Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 23:29   #481
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
scusate ma da dove si selezionano i completi ottenuti per i vari personaggi?
Old 31-01-2010, 23:33   #482
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
scusate ma da dove si selezionano i completi ottenuti per i vari personaggi?
quando li scegli per le missioni appare un tasto selezionando un personaggio con i completi sbloccati.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:01   #483
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Ok ci può stare... ma è un tuo gusto, non puoi dirmi che è un difetto del gioco. Io questo dicevo... tra l'altro Meno male , per quanto mi riguarda, che danno tagli fuori dai canoni (ovvero: il bene che fa sembre bene e il male che fa sempre male)....insomma è più "reale" e "maturo" per quanto mi riguarda il fatto che , anche volendo fare "del bene" , c'è sempre bisogno di sporcarsi le mani o prendere decisioni un pò " grigie" .... ma appunto è un degustibus.. non puoi elencarlo nei difetti del gioco.
beh chiaro che non è un difetto e che è un problema di gusto personale, lo avevo messo insieme alle cose che non mi piacevano, difetti per ora nel gioco ho giusto trovato quello dei personaggi che saltano nei filmati e a volte si levano dalla copertura durante i combattimenti, quello che dicevi tu per ora non mi è capitato
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:02   #484
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Scusate eh, ma dove la vedete la rimappatura dei comandi?

Coi tasti dorsali accedi alla ruota poteri ed armi come prima, coi grilletti miri e spari, con A interagisci, con B annulli le scelte... tutto come prima...
Probabilmente lo sta giocando su PC, hanno invertito molti comandi e se come me hai da poco rigiocato ME1, all'inizio ti incasina non poco.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:03   #485
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

una domanda importantissima ma

Spoiler:
con l'asari justicar ci si riesce a combinare qualcosa?? ahahah
Old 01-02-2010, 00:06   #486
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
una domanda importantissima ma

Spoiler:
con l'asari justicar ci si riesce a combinare qualcosa?? ahahah
Spoiler:
pare di no, sono state sicuramente "testate" Miranda, Jack e Tali
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
Old 01-02-2010, 00:07   #487
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Spoiler:
Spoiler:
Ma c'é la possibilità di rapporti gay/lesbo?!
Old 01-02-2010, 00:11   #488
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Nouuuu allora recupero un savegame più vecchio, altrimenti ricomincio, non è un problema perchè mi gusto il gioco in pillole, in pratica non sono ancora uscito dal primo sistema solare! Sinceramente per la questione dei minerali io PREFERIVO IL MAKO. Quantomeno visitavi pianeti a volte spettacolari (non mi stancherò mai di ripetere quanto fosse spettacolare il pianeta binario.
Poi sempre andare avanti relazionarti con un'altro PG, e poi rigioarlo scegliendo Kelly.
Già a me viene voglia di rigiocare ancora il primo per vedere che succede relazionandosi con Kaidan, che è l'unico che mi manca nei save su PC (Su x360 avevo "fatto" anche lui ).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 01-02-2010 alle 00:24.
Old 01-02-2010, 00:13   #489
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Semmai è il contrario, con il bottone gli dai da mangare (o li levi se sono morti), crepano se di tanto in tanto non vai appunto a dargli da mangare.
Ma se inviti a cena Kelly si offrirà di occuparsene lei al posto tuo.
I pesci che ti sono morti li puoi comunque ricomprare.
AHHHHHHHHHHH
allora quando l'ho trovato io erano morti e me li ha tolti.... non avevo capito....

Ultima modifica di camus77 : 01-02-2010 alle 00:20.
Old 01-02-2010, 00:13   #490
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Ok ci può stare... ma è un tuo gusto, non puoi dirmi che è un difetto del gioco. Io questo dicevo... tra l'altro Meno male , per quanto mi riguarda, che danno tagli fuori dai canoni (ovvero: il bene che fa sembre bene e il male che fa sempre male)....insomma è più "reale" e "maturo" per quanto mi riguarda il fatto che , anche volendo fare "del bene" , c'è sempre bisogno di sporcarsi le mani o prendere decisioni un pò " grigie" .... ma appunto è un degustibus.. non puoi elencarlo nei difetti del gioco.

Tornando ai difetti del gioco una cosa un pò noiosa mi è capitata un paio di volte.... il personaggio è letteralmente saltato dallo schermo bloccandosi a mezzaria... vabbè è successo due volte fin'ora ma mi ha dato molto fastidio .

Per il resto stò andando avanti e mi piace sempre di più... perdo un sacco di tempo nella ricerca dei minerali anche se in realtà oggi si è messa mia moglie a cercare i minerali per i pianeti ... diciamo che ho dato il compito al mio secondo ufficiale
A me il taglio che gli hanno dato non dispiace, e mi accorgo che è sempre più difficile giocarlo per prendere punti da eroe e pochissimi da rinnegato.. meglio così

Una cosa che mi da fastidio, è che a volte durante i dialoghi mi salta l'interlocutore per qualche frame..capita anche a voi?
Old 01-02-2010, 00:27   #491
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Una cosa che mi da fastidio, è che a volte durante i dialoghi mi salta l'interlocutore per qualche frame..capita anche a voi?
Si capita... Credo che capiti quando i dialoghi variano in base alle scelte fatte, (o al sesso del PG), per cui quando al dialogo base vengono collegate queste parti "mirate" al tuo personaggio, ci sia questo "taglio di scena", che poteva essere decisamente gestito meglio.
Nella versione ITA si sono anche dimenticati di doppiare qualche pezzo, ho dovuto mettere i sottotitoli per vedere cosa diceva Seryna.

Ultima modifica di Bestio : 01-02-2010 alle 01:15.
Old 01-02-2010, 00:42   #492
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Sembra una sotto quest iniziale da poco ma...
Spoiler:
quando si atterra per recuperare il carico di cerberus che dei mech pesanti stanno distruggendo...non ho capito bene ma ci deve essere una via che non preveda l'assalto frontale..

consigli?
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:46   #493
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ma non c'è modo di vendere le risorse trovate nei pianeti vero? Ormai ho 500k per ogni risorsa, ma mi mancano i crediti per comprare i vari potenziamenti.
Mi sa che ho toppato buttando via crediti per comprare molte più sonde di quante fosse realmente necessario...

Un'altra cosa che non ho capito, al bar Eternity di Ilium, si può bere un "drink misterioso", dopo averlo bevuto la barista Asari appare diversa da come si vede quando si è sobri.
Parlandole però non c'è nessun riferimento a qualche stranezza, serve a qualcosa sto drink?

Ultima modifica di Bestio : 01-02-2010 alle 00:52.
Old 01-02-2010, 01:34   #494
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
quando li scegli per le missioni appare un tasto selezionando un personaggio con i completi sbloccati.
grazie
Old 01-02-2010, 08:09   #495
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Spoiler:
ciò non è cosa buona, altro difetto ahahah
Old 01-02-2010, 08:41   #496
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
[spoiler]poi vi volevo chiedere un'altra cosa, sempre a chi ha finito il gioco...

Spoiler:
voi avete salvato tutti nell'ultima missione? a me è morta Miranda che avevo lasciato insieme al gruppo di difesa. Non so se è un caso ma era l'unica incazzata con me perché nel litigio con Jack ho dato ragione a quest'ultima.
Spoiler:
Penso che qualcuno debba morire per forza, a quanto pare sono:
  • chi mandi nei tubi all'inizio, per aprire le porte
  • uno di quelli che ti segue in mezzo allo sciame
  • il capo dell'altro gruppo che resta in attesa (il secondo non il primo)
penso che rigiocherò il finale perchè non mi piace che mi sia morto Legion

Quote:
Spoiler:
Per il sondaggio su chi mi sono scopato io sono riuscito a farmi (perdonate il francesismo) sia Jack che Tali: immaginavo si potesse fare anche con Miranda ma dall'episodio sopracitato non mi dava più retta.
a proposito di Tali
Spoiler:
ma se lo toglie il casco almeno quando te la chiavi?
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:42   #497
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
A me il taglio che gli hanno dato non dispiace, e mi accorgo che è sempre più difficile giocarlo per prendere punti da eroe e pochissimi da rinnegato.. meglio così

per quanto riguarda i dialoghi capita anche a me, penso sia un problema del doppiaggio
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:47   #498
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:

si anche a me capita, capita anche che delle battute non siano doppiate
Old 01-02-2010, 08:52   #499
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
-il doppiaggio fa cagare (anche la voce di Liara è stata cambiata)
-pare un fps
-il feeling è totalmente diverso rispetto al primo episodio (inoltre non ho gradito la rimappatura dei comandi)
-ragazzi ma è davvero il seguito di Mass effect?
Esiste un modo per giocarlo in inglese con i sottotitoli in italiano? è davvero inascoltabile il doppiaggio nostrano
Si, e' un fps con alcune caratteristiche rpg. Ma ha trama e dialoghi bellissimi.
Tranquillo, vai avanti e goditi questo giocone ( batte gears of wars 10-0 )

Per l'audio c'e' poco da fare, con i tanti personaggi servono tanti doppiatori e qualcuno sara' scarso.
Piu' che altro, ipotizzo che i giochi vengano tradotti sulla carta e basta, a differenza dei film che vengono tradotti guardando le scene del film, cosi' da esprimere al meglio i sentimenti del momento.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:59   #500
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Sono arrivato al punto di dover scegliere tra Tali e Miranda...
Miranda è una gran topolona ma anche la curiosità di vedere cosa c'è sotto quel casco è tanta!

Per quanto rigarda il doppiaggio, credo che i doppiatori Italiani nemmeno sapranno cosa stanno doppiando, gli arriveranno delle frasi in inglese da doppiare, al massimo avranno una storyboard.
Di certo non hanno giocato ad una beta del gioco, che sarà stato ancora ad uno stato embrionale quando lavoravano al doppiaggio, e di conseguenza alla traduzione.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian