Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 10:08   #261
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Sto leggendo anche io il forum americano. Il problema è serio: pare che con alimentazione a batteria il clock del processore sia bloccato al valore minimo e non cambia nemmeno quando un'applicazione chiede il massimo delle prestazioni. La limitazione non può essere aggirata agendo sulle impostazioni del risparmio energetico, sembra invece applicata a livello di bios.
Con alimentatore attaccato invece è tutto ok.

Nemmeno questo vaio è immune alle castrazioni a quanto pare.
Dipende per valore minimo cosa si intende... il minimo che la tecnologia speedstep consente (e in questo caso sarebbe grave) o la frequenza base senza turboboost? Perchè nel secondo caso non mi sembra un grosso problema... in pratica è una specie di overclock, quindi è normale che a batteria ci siano delle limitazioni!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:31   #262
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Insomma sembra impossibile trovare un note senza problemi.Prima il Dell,adesso questo..Anche se prima dobbiamo verificare il problema..Che scatole!

Ma vengono direttamente dal Giappone??
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:43   #263
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Dipende per valore minimo cosa si intende... il minimo che la tecnologia speedstep consente (e in questo caso sarebbe grave) o la frequenza base senza turboboost? Perchè nel secondo caso non mi sembra un grosso problema... in pratica è una specie di overclock, quindi è normale che a batteria ci siano delle limitazioni!
L'utente che ha fatto la prova dice che la frequenza è fissa a 930MHz per il 720QM. Credo che sia la frequenza minima di idle, giusto?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:57   #264
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Allora, dando una letta rapida ai messaggi postati su NBR: con alimentazione a batteria è stato confermato la frequenza della cpu è costante sui 930 mhz (clock a 7x), mentre con l'alimentazione da rete nessun problema. Lo stesso problema si è verificato con gli hp envy 15 (da noi non ci sono) e in qualche modo pare abbiano rimediato (non ho guradato il loro trhead perchè adesso devo andare).
Considerazione personale: Probabilmente è una limitazione per incrementare la durata della batteria, a max prestazioni con i7 una 6 celle durerebbe mezz'ora. Con l'alimentazione da rete, è tutto ok, quindi esclude una limitazione per salvagurdare i componenti hw (caso dell).
Allo stesso tempo però non è una scelta effettuata dall'utente, quindi a mio parere è sempre sbagliato preimpostare queste limitazioni in qualsiasi particolare utilizzo.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:02   #265
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Allora, dando una letta rapida ai messaggi postati su NBR: con alimentazione a batteria è stato confermato la frequenza della cpu è costante sui 930 mhz (clock a 7x), mentre con l'alimentazione da rete nessun problema. Lo stesso problema si è verificato con gli hp envy 15 (da noi non ci sono) e in qualche modo pare abbiano rimediato (non ho guradato il loro trhead perchè adesso devo andare).
Considerazione personale: Probabilmente è una limitazione per incrementare la durata della batteria, a max prestazioni con i7 una 6 celle durerebbe mezz'ora. Con l'alimentazione da rete, è tutto ok, quindi esclude una limitazione per salvagurdare i componenti hw (caso dell).
Allo stesso tempo però non è una scelta effettuata dall'utente, quindi a mio parere è sempre sbagliato preimpostare queste limitazioni in qualsiasi particolare utilizzo.
quindi si tratterà di un aggiornamento bios immagino..
beh sempre meglio che la dell li proprio o cambi i componenti o nn va, qui c'è una certa speranza che vada insomma.. beh incrociamo le dita!

ps. per l'uso che ne farei io, desktop replacement, forse neppure me ne sarei accorto.. resta il fatto che cmq è una cosa odiosa non poter modificare tale impostazione neppure da bios

Ultima modifica di Fedino : 19-01-2010 alle 11:57.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:30   #266
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da makris13 Guarda i messaggi
puo andare??
ora chiedevo..è meglio che faccio l'ordine diretto online o parli domani mattina con il commerciale?
grazieeeeee
se vuoi anche in chat ti possono fare lo sconto
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:47   #267
IOSONOLEGGENDA
Member

Da MW stamattina mi dicono che ci vuole dopo il 24 Gen...che noiaaaaa...lo voglio vedereeeee.....che poi che cazzata sulla serie S c'è la tastiera retroilluminata su quello superiore no....e chi li capisce...attendiamo i primi possessori.....

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:50   #268
Fedino
Member

possibile che qst limitazione della cpu a batteria sia voluta???
ho fatto caso che pur montando la stessa batteria, su sonystyle di hk la durata della batteria è 1h contro le 3 nostre.

http://www.sonystyle.com.hk/ss/produ...pcf117hg_e.jsp

Old 19-01-2010, 11:52   #269
rob973
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
quoto in pieno.
Se il problema esiste, ed e' limitato all'uso con batteria, potrebbe anche essere una scelta del produttore per massimizzare i risparmi.
Resta il fatto che non tale impostazione non e' modificabile dall'utente.
Ben diverso, a mio avviso, il problema del DELL, che limita le prestazioni del processore con alimentazione da rete, quando il risparmio energetico conta ben poco (probabilmente lo fa per limiti dell'hardware).
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:54   #270
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
quoto in pieno.
Se il problema esiste, ed e' limitato all'uso con batteria, potrebbe anche essere una scelta del produttore per massimizzare i risparmi.
Resta il fatto che non tale impostazione non e' modificabile dall'utente.
Ben diverso, a mio avviso, il problema del DELL, che limita le prestazioni del processore con alimentazione da rete, quando il risparmio energetico conta ben poco (probabilmente lo fa per limiti dell'hardware).
quoto!
Old 19-01-2010, 12:01   #271
Fedino
Member

qst post su nbr mi piace proprio..

Quote:
but the main use of F serie is not the portability ! So when u unplug its just to use light apps !Moreover when u buy a laptop u've to choose between portability & performance ... corei7 is for performance so ... let it plug !
Old 19-01-2010, 12:05   #272
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Avevo già fatto caso a questa cosa. A me sembra che questa batteria sia un pò scarsina
Alimentazione 54 Wh (10,8 V/5.000 mAh) Numero di celle 6
contro i 120 W dell'alimentatore. Cosa ne dite??
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:12   #273
Fedino
Member

cmq, nn lo so per certo ma ho "paura" che il problema si verifichi pure con i modelli i5.. senno cm si spiega che sonystyle.hk er quel modello dia una autonomia di 1,5 ore?
Old 19-01-2010, 12:13   #274
IOSONOLEGGENDA
Member

""to choose between portability & performance ... corei7 is for performance so ... let it plug !""

molto chiaro direi.......Quindi raga è una limitazione si...ma secondo me non ci darà noia..o almeno spero...per esempio io...al mio vecchio portatile...un asus..che ha fatto parecchio lavoro...avrò messo la batteria si e no 5/6 volte...anche perchè se ci lavori con Archicad o programmi simili non ti puoi permettere di lasciarlo a batteria...dopo mezz'ora è bello ed andato....Cmq...Resta una gran bella macchina.....io ci dovrò lavorare con Rendering all'università...con programmi tipo Archicad..Cinema 4..ecc...la batteria sarà solo per emergenza....per prenderlo aspetterò un mesetto...intanto mi faccio le ossa qui con voi...Siete tutti mitici...

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:28   #275
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

è chiaro che a molti darà noia il non poter scegliere, io comunque sono della schiera di quelli che non pensa di giocarci a crysis a batteria o cose simili, e quindi non mi sento particolarmente limitato dalla cosa.

anzi il mio uso a batteria è tipicamente durante i viaggi in aeroporto o simili dove magari navigo e emailo a casa quindi ogni minuto di batteria in + è il benevenuto (ripeto, parlo solo per il mio uso)

Ultima modifica di ilfuca : 19-01-2010 alle 12:35.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:21   #276
rob973
Member

prima dell, adesso sony...
ma non e' che e' questo I7 a dare problemi? troppa potenza per l'hardware di un portatile? domanda da profano...
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:07   #277
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da IOSONOLEGGENDA Guarda i messaggi
Da MW stamattina mi dicono che ci vuole dopo il 24 Gen...
Bhé, grazie, il 24 scade il volantino attuale e ci sarà probabilmente il nuovo
Mi sa che più di questo i commessi di MW non riescono a sapere
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:17   #278
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
prima dell, adesso sony...
ma non e' che e' questo I7 a dare problemi? troppa potenza per l'hardware di un portatile? domanda da profano...
è al limite per un portatile, se viene usato come dtr, quindi vuoi la potenza di un desktop allora quella hai, se hai bisogno anche di portabilità l'i7 non è la scelta migliore.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:20   #279
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi siete spariti?? Avete annullato gli ordini del sony ???
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:17   #280
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ragazzi siete spariti?? Avete annullato gli ordini del sony ???
No, ne siamo solo innamorati! davvero.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian