Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2010, 22:27   #17421
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
No, che hai capito, io mi riferivo a Cedar...
io e te non ci capiamo mai.

Old 21-01-2010, 22:29   #17422
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Sei stato tu a tirare in ballo la cosa perché faceva comodo al tuo ragionamento. Ora che hai scoperto che tira l'acqua al mulino del vicino non va più bene. In ognuno dei due casi il tuo ragionamento è sbagliato.
Il mio mulino? Ah, ah... io conosco solo quello bianco!
Caro Ratatosk, il mio ragionamento non è sbagliato... leggiti tutto il post (e non solo le frasi che non vanno bene al TUO mulino) e magari qualche altro post di qualche utente che la pensa come me e non ha le sinapsi di color rosso
luX0r.reload è offline  
Old 21-01-2010, 22:39   #17423
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Perché costa?

Quote:
Quello che voglio, come faccio a tutti gli altri livelli, valutando costi e benefici
Fammi indovinare cosa prenderesti nel tuo caso

Quote:
Esattamente il contrario di quello che hai scritto sopra, ed esattamente sbagliato per lo stesso motivo

Quote:
No grazie
Immagino (spero ) sia quello che hai risposto al commerciale Dell
Old 21-01-2010, 22:41   #17424
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
allora (a volte pretendo troppo ) :

Ati non offre supporto sw come Nvidia, a chi voglia sfruttare le vga in ambito GPGPU (chissà perchè)

Per lo stesso motivo per cui non offre lo stesso supporto in ambito gaming. Perchè non tutte le aziende sono brave a fare le cose nello stesso modo, e nvidia nel sostenere e supportare le varie comunità di sviluppatori non è seconda a nessuno potendo avvantaggiarsi anche di tecnologie che di per sè sono un pò meno complicate da usare e ottimizzare.
Ma non pensare che ATi nel gpgpu non ci creda o non ci investa risorse enormi. E le cpu non cannibalizzano nulla: costituiscono anzi per AMD un'ottima soluzione per offrire piattaforme complete e integrate negli ambiti dove la parallelizzazione dei calcoli predilige l'uso di gpu.
Old 21-01-2010, 22:46   #17425
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ati non offre supporto sw come Nvidia, a chi voglia sfruttare le vga in ambito GPGPU (chissà perchè)
nVidia si direbbe stia investendo di più, ma è anche comprensibile, il GPGPU per nVidia è di importanza essenziale per la sua sopravvivenza futura (insieme ai chip per sistemi embedded, come Tegra).

AMD non ha certo tutta questa fretta, può evolvere la simbiosi CPU + GPU in tutta calma. E intanto fare GPU mirate ai videogiochi...

Pultroppo il marketing spinto sul GPGPU di quest'ultimo periodo mi ha fatto un pò perdere fiducia, troppo spesso il confine tra reale progresso e bufala è stato troppo stretto. Però confido che mano a mano che le architetture si evolvono, si creano gli standard, ed escono i programmi, se ne può parlare.

Per esempio, Photoshop o Lighroom accelerati in tutte le loro funzioni.
O magari rendering 3d per chi si occupa del campo.

L'altra cosa per cui le GPU fanno molto di questi tempi è la decodifica video... ma per quello non si usa il GPGPU ma hw apposito.
Mercuri0 è offline  
Old 21-01-2010, 22:47   #17426
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per cui non offre lo stesso supporto in ambito gaming. Perchè non tutte le aziende sono brave a fare le cose nello stesso modo, e nvidia nel sostenere e supportare le varie comunità di sviluppatori non è seconda a nessuno potendo avvantaggiarsi anche di tecnologie che di per sè sono un pò meno complicate da usare e ottimizzare.
Ma non pensare che ATi nel gpgpu non ci creda o non ci investa risorse enormi. E le cpu non cannibalizzano nulla: costituiscono anzi per AMD un'ottima soluzione per offrire piattaforme complete e integrate negli ambiti dove la parallelizzazione dei calcoli predilige l'uso di gpu.
i soldi che ATI spende per lo sviluppo,NVIDIA li spende per sostenere le software house e ottimizzare i giochi per le proprie vga.E si,nonosotante che all'inizio in questo Thread la davano quasi per fallita come azienda solo perchè Fermi non usciva sul mercato.Ma si può essere cosi banali?

Old 21-01-2010, 22:48   #17427
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Spiegaci quella fraseallora, sono curioso di vedere quanto sali sullo specchio, te la riporto per comodità:
Io non attacco nessuno. Ti stai attaccando da solo.
"Quella frase"... a dimostrazione che, come ti ho appena detto, ti sei fossilizzato su una frase (che può essere anche "sbagliata" come hai detto tu e qualche altro utente) e non hai letto il restante contenuto che è stato poi anche rafforzato da appleroof.

Chissa perchè?
Io leggendo i tuoi post mi sono fatto un'idea... ma naturalmente è sbagliata perchè in questo thread non ci sono fanboy

Chiudo l'off topic.
luX0r.reload è offline  
Old 21-01-2010, 22:49   #17428
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
io penso che le multinazionali abbiano una cosa che si chiama marketing (al di là della bontà dei propri prodotti), se Amd non spinge sul mercato le schede Ati per il GPGPU (ed è un dato di fatto) non può essere altro che una precisa scelta, poi non ho certo la pretesa di convincere nessuno, qui si chiacchera, ma d'altro canto non ho trovato nessuna argomentazione nei vostri post che mi convinca del contrario

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
nVidia si direbbe stia investendo di più, ma è anche comprensibile, il GPGPU per nVidia è di importanza essenziale per la sua sopravvivenza futura (insieme ai chip per sistemi embedded, come Tegra).

AMD non ha certo tutta questa fretta, può evolvere la simbiosi CPU + GPU in tutta calma.
cut
ma è proprio qui che è partito tutto questo discorso, affermavo e affermo, nei post dietro a questo mio che hai quotato, esattamente questo
Old 21-01-2010, 22:50   #17429
Mercuri0
Senior Member

Aggiungo che ho anche anche la SDK di Cuda nella cartella qui di fianco... però i programmi Cuda mi impallano il portatile (nel senso che non sembrano gestire il carico come fa la CPU). Boh, mi sembra un'infrastruttura ancora da sviluppare per essere mainstream.

Ora che c'è il supporto OpenCL, ma a dirla tutta non mi viene in mente che tipo di esperimento potrei farci.

A dirla tutta ultimamente non sento quasi mai la necessità di avere più potenza di calcolo nel piccì
Mercuri0 è offline  
Old 21-01-2010, 22:52   #17430
Mercuri0
Senior Member

Quote:
io penso che le multinazionali abbiano una cosa che si chiama marketing (al di là della bontà dei propri prodotti), se Amd non spinge sul mercato le schede Ati per il GPGPU (ed è un dato di fatto) non può essere altro che una precisa scelta, poi non ho certo la pretesa di convincere nessuno, qui si chiacchera, ma d'altro canto non ho trovato nessuna argomentazione nei vostri post che mi convinca del contrario
Certamiente, alla fine ogni azienda c'ha il suo budget e lo alloca come meglio gli pare opportuno.
Mercuri0 è offline  
Old 21-01-2010, 22:52   #17431
aaasssdddfffggg

Quote:
Aggiungo che ho anche anche la SDK di Cuda nella cartella qui di fianco... però i programmi Cuda mi impallano il portatile (nel senso che non sembrano gestire il carico come fa la CPU). Boh, mi sembra un'infrastruttura ancora da sviluppare per essere mainstream.

Ora che c'è il supporto OpenCL, ma a dirla tutta non mi viene in mente che tipo di esperimento potrei farci.

A dirla tutta ultimamente non sento quasi mai la necessità di avere più potenza di calcolo nel piccì
beato te,a me è proprio quello che mi sembra non basti mai.

Old 21-01-2010, 22:55   #17432
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Certamiente, alla fine ogni azienda c'ha il suo budget e lo alloca come meglio gli pare opportuno.
alleluja
Old 21-01-2010, 22:56   #17433
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
In realtà penso che agli utenti mainstream ormai della potenza del piccì non importi proprio nulla. Di solito lo cambiano quando inzaccherano l'HD, e pensano che il computer non basti più.

Io ho superato il mio "fabbisogno di potenza" (a casa) quando l'elaborazione audio è diventata uno scherzo per le CPU. (tanto che ora nei driver mettono in software quello che una volta veniva fatto su un acceleratore audio dedicato...)

Invece sento la mancanza di potenza sulla GPU per i videogiochi per dirla tutta.
(ma non riesco a tornare al cassettone e sto studiando alternative)

Per gli appassionati ovviamente è diverso, il sistema si cambia in quanto fine a sè stesso.
Mercuri0 è offline  
Old 21-01-2010, 22:58   #17434
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi

Te credo porca paletta! Giochi con un quantitativo di pixels che sono la somma di tutti i pixels dei televisori da cucina di tutto il mio vicinato!
luX0r.reload è offline  
Old 21-01-2010, 22:58   #17435
aaasssdddfffggg

Quote:
In realtà penso che agli utenti mainstream ormai della potenza del piccì non importi proprio nulla. Di solito lo cambiano quando inzaccherano l'HD, e pensano che il computer non basti più.

Io ho superato il mio "fabbisogno di potenza" (a casa) quando l'elaborazione audio è diventata uno scherzo per le CPU. (tanto che ora nei driver mettono in software quello che una volta veniva fatto su un acceleratore audio dedicato...)

Invece sento la mancanza di potenza sulla GPU per i videogiochi per dirla tutta.
(ma non riesco a tornare al cassettone e sto studiando alternative)

Per gli appassionati ovviamente è diverso, il sistema si cambia in quanto fine a sè stesso.
vero.Sono d'accordo.

Old 21-01-2010, 22:59   #17436
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi

Te credo porca paletta! Giochi con un quantitativo di pixels che sono la somma di tutti i pixels dei televisori da cucina di tutto il mio vicinato!
Esagerato.

Old 21-01-2010, 23:00   #17437
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Esattamente come previsto
Già. Esattamente come previsto
luX0r.reload è offline  
Old 21-01-2010, 23:06   #17438
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
w la R4E che avra 9 slot PCI-E a 24X
NOOB4EVER è offline  
Old 21-01-2010, 23:07   #17439
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Le scelte di un'azienda non prescindono mai dai costi. Fare quello che dici implicherebbe dei costi su un budget che dovrebbe essere distratto altrove. La scelta di AMD è stata quella di supportare gli standard terzi, supportandone lo sviluppo ma senza intervenire massivamente in quello degli applicativi che ne fanno uso.
no ormai mi sono perso...

Quote:
Nel mio caso nulla, non so che farmene di una Firestream o una Tesla quando mi basta una ES1000 per macchina
se è per questo pure io, si parlava in via ipotetica

Quote:
Sono due estremi che non aderiscono alla globalità del mercato. Ogni segmento ha le proprie esigenze e tu hai applicato un'esigenza da desktop enthusiast ad un settore profondamente diverso.
io non ho applicato nulla, sei tu che applichi: io ho detto solo che una cpu Opteron odierna non è migliore di una cpu Xeon odierna

Quote:
Esattamente, perché avevo bisogno di macchine 2P e non 4P come mi consigliava. Ho proprio oggi chiesto il budget per aggiornare quel cluster. Questa volta avrà CPU AMD. Prima che me lo chiedi, no, non sono ancora uscite.
non so manco di che parli

Quote:
Non a caso in tutte le presentazioni AMD il 50% delle slide parla di quanto è figo usare la GPU per i task intrinsecamente paralleli e la CPU per quelli intrinsecamente seriali...
già...tranne poi eclissare il tutto (giusto il tempo di mandare frecciate all'antagonista di sempre nelle conferenze stampa e poi mamma Amd chiude il discorso)
Old 21-01-2010, 23:10   #17440
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
STop my Rolling ......
NOOB4EVER è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian