Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 12:20   #2061
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Avatar è ufficialmente il maggiore incasso mondiale

http://www.badtaste.it/index.php?opt...1382&Itemid=48
Veramente ottima analisi. Fatta con razionalità e senza essere di parte.

Grazie
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:03   #2062
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Spoiler:
avete notato che anche le fotografie sono in 3D? Sarà una svista o è voluto?
Spoiler:
un mio amico ha una macchina fotografica digitale che fa foto in 3d... che c'è di strano

altra cosa che non riesco a spiegarmi

Spoiler:
se nelle montagne galleggianti i sensori e le trasmissioni funzionano male come fa sully a trasmettere i dati all'avatar

oltretutto utilizzando macchinari vecchi e non perfettamente funzionanti (quando scoprono che sully faceva la spia si spostano nella base secondaria e la ricercatrice dice chiaramente che i macchinari non sono perfetti)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:08   #2063
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
per come l'ho capita io la stasi si interrompe
Spoiler:
quando stai per morire e il macchinario per forza ti fa uscire o quando muori come capita al suo aico che viene colpito nella foresta e poi si ritrova tutto ansimante nel laboratorio. però anche quando qualcuno ti fa uscire e per quello l'avatar non funzionando + cade come in una specie di coma. la cretinata è il non poter uscire da soli perchè si deve essere disattivati da fuori
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:11   #2064
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Spoiler:
un mio amico ha una macchina fotografica digitale che fa foto in 3d... che c'è di strano

Spoiler:
se nelle montagne galleggianti i sensori e le trasmissioni funzionano male come fa sully a trasmettere i dati all'avatar

oltretutto utilizzando macchinari vecchi e non perfettamente funzionanti (quando scoprono che sully faceva la spia si spostano nella base secondaria e la ricercatrice dice chiaramente che i macchinari non sono perfetti)
Me l'ero chiesto anche io

Spoiler:
Incorrectly regarded as goofs: Jake Sully and Dr. Grace shifted base near the sacred tree, where there is supposedly some flux vortex that interferes with technology, so that the human camp cannot trace their whereabouts. Yet Jake is able to communicate with Dr. Max over a video chat. However, the effects of the flux vortex on technology aren't explicitly stated, and it certainly doesn't affect their helicopter's ability to fly or its on-board systems in any of the scenes, so it may be that the video chat still works.

Se vai qui trovi riportati tutti i vari "Goofs" del film tra cui errori di continuità e altri forse voluti:

http://www.imdb.com/title/tt0499549/goofs
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:15   #2065
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Visto in versione 3D... Impatto stupefacente. Senso di immersione notevole... Il mondo di Pandora, così fantastico e dalla vegetazione lussureggiante e colorata, interagisce splendidamente con gli altri esseri viventi che sono in grado di comunicare intimamente con essa. Difficile spiegare a parole quello che si prova, se ci si lascia immergere senza pregiudizi in un mondo così ricco di dettagli. La realizzazione tecnica è certamente di prim'ordine e la sensazione di profondità data dal 3D è quasi sempre ben riuscita.

Veniamo ora al film in sé... Beh, il film c'è, ma non riesce a raggiungere vette di eccellenza, in quanto la trama è un miscuglio (tutto sommato ben riuscito) di elementi pescati da altre pellicole di successo (mi vengono in mente i tre Matrix, Atto di Forza, Jurassic Park e tanti altri), anche se un minimo di originalità ce l'ha. Ma il vero problema è un altro: la sua scontatezza... Durante tutto il film (che in verità è abbastanza lungo... Circa 2 ore e mezza senza interruzioni) non c'è stato un solo colpo di scena... Tutto scorre in maniera molto prevedibile, e in ogni momento il regista ti dà tutti gli elementi per sapere esattamente cosa avverrà nei successivi 5-10 minuti del film. Non c'è nessun voltafaccia, nessun personaggio traditore o doppiogiochista... Da una parte ci sono i cattivi, gli esseri umani che vogliono depauperare le ricchezze di un nuovo pianeta, a danno dei suoi abitanti, e dall'altra ci sono i buoni, rappresentati da tutti gli esseri viventi di Pandora, disposti a tutto pur di difendere la propria casa, insieme a quegli esseri umani che non ci stanno a prendere ordini da dirigenti senza scrupoli che mirano unicamente al profitto. E' questa semplicità e scontatezza della trama che impedisce ad Avatar di assurgere alle vette dei capolavori del cinema.

In conclusione, per me guardare Avatar in 3D è stato come fare un viaggio in fantastici luoghi incontaminati, un'esperienza onirica che consiglio a chiunque, a patto che non si sia alla ricerca anche di una trama da Oscar, perché ovviamente non è il caso di questo film.
Perfettamente d'accordo
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:51   #2066
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
visto ieri al warner in real3d! davvero uno spettacolo sto film!
forse il migliore che ho mai visto insieme al signore degli anelli!
poi anche la storia mi è piaciuta, in 2 o 3 scene è scesa una lacrimuccia....
e non perchè avevo male agli occhi per gli occhialini
( che tra l'altro li regalano e te li porti a casa)
ecco perchè ti lacrimavano gli occhi: occhialetti scadenti
Old 26-01-2010, 13:58   #2067
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
mi è piaciuto
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:21   #2068
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Rivisto ieri sera al Cinecity di Padova (xpand).

1) Confermo film bellissimo che per un motivo o per l'altro farà certamente storia...
2) Grosse differenze tra real3D e xpand non le ho notate. Meglio comunque il secondo ma di poco.
3) La colonna sonora (della quale si è molto parlato) non sarà forse epica, ma è stata comunque molto ben contestualizzata e non risulta mai invasiva.
4) A chi è piaciuto la prima volta e vorrebbe rivederlo........beh lo faccia senza indugio. Imho ne vale la pena.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:30   #2069
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ciao a tutti,

sono 2 settimane che provo a creare inutilmente un account sul sito del multiplex arcadia, senza successo...quindi diversi step prima dell'acquisto del biglietto.
Grande Giove.
Qualcuno è recentemente riuscito a creare un'account?
Che posso fare, è una situazione bloccante, può qualche puro di cuore crearmi un account a mio nome col mio indirizzo di posta? C'è qualche altro barbatrucco che posso sfruttare?
Potete aiuatrmi in PVT? Ideas?
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:38   #2070
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Ho notato che in molti l'hanno visto al cinecity di Limena. Non pensavo fossimo così in tanti nella zona
Old 26-01-2010, 15:00   #2071
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Spoiler:

Spoiler:

Per le foto 3d, che c'entra? la macchina del tuo amico fa le foto 3d ma per vederle in 3d ti servono sempre gli occhialini non e' che vengono stampate con l'effetto 3d

per il resto, hai ragione
Spoiler:
non dovrebbe funzionare nemmeno l'avatar... ma son sicuro che cameron ha una spiegazione! E se non ce l'ha la inventa al volo
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:19   #2072
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Per le foto 3d, che c'entra? la macchina del tuo amico fa le foto 3d ma per vederle in 3d ti servono sempre gli occhialini non e' che vengono stampate con l'effetto 3d

per il resto, hai ragione
Spoiler:
non dovrebbe funzionare nemmeno l'avatar... ma son sicuro che cameron ha una spiegazione! E se non ce l'ha la inventa al volo
Se l'inglese non spaventa qui è spiegato il come/dove/quando:

http://www.imdb.com/title/tt0499549/goofs

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Ho notato che in molti l'hanno visto al cinecity di Limena. Non pensavo fossimo così in tanti nella zona
Io abito a 5 minuti da quel Cinecity
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:41   #2073
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Altra recensione, questa volta concentrata sulla parte tecnologico-filosofica del film:
http://www.tdf.it/2010/avatar_ita.htm
Old 26-01-2010, 17:01   #2074
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
certo che vengono stampate con l'effetto 3d!
La domanda è: come potrebbe mai essere un errore del film, visto lo sforzo necessario per mostrare una foto in 3d dentro a un film 3d?? Non è immediato...
Se nell'ambiente 3d ricreato al computer appiccichi una foto "normale" a una parete, quando guardi il film in 3d vedi una foto in 2d.... Non so se me so spiegato...

Trovare l'intruso.
(mah? è pure incazzata perche' non riesce a vedere in 3d??? )
Old 26-01-2010, 17:17   #2075
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma un video 3d per essere riprodotto necessita di tv\proiettore particolare. ma un' immagine invece? posso testare i miei occhialetti real 3d su qualche foto? c' è roba nel web?
Old 26-01-2010, 17:22   #2076
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
La domanda è: come potrebbe mai essere un errore del film, visto lo sforzo necessario per mostrare una foto in 3d dentro a un film 3d?? Non è immediato...
Se nell'ambiente 3d ricreato al computer appiccichi una foto "normale" a una parete, quando guardi il film in 3d vedi una foto in 2d.... Non so se me so spiegato...

Trovare l'intruso.
(mah? è pure incazzata perche' non riesce a vedere in 3d??? )
Se fosse possibile vedere una foto con effetto tridimensionale ad occhio nudo perchè nei cinema bisogna mettersi gli occhialini ed il proiettore (o due proiettori) proiettana il doppio delle immagini rispetto a un film 2D (48 invece di 24)? Se fosse così semplice perchè complicarsi la vita.

Un filmato non è altro che una serie di foto che passano davanti all'occhio velocemente.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 26-01-2010 alle 17:24.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:25   #2077
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
circa la colonna sonora :
Spoiler:
quando i velivoli si sono schierati per demolire l'albero casa beh mi aspettavo troppo la cavalcata delle valchirie

Ultima modifica di daemon : 26-01-2010 alle 17:35.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:25   #2078
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Se fosse possibile vedere una foto con effetto tridimensionale ad occhio nudo perchè nei cinema bisogna mettersi gli occhialini ed il proiettore (o due proiettori) proiettana il doppio delle immagini rispetto a un film 2D (48 invece di 24)? Se fosse così semplice perchè complicarsi la vita.

Un filmato non è altro che una serie di foto che passano davanti all'occhio velocemente.
potrebbe essere una sorta di cornice digitale. ci sono già ora i monitor plastici solltili e pieghevoli, immagina tra 100 anni
Old 26-01-2010, 17:31   #2079
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
circa la colonna sonora :
Spoiler:
quando i velivoli si sono schierati per demolire l'albero casa beh mi aspettavo troppo la cavalcata delle valchirie
Spoiler:
Anche a me è venuto subito in mente Apocalypse Now

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
potrebbe essere una sorta di cornice digitale. ci sono già ora i monitor plastici solltili e pieghevoli, immagina tra 100 anni
Infatti i display 3D senza l'uso di occhialini sono già in via di sviluppo. Comunque continuiamo a parlare del sesso degli angeli visto che nell'anno in cui è ambientato avatar ci saranno tecnologie che manco possiamo immaginarci ora.
Questo film è un monumento al 3D e Cameron ha voluto che tutto fosse tale dalla sigla della 20Th Century Fox alle foto maneggiate dai personaggi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 26-01-2010 alle 18:00.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:51   #2080
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi

[ot]
Hai ragione scusa, io pensavo alle macchine fotografiche vecchie, ne ho una anche io, che fanno le foto in 3d e in pratica sul foglio vengono 2 foto simili vicine e poi ci sono degli occhiali speciali da appoggiare alla foto e viene un pessimo 3D. Ma magari il tuo amico ha la fuji nuova che fa le foto 3d ma per vederle devi avere il digital frame fatto apposta (sempre fuji).
All'uscita, qualche mese fa, si era parlato anche di una carta fotografica speciale che avrebbe dovuto permettere la visione in 3d anche sul cartaceo.
Non me ne sono piu' interessato e non so che fine abbia fatto!
[/ot]
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP