Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 12:49   #1821
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
pazzo! volevi vomitare???
devi tapparti un occhio per vedere in 2d, non togliere gli occhiali!!!
Si lo so!! Volevo vedere soltanto le 2 immagini leggermente scostate una dall'altra!!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:00   #1822
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Capisco qualche punto di contatto, ma così è troppo, troppo! Non solo perchè sono umanoidi nell'aspetto, ma soprattutto come cultura, società, caratteri personali. Troppo simili agli umani!
Spoiler:

C'è il vecchio che fa il capo della comunità, la vecchia che fa la sciamana saggia, il giovane guerriero che sta incarognito perchè vede nel terrestre un rivale...
Alla ragazza vengono persino le paturnie! Eccheccaz!
Pensa che io dal trailer credevo che tutti i Navi fossero stati creati come shiavi minatori per gli umani e che si fossero in seguito ribellati.
Cmq se guardi Star Trek o Star Wars gli alieni sono moooolto più simili agli umani, sopratutto nel primo.
Old 22-01-2010, 13:05   #1823
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Penso che il film vada inteso esclusivamente come blockbuster e non come pietra miliare.

Non credo che Cameron in primis abbia mai pensato a rivaleggiare con film epici. Voleva la sua semplice ma spettacolare storia fantasy, punto.

A me fa venir del ridere quando leggo di lacrime, momenti imperdibili ed altro
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:23   #1824
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Penso che il film vada inteso esclusivamente come blockbuster e non come pietra miliare.

Non credo che Cameron in primis abbia mai pensato a rivaleggiare con film epici. Voleva la sua semplice ma spettacolare storia fantasy, punto.

A me fa venir del ridere quando leggo di lacrime, momenti imperdibili ed altro
hai capito molto del film...

Ti aiuto: fai un Find&Replace

Spoiler:

Na'vi --> Afghani
Pandora --> Afghanistan
Minerale prezioso --> Petrolio

Tutto il resto, dall'ipocrisia, alle bombe, alle spie, allo sterminio, resta uguale.
Ti sembra ancora una "spettacolare storia fantasy"? Quello è lo "strato" dedicato ai bambini! Peccato che il "substrato" politico sia cosi' massiccio da emergere dalllo strato fantasy e far scoppiare a piangere i bambini in sala!!!
Old 22-01-2010, 13:36   #1825
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

Ti aggiungo un piccolo dettaglio: i buoni vincono ...
Suvvia non diamogli più significati di quelli che ha.
Della leggenda del buon selvaggio contro i cattivi invasori si narra da secoli, non lo scopre certo Cameron e non lo illustra certo con un blockbuster abbastanza infantile.
Se è necessaria un'americanata del genere per poter smuovere le coscienze siamo messi molto male.
Ah, chissà poi quanti sono andati al cinema pensando a questa chiave interpretativa del racconto.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:44   #1826
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:

Spoiler:

Na'vi --> Afghani
Pandora --> Afghanistan

Tutto il resto, dall'ipocrisia, alle bombe, alle spie, allo sterminio, resta uguale.
Ti sembra ancora una "spettacolare storia fantasy"? Quello è lo "strato" dedicato ai bambini! Peccato che il "substrato" politico sia cosi' massiccio da emergere dalllo strato fantasy e far scoppiare a piangere i bambini in sala!!!
si certo perchè gli afghani sono dei pacifici pellerossa amanti della natura

ma perfavore.. c'è un richiamo alla politica americana ma è e rimane un fantasy con storia d'amore correlata...
Old 22-01-2010, 14:03   #1827
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:

ma perfavore.. c'è un richiamo alla politica americana ma è e rimane un fantasy con storia d'amore correlata...
Hai visto un'altro film, questo è certo...
Tu hai liquidato questo film come(anche se non l'hai scritto, l'ho pensi):"Mondezza, Merda tutto come 2012 di Roland"...

Dillo chiaramente e così la finiamo....
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 22-01-2010 alle 14:10.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:09   #1828
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

Spoiler:

Na'vi --> Afghani
Pandora --> Afghanistan

Spoiler:
Il paragone con gli afghani è un vera forzatura, daiii

l'unico punto di contatto è il fatto di cacciarli fuori dai coglioni per poter accedere alle risorse minerarie...

L'unica analogia possibile è con gli Indiani d'America dove, durante la conquista del WWE, l'unico motto era: "o li uccidiamo o li rinchiudiamo in riserve"

E infatti gli elementi che fanno da corollario a questa visione sono molti, dal costume dei Na'vi, alle frecce ecc.. ecc..

Ogni film ha vari strati di lettura, ma non si può considera questo film un film di denuncia, vi prego

Ciao
Orlando

Ultima modifica di Mythical Ork : 22-01-2010 alle 14:12.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:11   #1829
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Hai visto un'altro film
Tu hai liquidato questo film come(anche se non l'hai scritto, l'ho pensi):"Mondezza, Merda tutto come 2012 di Roland"...

Dillo chiaramente e così la finiamo....
Non è nulla di che, non ho 12 anni e mi entusiasmano altri film... è tecnicamente da riferimento ma banale e scontato.

Non so, se vuoi venire a dirmi cosa mi deve o non mi deve piacere...
Old 22-01-2010, 14:15   #1830
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Non è nulla di che, non ho 12 anni e mi entusiasmano altri film... è tecnicamente da riferimento ma banale e scontato.

Non so, se vuoi venire a dirmi cosa mi deve o non mi deve piacere...
Oh, l'hai detto chiaro e tondo finalmente.....
MARCO SIMONCELLI#58
Old 22-01-2010, 14:16   #1831
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Oh, l'hai detto chiaro e tondo finalmente.....
E anche se fosse? Che poi lo dici tu eh..

madonna sembra che ti tocco il figlio.. ma quanti anni hai? No, tanto per sapere..
Old 22-01-2010, 14:20   #1832
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ti aggiungo un piccolo dettaglio: i buoni vincono ...
Suvvia non diamogli più significati di quelli che ha.
Della leggenda del buon selvaggio contro i cattivi invasori si narra da secoli, non lo scopre certo Cameron
ovvio.

Quote:
e non lo illustra certo con un blockbuster abbastanza infantile.
Se è necessaria un'americanata del genere per poter smuovere le coscienze siamo messi molto male.
ma SIAMO messi male! Quanti minorenni conosci che leggano giornali che non siano il corriere dello sport???

Quote:
Ah, chissà poi quanti sono andati al cinema pensando a questa chiave interpretativa del racconto.
Nessuno, ovviamente, senno' non ci sarebbero andati. Gli è stato raccontato dagli amici che è un film "bellissimo, da vedere", e si sono ritrovati loro malgrado dentro a un documentario storico-politico!
Non mi stupirei se Avatar finisse persino nella traccia della maturità di quest'anno! (occhio!

Quote:
Quello ovviamente è invece un richiamo agli indiani. con gli indiani la cosa fu ancora piu' triste, l'unica "cosa preziosa" che avevano non erano oro o petrolio, ma semplicemente... la terra che avevano sotto i piedi! Ma il principio fu lo stesso: la voglio, me la prendo. Solo che all'epoca non erano ipocriti, non fecero nemmeno finta di voler diventare amici degli indiani, li sterminarono e basta.
E prima ancora successe con gli indios in sudamerica, questa volta da parte degli europei.

No, sicuramente Avatar non vincerà l'oscar per la sceneggiatura originale, nè potrà diventare famoso per la fedeltà storica come successe a Titanic... ma resta comunque un documentario sulla testadicazzaggine umana. E spero che resterà negli animi delle generazioni future, quando i ragazzini diventeranno grandi e si troveranno a dover decidere se sterminare qualche nuovo popolo o conviverci...

Cavoli, un'occasione come questa, di mettere un film nel tema di maturità... speriamo non se la facciano scappare!
Old 22-01-2010, 14:22   #1833
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
E anche se fosse? Che poi lo dici tu eh..

madonna sembra che ti tocco il figlio.. ma quanti anni hai? No, tanto per sapere..
Non mi tocchi niente
Soltanto stè false opinioni mascherate...
Da come hai detto te e cito:
Quote:
"Penso che il film vada inteso esclusivamente come blockbuster e non come pietra miliare.

A me fa venir del ridere quando leggo di lacrime, momenti imperdibili ed altro "
Come dire: è come 2012 quindi......
MARCO SIMONCELLI#58
Old 22-01-2010, 14:22   #1834
jumpjack
Senior Member

Quote:
a proposito... ci sono migliaia (milioni?) di persone convinte che Titanic sia una bellissima, inventatissima storia d'amore...
Old 22-01-2010, 14:29   #1835
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
ovvio.

ma SIAMO messi male! Quanti minorenni conosci che leggano giornali che non siano il corriere dello sport???

Nessuno, ovviamente, senno' non ci sarebbero andati. Gli è stato raccontato dagli amici che è un film "bellissimo, da vedere", e si sono ritrovati loro malgrado dentro a un documentario storico-politico!
Non mi stupirei se Avatar finisse persino nella traccia della maturità di quest'anno! (occhio!

Quello ovviamente è invece un richiamo agli indiani. con gli indiani la cosa fu ancora piu' triste, l'unica "cosa preziosa" che avevano non erano oro o petrolio, ma semplicemente... la terra che avevano sotto i piedi! Ma il principio fu lo stesso: la voglio, me la prendo. Solo che all'epoca non erano ipocriti, non fecero nemmeno finta di voler diventare amici degli indiani, li sterminarono e basta.
E prima ancora successe con gli indios in sudamerica, questa volta da parte degli europei.

No, sicuramente Avatar non vincerà l'oscar per la sceneggiatura originale, nè potrà diventare famoso per la fedeltà storica come successe a Titanic... ma resta comunque un documentario sulla testadicazzaggine umana. E spero che resterà negli animi delle generazioni future, quando i ragazzini diventeranno grandi e si troveranno a dover decidere se sterminare qualche nuovo popolo o conviverci...

Cavoli, un'occasione come questa, di mettere un film nel tema di maturità... speriamo non se la facciano scappare!
io concordo con te, ma trovo che non siamo davanti ad un capolavoro. Come già detto ci sono troppi aspetti banalizzati per poter affermare di trovarci di fronte ad una pietra miliare. Lo sarà per la tecnica, lo sarà per gli incassi.. posso anche accettarlo per l'ottima fotografia e la direzione di Cameron ma non è diciamo uno di quei film di rottura tali da renderlo un capolavoro.

D'altronde Cameron è così.. prendiamo anche Titanic: da piccolo l'ho amato (ero un adoratore della nave, ok son sempre stato strano) ma se lo prendi e lo smonti trovi il risultato di 100 anni di esperienza cinematografica applicata ad una trama molto semplice e lineare.

Per me un capolavoro può essere un film che ha inventato un genere (vedi Pulp Fiction) oppure un film che mostra quello che non è (vedi Fight Club).. anche una fedele trasposizione (Il Signore degli Anelli), una ricostruzione accurata e fedelissima di uno spaccato di vita contemporanea (Il Padrino) ma di certo non ci metto questo film di Cameron, con le sue banalità, scontatezze e poca rilevanza (non ditemi che vi sono personaggi che rimarranno icone o battute, colpi di scena che lasceranno il segno nella storia del cinema)

Un film godibile e apprezzabile ma nient'altro.

Tutto, rigorosamente IMHO
Old 22-01-2010, 14:29   #1836
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Non mi tocchi niente
Soltanto stè false opinioni mascherate...
Da come hai detto te e cito:
Come dire: è come 2012 quindi......
Sisi certo uguale.
Old 22-01-2010, 14:32   #1837
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
devo ancora andare a vederlo (vado domani).

però questo mi ha fatto morire

http://www.youtube.com/watch?v=iITZiZM0CtY
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:32   #1838
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
io concordo con te, ma trovo che non siamo davanti ad un capolavoro. Come già detto ci sono troppi aspetti banalizzati per poter affermare di trovarci di fronte ad una pietra miliare. Lo sarà per la tecnica, lo sarà per gli incassi.. posso anche accettarlo per l'ottima fotografia e la direzione di Cameron ma non è diciamo uno di quei film di rottura tali da renderlo un capolavoro.

D'altronde Cameron è così.. prendiamo anche Titanic: da piccolo l'ho amato (ero un adoratore della nave, ok son sempre stato strano) ma se lo prendi e lo smonti trovi il risultato di 100 anni di esperienza cinematografica applicata ad una trama molto semplice e lineare.

Per me un capolavoro può essere un film che ha inventato un genere (vedi Pulp Fiction) oppure un film che mostra quello che non è (vedi Fight Club).. anche una fedele trasposizione (Il Signore degli Anelli), una ricostruzione accurata e fedelissima di uno spaccato di vita contemporanea (Il Padrino) ma di certo non ci metto questo film di Cameron, con le sue banalità, scontatezze e poca rilevanza (non ditemi che vi sono personaggi che rimarranno icone o battute, colpi di scena che lasceranno il segno nella storia del cinema)

Un film godibile e apprezzabile ma nient'altro.

Tutto, rigorosamente IMHO
*
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:33   #1839
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Sisi certo uguale.
Cito testualmente quello che hai scritto:
Quote:
Blockbuster= 2012 di Emmerich ecc...
MARCO SIMONCELLI#58
Old 22-01-2010, 14:40   #1840
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Il paragone con l'Afghanistan non so come sia uscito fuori
Gli Afghani non sono buoni e pacifici
L'Afghanistan non è propriamente un paradiso, anzi per lo più è un deserto montuoso con qualche steppa.
In Afghanistan non si estrae petrolio, casomai si coltivano i papaveri da oppio.
Insomma per trovare qualche riferimento alla situazione Afghana nel film bisogna non aver capito un tubo, senza offesa per nessuno

I temi della denuncia sono l'ambientalismo e lo sdegno per la storia della colonizzazione delle Americhe, ma di certo non rappresentano il perno della pellicola.
Io poi ho trovato il film molto gradevole, ma la parte del leone in questo senso l'ha fatta la realizzazione tecnica veramente superlativa.
Penso pure che tutto ciò sia stato voluto da Cameron: una trama semplice e lineare, adatta ad un pubblico molto giovane, che fosse funzionale alla grafica spaccamascella.
Insomma non un B-movie, ma nemmeno un capolavoro a tutto tondo. Un'ottima via di mezzo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian