazie
un modo per sapere velocemente dove sono i membri del gruppo è quando entri nell'ascensore e selezioni piano per piano; nella lista a destra c è scritto che parti della nave ci sono in quel determinato deck e quali membri del gruppo ci stazionano
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:43   #713
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
un modo per sapere velocemente dove sono i membri del gruppo è quando entri nell'ascensore e selezioni piano per piano; nella lista a destra c è scritto che parti della nave ci sono in quel determinato deck e quali membri del gruppo ci stazionano
Graziass... Ci provo quando torno a casa.....
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:45   #714
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Non so se mi potete aiutare ma qualcuno può interpretare questa frase?

"In order to complete IFF, rename your green load folder to something other then movie"

La traduzione la conosco ma non capisco ugualmente che devo fare. E' importante altrimenti non posso proseguire nel gioco e sono vicino alla fine!
Old 02-02-2010, 12:49   #715
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Una domanda...

Grazie
Si trova nella zona motori, dove c'è il compattatore di rifiuti .
Old 02-02-2010, 12:52   #716
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Il gioco ha un cap dei frames anche se disabiliti il Vsynch purtroppo. Durante esplorazioni e combattimenti ha un limite di 60 FpS, mentre durante i dialoghi è bloccato a 30. Ho provato a disabilitarlo dal file COALESCED.INI (il comando è bSmoothFrame) ma se tocchi qualcosa di quel file il gioco non parte più e va in crash.
Ahh capito..vabbè pazienza, era giusto per sapere, 25 fps in una scena in cui non si gioca vanno benissimo lo stesso, piuttosto mi stavo preoccupando ed ero già pronto a togliere l'AA.
Old 02-02-2010, 12:52   #717
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Faccio un riassuntino...

Aggiungi pure questa:

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Zaeed sta nella stiva ma comunque i dialoghi sono passivi, non è come con gli altri membri della squadra: se interagisci con lui ti racconterà qualcosa, però non ci sono scelte multiple da parte tua.
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

"In order to complete IFF, rename your green load folder to something other then movie"

La traduzione la conosco ma non capisco ugualmente che devo fare. E' importante altrimenti non posso proseguire nel gioco e sono vicino alla fine!
Penso che tu debba semplicmente rinominare la cartella movie in qualcos'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ahh capito..vabbè pazienza, era giusto per sapere, 25 fps in una scena in cui non si gioca vanno benissimo lo stesso, piuttosto mi stavo preoccupando ed ero già pronto a togliere l'AA.
Beh, l'AA influisce non poco sui FpS, soprattutto perché è forzato e non nativo, quindi un calo di fluidità l'avrai sicuramente, come tutti del resto.

Ultima modifica di sertopica : 02-02-2010 alle 12:54.
Old 02-02-2010, 12:53   #718
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Mah..sara' che a me manca ancora un bel po' alla fine (menomale) ed e' comunque difficile capirlo senza conoscere il contesto
Old 02-02-2010, 13:00   #719
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mah..sara' che a me manca ancora un bel po' alla fine (menomale) ed e' comunque difficile capirlo senza conoscere il contesto
Io ho deciso che lo gioco sei volte... ognuna con una classe diversa, quindi... a me alla fine manca molto

Il tutorial ormai l'ho fatto 5 volte... e ogni volta mi ha divertito come la prima volta, cambiare classe in ME2 è quasi come cambiare gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:06   #720
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho deciso che lo gioco sei volte... ognuna con una classe diversa, quindi... a me alla fine manca molto

Il tutorial ormai l'ho fatto 5 volte... e ogni volta mi ha divertito come la prima volta, cambiare classe in ME2 è quasi come cambiare gioco.
Si ho letto...ma addirittura giocarlo con piu' classi contemporaneamente come dicevi prima mi sembra un po' troppo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian