Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 20:03   #1621
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ha fatto da domanda sul topic di avatar, quindi immagino di si
boh
Old 20-01-2010, 20:06   #1622
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
L'ultimo film degno che ho visto al cinema è stato District 9.
vero bravo.....uno dei pochi (se non l'unico...) film che mi ha impressionato ultimamente....

bella trama...bellissimo messaggio di fondo....senza propaganda degna di nota....uno di quei film che entri dubbioso perchè ti ci trascina la tipa ed esci contento....
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:08   #1623
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
20:30? Eravamo in sala assieme

Condivido tutto.. tecnicamente stupefacente, il 3D è anni luce avanti rispetto alle altre produzioni viste fin'ora.. ma sinceramente non vedo tutto questo capolavoro... i personaggi sono abbozzati un pò tutti, la trama è piuttosto scontata e sinceramente non ho visto qualche vero colpo di genio..

Bello Pandora e come hanno realizzato alcune idee legate alla sua vita comune... ma per commuovermi mi serve ben altro che una storia d'amore scontata..

oggi stavo per riandarlo a vedere a TN in xpand ma ci ho ripensato...
Condivido anch'io...più ci penso più mi fa incazzare. Perchè spendere biliardi di dollari nella creazione di un mondo così immersivo se poi lo sprechi con una storiella veramente tirata via? Sembra veramente che considerino un certo tipo di pubblico talmente stupido da dovergli dare solo il minimo indispensabile. E' successo anche con il SdA dove hanno voluto cacciarci a forza una storia d'amore, hanno abbassato il "tono" di molto, stravolto alcune cose ecc. ecc.

Spoiler:
Tornando ad Avatar, la cosa che non ho proprio sopportato è il finale. La storia di Pocahontas l'avrei anche digerita se poi ci fosse stato uno sviluppo inatteso della "guerra" fra i due popoli.
Invece tutto come da copione: Jake fa il discorso alla William Wallace, i nativi si incazzano (ma non erano amanti di tutte le forme di vita?) e sterminano e si fanno sterminare in allegria, fino al colpissimo di scena (!) della Dea che si sveglia e porta un altro po' di sterminio insensato.
Nessun dubbio, nessun ripensamento, nessuna implicazione morale, solo una bella sana guerra fra brutti e cattivi e bravi e virtuosi. Quando il resto del film poteva portare a BEN ALTRO.

Ma che nervoso, veramente...

Ultima modifica di Kratos : 20-01-2010 alle 20:35.
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:14   #1624
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi

spoiler no eh?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:20   #1625
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io senza andare nel dettaglio lo considero un grande film soprattutto perchè è uno dei pochi che al cinema in 3d da il meglio di se e perchè è uno dei pochi film che mi rivedrei nuovamente ( e infatti ci andrò presto)
Quando una persona vuole rivedere un film significa che il fim è coinvolgente..a me basta...se uno vuole fare critiche giudicare, dare dei voti..faccia pure..io mi fermo all'essenziale..Anche perchè pure lo stato d'animo di chi entra in un cinema e la hype che si forma hanno la loro importanza!
Old 20-01-2010, 20:38   #1626
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Condivido anch'io...più ci penso più mi fa incazzare. Perchè spendere biliardi di dollari nella creazione di un mondo così immersivo se poi lo sprechi con una storiella veramente tirata via? Sembra veramente che considerino un certo tipo di pubblico talmente stupido da dovergli dare solo il minimo indispensabile. E' successo anche con il SdA dove hanno voluto cacciarci a forza una storia d'amore, hanno abbassato il "tono" di molto, stravolto alcune cose ecc. ecc.

Tornando ad Avatar, la cosa che non ho proprio sopportato è il finale. La storia di Pocahontas l'avrei anche digerita se poi ci fosse stato uno sviluppo inatteso della "guerra" fra i due popoli.
Invece tutto come da copione: Jake fa il discorso alla William Wallace, i nativi si incazzano (ma non erano amanti di tutte le forme di vita?) e sterminano e si fanno sterminare in allegria, fino al colpissimo di scena (!) della Dea che si sveglia e porta un altro po' di sterminio insensato.
Nessun dubbio, nessun ripensamento, nessuna implicazione morale, solo una bella sana guerra fra brutti e cattivi e bravi e virtuosi. Quando il resto del film poteva portare a BEN ALTRO.

Alcune cose Cameron ce le ha fatte vedere apposta per capire meglio il sequel che verrà...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:59   #1627
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

Spoiler:

in effetti la trama è proprio banale. personalmente non mi piace neanche l'appeal del tutto (i puffi giganti blu amanti della natura, la storia d'amore..) e quindi più che giudicarlo tecnicamente ottimo non riesco a fare..

in ogni caso trovo che ad esempio i seguenti punti della trama siano veramente, ma veramente banalizzati e scontati

Spoiler:
- il protagonista che si insidia, si converte, viene sbugiardato e alla fine si riscatta...
- mi aspettavo che lei morisse
- la battaglia finale, decisamente cortina e senza colpi di scena
- il generale brutto e cattivo senza rimorsi
- lui che si approccia a conquistare l'uccellaccio rosso e stranamente lo doma subito

mi sono piaciuti invece alcuni particolari quali

Spoiler:
- l'interfaccia coda/animali
- gli uccelli che scelgono il proprio padrone cercando di ucciderlo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:07   #1628
gighen78
Senior Member

Domanda secca solo per chi lo ha visto? lo rivedereste un'altra volta?rispondete onestamente...
Old 20-01-2010, 21:15   #1629
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Domanda secca solo per chi lo ha visto? lo rivedereste un'altra volta?rispondete onestamente...
Al cinema in 3d, no, forse a casa in futuro sì.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:16   #1630
gighen78
Senior Member

io parlo di cinema..
Old 20-01-2010, 21:17   #1631
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Solo se potessi riguardarlo in un imax.
Old 20-01-2010, 21:19   #1632
gighen78
Senior Member

ok insomma ragazzi io sto cercando di capire se lo rivedreste vuoi in imax vuoi in 3d vuoi in altro modo, insomma lo rivedreste al cinema?tutto li
Old 20-01-2010, 21:20   #1633
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Io l'ho visto 2 volte.
Avessi soldi da spendere, anche la terza volta ci andrei

Soprattutto perché condivido con Cameron il suo modo di pensare, cosa che ha espresso molto bene nella sua nuova creatura.
Per chi sa come guardare un film, i messaggi proposti sono molto visibili. Ottime le critiche alla nostra societá e al nostro modo di vedere la vita.
Oltre al fatto che il cinema é il miglior luogo per apprezzare tale spettacolo tecnico.
Sulla TV non renderá la metá...
Old 20-01-2010, 21:25   #1634
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Io l'ho visto 2 volte.
Avessi soldi da spendere, anche la terza volta ci andrei

Soprattutto perché condivido con Cameron il suo modo di pensare, cosa che ha espresso molto bene nella sua nuova creatura.
Per chi sa come guardare un film, i messaggi proposti sono molto visibili. Ottime le critiche alla nostra societá e al nostro modo di vedere la vita.
Oltre al fatto che il cinema é il miglior luogo per apprezzare tale spettacolo tecnico.
Sulla TV non renderá la metá...
Sono d'accordo con te...molti hanno criticato la trama..ma al cinema ultimamente non mi è parso di vedere chissà che sceneggiature originali..soprattutto nei film di fantasia e fantascienza..
Old 20-01-2010, 21:30   #1635
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se ti dico che molto probabilmente ci vado sabato, lo prendi come un sì?
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:32   #1636
gighen78
Senior Member

beh direi proprio di si..
Old 20-01-2010, 21:33   #1637
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
20:30? Eravamo in sala assieme

Condivido tutto.. tecnicamente stupefacente, il 3D è anni luce avanti rispetto alle altre produzioni viste fin'ora.. ma sinceramente non vedo tutto questo capolavoro... i personaggi sono abbozzati un pò tutti, la trama è piuttosto scontata e sinceramente non ho visto qualche vero colpo di genio..

Bello Pandora e come hanno realizzato alcune idee legate alla sua vita comune... ma per commuovermi mi serve ben altro che una storia d'amore scontata..

oggi stavo per riandarlo a vedere a TN in xpand ma ci ho ripensato...

cazzo, attimi che ti becco...comunque prima dello spettacolo delle 20:30 ho fatto uno sgambetto ad un tizio con quei cacchio di secchielli di popcorn...spero non fossi tu
io spettacolo delle 21:00
io vederlo un'altra volta non ja faccio
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:54   #1638
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io sono passato davanti al cinema lunedì sera e ieri sera ... pieno .. ..

ritento settimana prossima ..
Old 20-01-2010, 22:04   #1639
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Io senza andare nel dettaglio lo considero un grande film soprattutto perchè è uno dei pochi che al cinema in 3d da il meglio di se e perchè è uno dei pochi film che mi rivedrei nuovamente ( e infatti ci andrò presto)
Quando una persona vuole rivedere un film significa che il fim è coinvolgente..a me basta...se uno vuole fare critiche giudicare, dare dei voti..faccia pure..io mi fermo all'essenziale..Anche perchè pure lo stato d'animo di chi entra in un cinema e la hype che si forma hanno la loro importanza!
Hai centrato in pieno!!

Se uno entra in sala incazzato perchè ha litigato con la morosa, oppure non si aspetta nulla dal film è ovvio che il giudizio finale sarà rivalutato.

Parecchi che denigrano Avatar credo che la pensino negativamente anche per colpa di questa cosa, che sembra una cazzata ma può avere un fondo di verità.
Stesso discorso per chi si aspetta un capolavoro. Si aspetta talmente tanto dal film che poi è più probabile che rimanga deluso che soddisfatto.

Io sono entrato in sala aspettandomi di vedere un buon film Fantascientifico senza punte pretese, anche perchè dai trailer si era visto bene come sarebbe stato il film a grandi linee. Ed infatti sono rimasto molto contento.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 20-01-2010 alle 22:07.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:12   #1640
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi

Io sono entrato in sala aspettandomi di vedere un buon film Fantascientifico senza punte pretese,
eh???
senza pretese?
dai ragazzuoli, sono mesi che si pompeggia sto film, è stato un bombardamento continuo...
eera un mio diritto aspettarmi un capolavoro eh
poi sembra che vi stanno maltrattando il giocattolino...
ma che è?
è un bel film, ma non mi sembra il caso che tutti debbano avere la stessa opinione, anche se mi sembra di poter dire che tutti siano d'accordo nel definirlo un film SENZA trama.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian