|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Un esercizio per i dorsali
Ciao,
avete presente il Push Down, che è l'esercizio per i tricipiti raffigurato ![]() C'è un esercizio per i dorsali che è uguale a questo, ma parte con le braccia tese e le mani all'altezza delle spalle, devi spingere verso il basso (sempre braccia tese), e la schiena è leggermente piegata in avanti... come si chiama quell'esercizio? p.s. sport è la sezione giusta per il bodybuilding? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
ho capito cosa intendi
dovrebbe essere una specie di pullover, solo che invece del manubrio si fa alle corde
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non ho idea di come si chiami l'esercizio che indichi, pero' mi sembra concettualmente sbagliato. tirare verso il basso a braccia tese significa forzare i tendini dei gomiti. molto piu' utile -avendo a disposizione quell'attrezzo- usarla tipo lat machine con presa dritta e inversa, cioe' sia con i palmi delle mani rivolti in avanti sia indietro.
Cosi', insomma http://www.robbinssports.com/sportin...at_machine.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
l'ho visto fare spesso,ma piu' che altro come riscaldamento,con carichi molto bassi...d'altra parte con le braccia tenute così non c'è da forzare.
![]() però per quello scopo funziona benino ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
e poi me lo facevano fare in 2 serie da 15 come ultimo (terzo) esercizio per i dorsali, non per scaldarli. e non con le corde ma con la sbarra che si usa anche per il push down come nella foto. cmq credo si chiami pullover anche quello perchè è quasi uguale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La macchina si chiama Lat Machine, non ricordo però il nome preciso dell'esercizio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Credo sia il pull down:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Pull down a braccia tese.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.