Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 00:13   #1461
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da aleyx Guarda i messaggi
Infatti... strano...
Sembra che vengano abbassate le frequenze della scheda video sotto stress..
Insomma, sembra la stessa coperta del Dell, ma tirata da un'altra parte...
mah, secondo me l'ali da 120 watt basta, anche considerata la gpu che consuma intorno ai 25w (invece dei 35 dei dell). Sono quasi sicuro che non abbia disabilitato qualche voce del risp. energetico.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:44   #1462
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
mah, secondo me l'ali da 120 watt basta, anche considerata la gpu che consuma intorno ai 25w (invece dei 35 dei dell). Sono quasi sicuro che non abbia disabilitato qualche voce del risp. energetico.
Concordo per l'alimentatore.. è strano perché nello screenshot della sola GPU le frequenze sono apposto..
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 01:39   #1463
Mifrughinelfrigo
Member

L'Avatar di Mifrughinelfrigo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
ma è stato testato un core i5 o i7!

io mi sto orientando verso un i5...per non avere noie, perchè se non si può parlare di malfunzionamento, nello stesso tempo non voglio avere noie! sopratutto con l'audio.

scusate la domanda scema, mai problemi del fischio (basta disattivare il microfono e riattivarlo solo quando bisogna usarlo) succede con tutti i vaio della serie F o solo quelli con il core i7? (ho letto qua e la delle pagine, per leggerle tutte dovrei prendermi due giorni di ferie, quindi chiedo scusa in anticipo se ci sono state risposte alla mia domanda).

questo vaio serie F mi sta interessando!
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 04:49   #1464
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
Ecco le foto dei test, non sono assolutamente un esperto quindi:
1) spero di aver fatto tutto come si deve (ho seguito alla lettera le istruzioni)
2) non so interpetare nulla quindi ditemi voi cosa posso ricavare da questi screen.

quasi a riposo (una mia idea che potrebbe essere utile a mio parere ma potrei pure sbagliarmi):

solo cpu:

solo gpu:

gpu+cpu:

ho fatto gli screen dopo almeno un minuto dall'iizio del test (mi sembrava un tempo adeguato) e aspettavo un minuto tra un test e l'altro.

Bene, però come scritto dagli altri utenti, c'è qualcosa che non va nelle frequenze delle GPU nel caso cpu+gpu.

Come vedete sono molto ridotte rispetto al test sola gpu. Ora nelle ati so che basta disattivare il powerplay, un meccanismo che riduce le prestazioni della scheda video, ma nelle nvidia non so nè se ci sia un meccanismo tale nè eventualmente come disattivarlo.

Qualcuno che conosce schede nvidia sa risponderci?

Inoltre, lasciando stare questo, che secondo me c'è un vincolo di risparmio energetico da qualche parte (spero ), sarei curioso di sapere come si è comportata la ventola nei vari test. Mi interessa molto (se e quanto girava, rumorosità).

Infine un'altra cosa, se riesci, prendi uno screenshot anche quando furmark ha finito di fare il test, così vediamo il punteggio e FPS medi.

Aspetto tue considerazioni, grazie del supporto.

Ultima modifica di blueven : 01-02-2010 alle 04:56.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 07:52   #1465
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Bene, però come scritto dagli altri utenti, c'è qualcosa che non va nelle frequenze delle GPU nel caso cpu+gpu.

Come vedete sono molto ridotte rispetto al test sola gpu. Ora nelle ati so che basta disattivare il powerplay, un meccanismo che riduce le prestazioni della scheda video, ma nelle nvidia non so nè se ci sia un meccanismo tale nè eventualmente come disattivarlo.

Qualcuno che conosce schede nvidia sa risponderci?

Inoltre, lasciando stare questo, che secondo me c'è un vincolo di risparmio energetico da qualche parte (spero ), sarei curioso di sapere come si è comportata la ventola nei vari test. Mi interessa molto (se e quanto girava, rumorosità).

Infine un'altra cosa, se riesci, prendi uno screenshot anche quando furmark ha finito di fare il test, così vediamo il punteggio e FPS medi.

Aspetto tue considerazioni, grazie del supporto.
Allora stasera ripeterò i test con sola gpu (così da mostrare il punteggio finale) e gpu+cpu (per controllare la questione frequenza ridotta). Se mi dite esattamente il settaggio del risparmio energetico evitiamo dubbi in proposito finito il test. Io come suggerito nel post "guida" avevo impostato il profilo a massime prestazioni presente di default (ora non so essere precisissimo perchè scrivo dal fisso e l'F è nella sua borsa pronto per andare a lavorare) ed impostato luminosità massima però ho letto che forse devo impostare qualcosa riguardante il risparmio anche nella pagina delle proprietà della scheda video quindi probabilmente l'errore è stato lì.
Per la questione rumorosità, nei vari test le ventole sono partite, fanno rumore, ma ho sentito notebook recenti (qualche hp) meno potenti fare di peggio. Non è un rumore eccessivo e comunque è smorzato (niente sibili acuti o rombi da diesel) c'è da dire che abituato con computer fissi mi sembrano bazzecole quei rumori, ma persone più sensibili abituate a macchine meno potenti porebbero pensarla dversamente. La disspiazione è ottima, scaldava solo impercettibilmente (ho dovuto fare mooolte attenzione al secondo test per rendermene conto)
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:50   #1466
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
magari non c'entra nulla ma nelle prime 2 foto ho visto che non è spuntata la casellina dell'accelleratore physx
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:16   #1467
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Strano che il carico della scheda video (GPU load) non sia mai al 100% ...
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:30   #1468
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Ma la scheda WI-Fi di questo portatile è solo a 2.4 Ghz o funziona anche a 5 Ghz?
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:20   #1469
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Matteo66 Guarda i messaggi
Ma la scheda WI-Fi di questo portatile è solo a 2.4 Ghz o funziona anche a 5 Ghz?
questa è un'altra quiestione interessante che sto 'investigando', in teoria dovrebbe esserci una Atheros AR9287 che è 'olo 2.4 ma il solito 'amico' olandese che ha un F111Z1E nella macchina configurando opensuse ha scoperto di avere una intel serie 6000 quindi moolto meglio e a doppia banda

voi itaGliani fortunati possessori che scheda avete?
Old 01-02-2010, 10:24   #1470
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
questa è un'altra quiestione interessante che sto 'investigando', in teoria dovrebbe esserci una Atheros AR9287 che è 'olo 2.4 ma il solito 'amico' olandese che ha un F111Z1E nella macchina configurando opensuse ha scoperto di avere una intel serie 6000 quindi moolto meglio e a doppia banda

Intel Centrino Advanced-N 6200 AGN

http://download.intel.com/network/co...brf/323016.pdf

Ultima modifica di Fedino : 01-02-2010 alle 10:27.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:26   #1471
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo66 Guarda i messaggi
il mio, personalizzato da sonystyle, supporta entrambe le frequenze.. infattti si può scegliere dalle impostazioni la frequenza

http://download.intel.com/network/co...brf/323016.pdf

Ultima modifica di Fedino : 01-02-2010 alle 10:30.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:43   #1472
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
Intel Centrino Advanced-N 6200 AGN
questa è un ottima notizia, pensa che era una delle piiiccole riserve che avevo prima di ordinare

...l'altra era la tastiera illuminata che quando l'ho ordinato mi hanno detto che l'aveva...

ottimo, avrò quella che non speravo e no ci sarà quella che credevo ci fosse
Old 01-02-2010, 11:02   #1473
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

non so se sia una cosa da prima pagina in ogni caso ho trovato una cosa che credo possa essere utile a molti.

anche se se ne parla poco il touchpad del gioiellino supporta le multi gesture, ho trovato un video carino che spiega bene come funzionano

http://www.youtube.com/watch?v=KkD22bQllHo
Old 01-02-2010, 12:03   #1474
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie a tutti ragazzi per i consigli e per il supporto che mi date: spero di riuscire a ricambiare in qualche modo prima o poi...cmq a quanto pare, alcuni di voi, pur non avendolo avete + notizie di me (che lo possidedo)...

Quote:
GRemote

Ecco un programma per windows mobile molto ben fatto che potrebbe rappresentare una valida alternativa ad un telecomando fisico (ho scaricato e provato la demo) con cui si può attraverso il bluetooth o la rete wi-fi controllare il pc:
-funzione di touchpad
-funzione di telecomando per windows media player
-altri interessanti plug in che sfruttano il g-sensor che io non ho.

Per un possessore di cellulare di ultima generazione sarà sicuramente un acquisto che vale la pena fare!
Grazie, sarebbe una soluzione interessante, ma bisognerebbe avere un cellulare di ultima generazione o un palmare, cosa che non ho

Quote:

Mi dite, per favore, come si fa a verificare questa cosa così vi faccio sapere anche io? Inoltre quali sono i vantaggi (cosa comporta) avere un wi-fi oltre 2.4?

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sisi...dalla versione 3.0 legge e scrive anche in formato .docx

ps: è necessario un pochino di adattamento se hai sempre usato office di windows.
Grazie, valuterò appena scade office.

Quote:
l'unica è sfogliare la lista dei programmi installati e vedere se per caso compare una cartella Office di troppo.. purtroppo ho disinstallato anche quello sin da subito quindi non ti so aiutare, magari qualcuno che ha ancora tutto di default può aiutarti
Se c'è una cartella di office di troppo cosa dovrebbe signigicare?

Quote:
ovviamente non è la stessa cosa però con un mouse wireless riusciresti a fare tutto.

per i telecomandi non avendo gli infrarossi penso ci voglia qcs tipo quello della PS3 però non ho la minima idea sulla sua eventuale compatibilità o se ne esistono di simili
Cavolo non ci avevo pensato! Forse è la soluzione + economica e pratica...dato che già ho un mouse wi-fi!

Quote:
non so se sia una cosa da prima pagina in ogni caso ho trovato una cosa che credo possa essere utile a molti.
anche se se ne parla poco il touchpad del gioiellino supporta le multi gesture, ho trovato un video carino che spiega bene come funzionano
http://www.youtube.com/watch?v=KkD22bQllHo
Fichissima sta cosa! ma quello del video che programma stava utilizzando? queste funzionalità si possono utilizzare per tutti i browser e allo stesso tempo per altri programmi?
p.s. non ho capito l'ultima funzione "press"...apre la pagine messa ad icona?
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:19   #1475
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Mi dite, per favore, come si fa a verificare questa cosa così vi faccio sapere anche io? Inoltre quali sono i vantaggi (cosa comporta) avere un wi-fi oltre 2.4?
Non so se sia così anche per 7 ma dovrebbe essere nel pannello di controllo / sistema / in alto a sx trovi gestione dispositivi / espandi schede di rete e... tadaaa dovresti trovare la WLAN

spiegarti tutto ora non ho tempo (se sei interessato ovviamente googla) ma detto molto semplicemente può utilizzate 2 canali invece di uno solo e se hai un router wireless che li supporta.

Quote:
Cavolo non ci avevo pensato! Forse è la soluzione + economica e pratica...dato che già ho un mouse wi-fi!
il bello delle cose semplici

Quote:
Fichissima sta cosa! ma quello del video che programma stava utilizzando? queste funzionalità si possono utilizzare per tutti i browser e allo stesso tempo per altri programmi?
sei tu che hai il portatile, dillo tu a me

ah, io uso openoffice e mi trovo molto bene anzi se ti preoccupa la questione formati in questo è molto meglio di office. ovviamente bisogna farci un po' il callo perchè anche se molto simile il layout e alcune funzioni non sono pefettamente uguali
Old 01-02-2010, 12:31   #1476
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Appena consegnato il gioiello...in serata lo spacchettamento
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:40   #1477
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Appena consegnato il gioiello...in serata lo spacchettamento
in serataaaa???!!!! ma che stai facendo ora, un concerto!?
Old 01-02-2010, 12:48   #1478
Mifrughinelfrigo
Member

L'Avatar di Mifrughinelfrigo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
il problema dell'audio è stato risolto?

le prove che state effettuando sono sul core i7 o sull'i5?

sono indeciso su quale configurazione orientarmi. Per l'i7 mi sembra sia stato fatto un passo più lungo della gamba, per non avere noie mi sto convincendo dell'i5!
Faccio una cavolata?

Userei il pc per testo, grafica, video streaming, film, internet, videoconferenze (con microfono), qualche gioco di straforo!

Se potete rispondetemi. grazie!
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:49   #1479
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@ ilfuca
hai ragione
stasera provo il touchpad e ti faccio sapere

Ultima modifica di @max : 01-02-2010 alle 12:51.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:52   #1480
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
il problema dell'audio è stato risolto?

le prove che state effettuando sono sul core i7 o sull'i5?

sono indeciso su quale configurazione orientarmi. Per l'i7 mi sembra sia stato fatto un passo più lungo della gamba, per non avere noie mi sto convincendo dell'i5!
Faccio una cavolata?

Userei il pc per testo, grafica, video streaming, film, internet, videoconferenze (con microfono), qualche gioco di straforo!

Se potete rispondetemi. grazie!
vai tranquillo, l'i7 ha il vantaggio dello schermo opaco, se non ti interessa vai di i5
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian