Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2010, 11:12   #11861
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
IO non lo conosco...ma a sto punto, se vuoi comprare online, perchè non valuti "prezzo elettronico"? Ne ha diverse e, al momento, Asus e Sapphire sono disponibili... controlli se c'è un pick&pay nella tua città...e sei a posto!
mmm... eprezzo però non ha una gran reputazione, specie nell'indicazione della disponibilità (spesso fasulla) e nel post vendita.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 24-01-2010 alle 11:15.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:13   #11862
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Dove la ho presa io ne hanno ancora disponibili e son stati velocissimi,spedita nello stesso giorno dell'ordinazione e arrivata 2 giorni dopo il che considerando che abito in Sardegna per me è quasi un miracolo(di solito almeno 4 giorni me li devo sorbire quando ordino qualcosa).
Se vuoi ti segnalo dove via pm poi valuti tu se il prezzo ti va bene.
Grazie black, ti ho inviato PM.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:18   #11863
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ahh menomale và grazie mille
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:18   #11864
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi

Posso invertire i cavi solo al molex,a me serve anche abbassare il voltaggio alle nocuta che hanno 3 pin.
Girano rispettivamente a 902rmp e 1400 rmp(valori rilevati da Ai Suite)

Queste sono le ventole.
Ma tu vuoi fare ptoptio tutto a costo zero!
Coma un normalissimo adattatore 3pin ==> molex 4pin e hai fatto.
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:21   #11865
Blackcat73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
raga forse si muove qualcosa amd è a conoscenza del problema e stanno cercando di risolverlo visto che coinvolge una miriade di persone...

il forum ufficiale amd:

http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y
Scusate l'ot ma il mitico traduttore di google colpisce ancora.. non ho letto ancora tutto l'articolo ma questa è già mitica:i have to send the card back? diventa:devo inviare la scheda di schiena?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:24   #11866
Knighhell
Senior Member
 
L'Avatar di Knighhell
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 969
Orrore

Ieri sera stavo giocando a Crysis WH
Configurazione :

Asus 1000@1200 MSI AB
1600*900 dettagli max
Vsync abilitato
Tb abilitato

durante il gioco fps min 35 ( monitor tramite G15 e MSI temp 60° ventola 65 % )

tutto bene fino a quando non arrivo al quadro dove si sta sopra il treno in movimento .
Quando parte il treno gli FPs scendono ad 8
OTTO nenahce con la nvidia 8800 GT mi capitava di avere 8
quando il treno si ferma ritornano a 35
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:28   #11867
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Ieri sera stavo giocando a Crysis WH
Configurazione :

Asus 1000@1200 MSI AB
1600*900 dettagli max
Vsync abilitato
Tb abilitato

durante il gioco fps min 35 ( monitor tramite G15 e MSI temp 60° ventola 65 % )

tutto bene fino a quando non arrivo al quadro dove si sta sopra il treno in movimento .
Quando parte il treno gli FPs scendono ad 8
OTTO nenahce con la nvidia 8800 GT mi capitava di avere 8
quando il treno si ferma ritornano a 35
secondo me hai meno di 4gb di RAM...
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:35   #11868
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Ieri sera stavo giocando a Crysis WH
Configurazione :

Asus 1000@1200 MSI AB
1600*900 dettagli max
Vsync abilitato
Tb abilitato

durante il gioco fps min 35 ( monitor tramite G15 e MSI temp 60° ventola 65 % )

tutto bene fino a quando non arrivo al quadro dove si sta sopra il treno in movimento .
Quando parte il treno gli FPs scendono ad 8
OTTO nenahce con la nvidia 8800 GT mi capitava di avere 8
quando il treno si ferma ritornano a 35
Senti, piccolo OT , se sei arrivato al treno dimmi una cosa: io sono arrivato in miniera (quella dove ci sono le mitragliette e l'acqua perterra) e ho ucciso tutti, mostri e koreani, dopo tanto ho capito che dovevo salire sul soffitto tramite una cassa, dal soffitto sono andato all'interno della montagna attraverso piccoli pertugi, radici di alberi, laghetti interni ecc fino ad arrivare ad uno spazietto largo dove c'e' un morto koreano e un po' di immondizia. Non so piu' cosa fare..... non c'e' uscita in alto, sono tornato indietro ma niente.... fammi sapere!! Grazieee
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:38   #11869
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
secondo me hai meno di 4gb di RAM...
eki tu che bios hai su ora?
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:42   #11870
Couper
Member
 
L'Avatar di Couper
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Couper Guarda i messaggi
leggendo le ultime pagine ho letto che molti hanno avuto problemi, potreste farmi un breve riassunto?
Couper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:44   #11871
Knighhell
Senior Member
 
L'Avatar di Knighhell
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
secondo me hai meno di 4gb di RAM...
ne ho 8 Gb di ram
Windows 7 64 ultimate

Core 2 Duo a 4 Ghz
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:49   #11872
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
eki tu che bios hai su ora?
Sulla 5850 ho rimesso MSI... a lungo andare ho notato che non mi ha dato benefici così grandi.. e poi non si poteva alzare il voltaggio...
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
ne ho 8 Gb di ram
Windows 7 64 ultimate

Core 2 Duo a 4 Ghz
Bho.. a me lo faceva li in quel punto perchè usa tantissima ram dato che lo scenario cambia sempre essendo in movimento... (quando avevo 2 gb)
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:52   #11873
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ma tu vuoi fare ptoptio tutto a costo zero!
Coma un normalissimo adattatore 3pin ==> molex 4pin e hai fatto.
Oh yeahhhh!!!!!!!!
Grazie x la risposta!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:53   #11874
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da Couper Guarda i messaggi
a cosa ti riferisci in particolare?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:56   #11875
Couper
Member
 
L'Avatar di Couper
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
a cosa ti riferisci in particolare?
ai problemi riscontrati sulla 5850 di recente.
Couper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:57   #11876
Audace
Senior Member
 
L'Avatar di Audace
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2250
Mi stavo chiedendo fino a che punto convenga occare la vga.
Cioè, al di là dei punteggi e dei benchmarck(cosa che non mi interessa) quanti FPS si riescono EFFETTIVAMENTE a guadagnare in un gioco fermo restanco una cpu quad core come un q9550 portato a 3.4Ghz ???
Se il guadagno marginale è di pochi fps francamente non mi va di cimentarmi nell'Oc; se, al contrario, il guadagno in termini di Fps è ragionevole...l'oc ci può anche stare.

Che ne dite ragazzi ?
__________________
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..)
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:03   #11877
Knighhell
Senior Member
 
L'Avatar di Knighhell
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo fino a che punto convenga occare la vga.
Cioè, al di là dei punteggi e dei benchmarck(cosa che non mi interessa) quanti FPS si riescono EFFETTIVAMENTE a guadagnare in un gioco fermo restanco una cpu quad core come un q9550 portato a 3.4Ghz ???
Se il guadagno marginale è di pochi fps francamente non mi va di cimentarmi nell'Oc; se, al contrario, il guadagno in termini di Fps è ragionevole...l'oc ci può anche stare.

Che ne dite ragazzi ?
Il guafdagno c'è e si vede anche
__________________
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:03   #11878
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da Couper Guarda i messaggi
ai problemi riscontrati sulla 5850 di recente.
si si, avevo capito, ti chiedevo solo a quale ti riferissi. driver, righe e schermo marrone ecc...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:05   #11879
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo fino a che punto convenga occare la vga.
Cioè, al di là dei punteggi e dei benchmarck(cosa che non mi interessa) quanti FPS si riescono EFFETTIVAMENTE a guadagnare in un gioco fermo restanco una cpu quad core come un q9550 portato a 3.4Ghz ???
Se il guadagno marginale è di pochi fps francamente non mi va di cimentarmi nell'Oc; se, al contrario, il guadagno in termini di Fps è ragionevole...l'oc ci può anche stare.

Che ne dite ragazzi ?
Secondo me, considerando anche la leggerezza dei giochi in commercio, non ti conviene overcloccare per giocare.
Passare da 70fps ad 80fps non fa differenza.
Certo se benchi il discorso cambia... a quel punto ogni Mhz in più fa punteggio
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:06   #11880
Knighhell
Senior Member
 
L'Avatar di Knighhell
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
Sulla 5850 ho rimesso MSI... a lungo andare ho notato che non mi ha dato benefici così grandi.. e poi non si poteva alzare il voltaggio...


Bho.. a me lo faceva li in quel punto perchè usa tantissima ram dato che lo scenario cambia sempre essendo in movimento... (quando avevo 2 gb)
Ora non ricordo ma credoc he anche se 64 bit il processo , non puo superare i 2 Gb di ram

Non vorrei fosse questo..

Qualcuno puo verificare
__________________
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v