Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 22:46   #3881
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
boh, che mouse hai? non è che ti scappa un click centrale quando clicchi sul tab da selezionare?
oppure, sei sicurissimo che la stessa scheda non venga chiusa e riaperta in una finestra diversa (il famoso detach)? a volte questo succede quando selezioni il tab e mentre tieni il click fai inavvertitamente una breve traslazione del mouse...però dovrebbe aprirsi una finestra, l'avresti notato, a meno che la finestra per qualche motivo non ti si apra in background, indaga anche in questo senso.
Estensioni installate? eventuali toolbar aggiuntive?
mi hai illuminato.

non sapevo che col click centrale si chiudesse il tab.

Allora è questo SCHIFOSISSIMO magic mouse che fa quel cavolo che gli pare. (clicchi l'angolo a sinistra e rileva destra...ad esempio..) Pessimo.

Grazie..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:48   #3882
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
mi hai illuminato.

non sapevo che col click centrale si chiudesse il tab.

Allora è questo SCHIFOSISSIMO magic mouse che fa quel cavolo che gli pare. (clicchi l'angolo a sinistra e rileva destra...ad esempio..) Pessimo.

Grazie..
uhuahuahauha, avevo letto del magic mouse, la mia domanda e' stata concepita pensando proprio a quel mouse che normalissimo non è
Old 14-01-2010, 14:29   #3883
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
bisogna cercare sul sito degli addons quando si ha necessità di funzionalità particolari...ad esempio te vuoi "splittare" la finestra di firefox in modo da visualizzare due schede contemporaneamente
Se cerchi il termine "split" trovi questo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4287
Grazie! era proprio quello che cercavo!!

Old 15-01-2010, 11:50   #3884
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
quasi risolto il problema del blocco di firefox quando aprivo un pdf.
ho disinstallato da sistema acrobat e lasciato foxit.
Adesso quando apre un pdf nel browser si pianta per un po', compare lla finestra "Passa a " o "Riprova" e se clicco su Riprova torna a Firefox col pdf aperto.
non posso migliorare la cosa?

(con foxit si puo' stampare un doc che e' su sfondo grigio in bianco? cioe' si puo' schiarirlo al max?)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:46   #3885
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
quasi risolto il problema del blocco di firefox quando aprivo un pdf.
ho disinstallato da sistema acrobat e lasciato foxit.
Adesso quando apre un pdf nel browser si pianta per un po', compare lla finestra "Passa a " o "Riprova" e se clicco su Riprova torna a Firefox col pdf aperto.
non posso migliorare la cosa?

(con foxit si puo' stampare un doc che e' su sfondo grigio in bianco? cioe' si puo' schiarirlo al max?)
ma non va comunque bene!! il funzionamento deve essere senza blocchi prova a disinstallare foxit ed a reinstallarlo vedi se si presentano gli stessi problemi

per foxit e i doc non so dirti anche se onestamente penso che foxit contempli solo i pdf
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:04   #3886
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ma non va comunque bene!! il funzionamento deve essere senza blocchi prova a disinstallare foxit ed a reinstallarlo vedi se si presentano gli stessi problemi

per foxit e i doc non so dirti anche se onestamente penso che foxit contempli solo i pdf
disinstallato foxit (ho controllato da firefox e ho visto che ha tolto anche il componente aggiuntivo) , l'ho reinstallato, ma il problema rimane.... ho anche riavviato tra le due operazioni.

che fare? mica devo disinstallare anche firefox stesso, spero....
Old 15-01-2010, 17:42   #3887
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
disinstallato foxit (ho controllato da firefox e ho visto che ha tolto anche il componente aggiuntivo) , l'ho reinstallato, ma il problema rimane.... ho anche riavviato tra le due operazioni.

che fare? mica devo disinstallare anche firefox stesso, spero....
ma il lag che incontri quando provi ad aprire un pdf è un blocco oppure è dovuto al fatto che il pdf che stai aprendo è molto grosso?? poichè se vuoi visualizzare il pdf all'interno del browser devi sommare i tempi di download da internet + quelli dell'apertura pdf e quindi ci può stare che ti sembra di sentire un rallentamento con i file più grandi....
poi che computer usi???

edit:
forse mi sono perso qualche passaggio ma qual'è la finestra "passa a" "riprova"???

Ultima modifica di marco XP2400+ : 15-01-2010 alle 17:49.
Old 15-01-2010, 17:52   #3888
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Lascia stare, foxit + mozilla è una accoppiata non vincente, anche io ho sofferto di blocchi inspiegabili, rallentamenti paurosi anche per aprire documenti di poche centinaia di KB.
Usa adobe pdf reader che è decisamente molto più stabile
Old 15-01-2010, 18:23   #3889
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
si, ma son cose che non capitano cosi' per caso, non è normale, insomma ci deve essere stato qualcosa...plausibilmente s'era perso qualche file di firefox visto che reinstallando hai rimesso tutti i file necessari al loro posto (scherzetto di qualcuno, qualche programma buono/cattivo, disco in fin di vita, qualche crash di troppo...chi lo sa)
...e non starei mica tranquillissimo, soprattutto se dovesse ripetersi o se noti altre cose non proprio normali anche con altre applicazioni
Quindi occhio...inoltre di solito è più facile che il problema sia nel profilo che nella directory del programma, quindi la reinstallazione va sempre fatta dopo aver provato in safe mode e/o con altro profilo vergine, non è una panacea.
non ne sono sicuro, ma credo che il problema era dovuto ad una disinstallazione. Usando RevoUnistaller infatti può succedere (raramente) che vengano rimossi anche files utili anche ad altre installazioni.
Old 15-01-2010, 22:36   #3890
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Lascia stare, foxit + mozilla è una accoppiata non vincente, anche io ho sofferto di blocchi inspiegabili, rallentamenti paurosi anche per aprire documenti di poche centinaia di KB.
adobe reader non mi permette di stampare come voglio...

cmq penso che sia come dice marco: il doc e' abbastanza grosso e quindi per un po' si impalla.
La finestra e' quella che ti si apre quando un programma "non risponde".
casomai provo a fare uno screenshot.

il pc e' un studio xps16 della Dell. non e' proprio l'ultimo arrivato...
Old 15-01-2010, 23:43   #3891
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
adobe reader non mi permette di stampare come voglio...

cmq penso che sia come dice marco: il doc e' abbastanza grosso e quindi per un po' si impalla.
La finestra e' quella che ti si apre quando un programma "non risponde".
casomai provo a fare uno screenshot.

il pc e' un studio xps16 della Dell. non e' proprio l'ultimo arrivato...
facciamo una prova:
se clikki sul 4 risultato di questa ricerca
http://www.google.it/#hl=it&source=h...e78ff88edee171

ovvero su http://www.google.it/url?sa=t&source...PaTXZ16lq3p4AQ

quanto tempo impieghi a visualizzare il pdf???
riscontri problemi ???

poi per evitare di avere a che fare con grossi file pdf in una scheda che possono creare problemi se in quel momento sei a corto di risorse hardware, puoi provare a giocare un pò con l'impostazione di visualizzazione
cioè mi spiego meglio:
se vai in strumenti>opzioni>applicazioni
puoi scegliere come firefox di norma si interfaccia con la gestione pdf

se selezioni usa foxir reader plugin- te lo apre nella stessa finestra firefox
se selezioni usa foxit reader (applicazione) - prima firefox lo scarica e poi lo apre automaticamente nella finestra foxit reader che usi per leggere i pdf quindi ti separi da firefox, in questo modo con la separazione del processo dovresti risolvere quel rallentamento di firefox che un pdf di grandi dimensioni può portare

....poi ovviamente dipende dal pc che si sta utilizzando, ma il tuo dell che processore monta???
Old 16-01-2010, 01:16   #3892
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Scusa se dico il contrario, io uso Foxit e non ho mai avuto problemi.
FORSE adobe è un filo più veloce nell'apertura di pdf MOLTO pesanti, quindi una tantum, però:
1) l'installazione di Adobe è 10 VOLTE quella di Foxit
2) Foxit ha MOLTE più funzioni del reader di Adobe

PS: i file .doc sono file non nativi di Foxit quindi non fa testo imho

Ultima modifica di bebeto : 16-01-2010 alle 01:25.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:44   #3893
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Scusa se dico il contrario, io uso Foxit e non ho mai avuto problemi.
FORSE adobe è un filo più veloce nell'apertura di pdf MOLTO pesanti, quindi una tantum, però:
1) l'installazione di Adobe è 10 VOLTE quella di Foxit
2) Foxit ha MOLTE più funzioni del reader di Adobe

PS: i file .doc sono file non nativi di Foxit quindi non fa testo imho
Su quelle 2 cose dette da te sono perfettamente d'accordo, ma purtroppo ho sempre avuto problemi.
Sostanzialmente ogni volta che aprivo qualsiasi PDF nel browser, seppur di 100kb, veniva fuori che mozilla "non risponde" e pertanto dovevo aspettare quei 15-20 secondi che si riprendesse.
E questo su ben 3 pc, non su uno solo
Old 16-01-2010, 13:24   #3894
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Su quelle 2 cose dette da te sono perfettamente d'accordo, ma purtroppo ho sempre avuto problemi.
Sostanzialmente ogni volta che aprivo qualsiasi PDF nel browser, seppur di 100kb, veniva fuori che mozilla "non risponde" e pertanto dovevo aspettare quei 15-20 secondi che si riprendesse.
E questo su ben 3 pc, non su uno solo
ora però si interfacciano bene! non so come mai hai potuto riscontrare lo stesso problema su 3 computer diversi, ti copiavi il profilo???
Old 17-01-2010, 18:42   #3895
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 23:32.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:48   #3896
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ho installato la versione 64-bit di JRE, il problema è che non funziona dentro Firefox!
Ho cercato di spostare manualmente il plugin e infatti me lo segna ma cmq non funziona. C'è modo di risolvere?
Credo che sia un problema di incompatibilità tra java 64-bit e Firefox che è a 32-bit...
Speriamo che con la 3.6 esca una versione a 64-bit!
senza flash a 64bit non si va da nessuna parte dannato adobe!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:49   #3897
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ho installato la versione 64-bit di JRE, il problema è che non funziona dentro Firefox!
Ho cercato di spostare manualmente il plugin e infatti me lo segna ma cmq non funziona. C'è modo di risolvere?
Credo che sia un problema di incompatibilità tra java 64-bit e Firefox che è a 32-bit...
Speriamo che con la 3.6 esca una versione a 64-bit!
plugin e programma devono avere lo stesso numero di bit...
ad es firefox a 64bit vuole plugin a 64 bit (i plugin a 32 bit non ci funzionano)
le versioni di firefox a 64bit ci sono già in maniera ufficiosa, si attende flash a 64bit, che non c'è....
Old 17-01-2010, 18:50   #3898
franzbeckenbauer
Member

L'Avatar di franzbeckenbauer

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi ho un problema, uso FF 3.5.6, ho la casella di posta su Hotmail , quando esco mi si apre in automatico la pagina di msn.it, la memoria occupata sale vertiginosamente e nel giro di 40-50 secondi, non si aprono più nè i menu a tendina nè riesco a chiudere FF, in pratica posso solo terminarlo.
Lo fa solo su msn e purtroppo non posso impedirgli di andarci, è un bug conosciuto?
Grazie.
franzbeckenbauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:03   #3899
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 23:32.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:06   #3900
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Maniera ufficiosa?
Credevo che Firefox a 64-bit ci fosse solo con la 3.6, o ti riferisci a questo?

Ehm io parlavo di Java, non Flash.
Cmq ho letto che con la versione 10.1 di Flash dovrebbe arrivare la versione a 64 bit. Ci sono già diverse beta del programma.
firefox è un programma opensource, chiunque voglia può prendere il codice sorgente e compilarlo per i 64bit.
c'è gente che lo fa e lo distribuisce, ma non è la mozilla. per questo sono ufficiose...

alethebest90 probabilmente si riferisce al fatto che ormai senza flash la navigazione è limitatissima, e finchè non esce flash a 64bit usare un browser a 64bit non ha quasi senso...

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian