|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_Gaia mai sentito dei borg? ecomunque gaia la ritrovi in qualche decina di romanzi urania, uno mi pare di farmer... non ci provate...di originale non c'è nemmeno il 3D suvvia, bel film ma si sono dimenticati la trama e il resto. colossale tech-demo |
|
|
|
|
|
|
#1802 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Dai ragà, basta con sta storia dei cinefili che avete rotto...
Avatar per essere AL SECONDO posto tra i film con più incasso nei botteghini è sicuramente un film che va sotto le aspettative (ed è indubbio)... Pure io ero scettico nei confronti di chi criticava e sono andato con la testa di uno che non si aspetta mica dei tagli di scena e di intrecci alla Quentin Tarantino provandomi a godere a pieno il film... Le cose che mi sono piaciute:
Le cose che hanno fatto perdere tanti (troppi) punti
Si può dire tutto su questo film, che sia innovativo dal punto di vista tecnico, che merita di essere visto, che ecc... ecc... ma non si può escludere che la storia ai più possa aver fatto annoiare (che dovrebbe essere la componente essenziale di un film) Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
||||
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Tornato ora dalla seconda visione...
che dire ... ancora + bello rispetto alla prima volta che l'ho visto.
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#1805 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ok visto oggi pomeriggio a melzo
ci ritorno sabato sistema xpand e poltrona quasi centrale quindi perfetta considerazioni sul 3d: a me fa veramente schifo e finchè non troveranno un altro sistema (magari connessione neurale tipo matrix) rimpiangerò il 2d. a che mi serve vedere la weaver staccata dallo sfondo o le foglie vicino alla faccia quando tutto il resto peggiora e rovina la purezza del digitale 2k? illuminazione a farsi friggere e immagine cristallina che perde molti dettagli dato il poco refresh e l'evidente flickering. odioso per quanto riguarda il film non posso che dare 9 alla prima ora ma dopo si scade come al solito nel cliche del "introdurre lentissimamente tutto per un metà e far capitolare tutto il resto nella seconda metà" che senso ha far accadere 10 cose improbabili in 15 minuti mentre prima tutto seguiva una sua logica? un po' come apocalipto, da docu-fiction-storica a rambo con le lance cmq bel film e sono contento di tornare a vederlo. ok che avrà dai seguiti ma se l'avessero fatto come matrix avrei preferito. intendo primo film che non spiega quasi niente e gli altri che espandono di molto tutto il resto. in confronto al fortunatissimo "eletto" na'vi a cui capita tutto nelle ore finali NEO è uno sfigato spero proprio che il sequel non sia
per la serie i plagi continuano a nsn viene in mente quel capolavoro di myazaki laputa nella valle del vento la scena degli insetti che la sollevano con i loro tentacoli oppure principessa mononoke con il laghetto e il cervo sotto l'albero
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
||
|
|
|
|
|
#1806 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Non è il tipo di film dove uno si aspetta di trovare la complessità narrativa o la stratificazione dei personaggi. Ci si è concentrati su altri aspetti e mai come questa volta, complice il fatto che se ne sia parlato fino alla nausea, lo spettatore sa perfettamente a cosa va incontro prima di andare a vedere il film. Se poi uno si aspetta di trovare Kurosawa, beh... Quote:
Quote:
Se pensi che ormai Hollywood vive di soli remake, prequel , reboot ben venga un'opera del genere.
|
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Visto il film.
Bè, il film più bello che abbia mai visto. Mi ha emozionato molto a tratti, mi ha coinvolto, mi ha fatto riflettere. Sarà che non sono andato con tutti i complessi che vi fate voi, perchè alla fin fine è quello che ho letto fino ad ora. Sono andato per godermelo, e me lo sono goduto appieno. |
|
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
secondo me un lato positivo di questo film è che ha spiegato ad alcuni milioni di ragazzini che non hanno mai letto un giornale in vita loro, perche' gli americani fanno missioni "di pace" nei paesi che hanno il petrolio, cosi' come Titanic spiego' a milioni di ragazzini ignoranti cos'era la suddivisione in classi dell'800-900 e che la tecnologia, per quanto matura, non puo' mai avere del tutto la meglio sulla natura.
Sembra che Cameron abbia trovato un modo elegante per costringere gli adolescenti a guardare anche documentari, oltre che tele-immondizia... e si fa persino pagare! Il prossimo kolossal di Cameron di cosa parlerà? Di matematica?
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Poi ragazzi qualcuno si lamenta della sceneggiatura..a mio avviso è stata fatta anche una scelta di mercato...visto che il film è costato cosi tanto...ovvio che ci deve essere un ritorno ...se avesse fatto una sceneggiatura super incasinata, il film sarebbe stato piu consigliato ad adulti e una parte del pubblico piu giovane non lo avrebbe recepito, in questo caso è stato fatta una scelta di target...a chi indirizzare il film?è un film per tutti..per cui piu gente al cinema piu ritorno economico...
|
|
|
#1810 |
|
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Volevo andare anche io al Vis Pathè... come si fa a sapere ogni sala come è attrezzata?
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non mi sembra una critica aspra o di cavillare su dettagli minimi dei vari aspetti del film. Esempi su elementi che potevano avere un po' più di spessore ne sono stati menzionati diversi...
|
|
|
|
#1813 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Io mi ricordavo sala 9, ora sto controllando e lo proiettano in sala 12 e 2...
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Help
Ho prenotato i posti per stasera e con noi c'è uno che ha solo gli occhiali da sole perche quelli da vista si sono rotti e devono ancora arrivargli quelli nuovi!
All'inizio non ci ho pensato e ormai ho gia acquistato i biglietti... adesso mi conviene dirgli che stia a casa e chiamo qualcun'altro al suo posto oppure puo provare lo stesso a venire? Tra occhiali da sole e occhiali XpanD non so cosa vedrà... che dite?(purtroppo i biglietti non sono rimborsabili) |
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ma io mi son domandato: i Na'vi non fanno un kaiser tutto il giorno?
|
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il pianeta ti mantiene, vai a caccia, raccogli i frutti, bevi dalle foglie, scopi, ogni tanto ti connetti al network planetario organico, tiro con l'arto, volo sulle bestie, cavalcate sulle bestie, scopi, ecc. Una pacchia!
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

che dite?