Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 00:33   #1
naska90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cooler Master 850W non regge???

Salve ragazzi ho il seguente problema. Ho il seguente pc
mobo: Gigabyte UD4
cpu: amd phenom II 965
ram: ocz 1600mhz 7-7-7 4x1GB. Portate a 1.9 volt, come dice la confezione, e a 1600mhz
sk video: GTX 295
alimentato da un cooler master da 850W.

Quando faccio operazioni normali come internet, programmi vari o al massimo rendering video il pc va che è una meraviglia. Quando, invece, gioco succede che dopo poco tempo il pc si spegne improvvisamente e sull'alimentatore si accende una luce rossa. Per far ripartire il pc devo spegnere l'ali e riaccenderlo.
Se gioco a call of duty si spegne dopo 10 minuti. se gioco a titoli + leggeri come fallout 3 ci vogliono una o 2 ore o a volte non si spegne proprio.

Quale può essere il problema?
Alimentatore andato? 850W sono troppo pochi??
Che test posso fare?
In realtà capita anche che si spenga o si riavvii quando il pc è in idle, però non si accende nessuna luce rossa sull'alimentatore. Insomma questo problema dello spegnimento brusco con tanto di luce rossa succede soltanto quando faccio cose che ciucciano parecchio
Quello che voglio capire è se è l'alimentatore il problema o se sono altri.

NOTE:
-non è un problema di temperature, perchè subito dopo lo spegnimento la cpu è a 48°C e la sk video non sale a più di 80. Inoltre ho il case aperto e 2 ventole giganti.
-L'alimentatore è collegato a una ciabatta che va direttamente alla spina nel muro senza nulla di mezzo alla quale ho connesso anche il modem e uno stereo da 50W. E BASTA! Il tv al plasma che uso come monitor è su un'altra ciabatta
-Ho provato anche un'altra ciabatta. stessa storia

Ultima modifica di naska90 : 22-01-2010 alle 00:52.
naska90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 06:04   #2
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
850 watt per quella config sono tanti
Old 22-01-2010, 10:06   #3
ATIrulez
Member

L'Avatar di ATIrulez

Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
allora il led rosso del cooler master si accende se.....ci sono sovra-tensioni, sotto-tensioni, sovra-temperatura, sovra-corrente, sovraccarico e cortocircuito....
ATIrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:23   #4
naska90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATIrulez Guarda i messaggi
allora il led rosso del cooler master si accende se.....ci sono sovra-tensioni, sotto-tensioni, sovra-temperatura, sovra-corrente, sovraccarico e cortocircuito....
Scartiamo la sovratemperatura che so già non esserci.
Per quanto riguarda le sovratensioni nel bios è tutto di default tranne le ram che sono a 1.9volts (perchè sennò il pc non parte se tengo voltaggi + bassi) (sempre se intendi questo per sovratensioni)
Le altre ipotesi come le verifico? e poi per sovra-tensioni, sotto tensioni- sovraccarichi ecc..cos intendi? intendi riguardo l'alimentatore o riguardo i componenti hardware?

Ultima modifica di naska90 : 22-01-2010 alle 12:51.
naska90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:20   #5
naska90
Senior Member

Svelato l'arcano mistero...era un 500W e non un 850W
Contando che la mia config ciuccia 495W al 90% dello sforzo è ovvio che dopo poco salta tutto
Il mio amico che mi ha assemblato il pc ha sbagliato e ha messo quello da 500 invece che da 850.
ora vado a casa sua e glielo tiro in testa
Old 22-01-2010, 16:30   #6
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da naska90 Guarda i messaggi
Contando che la mia config ciuccia 495W al 90% dello sforzo è ovvio che dopo poco salta tutto
Il mio amico che mi ha assemblato il pc ha sbagliato e ha messo quello da 500 invece che da 850.
e dove l'hai letto che quella config arriva a 495w
Old 23-01-2010, 14:18   #7
naska90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
e dove l'hai letto che quella config arriva a 495w
http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

Lo so, tutti dicono che questi siti sono cagate. Però allora qualcuno mi spieghi perchè il mio ali si spegne ogni volta che porto il pc al 100% dell'utilizzo
Old 23-01-2010, 15:08   #8
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
tiraglielo in testa... 500w con la gtx295 è una follia...
il calcolo che hai fatto dovrebbe essere giusto
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:02   #9
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Salve ragazzi ho il seguente problema. Ho il seguente pc
mobo: Gigabyte UD4
cpu: amd phenom II 965
ram: ocz 1600mhz 7-7-7 4x1GB. Portate a 1.9 volt, come dice la confezione, e a 1600mhz
sk video: GTX 295
alimentato da un cooler master da 850W.

Quando faccio operazioni normali come internet, programmi vari o al massimo rendering video il pc va che è una meraviglia. Quando, invece, gioco succede che dopo poco tempo il pc si spegne improvvisamente e sull'alimentatore si accende una luce rossa. Per far ripartire il pc devo spegnere l'ali e riaccenderlo.
Se gioco a call of duty si spegne dopo 10 minuti. se gioco a titoli + leggeri come fallout 3 ci vogliono una o 2 ore o a volte non si spegne proprio.

Quale può essere il problema?
Alimentatore andato? 850W sono troppo pochi??
Che test posso fare?
In realtà capita anche che si spenga o si riavvii quando il pc è in idle, però non si accende nessuna luce rossa sull'alimentatore. Insomma questo problema dello spegnimento brusco con tanto di luce rossa succede soltanto quando faccio cose che ciucciano parecchio
Quello che voglio capire è se è l'alimentatore il problema o se sono altri.

NOTE:
-non è un problema di temperature, perchè subito dopo lo spegnimento la cpu è a 48°C e la sk video non sale a più di 80. Inoltre ho il case aperto e 2 ventole giganti.
-L'alimentatore è collegato a una ciabatta che va direttamente alla spina nel muro senza nulla di mezzo alla quale ho connesso anche il modem e uno stereo da 50W. E BASTA! Il tv al plasma che uso come monitor è su un'altra ciabatta
-Ho provato anche un'altra ciabatta. stessa storia
sicuramente sta sottoi 850w ma nn è che se un ali dichiara 850w poi te li fornisce tutti...

cmq il test privilegiato che si fa in questo caso è misurare le tensioni dell'ali con un multimetro mentre poni il pc sotto sforzo (caricando ila cpu e gpu con qualche applicativo) se l'ali nn ce la fa vedi le tensioni al di sotto dei valori standard o cm che decrescono rispetto all'idle notevolemnte...

magari è possibile anche che sia un problem di temperature per l'ali (nn funiona la ventola o cose cosi)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian