Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 18:03   #961
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
PS domani credo andrò ad acquistare il gioiellino..
PPS voglio essere sicuro di quei 7200 rpm, come posso vedere se sono effettivamente quelli prima di acquistare?
PPPS la tastiera illuminata era citata sulle etichete di altri modelli in questa no quindi non credo l'abbia
1. complimenti per l'eventuale acquisto, in tal caso sono d'obbligo foto e prime impressioni

2. è di sicuro da 7200rpm se ti vendono il modello F11J1E

ps. all'inizio ero convinto che anche il modello F11J1E fosse nero premium invece pare che sia semplice nero, il premium mi sa che si trova solo su quello configurabile, sul f11z1e e sul F11A4E

Ultima modifica di Fedino : 28-01-2010 alle 18:12.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:05   #962
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Allora ragazzoni miei, belle notizie in arrivo per chi leggera questo post!
Stessi 2 modelli sono arrivati anche al m...aw...d di Padova stamattina, sono andato ovviamente a vederli e posso dirvi:

lo schermo dell'i5 non è antiriflesso mentre quello dell'i7 sì, con lo schermo spento si nota subito la differenza. Non ho potuto fare foto perch non avevo com me una fotocamera e il cellulare aveva la batteria morta X|
Il colore del grigio è un classico color alluminio il nero premium invece è un grigio antracite scuro, molto bello. Al tatto però l'effetto plastica si sente in entrambi (mi sarebbe piaciuto un chassis di qualche materiale più bello)
Il "tecnico" di schermi se ne intendeva poco, ma mi ha confermato che nei modelli che hanno loro per quanta riguarda le caratteristiche dello schemro sono le stesse del modello configurabile, quindi premium (che come detto è meno lucido, quasi satin) a doppia lampada. L'alimentatore è potente.
Ho domandato di provarlo e devo dire che ronzii non ne ho sentiti (però si sa che i megastore non sono propriamente silenziosi quindi potrei sbagliarmi): Purtroppo non avevo nulla con cui pompare i processori e provare la rumorosità della ventola.
L'HD dell'i7 è effettivamenbte 320 GB SAtA 7200 rpm (Il commesso me l'ha giurato ).
Niente masterizzatore blue-ray, solo lettore.. peccato
Altro da dirvi non ne no se non che lo schermo dell'i5 a mio parere riflette un pò troppo.. Se avete qualche domanda a cui posso rispondervi lo farò volentieri.

Intel Core i7-720QM (1.60GHz) 6GB DDR3, HD 320GB (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M, Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero
che ne dite faccio bene?

PPS voglio essere sicuro di quei 7200 rpm, come posso vedere se sono effettivamente quelli prima di acquistare?
PPPS la tastiera illuminata era citata sulle etichete di altri modelli in questa no quindi non credo l'abbia
Anch'io sono appena tornato da un negozio della stessa catena. Lo schermo dell'i5 è lucido come tutti gli altri modelli presenti nello store,non di più non di meno, mentre quello dell'i7 è opaco. Di contro a me è sembrato che lo schermo dell'i5 fosse più brillante del fratello. Tutti e due comunque hanno delle immagini molto definite,tutti e due sono fullHd.
Ovviamente,NIENTE tastiera illuminata.
Inoltre io non crederei molto alle caratteristiche descritte, poichè c'era scritto che aveva la retroill a led,cosa non vera.
Ho notato in entrambi i modelli che la tastiera si flette,anche se non in maniera eccessiva.Comunque tastiera molto bella e silenziosa.
Ultimo appunto il colore: il grigio è molto molto bello mentre il nero non mi piace molto,mi da una sensazione di vecchio(non so se era Premium o no).
Sabato penso che andrò a comprarmelo anch'io!

Una domanda: qualcuno che ha acquistato da MW un qualsiasi note sa per caso dirmi se vale il diritto di recesso? Posso dopo l'acquisto cambiare idea e restituirlo e farmi restituire i cash?

Ultima modifica di Vi@87 : 28-01-2010 alle 18:08.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:09   #963
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Allora ragazzoni miei, belle notizie in arrivo per chi leggera questo post!
Stessi 2 modelli sono arrivati anche al m...aw...d di Padova stamattina, sono andato ovviamente a vederli e posso dirvi:

lo schermo dell'i5 non è antiriflesso mentre quello dell'i7 sì, con lo schermo spento si nota subito la differenza. Non ho potuto fare foto perch non avevo com me una fotocamera e il cellulare aveva la batteria morta X|
Il colore del grigio è un classico color alluminio il nero premium invece è un grigio antracite scuro, molto bello. Al tatto però l'effetto plastica si sente in entrambi (mi sarebbe piaciuto un chassis di qualche materiale più bello)
Il "tecnico" di schermi se ne intendeva poco, ma mi ha confermato che nei modelli che hanno loro per quanta riguarda le caratteristiche dello schemro sono le stesse del modello configurabile, quindi premium (che come detto è meno lucido, quasi satin) a doppia lampada. L'alimentatore è potente.
Ho domandato di provarlo e devo dire che ronzii non ne ho sentiti (però si sa che i megastore non sono propriamente silenziosi quindi potrei sbagliarmi): Purtroppo non avevo nulla con cui pompare i processori e provare la rumorosità della ventola.
L'HD dell'i7 è effettivamenbte 320 GB SAtA 7200 rpm (Il commesso me l'ha giurato ).
Niente masterizzatore blue-ray, solo lettore.. peccato
Altro da dirvi non ne no se non che lo schermo dell'i5 a mio parere riflette un pò troppo.. Se avete qualche domanda a cui posso rispondervi lo farò volentieri.

Intel Core i7-720QM (1.60GHz) 6GB DDR3, HD 320GB (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M, Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero
che ne dite faccio bene?

Bene, quale è il prezzo che fanno su mediaworld di padova per quel modello i7??
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:27   #964
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
ehm, un SSD Intel x25g2 da 80gb per sparargli su i SO

150 in baia
ilfuca saresti così cortese da mandarmi un link anche via PM?
a 150€ quell'ssd è un affarone
Old 28-01-2010, 18:36   #965
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Bene, quale è il prezzo che fanno su mediaworld di padova per quel modello i7??
1299 euretti
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:37   #966
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
1299 euretti
furlo hai un mp
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:38   #967
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi

Una domanda: qualcuno che ha acquistato da MW un qualsiasi note sa per caso dirmi se vale il diritto di recesso? Posso dopo l'acquisto cambiare idea e restituirlo e farmi restituire i cash?
Si,mi par di ricordare che non devono passare più di tre gg. dall'acquisto, e gli involucri siano in ordine;sconsigliabile dire che ha questo o quel difetto, perchè ti fanno perdere un sacco di tempo per dimostrare che non è così ecc.;meglio farsi dare un buono-acquisto che puoi spendere entro alcuni mesi;talvolta è possibile spendere il buono anche in un MW di un'altra città. Tutto questo per esperienza personale.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:41   #968
marco.shaggy
Member

Quote:
scusa, non capisco, a quali altri modelli ti riferisci?
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:41   #969
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Ragazzi nel modello VPCF11J1E/B con 6 gb di ram i 6 giga come sono distribuiti? 4+2? Si perde il vantaggio del dual-channel?
bella domanda, me lo stavo chiedendo anch'io, avevo letto che il dual-channel funzionava correttamente con memorie della stessa dimensione, qualcuno può confermare o smentire?
Questa configurazione poteva essere l'ideale perchè:

PRO
-prezzo inferiore rispetto al top di gamma
-ora 8gb non li sfrutterei, potrei comunque un domani aggiornare con un banco da 4gb(e vendere quello da 2)
-hd più piccolo ma a 7200 invece che a 5400

CONTRO
-mi pare di capire che non sia nero premium ma solo nero normale, nero premium invece nel top.
-lettore blu-ray , (nel top di gamma masterizzatore)

edit....quasi quasi è meglio il top

Ultima modifica di malmo : 28-01-2010 alle 18:47.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:49   #970
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
scusa, non capisco, a quali altri modelli ti riferisci?
parole del commesso quando ormai lo avevamo spento e non avevo intenzione di farglielo riaccendere.. non so a quali si riferisse ma son quasi certo si riferisse agli apple che aveva lì..
Old 28-01-2010, 18:50   #971
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
CONTRO
-mi pare di capire che non sia nero premium ma solo nero normale, nero premium
sei sicuro? gaurdando le foto postate in questo forum quello mi sembrava proprio il premium (che non è un nero solido ma un antracite)
Old 28-01-2010, 18:57   #972
malmo
Senior Member

Quote:
sei sicuro? gaurdando le foto postate in questo forum quello mi sembrava proprio il premium (che non è un nero solido ma un antracite)
il nero premium nelle foto lo si riconosce dalla fascia più scura che ha nella zona del touch-pad, in tutte quelle che ho visto è colore uniforme con il resto dell'interno del note, però posso sbagliare.

questo è nero premium

qui ci sono le foto trovate sul sito sony dell VPCF11J1E/B
http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf11j1e-b

Ultima modifica di malmo : 28-01-2010 alle 19:03.
Old 28-01-2010, 18:58   #973
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Anche la serie S di Vaio ha la tastiera retroilluminata.
Old 28-01-2010, 19:00   #974
aramiz
Member

Quote:
1299 euretti

Azzz che bastonata!

Quella configurazione si trova a molto meno... pezzo migliore 1090,00 euro

allora è definitivo.. niente tastiera retroilluminata..
Old 28-01-2010, 19:03   #975
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
il nero premium nelle foto lo si riconosce dalla fascia più scura che ha nella zona del touch-pad, in tutte quelle che ho visto è colore uniforme con il resto dell'interno del note, però posso sbagliare.

questo è nero premium

Cosaa??? io voglio prendere quel modello, venga in mio soccorso qualcuno che smentisca che non è il premium, senno sarei costretto a cambiare strada
Old 28-01-2010, 19:05   #976
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
cm ho gia scritto credo proprio pure io che il modello f11j1e non sia nero premium, ma semplice nero!
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:06   #977
malmo
Senior Member

qui ci sono le foto trovate sul sito sony dell VPCF11J1E/B
http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf11j1e-b
Old 28-01-2010, 19:06   #978
Furlo
Member

La serie S non la avevano quindi credo si riferisse proprio agli apple

i prezzi negli store sono sempre più elevati che on-line (che poi bisognerebe confrontare il prezzo medio più che il migliore dato che bisogna anche valutare l'affidabilità dello shop) ma per me che non sono pratico di queste cose è più comodo comprare in un negozio fisico, necessito di fattura e poi per quanto riguarda la garanzia mi lascia più tranquillo dato che già con la fattura mi viene ridotta (infiene è coveniente quanto sony-style)

Per la questione del nero io credevo che la differenza di colore della fascia fosse una questione di diversa finitura del materiale (e quindi rifletteva la luce diversamente) però potrei sbagliarmi anche io (ma del colore mi è sempre importato pochino ad essere sincero )
Old 28-01-2010, 19:13   #979
aramiz
Member

Quote:
La serie S non la avevano quindi credo si riferisse proprio agli apple

i prezzi negli store sono sempre più elevati che on-line (che poi bisognerebe confrontare il prezzo medio più che il migliore dato che bisogna anche valutare l'affidabilità dello shop) ma per me che non sono pratico di queste cose è più comodo comprare in un negozio fisico, necessito di fattura e poi per quanto riguarda la garanzia mi lascia più tranquillo dato che già con la fattura mi viene ridotta (infiene è coveniente quanto sony-style)

Per la questione del nero io credevo che la differenza di colore della fascia fosse una questione di diversa finitura del materiale (e quindi rifletteva la luce diversamente) però potrei sbagliarmi anche io (ma del colore mi è sempre importato pochino ad essere sincero )

Quindi quella configurazione non ha la fascia piu' scura? certo che era molto piu' carino con la fascia nera, ma la cosa davvero importante è che lo schermo sia il premium....
Old 28-01-2010, 19:18   #980
Furlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Quindi quella configurazione non ha la fascia piu' scura? certo che era molto piu' carino con la fascia nera, ma la cosa davvero importante è che lo schermo sia il premium....
no era dello stesso colore del resto.. il guscio esterno mi sembrava leggermente più scuro della parte interna, ma questione di qualche tono (poi dato che hanno le luci a palla magari è tutto un gioco di riflesso)

lo schermo era sicuramente diverso dall'altro quindi e anche a detta dei commessi è sicuramente la versione premium
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian