Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2010, 20:15   #21861
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Qualche commento sul mio tanto atteso Lg 32Sl8000....
Ho trovato una recensione sul tuo nuovo televisore anche se è il modello da 42":

http://www.dday.it/prodotti/95/LG-42SL8000.html
Old 22-01-2010, 20:24   #21862
Stefano BZ
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Programmi, canali e video in SD.

Quanti pollici hai detto che ti serve?
32" penso, perchè quello dopo è un 40", e sale troppo il prezzo

Stefano
Stefano BZ è offline  
Old 22-01-2010, 20:34   #21863
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stefano BZ Guarda i messaggi
32" penso, perchè quello dopo è un 40", e sale troppo il prezzo
C'è il W5500 della sony.

Ultima modifica di Consiglio : 22-01-2010 alle 20:37.
Consiglio è offline  
Old 22-01-2010, 20:36   #21864
Stefano BZ
Member

Quote:
C'è il W5500 della sony.
X cosa?
Mica è led...o si? Ma a me la grandezza nn mi importa molto...basta che si veda bene e che sia di qualità.
X quello che lo uso, vorrei che durasse un paio di anni

Stefano
Stefano BZ è offline  
Old 22-01-2010, 20:38   #21865
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
X cosa?
Mica è led...o si? Ma a me la grandezza nn mi importa molto...basta che si veda bene e che sia di qualità.
X quello che lo uso, vorrei che durasse un paio di anni
Non è led, ma è in generale un buon tv. E penso comunque che ti durerà anche più di 2 anni.
Comunque io andrei sul LE705. Ti posto alcuni screen di blu-ray e un articolo del sole 24. Lo so è una palla, ma leggilo tutto, e capirai perché ti consiglio questo spettacolare tv. E lo consiglio a tutti.

Foto

Articolo
Old 22-01-2010, 20:57   #21866
Stefano BZ
Member

No no, ma io infatti sono orientato sull'LE705...sono alcuni post che mi fanno venire i dubbi
Mi potete solo consigliare dove prenderlo online? Affidabile! Dove conosco io hanno solo le'LE700, e nn il 705.
Devo ancora vedere da Euronics e Trony

Stefano
Stefano BZ è offline  
Old 22-01-2010, 21:00   #21867
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
No no, ma io infatti sono orientato sull'LE705...sono alcuni post che mi fanno venire i dubbi
Mi potete solo consigliare dove prenderlo online? Affidabile! Dove conosco io hanno solo le'LE700, e nn il 705.
Devo ancora vedere da Euronics e Trony
Con il nuovo firmware vai tranquillo, anche se io ho il precedente e non ho nessun problema. Comunque ti consiglio di prenderlo da Mediamondo, che ce l'ha in offerta a 749€. Online difficile che lo trovi il 705 a quel prezzo, o almeno io non sono riuscito a trovarlo. Anche su Mediamondo online lo puoi acquistare, ovviamente devi aggiungere le spese di spedizione, quindi se c'è uno nelle tue vicinanze ti consiglio di andarci di persona.
Old 22-01-2010, 21:41   #21868
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Se è full led, in questo caso il 705, si nota la differenza. Io che lo posseggo te lo confermo. E' eccezionale questo tv. Poi soprattutto se lo paghi uguale, ti conviene. Esigenze e uso?
tv, dvd, divx
alessandro.1985 è offline  
Old 22-01-2010, 23:40   #21869
Stefano BZ
Member

Ma alla fine allora che differenza c'è tra il 700 e il 705? Nn avevano sistemato delle cose sul 705, e quindi sarebbe meglio il 705, o no?

Stefano
Stefano BZ è offline  
Old 23-01-2010, 00:11   #21870
cadoer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Posto quello che ho scritto nell'altro 3d perchè ho letto ora che c'è il 3d ufficiale per i TV LCD!

Un informazione veloce veloce (anche a risposta secca se volete)
Vi scirvo in quanto il mio "sogno" è collegare il pc (da rifare anche quello ) in full hd su un bel monitor da 32". Avevo inizialmente optato per un 24" LCD (no TV), ma vista la spesa per un 24/26" buono, per 200 euro in + mi faccio direttamente un TV LCD 32" 100/200 hz.

A tal proposito chiedo aiuto a voi. Vorrei un buon 32" LCD (no LED) da almeno 100 Hz senza spendere uno sproposito. Ero orintato su un paio di TV:

- TV SAMSUNG LE32B650
- TV LG 32SL8000
- TV LG 32LH5000

In primis vi chiedo se comunque la mia idea di utilizzare il TV LCD 32" come monitor si può fare senza problemi, ed in secondo luogo secondo voi (o secondo la vostra esperienza) qual'è il + indicato fra i 2 per un utilizzo col PC e quindi di conseguenza col GAMING da pc (NON USO PS3, XBOX, MA FAREI GAMING ESCLUSIVAMENTE DA PC)?

Ad occhio sembrerebbe un pò meglio l'LG anche perchè ha 200hz e un tempo di risposta di 2ms contro i 5 del Samsung....inoltre ho letto in giro che il SAMSUNG ha dato problemi con le consolle mentre LG no, il fatto è che nessuno ha parlato però di gaming con PC.

Grazie a tutti per i consigli e se pensate che altri televisori (sempre 32") possano essere migliori o comunque ottimi per l'utilizzo con PC consigliate pure.

Grazie ancora

Ultima modifica di cadoer : 23-01-2010 alle 00:21.
cadoer è offline  
Old 23-01-2010, 00:21   #21871
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da cadoer Guarda i messaggi
Posto quello che ho scritto nell'altro 3d perchè ho letto ora che c'è il 3d ufficiale per i TV LCD!

Vi scirvo in quanto il mio "sogno" è collegare il pc (da rifare anche quello ) in full hd su un bel monitor da 32". Avevo inizialmente optato per un 24" LCD (no TV), ma vista la spesa per un 24/26" buono, per 200 euro in + mi faccio direttamente un TV LCD 32" 100/200 hz.

A tal proposito chiedo aiuto a voi. Vorrei un buon 32" LCD (no LED) da almeno 100 Hz senza spendere uno sproposito. Ero orintato su un paio di TV:

- TV SAMSUNG LE32B650
- TV LG 32SL8000

In primis vi chiedo se comunque la mia idea di utilizzare il TV LCD 32" come monitor si può fare senza problemi, ed in secondo luogo secondo voi (o secondo la vostra esperienza) qual'è il + indicato fra i 2 per un utilizzo col PC e quindi di conseguenza col GAMING da pc (NON USO PS3, XBOX, MA FAREI GAMING ESCLUSIVAMENTE DA PC)?

Ad occhio sembrerebbe un pò meglio l'LG anche perchè ha 200hz e un tempo di risposta di 2ms contro i 5 del Samsung....inoltre ho letto in giro che il SAMSUNG ha dato problemi con le consolle mentre LG no, il fatto è che nessuno ha parlato però di gaming con PC.

Grazie a tutti per i consigli e se pensate che altri televisori (sempre 32") possano essere migliori o comunque ottimi per l'utilizzo con PC consigliate pure.

Grazie ancora
Io possiedo l'LG.... Quando lo colleghi come monitor i 200/100Hz vengono disattivati automaticamente...

Io provengo da un monitor 24" 16:10 Full-hd..... diciamo che su un 24/26" hai un pò più di dettaglio, ma questo è anche naturale considerando che hanno gli stessi pixel ma con dot pitch differente...

Ho provato prima di questa LG la Samsung 32A650 di mio padre e a mio avviso (a mio "occhio") l'Lg la supera come utilizzo monitor.... per i film non ho avuto tempo di confrontarle.... Comunque mi riferisco alla A650 e non alla B650 che credo sia sicuramente superiore....

Da possessore dell'LG non posso che consigliartelo ma sappi che ero molto in dubbio anche con il Sony W5500!

Buon acquisto!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 23-01-2010, 07:45   #21872
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

- TV SAMSUNG LE32B650
- TV LG 32SL8000
- TV LG 32LH5000

Grazie ancora
Se devi solo giocarci, puoi tranquillamente lasciare perdere i 100/200hz che tanto dovresti disattivare in ogni caso, e puntare sul Sony 32V5500 (lo trovi a poco più di 500 euro online), che è ottimo sia come monitor sia per il gaming
PS: Non stare a guardare i dati dichiarati (tipo il tempo di risposta o il contrasto), ogni casa li gonfia a modo proprio, quindi sono del tutto inutili
Old 23-01-2010, 07:48   #21873
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Samsung LED serie 8000 introvabile

forse arrivo tardi ma........dove sono finiti i tv LED della Samsung serie 8000?
dopo periglioso pensamento ho optato per un 46 pollici della serie 8000 (nonstante i noti problemi di possibile effetto clouding o di spurie su molti pannelli) ma è introvabile, sia nelle maggiori catene di elettronica sia sui siti internet specializzati.........

ma perchè?
jei59 è offline  
Old 23-01-2010, 10:12   #21874
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Io possiedo l'LG....
Hai letto la recensione del tuo modello che ti ho allegato un po' di post precedenti?
Te la rimando:

http://www.dday.it/prodotti/95/LG-42SL8000.html
Old 23-01-2010, 10:16   #21875
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
forse arrivo tardi ma........dove sono finiti i tv LED della Samsung serie 8000?
dopo periglioso pensamento ho optato per un 46 pollici della serie 8000 (nonstante i noti problemi di possibile effetto clouding o di spurie su molti pannelli) ma è introvabile, sia nelle maggiori catene di elettronica sia sui siti internet specializzati.........ma perchè?
Li avranno rottamati perché sono troppo scarsi!
A parte gli scherzi: lascia perdere, non sono soldi ben spesi. Se vuoi un eccellente Samsung prendi il B750. Gli attuali LCD a LED probabilmente cominciano a sparire perché saranno a breve sostituiti dai nuovi modelli presentati al CES di Las Vegas.
Old 23-01-2010, 10:24   #21876
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Ieri sera ho visto AVATAR al cinema. Il film è stupendo soprattutto per gli effetti 3D e l'inventiva dei creatori di piante e strani animali.
Non credo che nelle nostre case, fino a quando la tecnologia sarà questa, sarà possibile apprezzare a pieno le potenzialità del 3D sui nuovi televisori e periferiche di prossima uscita. E' già stancante al cinema, non oso immaginare sui televisori! Indubbiamente è affascinante come cosa e sono pronto a scommettere che molti si precipiteranno a comprare i TV, ma stando così le cose li sconsiglio vivamente, a meno che non vi comprate le pasticche per il mal di mare!
Old 23-01-2010, 10:55   #21877
cadoer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se devi solo giocarci, puoi tranquillamente lasciare perdere i 100/200hz che tanto dovresti disattivare in ogni caso, e puntare sul Sony 32V5500 (lo trovi a poco più di 500 euro online), che è ottimo sia come monitor sia per il gaming
PS: Non stare a guardare i dati dichiarati (tipo il tempo di risposta o il contrasto), ogni casa li gonfia a modo proprio, quindi sono del tutto inutili
Bè lo userei come monitor per PC, sottointeso che lo utilizzo anche come TV! Quindi i 100hz cmq non li disdegno!

Ma un film in BlueRay visto direttamente dal PC, neanche quello sfrutta i 100 hz?
Old 23-01-2010, 11:34   #21878
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
mi trovo tra lo scegliere un samsung LE32B530P7 e uno Sharp Full-Led LC-32LE600.

sono praticamente i due entry level uno a lampade e uno a led.

la differenza di prezzo è di 130€

quale mi consigliate? lampada o led?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 23-01-2010, 13:19   #21879
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Bè lo userei come monitor per PC, sottointeso che lo utilizzo anche come TV! Quindi i 100hz cmq non li disdegno!

Ma un film in BlueRay visto direttamente dal PC, neanche quello sfrutta i 100 hz?
Se usi l'entrata per il PC, i 100hz non te li fa proprio attivare
Old 23-01-2010, 13:58   #21880
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ieri sera ho visto AVATAR al cinema. Il film è stupendo soprattutto per gli effetti 3D e l'inventiva dei creatori di piante e strani animali.
Non credo che nelle nostre case, fino a quando la tecnologia sarà questa, sarà possibile apprezzare a pieno le potenzialità del 3D sui nuovi televisori e periferiche di prossima uscita. E' già stancante al cinema, non oso immaginare sui televisori! Indubbiamente è affascinante come cosa e sono pronto a scommettere che molti si precipiteranno a comprare i TV, ma stando così le cose li sconsiglio vivamente, a meno che non vi comprate le pasticche per il mal di mare!
Penso che la cosa sia soggettiva, a me non ha dato alcun fastidio nè stanchezza, nonostante quasi 3 ore di proiezione.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian