Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 00:28   #1801
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
cosa non di secondo piano assolutamente, bisogna avere una mente abbastanza aperta per capire a pieno questo, che poi è il filo conduttore di tutto il film
tipo questo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_Gaia
mai sentito dei borg?
ecomunque gaia la ritrovi in qualche decina di romanzi urania, uno mi pare di farmer...
non ci provate...di originale non c'è nemmeno il 3D
suvvia, bel film ma si sono dimenticati la trama e il resto.
colossale tech-demo
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 01:08   #1802
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Dai ragà, basta con sta storia dei cinefili che avete rotto...

Avatar per essere AL SECONDO posto tra i film con più incasso nei botteghini è sicuramente un film che va sotto le aspettative (ed è indubbio)...

Pure io ero scettico nei confronti di chi criticava e sono andato con la testa di uno che non si aspetta mica dei tagli di scena e di intrecci alla Quentin Tarantino provandomi a godere a pieno il film...

Le cose che mi sono piaciute:
Spoiler:
- La natura fosforescente
- il "legame" tra i Na'Vi e tutto il resto (alberi, animali ecc...)
- la scelta dell'ikran (come cacchio si scrive) che scegli il suo Na'Vi uccidendolo
- la tridimensionalità del film estremamente innovativo che faceva sembrare quasi "normale" ciò che si trovava in primo piano e che tutto il resto si sviluppava in profondità

Le cose che hanno fatto perdere tanti (troppi) punti
Spoiler:
-i Na'Vi che "assomigliano" a indiani (vestiti uguali, comportamenti uguali, divisioni uguali, uguali uguali...
- I buoni sono buoni dall'inizio alla fine, come come i cattivi...
- entrambi i protagonisti sopravvivono perchè il loro amore supera ecc... ecc...
e mille altre cagate da storiella scontata

Si può dire tutto su questo film, che sia innovativo dal punto di vista tecnico, che merita di essere visto, che ecc... ecc... ma non si può escludere che la storia ai più possa aver fatto annoiare
(che dovrebbe essere la componente essenziale di un film)

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 01:52   #1803
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Tornato ora dalla seconda visione...
che dire ... ancora + bello rispetto alla prima volta che l'ho visto.
Old 22-01-2010, 02:08   #1804
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Tornato poco fa dal cinema (a proposito: col cavolo che c'è l'XpanD al Vis Pathè di Roma! Sugli occhialini che mi hanno dato c'era scritto Real3d. Non che fosse male, ma se l'avete già visto in Real3D da qualche altra parte e volete rivederlo in XpanD, sappiate che lì non c'è.).
Forse sei andato in sala 9... in sala 12 c'è Xpand e gli occhialini sono questi:

Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 02:35   #1805
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ok visto oggi pomeriggio a melzo
ci ritorno sabato
sistema xpand e poltrona quasi centrale quindi perfetta
considerazioni sul 3d: a me fa veramente schifo e finchè non troveranno un altro sistema (magari connessione neurale tipo matrix) rimpiangerò il 2d. a che mi serve vedere la weaver staccata dallo sfondo o le foglie vicino alla faccia quando tutto il resto peggiora e rovina la purezza del digitale 2k? illuminazione a farsi friggere e immagine cristallina che perde molti dettagli dato il poco refresh e l'evidente flickering. odioso

per quanto riguarda il film non posso che dare 9 alla prima ora ma dopo si scade come al solito nel cliche del "introdurre lentissimamente tutto per un metà e far capitolare tutto il resto nella seconda metà" che senso ha far accadere 10 cose improbabili in 15 minuti mentre prima tutto seguiva una sua logica? un po' come apocalipto, da docu-fiction-storica a rambo con le lance

cmq bel film e sono contento di tornare a vederlo. ok che avrà dai seguiti ma se l'avessero fatto come matrix avrei preferito. intendo primo film che non spiega quasi niente e gli altri che espandono di molto tutto il resto. in confronto al fortunatissimo "eletto" na'vi a cui capita tutto nelle ore finali NEO è uno sfigato

spero proprio che il sequel non sia
Spoiler:
umani che tornano straincazzati e in numero triplicato
anche se la battuta finale del "... e così se ne andarono" mi fa pensare molto male

per la serie i plagi continuano a nsn viene in mente quel capolavoro di myazaki laputa nella valle del vento
la scena degli insetti che la sollevano con i loro tentacoli
oppure principessa mononoke con il laghetto e il cervo sotto l'albero
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 07:29   #1806
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Ma perché scusa per giudicare un film sotto i canoni di dialoghi, musiche, coerenza narrativa, complessità narrativa, spessore dei personaggi, uno deve essere un professionista del cinema?
Certo che no. Però trovo che certe critiche siano palesemente ingiustificate.
Non è il tipo di film dove uno si aspetta di trovare la complessità narrativa o la stratificazione dei personaggi. Ci si è concentrati su altri aspetti e mai come questa volta, complice il fatto che se ne sia parlato fino alla nausea, lo spettatore sa perfettamente a cosa va incontro prima di andare a vedere il film. Se poi uno si aspetta di trovare Kurosawa, beh...

Quote:
Se ritieni che qui molti parlino a vanvera sei libero di non leggere ed invece di postare commenti palesemente off topic sulle persone che intervengono in topic puoi trovare discussioni più consone al tuo livello...
Non vedo proprio come possa essere off topic, non stò mica parlando di architettura o di gastronomia. Nè mi sono permesso di dire che la gente parla a vanvera. Però ci si scambia opinioni e credo di poter criticare quelle sulle quali non mi trovo d'accordo così come tu critichi le mie. O no?

Quote:
Ah raga', e se è già visto, è già visto! Che ci devo fare? Non c'è bisogno di fare colazione con i film di Bergman, per rendersi conto che una film sa di deja vu dall'inizio alla fine.
Volete che dica che la storia m'ha lasciato con il fiato sospeso?
Ho già detto che il film merita sicuramente di essere visto per via degli effetti speciali in 3D e che per questo entrerà di diritto nella storia del cinema. Di più non posso dire, in tutta franchezza.
Vorrei che tutti i deja vu fossero così.
Se pensi che ormai Hollywood vive di soli remake, prequel , reboot ben venga un'opera del genere.
Old 22-01-2010, 09:24   #1807
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Visto il film.
Bè, il film più bello che abbia mai visto. Mi ha emozionato molto a tratti, mi ha coinvolto, mi ha fatto riflettere.
Sarà che non sono andato con tutti i complessi che vi fate voi, perchè alla fin fine è quello che ho letto fino ad ora.
Sono andato per godermelo, e me lo sono goduto appieno.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:38   #1808
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
secondo me un lato positivo di questo film è che ha spiegato ad alcuni milioni di ragazzini che non hanno mai letto un giornale in vita loro, perche' gli americani fanno missioni "di pace" nei paesi che hanno il petrolio, cosi' come Titanic spiego' a milioni di ragazzini ignoranti cos'era la suddivisione in classi dell'800-900 e che la tecnologia, per quanto matura, non puo' mai avere del tutto la meglio sulla natura.

Sembra che Cameron abbia trovato un modo elegante per costringere gli adolescenti a guardare anche documentari, oltre che tele-immondizia... e si fa persino pagare!

Il prossimo kolossal di Cameron di cosa parlerà? Di matematica?
Old 22-01-2010, 09:40   #1809
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Poi ragazzi qualcuno si lamenta della sceneggiatura..a mio avviso è stata fatta anche una scelta di mercato...visto che il film è costato cosi tanto...ovvio che ci deve essere un ritorno ...se avesse fatto una sceneggiatura super incasinata, il film sarebbe stato piu consigliato ad adulti e una parte del pubblico piu giovane non lo avrebbe recepito, in questo caso è stato fatta una scelta di target...a chi indirizzare il film?è un film per tutti..per cui piu gente al cinema piu ritorno economico...
Old 22-01-2010, 09:56   #1810
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
cosa non di secondo piano assolutamente, bisogna avere una mente abbastanza aperta per capire a pieno questo, che poi è il filo conduttore di tutto il film
E' anche l'aspetto più bello di tutto il film. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:12   #1811
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Forse sei andato in sala 9... in sala 12 c'è Xpand e gli occhialini sono questi:
Volevo andare anche io al Vis Pathè... come si fa a sapere ogni sala come è attrezzata?
Old 22-01-2010, 10:16   #1812
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Certo che no. Però trovo che certe critiche siano palesemente ingiustificate.
Non è il tipo di film dove uno si aspetta di trovare la complessità narrativa o la stratificazione dei personaggi. Ci si è concentrati su altri aspetti e mai come questa volta, complice il fatto che se ne sia parlato fino alla nausea, lo spettatore sa perfettamente a cosa va incontro prima di andare a vedere il film. Se poi uno si aspetta di trovare Kurosawa, beh...
Come ho già detto sono andato al cinema avendo previsto esattamente come sarebbe stato il film e proprio avendolo previsto non avevo enormi aspettative su personaggi, complessità e coerenza narrativa ecc. Proprio non avendo grandi aspettative non mi ritengo un deluso dal film ma sono convinto che un pelo meglio Cameron avrebbe potuto fare e sono ancora più convinto che proprio perché l'ambientazione in se è molto bella ed interessante sia stata sprecata dalla bassa qualità degli altri elementi del film.

Non mi sembra una critica aspra o di cavillare su dettagli minimi dei vari aspetti del film.

Esempi su elementi che potevano avere un po' più di spessore ne sono stati menzionati diversi...
Old 22-01-2010, 10:23   #1813
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

Porc...! M'hanno fregato! Ero in sala 10.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:40   #1814
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Poi ragazzi qualcuno si lamenta della sceneggiatura..a mio avviso è stata fatta anche una scelta di mercato...visto che il film è costato cosi tanto...ovvio che ci deve essere un ritorno ...se avesse fatto una sceneggiatura super incasinata, il film sarebbe stato piu consigliato ad adulti e una parte del pubblico piu giovane non lo avrebbe recepito, in questo caso è stato fatta una scelta di target...a chi indirizzare il film?è un film per tutti..per cui piu gente al cinema piu ritorno economico...
quoto
Old 22-01-2010, 11:33   #1815
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Volevo andare anche io al Vis Pathè... come si fa a sapere ogni sala come è attrezzata?
So solo che la sala 12, la più grande dele due (ma non è certo enorme), è Xpand. Comunque stai tranquillo... fino a giovedì prossimo è tutto prenotato.

Quote:
Porc...! M'hanno fregato! Ero in sala 10.
Io mi ricordavo sala 9, ora sto controllando e lo proiettano in sala 12 e 2...
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:11   #1816
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Help

Ho prenotato i posti per stasera e con noi c'è uno che ha solo gli occhiali da sole perche quelli da vista si sono rotti e devono ancora arrivargli quelli nuovi!

All'inizio non ci ho pensato e ormai ho gia acquistato i biglietti... adesso mi conviene dirgli che stia a casa e chiamo qualcun'altro al suo posto oppure puo provare lo stesso a venire?

Tra occhiali da sole e occhiali XpanD non so cosa vedrà... che dite?

(purtroppo i biglietti non sono rimborsabili)
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:26   #1817
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Forse non l'ho detto ma mi sembra di si:

La realizzazione tecnica e l'invenzione di Pandora con la sua biologia e la sua bellezza sono le cose che mettono Avatar nella storia del Cinema.

Dipendesse da me io andrei subito a vivere su Pandora e mi farei trasformare in Na'vi per sempre tanto è bello!

Ma il resto del film è mediocre, e ha ragione chi dice che proprio ciò che è buono appena citato è stato in qualche modo sprecato dal resto delle componenti del film.

ma io mi son domandato: i Na'vi non fanno un kaiser tutto il giorno?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:29   #1818
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma io mi son domandato: i Na'vi non fanno un kaiser tutto il giorno?
Quello è uno dei motivi perché vorrei essere un Na'vi:

Il pianeta ti mantiene, vai a caccia, raccogli i frutti, bevi dalle foglie, scopi, ogni tanto ti connetti al network planetario organico, tiro con l'arto, volo sulle bestie, cavalcate sulle bestie, scopi, ecc.

Una pacchia!
Old 22-01-2010, 12:41   #1819
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Visto il film.
Bè, il film più bello che abbia mai visto. Mi ha emozionato molto a tratti, mi ha coinvolto, mi ha fatto riflettere.
Sarà che non sono andato con tutti i complessi che vi fate voi, perchè alla fin fine è quello che ho letto fino ad ora.
Sono andato per godermelo, e me lo sono goduto appieno.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:46   #1820
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quello è uno dei motivi perché vorrei essere un Na'vi:

Il pianeta ti mantiene, vai a caccia, raccogli i frutti, bevi dalle foglie, scopi, ogni tanto ti connetti al network planetario organico, tiro con l'arto, volo sulle bestie, cavalcate sulle bestie, scopi, ecc.

Una pacchia!
In effetti
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian