|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve!,
Sapete dire che frequenze d'aggiornamento vengono supportate alle risoluzioni dell'HD e dell full HD(1920X1080) in questo schermo PREMIUM??? magari anche l'angolo di visuale e il contrasto?qualcuno è in grado di saperlo?non lo trovo da nessuna parte!! Mmi spiegata cosa serve parlare x oltre 100 pagine del nero di sto notebook????o su di un rumore che può esser tolto?o su quanto è opaco il premium?...ma veramente!le inutigliezze più grandi della mia vita!!! Qualcuno sa rispondere alla mia domanda??magari sapendo che un supporto ai 120 Hz può farvi vedere i film in 3D, diminuire l'incidenza di miopia, di astenopia(affaticamento degli occhi) e di cefalea...caspita sono queste le cose importanti x chi deve stare ore davanti al pc!!!!!!non quanto nero è il nero!!!
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq magari per non lo è, ma data la cifra può essere importante capire se un colore piace o meno. Di sicuro non spetta a te decidere di cosa deve parlare la gente, calcolando poi che hai postato la stessa domanda fino alla sfinimento! Per la questione rumore non mi sembra un difetto da niente, per cui se ne parla. E cmq anche se fosse una bazzeccola nessuno ci vieta di parlarne per giorni! Evidentemente a nessuno interessava la questione 120hz. eh si, sono proprio le inutigliezze della vita... Ciao, buona giornata Ultima modifica di Megellik : 31-01-2010 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ iurlo
Mi spiace, ma io non ti so ripondere... D'altra parte, parlare di un problema, quale un rumore anomalo su un notebook che costa 1.300 €, mi sembra indispensabile e fondamentale. Ciao. Quote:
Oggi mando anche io una mail alla sony, così sollevo il problema, ma tu gli scriverai anche la soluzione (temporanea) che hai adottato? p.s. uno dei motivi principali per cui l'ho acquistato è proprio per la morfologia della tastiera p.p.s. scusate domanda stupida, essendo neofita di portatili...: si puo usare il notebook collegandolo alla rete di corrente senza aver inserito la batteria? Ultima modifica di @max : 31-01-2010 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il refresh di 60Hz (classico per un lcd) è più che sufficiente per soddisfare le esigenze di fluidità dei filmati e dei giochi. |
|
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque sottolineerò la scomodità e quindi temporaneità della soluzione cosicchè capiscano che devono comunque agire! Per la questione della batteria qualche pagina fa si descrive bene qual'è l'uso più corretto sia qyuando collegato all'alimentazione sia quando scollegato, in breve si sostiene che con le attuali batterie il lasciarla collegata o meno è del tutto indifferente, se vuoi capire meglio ti consiglio comunque di leggere il post di un utente (non ricordo il nick) sicuramente più esperto di me. @ Iurlo, la tua domanda era molto pertinente, per di più interessante, ma forse troppo tecnica per gli utenti che hanno letto il forum prima di magellik che quantomeno ti ha gentilemente tolto un dubbio. Credo che tu capisca che le risposte, con l'attesa arrivano, ma con un atteggiamento di quel tipo arrivano dopo e arrivano in malo modo (come avrai notato). Io stesso sono una persona a cui il colore interessa gran poco e che il difetto del suono lo ritiene abbastanza accettabile in un nuovo modello (ricordando cmq che è un problema risolvibile e non hardware altrimenti non lo accetterei) però se un utente mi domanda la mia opinione su questi temi per quanto futili possano sembare rispondo anche a lui. EDIT: questione batteria: l'utente è PhoEniX-VooDoo e i post sono: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1106 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1122 Ultima modifica di Furlo : 31-01-2010 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Junior Member
|
Umilmente.....
Chiedo scusa!non volevo offendere nessuno!
Ritenevo solo importante chiarire che l'impulsività ad un acquisto di 1500 potrebbe poi far pentire chi l'ha fatto!visto che ormai tutti punteranno a mettere un LCD a 120 Hz avrei voluto sapere se la sony avesse già fatto la mossa o se la tenesse per la prossima mandata...a quanto saranno i prossimi notebook ad offrirla e per lo stesso prezzo, quindi calma gente....acquistare solo xkè piace il colore mi sembra un azzardo...poi ogniuno è libero di fare.buona giornata a tutti!!!...e cmq i 100 Hz sono molto importanti, altrimenti non la pubblicizzerebbero tutti i costruttori....e chi ha visto un LCD a 100 Hz sa d cosa parlo |
|
|
|
|
|
#1387 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e poi con un minimo di buon senso potrebbe capire da solo che una funzione come il 3D che quest'anno sarà una delle + pompate dal marketing (soprattutto per i tv) sarebbe ben menzionata ed evidenziata sul sito sony Quote:
l 'unica volta che non l'ho fatto me ne sono pentito e ho provato a rimediare dopo poco
|
||
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ Furlo
Grazie! chiarissimo, gentilissimo ed esaustivo! Per quanto riguarda il contatto con l'assistenza sony, si deve per forsa inserire il numero di serie? ho inserito il modello e poi sono arrivato qui http://support.vaio.sony.eu/computin...&m=VPCF11J1E_B è giusto? edit: Non so se è una cosa di cui si è già parlato e fattibile, ma si potrebbero inserire nel primo post del topic delle faq con relative risposte, con una data di aggiornamento...così da evitare pagine e pagine sugli stessi argomenti...anche perchè, per logici problemi, non mi sono potuto leggere tutte e 70 le pagine precedenti e quindi capisco che, per coloro che hanno seguito il topic dall'inizio, potrebbe essere una "rottura"... Ultima modifica di @max : 31-01-2010 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
nessuno ti ha accusato di offendere, ma solo di rompere le basse sfere.
1 ti ho ri-risposto poco sopra e anche altri lo hanno appena fatto! 2 ancoraaa? bastaaa! non solo hai rotto le patate, stai anche cercando di farci il purè!! abbiamo capito che ti piacerebbe giocarci in 3D, bene NON PUOI, ti conviene cercare altrove. anzi mi è venuta in mente una cosa, sono quasi sicuro che o il dell studio 17 o l'xps 16, forse entrambi hanno i benedetti 120hz, prova a chiedere a loro!!
|
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Junior Member
|
[quote=ilfuca;30681655]senza contare che la prima risposta che aveva ottenuto giorni fa (da me) gli aveva detto che pur non sapendo nulla della questione 120hz per il 3D ci volevano degli schermi apposta.
e poi con un minimo di buon senso potrebbe capire da solo che una funzione come il 3D che quest'anno sarà una delle + pompate dal marketing (soprattutto per i tv) sarebbe ben menzionata ed evidenziata sul sito sony su questo hai super ragione, anche io non godo a linkare mille volte le stesse cose o (se posso) risolvere sempre gli stessi dubbi, tuttavia non essendo + un topic di 3 pagine facilmente consultabile in pochi minuti ed avendolo seguito attentamente dall'inizio se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri bhè, mi dispiace che sottolinei con subliminale sarcasmo la pesantezza della mia domanda... cmq, cerco di rispondere a te ed a chi legge spiegando che non volevo sollevare nessun dissidio, e pertanto mi scuso se son sembrato insistente o polemico. Tuttavia mi permettarai di render noto a tutti quanti che per il 3D basta qualsiasi schermo che supporti i 120 HZ!!(un normale tubo catodico di 8 anni fa lo supporta... e lo supporta perchè ne ho proprio uno di fronte a me)..se uno avesse dei dubbi su questa informazione http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...f11013ea65f655 ... è la stessa nvidia a spiegarvelo... E, se ancora non credete che il 3d stà per esser inserito sui sony, ditemi cosa vi appare in questa pagina ufficiale: http://www.sony.it/hub/televisori-lc...?cpint=HubTV05 Vi metto anche il samsung? Quindi, scusate se la mia è sembrata una domanda impertinente e non attinente al colore del notebook(uso lo stesso sarcasmo che è stato usato su di me).cerchiamo di dimenticarci questo battibecco e buona giornata a TUTTI!!! |
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Dalle caratteristiche questo notebook mi pare molto interessante.
Non avendone mai visto uno all'opera ho però qualche dubbio sulla possibilità di utilizzare tutto il giorno una risoluzione così elevata con uno schermo di neanche 17 pollici. Io uso una la stessa risoluzione con con un monitor 24 pollici e mi pare perfetta. Con un 16.4 pollici non c'è il rischio di diventare ciechi per lavorarci (parlo di utilizzo office/internet, chiaro che per vedere un blu-ray è perfetta). Voi l'avete provata ? |
|
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
PS: si può cominciare con la questione colori. Qualche volenteroso metta giù la differenza tra tutti i colori. Ultima modifica di Vi@87 : 31-01-2010 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Member
|
Quote:
Come già è stato scritto, con win7 si può facilmente ingrandire il font del sistema operativ, ma poi non tutte le applicazioni lo fanno correttamente, inoltre in molte maschere si rischia di vedere il testo tagliato perchè la larghezza della maschera è stata pensata per una lunghezza del font differente. In questi casi l'unica cosa da fare è andare in uno store e vederne uno dal vivo. Se fai questo ricordati però di verificare a quanto è stato impostato il font. Io la prima volta che ho vito un full hd su un 17 ho detto "però, si vede bene" poi ho controllato il font e era a 125%. |
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@shaira senza cambiare la risoluzione si possono ingrandire solo i caratteri o le icone o entrambi. per navigare con firefox è comodissimo il plugin nosquint che zooma automaticamente ed in modo configurabile le pagine web https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2592 |
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Qualcuno di esperto sa dire modelli di portatili comparabili a questo sony?
Domanda generale: Avere le ram a 1333mhx serve a qualcosa? se le metto in dual channel me ne bastano anche 800 che in coppia lavorano a 1600mhz superando gia la frequenza del processore! Quindi dovrebbero andare bene anche ram a 800 mhz no?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Member
|
A proposito degli schermi, volevo dire che a primo impatto lo schermo lucido da 10 a 0 a quello opaco: i colori sull'opaco sembrano tremendamente sbiaditi e poco potenti. Sembra che sullo schermo ci sia un velo di grasso ...
A me personalmente però è piaciuto di più quell opaco, confidando che tramite i settaggi si possano portare i colori nuovamente alla loro vividità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.