|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[HELP]Windows 7 BOOTMGR mancante..!!
Chiedo aiuto, il problema è il seguente:
Un pc desktop con istallato windows 7 mi si avviava fino al caricamento dell'utente dopo di che restava schermata nera..! Se inserivo un cd recovery mi diceva che la copia doveva essere attivata sensa darmi la èpossibilità di reistallarlo. Pensando di fare una cosa intelligente ho staccato l'hardisk e collegato con un adattatore esterno ad un altro pc l'ho formattato. Ora vado a ricollegarlo con un cd di istallazione del S.O. wind7 ma non mi fa partire il cd mi compare direttamente la schermata: BOOTMGR mancante CTRL+ALT+CANC per riavviare Anche se vado a riavviare comprare sempre..!! Ho provato anche a far avviare altri cd di istallazione di altri SO (xp,vista) ma niente sempre quella schermata.. Cosa posso fare? che ho combinato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
Probabilmente il BIOS della motherboard è settato per bootare solo da HD. Vai nel BIOS e settalo in modo che il boot cerchi prima l'unità DVD dove metti il dvd di istallazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Risolto..!!
Ciao,
Avevo già impostato il bios per far partire da dvd ma non cambiava nulla, solo dopo vari tentativi mi son reso conto che la colpa fosse solo del lettore che non fuzionando non faceva partire l'istallazione del S.O. Grazie mille cmq. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
L'hd dove è installato il S.O. è partizionato potrebbe essere la causa? Ultima modifica di max2010 : 13-06-2010 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
problema simile
Quote:
Io vedo il file bootmgr sul dvd e il Lettore dvd è riconosciuto nel bios E quando faccio il boot scelgo il lettore come boot.. Boh!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
Una volta mi è successa la stessa cosa e poi era il DVD difettoso, intendo proprio il disco, perchè con un altra copia dello stesso partì tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
win 7 su hd nuovo senza lettore dvd
Quote:
infatti dei due lettori uno non è compatibile perchè è troppo recente e l'altro è un lettore cd e non lo sapevo cmq ho risolto diversamente.. ho staccato l'unico hd e l'ho attaccato come hd esterno tramite usb ad un altro pc. Dopo aver usato fdisk dal prompt dei comandi, ho copiato sull'hd in questione ciò che avevo sul dvd d'installazione di win7. Ho riattaccato l'hd al suo pc e ho fatto partire.. Ed è partita l'installazione (predisponendo il boot del solo hd dal bios). Unico problema: la copia di seven che ho installato era per 64 e 86 bit mentre il pc in questione ne usa 32! Grazie cmq! A presto
Ciao Belli!!! Ultima modifica di Andre22000 : 23-10-2010 alle 12:58. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
psst.
la dicitura x64_x86 o IA64 indica architettura a 64bit. la dicitura x86 (senza nulla d'altro) indica architettura a 32bit.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.