Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 19:06   #3901
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Maniera ufficiosa?
Credevo che Firefox a 64-bit ci fosse solo con la 3.6, o ti riferisci a questo?

Ehm io parlavo di Java, non Flash.
Cmq ho letto che con la versione 10.1 di Flash dovrebbe arrivare la versione a 64 bit. Ci sono già diverse beta del programma.
ho capito che parlarvi di java ma parecchi siti funzionano in flash e quindi nisba
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:11   #3902
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Maniera ufficiosa?
Credevo che Firefox a 64-bit ci fosse solo con la 3.6, o ti riferisci a questo?
si, ci sono build della 3.6 compilate a 64bit già leste e buone, ma anche tu stesso puoi prenderti il codice della 3.5.x e compilartelo a 64 bit, nessuno te lo vieta.

Quote:
Ehm io parlavo di Java, non Flash.
Cmq ho letto che con la versione 10.1 di Flash dovrebbe arrivare la versione a 64 bit. Ci sono già diverse beta del programma.
la 10.1 al momento è in beta, beta2 per esattezza, ma solo a 32bit che io sappia (la sto usando)
java a 64bit gira su firefox a 64bit
java a 32bit gira su firefox a 32bit
flash a 64bit gira su firefox a 64bit
flash a 32bit gira su firefox a 32bit
nessuna altra combinazione è permessa
a meno che non ti trovi su linux, in quel caso esiste un wrapper che ti permette di usare i plugin a 32bit anche su firefox a 64bit (e chiedo conferma ai linuxari), ma la cosa non penso sia fattibile, nemmeno lontanamente, su windows.
Per rimanere in tema linux, è reperibile una versione molto alpha di flash a 64bit per i temerari, ma solo per linux.
Insomma c'è da pazientare parecchio, inoltre i 64bit su un browser a me personalmente fanno un pò ridere, non è urgentissimo...ci sono cose più importanti e di maggiore impatto prestazionale da sviluppare prima (progetto elettrolisi ad es, uso migliore dei core/threads alla google chrome per intenderci)

Ultima modifica di skryabin : 17-01-2010 alle 19:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:05   #3903
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 23:32.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:22   #3904
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sì, cercando con google il mio problema ho trovato diverse guide solo per linux.
Cmq come si comporta la nuova versione di Flash?
si comporta bene, la beta2, la beta1 mi dava qualche problemino ma la beta2 ancora nessuno.
Si ma non c'entra col nostro discorso dei 64bit, stiamo parlando sempre di flash a 32bit, la beta altro non fa che aggiungere l'accelerazione video per la riproduzione dei filmati ad alta definizione.

Puoi anche provare la versione di firefox a 64bit, non cambia chissà che cosa rispetto alla 32bit, il codice della 3.6 a 64bit è lo stesso della 3.6 a 32bit, codice che ormai è abbastanza maturo (siamo vicini al rilascio ufficiale)
ma senza il flash a 64bit secondo me dopo 30 secondi hai già tolto tutto

Ultima modifica di skryabin : 17-01-2010 alle 20:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:55   #3905
vtq
Senior Member

.

Old 17-01-2010, 22:01   #3906
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Già, non ci avevo pensato. Cmq ora provo la beta2 di Flash 10.1.
Grazie a tutti per le info utili.
occhio che devi avere i driver della scheda video aggiornati (solo il flash 10.1 non accelera nulla) e la scheda deve essere tra quelle supportate
se hai nvidia servono gli ultimi forceware, se hai ati (come leggo in firma) controlla qui:
http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y
Old 18-01-2010, 02:02   #3907
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
RADDOPPIO BARRA SEGNALIBRI

skry scusami ti ho chiesto qualche tempo come raddoppiare la barra deis egnalibri così da avere circa 14 segnalibri sempre sullo schermo.
Mi desti una soluzione "particolare" che non sono ruscito a mettere in pratica, mi ptoresti aiutare via messenger ?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:16   #3908
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si comporta bene, la beta2, la beta1 mi dava qualche problemino ma la beta2 ancora nessuno.
Quindi la beta2 funziona bene?
Io avevo provato la beta1 sul tablet e avevo no pochi problemi coi video...

Ciao e grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:58   #3909
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Quindi la beta2 funziona bene?
Io avevo provato la beta1 sul tablet e avevo no pochi problemi coi video...

Ciao e grazie
raga è una beta: se a me va bene non vuol dire che vada bene a tutti, ci sono tante varianti (nella fattispecie dipende tantissimo anche dai driver video e dalla scheda video )
Io mi ricordo che con la beta1 molti oggetti flash non venivano caricati correttamente, con la beta2 il problema è sparito.
Old 18-01-2010, 14:02   #3910
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
raga è una beta: se a me va bene non vuol dire che vada bene a tutti, ci sono tante varianti (nella fattispecie dipende tantissimo anche dai driver video e dalla scheda video )
Io mi ricordo che con la beta1 molti oggetti flash non venivano caricati correttamente, con la beta2 il problema è sparito.
Si, si lo so che le beta posso andare a te e non a me.
Dopo i problemi che avevo avuto con la beta1 non mi ero + interessato e non sapevo nemmeno che fosse uscita la beta2.. Mi rincuora già il fatto che a te funzioni e quindi, magari, posso provare a installarla e vedere come e se va..

Tutto lì

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:05   #3911
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
skry scusami ti ho chiesto qualche tempo come raddoppiare la barra deis egnalibri così da avere circa 14 segnalibri sempre sullo schermo.
Mi desti una soluzione "particolare" che non sono ruscito a mettere in pratica, mi ptoresti aiutare via messenger ?
si, me lo ricordo...in sostanza una volta installata l'estensione multirow bookmarks toolbar
a) metti inizialmente 8 segnalibri sulla prima riga di preferiti
b) tra il 7 e l'ottavo cominci a mettere i separatori finchè l'ottavo segnalibro non se ne va a capo
c) metti i rimanenti 6 segnalibri a destra dell'ottavo segnalibro sulla seconda riga, cosi' hai 7 segnalibri sulla prima riga e 7 sulla seconda.
Se non cambi la dimensione della finestra avrai sempre 7 sopra e 7 sotto, mentre gli altri segnalibri anzichè metterli sulla barra (il che sfaserebbe tutto) li aggiungi al menu dei segnalibri, ovvero il menu che scende cliccando sul pulsante segnalibri.
Non ho messenger, mi spiace, e nessun altro strumento di chat.
Old 18-01-2010, 19:47   #3912
vtq
Senior Member

.

Old 18-01-2010, 19:48   #3913
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sto provando la beta2 e al momento non ho avuto nessun problema. Mi sembra leggermente meno pesante della 10.0. Ho fatto dei test (se possiamo chiamarli così) aprendo molti video di youtube come faccio di solito. Ho notato meno rallentamenti del solito, anche i video si caricano più velocemente (ma questo credo dipenda da quanto è intasato YouTube ).
Cmq l'ho messo solo ieri sera, vediamo come va nei prossimi giorni.
l'alleggerimento lo hai solo sulla decodifica dei video (quelli in hd di youtube), gli altri oggetti flash non sono "accelerati"
l'effetto placebo comunque fa sempre miracoli
Old 18-01-2010, 21:11   #3914
whatanoob
Member

Iscritto dal: Sep 2008
raga ho un problema, ho installato qualche settimana fa firefox sul portatile di mio fratello, fino qualche giorno fa andava tutto bene, poi mi dice che non gli va più, lo apre e dopo qualche secondo se tenti di far qualcosa crasha. e se tento di riaprirlo non si riapre, dal taskmanager vedo il processo che si carica ma dopo un attimo sparisce... ho già provato a disinstallare e reinstallare ma niente. la cosa preoccupante è che pure IE non funziona più, si apre e crasha! non so cosa può averci fatto, avrà preso un qualche virus . ma ci ho fatto andare lo scan di avira e non trova niente, stessa cosa per a-squared e prevx.

boh avete qualche idea? le mie conoscenze si fermano qui eheh
whatanoob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:29   #3915
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
facciamo una prova:
quanto tempo impieghi a visualizzare il pdf???
riscontri problemi ???

poi per evitare di avere a che fare con grossi file pdf in una scheda che possono creare problemi se in quel momento sei a corto di risorse hardware, puoi provare a giocare un pò con l'impostazione di visualizzazione
cioè mi spiego meglio:

....poi ovviamente dipende dal pc che si sta utilizzando, ma il tuo dell che processore monta???
allora se apro quel file firefox si impalla e appare la solita finestra "Passa a " "Riprova". Dopo un po' si sblocca. come vedo dalle altre risposte che non sono il solo ad avere questi problemi...
La cpu e' un intel Core duo T9600, 2,8 Ghz, 4 Gb di Ram.
Firefox mi ciuccia 280 Mb di Ram (da gestione attivita'). Forse tengo troppe finestre aperte....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:42   #3916
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da whatanoob Guarda i messaggi
raga ho un problema, ho installato qualche settimana fa firefox sul portatile di mio fratello, fino qualche giorno fa andava tutto bene, poi mi dice che non gli va più, lo apre e dopo qualche secondo se tenti di far qualcosa crasha. e se tento di riaprirlo non si riapre, dal taskmanager vedo il processo che si carica ma dopo un attimo sparisce... ho già provato a disinstallare e reinstallare ma niente. la cosa preoccupante è che pure IE non funziona più, si apre e crasha! non so cosa può averci fatto, avrà preso un qualche virus . ma ci ho fatto andare lo scan di avira e non trova niente, stessa cosa per a-squared e prevx.

boh avete qualche idea? le mie conoscenze si fermano qui eheh
guarda se crascha anche ie è quasi sicuramente un'infezione, sicuramente se riesci a risolvere il problema che sembra un pò più generale riesci ad eliminare anche gli effetti collaterali su firefox ecc
vedi un pò se ha scaricato qualcosa, se ha installato altro ecc comunque strano che i vari scan non ti abbiano segnalato nulla

prova pure un ripristino configurazione di sistema magari sei fortunato...

Ultima modifica di marco XP2400+ : 19-01-2010 alle 12:03.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:52   #3917
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
allora se apro quel file firefox si impalla e appare la solita finestra "Passa a " "Riprova". Dopo un po' si sblocca. come vedo dalle altre risposte che non sono il solo ad avere questi problemi...
La cpu e' un intel Core duo T9600, 2,8 Ghz, 4 Gb di Ram.
Firefox mi ciuccia 280 Mb di Ram (da gestione attivita'). Forse tengo troppe finestre aperte....
no non va bene io con un t5450 1,6ghz ci metto 4 sec e mezzo nella stessa finestra di firefox
ti ripeto non è sempre colpa di firefox ma molto probabilmente del registro sistema e della pulizia del sistema in generale, ora non so cosa consigliarti perchè sembra quasi che tu abbia dei conflitti riguardo la gestione dei pdf, forse sarebbe il caso di intervenire con qualcosa tipo pulitori di registro ma a volte creano più danno che benefici se non si sta attenti a tutte le voci che si modificano...
ma potrebbe anche essere un problema di altra natura che ora non mi viene in mente...
il valore ram non mi sembra strano

Ultima modifica di marco XP2400+ : 19-01-2010 alle 12:06.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:06   #3918
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
mi sta ricapitando che dopo aver salvato dei siti nei segnalibri (magari anche in cartelle appena create) al successivo riavvio questi sono spariti....sapete come rislvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:17   #3919
vtq
Senior Member

.

Old 21-01-2010, 18:38   #3920
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
non dovrebbero esserci problemi ad usare l'aggiornamento interno, sempre facendo un backup per precauzione
Ho letto che il supporto a firefox 3.5 scadrà ad agosto comunque
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian