Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2010, 13:30   #22081
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
La massa vuole i tv a led, come se fosse una nuova tecnologia tipo gli lcd quando c'erano solo i crt.
Gli edge led costano meno e si più arrivare, con questa innovativa e strabiliante tecnologia, anche a modelli di fascia media e bassa (tra poco), cioè nel mercato delle grandi vendite.
I full led saranno, e sono, per chi vuole spendere.

Poi mettici che gli edge sono più sottili... anche l'occhio estetico vuole la sua parte.

Non è che sia contrario agli edge, basta che non peggiorino la qualità visiva rispetto alle normali lampade, magari in futuro, con l'affinarsi delle modalità costruttive, saranno molto meglio... vedremo.
Quoto tutto, tranne l'ultima parte, essendo io contro gli edge LED (dato che vendono, ma prestazionalmente parlando un TV a WCG-CCFL è superiore).
Cmq oggi vado a vedere il 40LE700 del mio amico finalmente Consiglio, non è che mi PMmi i settaggi che usi?
Old 29-01-2010, 13:33   #22082
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Dammi 2 minuti

Inviato Fammi sapere un tuo parere su questo tv

Ah volevo dirti, discorso a parte per i giochi. Cioè uso altri settaggi, con questi non mi trovo

Ultima modifica di Consiglio : 29-01-2010 alle 13:46.
Consiglio è offline  
Old 29-01-2010, 13:51   #22083
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Dammi 2 minuti

Inviato Fammi sapere un tuo parere su questo tv

Ah volevo dirti, discorso a parte per i giochi. Cioè uso altri settaggi, con questi non mi trovo
Trascritto tutto. grazie mille
Tranquillo, sto portando con me due film di riferimento per metterlo alla prova: Il Cavaliere Oscuro e I Simpson
Old 29-01-2010, 14:01   #22084
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh ti ripeto, con i settaggi a default fa veramente pena. Bisogna saperlo configurare e allora si che è uno spettacolo.
Sìsì, qualche pagina fa è stata linkata una calibratura fatta col colorimetro e penso che utilizzerò poi quella quando anch'io diventerò un felice possessore dell'le700...
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 14:19   #22085
cadoer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Io ancora non so che comprà che palle!! Aiutatemi please!!! Sono assalito da dubbi continui

Premesso che voglio spendere al max 500 €, ero orientato su 3 televisori.

Allora innanzitutto l'uso che ne farei prevalentemente è quello di utilizzarlo come MONITOR PER PC, e farci di tutto, giocarci, navigare, fotoritocco, etc...

Di questi 3 televisori 2 sono 32" ed ero orientato su:

LG 32LH5000 (100HZ) 510 € (su internet)
SAMSUNG 32B530 (NO 100HZ) 430 € (al MW prezzo ultimo esposto)

L'ultimo televisore è invece un 27", più precisamente:

SAMSUNG P2770HD (NO 100HZ)

I miei dubbi sono:

1- La mia scrivania è profonda 75 cm in totale considerando che sono posizionato qualche centimetro indietro alla scrivania, staro a poco meno di 1 mt di distanza dal monitor.... -> ho paura sia troppo poca la distanza per un 32", mentre credo sia giusta per un 27".

2- I 32" mi sanno molto di essere nati per fare i TELEVISORI, non i MONITOR per PC, e per questo mi ispirano poca fiducia, mentre il 27" c'è scritto che è un MONITOR TV (cioè sembra sia nato più come monitor che come TV)

3- Sti 100hz....a me piacciono..però visto che l'uso prevalente che ne faccio del monitor è per PC e meno per TV, (nella modalità PC dite che i 100hz manco si possono atttivare), ne vale veramente la pena? Mi sarebbe piaciuto vederci i film HD direttamente in esecuzione dal PC...speravo che almeno là i 100 hz si attivassero...
Old 29-01-2010, 15:17   #22086
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Chi mi da una mano coi settaggi della Sony 40V5500 ?

mi piacciono colori vivi e naturali...
Punitore è offline  
Old 29-01-2010, 15:22   #22087
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Chi mi da una mano coi settaggi della Sony 40V5500 ?

mi piacciono colori vivi e naturali...
Hai un PM
Old 29-01-2010, 15:45   #22088
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da cadoer Guarda i messaggi
Io ancora non so che comprà che palle!! Aiutatemi please!!! Sono assalito da dubbi continui

Premesso che voglio spendere al max 500 €, ero orientato su 3 televisori.

Allora innanzitutto l'uso che ne farei prevalentemente è quello di utilizzarlo come MONITOR PER PC, e farci di tutto, giocarci, navigare, fotoritocco, etc...

Di questi 3 televisori 2 sono 32" ed ero orientato su:

LG 32LH5000 (100HZ) 510 € (su internet)
SAMSUNG 32B530 (NO 100HZ) 430 € (al MW prezzo ultimo esposto)

L'ultimo televisore è invece un 27", più precisamente:

SAMSUNG P2770HD (NO 100HZ)

I miei dubbi sono:

1- La mia scrivania è profonda 75 cm in totale considerando che sono posizionato qualche centimetro indietro alla scrivania, staro a poco meno di 1 mt di distanza dal monitor.... -> ho paura sia troppo poca la distanza per un 32", mentre credo sia giusta per un 27".

2- I 32" mi sanno molto di essere nati per fare i TELEVISORI, non i MONITOR per PC, e per questo mi ispirano poca fiducia, mentre il 27" c'è scritto che è un MONITOR TV (cioè sembra sia nato più come monitor che come TV)

3- Sti 100hz....a me piacciono..però visto che l'uso prevalente che ne faccio del monitor è per PC e meno per TV, (nella modalità PC dite che i 100hz manco si possono atttivare), ne vale veramente la pena? Mi sarebbe piaciuto vederci i film HD direttamente in esecuzione dal PC...speravo che almeno là i 100 hz si attivassero...
Potresti valutare anche il sony v5500 come monitor pc.

Saeval se puoi e ti va, fai anche qualche foto del cavaliere oscuro che mi interessa il blu-ray
Old 29-01-2010, 16:07   #22089
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
settaggio philips

chi mi aiuta con i settaggi di un philips 32 pfl 5604 ?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 29-01-2010, 17:19   #22090
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Hai un PM
Grazie mille

Appena ho la possibilà (spero domani mattina ) andrò nell'altra casa e li proverò ( certo che se quelli di fastweb non si sbrigano... )
Punitore è offline  
Old 29-01-2010, 19:15   #22091
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Figurati
Cmq eccomi di ritorno dopo aver esaminato l' LE700. Innanzitutto i settings di Consiglio mi sono sembrati veramente ottimi per i colori, l'unica miglioria che posso consigliare è quella di disattivare il contrasto attivo: sì, in effetti migliora il contrasto e leggermente anche i colori (anche se non so perché), ma nelle scene scure tende a far perdere dettaglio.
Come volevasi dimostrare è un ottimo TV, che però ha due difetti: uno, i 100hz che tendono molto a dare un effetto telenovela (anche se quasi tutti i TV hanno questo difetto), e due, più grave, se si fa attenzione si vedono molte scie senza i 100hz, e anche con quelli, per qualche motivo, non era tutto ben nitido (come scena di prova ho usato quella del Cavaliere Oscuro, 2° scena, durante il combattimento nella galleria).
Personalmente, come voto darei un 8+
Old 29-01-2010, 19:25   #22092
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Bene. Meno male non so cosa sia questo effetto telenovela, e per favore non dirmelo eh.
Old 29-01-2010, 20:00   #22093
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
...però ha due difetti: uno, i 100hz che tendono molto a dare un effetto telenovela (anche se quasi tutti i TV hanno questo difetto), e due, più grave, se si fa attenzione si vedono molte scie senza i 100hz, e anche con quelli, per qualche motivo, non era tutto ben nitido (come scena di prova ho usato quella del Cavaliere Oscuro, 2° scena, durante il combattimento nella galleria).
Personalmente, come voto darei un 8+
Ma non doveva essere il top questo televisore?
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 20:08   #22094
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Ho tentato prima di collegare il portatile via HDMI per vedere un film... fallendo miseramente , perché? Praticamente io ho collegato il cavo al portatile e alla TV (ricordo, sony 40V5500) poi dal portatile ho usato la modalità doppio schermo ma lo schermo della tv restava nero , ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni ma non ho risolto nulla... infine ho provato ad attaccare direttamente un harddisk 2,5" (senza alimentazione supplementare) esterno alla tv per vedere il film, ma in video non è cambiato nulla... come non avere attaccato l'hd... chi mi spiega l'arcano?
Punitore è offline  
Old 29-01-2010, 20:09   #22095
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ti consiglio di fare, è andarlo a vedere di persona con qualche film in blu-ray e con settaggi impostati su standard (quelli che mi son sembrati migliori a default).

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ho tentato prima di collegare il portatile via HDMI per vedere un film... fallendo miseramente , perché? Praticamente io ho collegato il cavo al portatile e alla TV (ricordo, sony 40V5500) poi dal portatile ho usato la modalità doppio schermo ma lo schermo della tv restava nero , ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni ma non ho risolto nulla... infine ho provato ad attaccare direttamente un harddisk 2,5" (senza alimentazione supplementare) esterno alla tv per vedere il film, ma in video non è cambiato nulla... come non avere attaccato l'hd... chi mi spiega l'arcano?
Ma hai collegato prima il tv e il pc, e poi hai acceso quest'ultimo?
Old 29-01-2010, 20:11   #22096
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Il top si chiama Toshiba SV685

Ah, un altro "difetto" (ammesso che si tratti di quello) è il digitale che si vede davvero molto male, il mio WE5 lo visualizza molto meglio. Ma questo penso dipenda dal fatto che il segnale era in 576i, mentre io lo ricevo in 576p... Possibile che lo Sharp non lo deinterlacci mentre il mio si?
Old 29-01-2010, 20:57   #22097
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Riguardo l'utilizzo dei pannelli LCD Edge-LED, credo che si tratti più che altro di un problema di costi visto che per illuminare i pannelli servono molti meno LED e un po' anche di moda perché essendo più sottili i designer si possono sbizzarrire. Da quanto si legge in rete comunque questo tipo di tecnologia sarà molto migliorata.

Quote:
Ah, un altro "difetto" (ammesso che si tratti di quello) è il digitale che si vede davvero molto male, il mio WE5 lo visualizza molto meglio. Ma questo penso dipenda dal fatto che il segnale era in 576i, mentre io lo ricevo in 576p... Possibile che lo Sharp non lo deinterlacci mentre il mio si?
Sei sicuro? Non è che dipende dal segnale d'antenna che non è al top? Da quello che mi risulta il problema principale della serie LE700 era il rosso tendente al magenta. La cosa si può risolvere con i giusti settaggi.
Nel frattempo vi allego questa news sugli LCD Samsung 3D di prossima commercializzazione:

http://www.dday.it/redazione/846/Sam...-le-TV-3D.html
Old 29-01-2010, 21:18   #22098
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Il top si chiama Toshiba SV685
Stica**i...qualcosa un po' meno costosa ma di qualità?
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 21:22   #22099
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sei sicuro? Non è che dipende dal segnale d'antenna che non è al top? Da quello che mi risulta il problema principale della serie LE700 era il rosso tendente al magenta. La cosa si può risolvere con i giusti settaggi.
Il problema dell'antenna non si pone solo se si guarda l'analogico? Col digitale non sono sicuro che c'entri qualcosa, ma potrei sbagliarmi di grosso

Quote:
Stica**i...qualcosa un po' meno costosa ma di qualità?
Sony 40Z5500
Old 29-01-2010, 21:30   #22100
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:

Sony 40Z5500
Non è led
Allora...deve essere led, dai 46" in su, deve vedersi bene in SD, deve avere un entrata x collegarlo al pc, adatto anche x i bluray e il gioco...deve essere quasi perfetto insomma...Budget: 1500-1800
AndreS91 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian