Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 13:20   #1081
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
tra poco se riesco le metto 3 DVD normali, oppure si potevano usare 2 DVD-Dl ma non sono fesso, con quello che costano ^^

Boh, non ho avuto modo di testare le frequenze del processore a batteria e attaccato alla corrente. Forse è solo un'impostazione di seven che magari non elude il blocco. Non so sinceramente!

Quello con i7 che danno al mediaworld, precisamente VPCF11J1E
Certo tranquillo quando hai provato ci dici...! volevo solo farti presente che, se possibile senza disturbo, mi interessava che prestassi attenzione a questi due fattori
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:21   #1082
marco.shaggy
Member

Iscritto dal: Jan 2010
foto foto foto, dai, stiamo aspettando tutti te ti raccomando, falle bene, alla luce
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:26   #1083
Megellik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Certo tranquillo quando hai provato ci dici...! volevo solo farti presente che, se possibile senza disturbo, mi interessava che prestassi attenzione a questi due fattori
dopo almeno per la rumorosità vi faccio sapere faccio partire orthos XD

Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
foto foto foto, dai, stiamo aspettando tutti te ti raccomando, falle bene, alla luce
ecco le foto, le ho fatte sulla scrivania con il cell (3megapixel). Sto installando i programmi non era consigliabile spostarlo

Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:31   #1084
marco.shaggy
Member

scusa ma è nero premium esternamente?
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:34   #1085
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
scusa ma è nero premium esternamente?
il modello che ha acquistato è nero "semplice"

Ultima modifica di Fedino : 29-01-2010 alle 14:06.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:40   #1086
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Città: Padova
Grande Megellik ! Hai fatto un vero e proprio book al Serie F così siamo tutti almeno un pò appagati finché non arriverà il nostro !

Attendiamo ulteriori info !
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:45   #1087
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
il modello che ha acquistato è nero
Si nero ma non nero premium di colore comunque davvero molto molto bello
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:50   #1088
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
la lunghezza del cavo dell'alimentatore, mai visto uno così corto!
ecco questa non ci voleva...
ho avuto 1 vaio ed ero sempre quello con il cavo piu corto (non fate paragoni.. )

per me che me lo porterò in uni sarà un bel problema..portarsi la proluga sempre in giro..

riesci a misurarlo in lunghezza?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:08   #1089
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Eccomi, il mio piccolino è qui con me, per adesso sto creando i dvd di ripristino (sarà una cosa lunga), ma intanto ecco le prime impressioni:
come detto da marcofrancesco lo schermo è opaco, si vede benissimo veramente impressionante, caratteri piccoli ma non eccessivamente (devo ancora smanettare con le impostazioni perchè la prima cosa che ho fatto è stato cacciarci dentro i dvd)
rumorosità: non ha i piedi vellutati questo è chiaro ma come detto sopra è un rumore del tutto sopportabile, se non è sotto stress è cmq silenziosissimo, niente ronzii anomali dallo schermo-microfono come nelle versioni americane.
Smentisco la flessione della tastiera, la mia è perfetta.
Attenti alla cerniera, quello esposto dove l'ho acquistato scricchiolava alla ifne, poteva essere scambiato per uno scatto a molla, ma era un difetto l'i5 e il mio non lo fanno.
Blocco prestazioni ancorad testare (a tal proposito avete consigli su come trattare nei primi utilizzi la batteria? scaricarla del tutto o no?)

Foto dell'unboxing in arrivo tra qualche minuto

Se avete domande su cose che posso vedere anche mentre creo i dvd fatele pure

PS il cavo corto è il cavo da presa ad alimentatore quindi questo va lasciato a terra, il cavo dell'alimentatore invece a mio parere è sufficientemente lungo

PPS un consiglio: per lasciare una usb libera ero orientato su un mouse bluetooth, me lo consigliate oppure è una spesa inutile? alcuni dicono siano meno affidabili, più costosi e più "consumoni" dei colleghi wireless.. che ne dite?

Ultima modifica di Furlo : 29-01-2010 alle 14:10.
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:18   #1090
Megellik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
il modello che ha acquistato è nero "semplice"
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Si nero ma non nero premium di colore comunque davvero molto molto bello
Ah si? Il nero premium, a parte il colore portava con se altre caratteristiche? Nel senso, cambia solo il colora (e quindi mi va benissimo questo) o altro?

Cmq è più grigio scuro che nero

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
ecco questa non ci voleva...
ho avuto 1 vaio ed ero sempre quello con il cavo piu corto (non fate paragoni.. )

per me che me lo porterò in uni sarà un bel problema..portarsi la proluga sempre in giro..

riesci a misurarlo in lunghezza?
idem, dovrò portare anche io la prolunga, che balle!
Ti interessa tutto il cavo o solo il pezzettino che va da alimentatore alla presa? (che quello è veramente ridicolo!)
Cmq dopo lo misuro
Old 29-01-2010, 14:19   #1091
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
Eccomi, il mio piccolino è qui con me, per adesso sto creando i dvd di ripristino (sarà una cosa lunga), ma intanto ecco le prime impressioni:
come detto da marcofrancesco lo schermo è opaco, si vede benissimo veramente impressionante, caratteri piccoli ma non eccessivamente (devo ancora smanettare con le impostazioni perchè la prima cosa che ho fatto è stato cacciarci dentro i dvd)
rumorosità: non ha i piedi vellutati questo è chiaro ma come detto sopra è un rumore del tutto sopportabile, se non è sotto stress è cmq silenziosissimo, niente ronzii anomali dallo schermo-microfono come nelle versioni americane.
Attenti alla cerniera, quello esposto dove l'ho acquistato scricchiolava alla ifne, poteva essere scambiato per uno scatto a molla, ma era un difetto l'i5 e il mio non lo fanno.
Blocco prestazioni ancorad testare (a tal proposito avete consigli su come trattare nei primi utilizzi la batteria? scaricarla del tutto o no?)

PS il cavo corto è il cavo da presa ad alimentatore quindi questo va lasciato a terra, il cavo dell'alimentatore invece a mio parere è sufficientemente lungo

PPS un consiglio: per lasciare una usb libera ero orientato su un mouse bluetooth, me lo consigliate oppure è una spesa inutile? alcuni dicono siano meno affidabili, più costosi e più "consumoni" dei colleghi wireless.. che ne dite?
Ciao complimenti !!! Io come mouse ho ordinato questo:

https://shop.sonystyle-europe.com/So...cua&bc_search=
Old 29-01-2010, 14:25   #1092
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Io vorrei conferme se buzzano (il rumore famoso) o meno e quando fra un po' riuscirete a testarli o giocarci un po' notizie sulla ventola.

grazie
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:26   #1093
Megellik
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Io vorrei conferme se buzzano (il rumore famoso) o meno e quando fra un po' riuscirete a testarli o giocarci un po' notizie sulla ventola.

grazie
finisco di installare nero e poi faccio partire orthos così ti dico subito come si comporta
Old 29-01-2010, 14:35   #1094
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi

1°-2°-3° ciclo: riattacca l'alimentazione al 10%, non scaricarla completamente
4° ciclo in poi: usalo come preferisci, arrivando anche alla sospensione automatica

N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una calibrazione ogni 2 mesi circa.

calibrazione: a batteria completamente carica (100%) staccare l'alimentazione e lassciar scaricare; al 5% salvare eventuali lavori in corso e lasciare che si scarichi completamente; in seguito alla sospensione per mancanza di autonomia, lasciare il portatile staccato per 2 ore circa. (affinche la batteria si esaurisca del tutto). Ricaricare completamente.

Questi sono gli accorgimenti da usare per la gestione ottimale della batteria del portatile ma valgono per qualsiasi batteria agli ioni di litio.

Saluti
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:37   #1095
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

grazie
il rumore famoso dovrebbe sentirsi sin da subito a me invece è sembrato tutto normale... per le mie opinioni in uso intenso dovrete aspettare questa sera purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da u2pop

Ciao complimenti !!! Io come mouse ho ordinato questo:

https://shop.sonystyle-europe.com/So...cua&bc_search=
ora do un occhiata grazie però questi mouse sony costano veramente parecchio.. cmq dite che allora il bluetooth è una buona scelta?
Old 29-01-2010, 14:38   #1096
blueven
Senior Member

Si , anche a me interessa la ventola, in particolare ciò che interessa è:
- ogni quanto attacca e quanto sta in funzione quando parte
- rumore sia a basso carico che sotto stress
- guarda inoltre se, quando parte, esce aria fredda o calda dall'apertura. Cioè, quando parte, a che temperatura lo fa. Perchè in idle non dovrebbe partire (il dell studio 17 aveva la ventola che girava in idle a 32°... cose da pazzi!)

Attendo con ansia...
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:38   #1097
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
4° ciclo in poi: usalo come preferisci, arrivando anche alla sospensione automatica

N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una calibrazione ogni 2 mesi circa.

calibrazione: a batteria completamente carica (100%) staccare l'alimentazione e lassciar scaricare; al 5% salvare eventuali lavori in corso e lasciare che si scarichi completamente; in seguito alla sospensione per mancanza di autonomia, lasciare il portatile staccato per 2 ore circa. (affinche la batteria si esaurisca del tutto). Ricaricare completamente.

Questi sono gli accorgimenti da usare per la gestione ottimale della batteria del portatile ma valgono per qualsiasi batteria agli ioni di litio.

Saluti
Grazie mille, gentilissimo e chiarissimo!
Old 29-01-2010, 14:40   #1098
cabernet
Bannato

Città: Paraguay
Quote:
Ti interessa tutto il cavo o solo il pezzettino che va da alimentatore alla presa? (che quello è veramente ridicolo!)
Cmq dopo lo misuro
mi interessa la lunghezza del cavo completa.
da spinotto corrente fino all'adattatore che va inserito nel vaio.

mi sa che a giorni sarà mio!
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:44   #1099
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

Saluti
Ciao scusami una domanda se faccio i primi tre cicli di ricarica come dici tu e poi tolgo la batteria e lo utilizzo sempre e solo con la corrente devo avere sempre qualche accorgimento per la batteria o posso lasciarla tranquillamente dove sta senza usarla???
Old 29-01-2010, 14:45   #1100
Furlo
Member

siamo sui 2 metri e mezzo complessivi, misura di tutto rispetto a mio parere!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian