Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 12:53   #1481
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Il dual channel non è come dici tu, è una funzione che porta ad un vantaggio MASSIMO del 5% sulle prestazioni della ram in caso di uso intensivo dell'hardware (tipo i videogames).
Invece l'aumento della frequenza di bus della ram porta a miglioramenti più significativi perchè il passaggio di operazioni tra cpu e ram è più veloce e vengono eseguite molte più operazioni al secondo.
Ma tu sei proprio sicuro sicuro ???

Da quel che so io due RAM a 800mhz vengono viste in dual channel come una da 1600 mhz
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:09   #1482
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
in serataaaa???!!!! ma che stai facendo ora, un concerto!?
Approvo.(ed io che non ci dormo + la notte)
Gesù da il pane a ki non ha i denti .
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:14   #1483
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi

Da quel che so io due RAM a 800mhz vengono viste in dual channel come una da 1600 mhz
L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.(preso da wikipedia)
Old 01-02-2010, 13:20   #1484
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Approvo.(ed io che non ci dormo + la notte)
Gesù da il pane a ki non ha i denti .
Eh ragazzi ma io son lavoro...fatico non posso mica aprilo in ufficio..beati voi che non fate niente
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:26   #1485
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
alcune considerazioni sul vaio f11

due premesse:
1. non sono uno smanettone
2. in questi giorni ho pochissimo tempo dedicare al nuovo nb.

Detto questo, di seguito alcune, primissime, considerazioni:

1) sul ronzio (o sibilo)
Con il volume degli altoparlanti al massimo non lo avverto. Da dove dovrebbe uscire?
Non mi sono sincerato pero' di avere il mic attivato, ma credo lo sia di default

2) sulla risoluzione dello schermo
Qualche utente aveva il dubbio che i 1080 su un 16'' fossero troppi per l'uso quotidiano del nb.
Ovviamente dire se i caratteri sono troppo piccoli o invece vanno bene e' assolutamente soggettivo.
Io vengo da un 15,4'' a 1200X800 e, devo dire, il salto e' notevole.
Le icone sono decisamente piu' piccole, ma leggibili.
Quello che non mi convince sono le applicazioni, ad es word o ie8.
Soprattutto quest'ultimo, nelle impostazioni native, occupa "solo" poco piu' di meta' schermo, ed effettivamente la navigazione non e' entusiasmante.
Io per il momento ho risolto settando le impostazioni di win7 a 125%; mentre per ie8 l'ho settato al 170%; in questo modo occupa tutto lo schermo, ed e' pure troppo grosso

3) qualcuno ha capito come si disattiva la calibrazione automatica della luminosita' dello schermo? io vorrei che anche quando la stanza fosse buia la luminosita' fosse al massimo

4) io vengo da xp (che conosco pressoche' a menadito), ho saltato a pie' pari vista ed ora credo che mi ci vorra' un po' di tempo per conoscere a fondo win7, che per alcuni aspetti e' piu' intuitivo, per altri meno.
Un esempio scemo (ma non prendetemi in giro): se volevo mettere uno screensaver su xp facevo tasto destro sul desktop e nella finestra che si apriva c'era l'opzione screensaver (da cui si cambiavano anche le impostazioni energetiche).
Ieri sera, sul tardi, ho fatto cosi' sul vaio ma non ho trovato nulla, sono andato a letto senza screensaver...

5) la tizia di sonystyle che mi ha venduto il nb, al momento dell'ordine, mi ha detto che, se avessi voluto, avrei potuto chiedere il dvd di win7 originale direttamente a microsoft, seguendo le indicazioni che avrei trovato nella confezione del vaio.
Ovviamente tali indicazioni non le ho trovate, qualcuno sa qualcosa al proposito?
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:27   #1486
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi nessuno ha fatto l'ordine su SUP**NOTE***K?
Giusto per sapere se la roba arriva...
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:27   #1487
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Eh ragazzi ma io son lavoro...fatico non posso mica aprilo in ufficio..beati voi che non fate niente
Bhè si era capito ke c'era una causa di forza maggiore, era solo così per dire....
Old 01-02-2010, 13:34   #1488
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi

Oltre alla spiegazione dalla wiki italiana che ha già postato Mico83, se sai l'inglese leggi anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dual-channel_architecture
al paragrafo PERFORMANCE.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:38   #1489
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
il mio, personalizzato da sonystyle, supporta entrambe le frequenze.. infattti si può scegliere dalle impostazioni la frequenza

http://download.intel.com/network/co...brf/323016.pdf
Quest è un'ottima notizia, vado a comperare un'access point Wireless N dual band 2.4GHz e 5GHz
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:10   #1490
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
il problema dell'audio è stato risolto?

le prove che state effettuando sono sul core i7 o sull'i5?

Userei il pc per testo, grafica, video streaming, film, internet, videoconferenze (con microfono), qualche gioco di straforo!
quale problema audio?

le prove per ora solo sugli i7, i primi i5 li stiamo aspettando

non è chiarissimo cosa intendi per grafica in ogni caso credo che l'i5 sia ottimo e abbondante

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno ha fatto l'ordine su SUP**NOTE***K?
Giusto per sapere se la roba arriva...
c'è un certo 'la cavia'

spero di darti(vi) presto notizie in merito
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:22   #1491
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
@ ilfuca
hai ragione
stasera provo il touchpad e ti faccio sapere
press con le 3 dita serve per lanciare applicazioni, così dice il video
Old 01-02-2010, 14:23   #1492
alebuce
Member

Quote:
c'è un certo 'la cavia'

spero di darti(vi) presto notizie in merito
Urca! Grande!!

quando hai eseguito l'ordine? quale hai preso?

Ciao!
Old 01-02-2010, 14:45   #1493
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

guarda che mi uccidono, l'ho detto troppe volte!

lo Z
Old 01-02-2010, 14:55   #1494
alebuce
Member

Quello che vorrei prendere anch'io!

Hai preso anche l'upgrade a windows o lo prendi liscio così?

Io avevo ordinato lo studio 17 con i7...
Ordinato il 22 dicembre, una settimana fa mi chiamano e mi dicono che lo schermo full hd è fuori produzione...
A ordinarlo ora con schermo normale o con schermo touch mi arriva a fine maggio, ma stiamo scherzando!!!!!!!
Rimborso immediato (che poi, immediato un bel cavolo, ci vorrà da una a due settimane!!!)

quindi l'unica alternatova che vedo è vaio!

Domanda a chi ce l'ha già: il chassis com'è? Da l'idea di molto plasticoso??

Ultima modifica di alebuce : 01-02-2010 alle 14:58.
Old 01-02-2010, 14:56   #1495
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi qualcuno può postare una foto della visualizzazione di una pagina web?
Stasera vorrei ordinarlo (anche perchè il display copre il gamut Adobe RGB) e ciò che mi frena ancora è la visualizzazione dei caratteri. Siccome ho un sito personale che aggiorno regolarmente non vorrei aumentare il dpi dei caratteri a 125%, lavorare in base a questi paramentri, e poi ritrovarmi su schermi normali il testo troppo grosso.

ps.: il mio modello sarebbe questo alla fine VPCF11X5E
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:00   #1496
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quello che vorrei prendere anch'io!

sempre meno di un dell studio...
Old 01-02-2010, 15:11   #1497
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Oggi sono pigro...
Sto facendo 2 calcoli per simulare la dimensione dei caratteri sotto linux; in pratica la 1080p mi dà a livello teorico un 135dpi.
Visto che con Linux posso impostare i dpi, se ho uno schermo 1366x768 a 15.6", riesco a settare un valore per cui possa dire: "ecco, vedrei grande così se avessi il sony" ?
Quello che mi sfugge è che se aumento i dpi vedo più grande, quando in teoria dovrei vedere più piccolo...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:12   #1498
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
Io ho receduto il dell studio 17 e ricordo che quando lo aprino sembrava che la plastica della parte alta del monitor si spaccasse mentre tiravo. In realtà non si rompeva, ma faceva uno scatto fastidioso. Quindi appena ho visto il sony ho controllato la stessa zona in plastica e devo dire che non mi è sembrata molto solida, infatti forzando leggermente la cornice si vede il display che cambia di colorazione nella zona vicina. Poi ho controllato altri notebook di altre marche vicini e mi sembra di aver capito che sono praticamente tutti così.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:32   #1499
nebula_
Junior Member

L'Avatar di nebula_

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao Ho letto gran parte del topic e devo dire di aver trovato delle notizie molto interessanti .

Ho deciso di acquistare la serie F ma con processore i5. In un primo momento mi ero orientata verso il nero , ma per fortuna leggendovi ho cambiato quasi idea ..visto e considerato che il bel nero che si vede sul sito Sony viene rilasciato solo sui modelli con i7...ancora ho da capire perché ...ma comunque detto questo ...il mio problema è un altro . Ho trovato due diverse versioni della serie F con processori i5 ...stesso identico prezzo ...ma ci sono delle piccole differenze , oltre che uno viene rilasciato in nero e l'altro in grigio ...ma non si tratta solo della scelta colore come vi dicevo ...vi riporto qui sotto le differenze che appaiono su tutti i siti che ho controllato che forniscono queste due configurazioni

VAiO VPC-F11 B4E
Frequenza 1.333 MHz Numero pin 240
Dimensioni 16,4 " Risoluzione Massima (Larghezza) 1.920 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Luminosit? 300 nit
Contrasto 200 :1 Retroilluminazione LED
Colore Primario Nero Materiale Chassis Plastica + Policarbonato

VAiO VPC-F11 M1E
Frequenza 1.066 MHz Numero pin 240
MONITOR
Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Luminosit? 200 nit
Contrasto 300 :1 Retroilluminazione LED
Colore Primario Grigio Materiale Chassis Plastica + Policarbonato

Qualcuno ...sarebbe così gentile da spiegarmi in termini pratici cosa mi cambia e se uno è migliore dell'altro ? perché io non sono espertissima

Grazie
nebula_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:46   #1500
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebula_ Guarda i messaggi
Ciao Ho letto gran parte del topic e devo dire di aver trovato delle notizie molto interessanti .

Ho deciso di acquistare la serie F ma con processore i5. In un primo momento mi ero orientata verso il nero , ma per fortuna leggendovi ho cambiato quasi idea ..visto e considerato che il bel nero che si vede sul sito Sony viene rilasciato solo sui modelli con i7...ancora ho da capire perché ...ma comunque detto questo ...il mio problema è un altro . Ho trovato due diverse versioni della serie F con processori i5 ...stesso identico prezzo ...ma ci sono delle piccole differenze , oltre che uno viene rilasciato in nero e l'altro in grigio ...ma non si tratta solo della scelta colore come vi dicevo ...vi riporto qui sotto le differenze che appaiono su tutti i siti che ho controllato che forniscono queste due configurazioni

VAiO VPC-F11 B4E
Frequenza 1.333 MHz Numero pin 240
Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Luminosit? 300 nit
Contrasto 200 :1 Retroilluminazione LED
Colore Primario Nero Materiale Chassis Plastica + Policarbonato

VAiO VPC-F11 M1E
Frequenza 1.066 MHz Numero pin 240
MONITOR
Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Luminosit? 200 nit
Contrasto 300 :1 Retroilluminazione LED
Colore Primario Grigio Materiale Chassis Plastica + Policarbonato

Qualcuno ...sarebbe così gentile da spiegarmi in termini pratici cosa mi cambia e se uno è migliore dell'altro ? perché io non sono espertissima

Grazie
bhè(dal mio modesto punto di vista) prenderei il primo ma dipende che cosa vuoi privilegiare nella tua scelta.
il primo ha una ram a freq. maggiore il che limita di meno la velocità del processore,il secondo ha uno schermo migliore anke se non so fino a quanto visibile ad occhio nudo(penso quasi impercettibile).
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian