|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Insomma sembra impossibile trovare un note senza problemi.Prima il Dell,adesso questo..Anche se prima dobbiamo verificare il problema..Che scatole!
Ma vengono direttamente dal Giappone?? |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora, dando una letta rapida ai messaggi postati su NBR: con alimentazione a batteria è stato confermato la frequenza della cpu è costante sui 930 mhz (clock a 7x), mentre con l'alimentazione da rete nessun problema. Lo stesso problema si è verificato con gli hp envy 15 (da noi non ci sono) e in qualche modo pare abbiano rimediato (non ho guradato il loro trhead perchè adesso devo andare).
Considerazione personale: Probabilmente è una limitazione per incrementare la durata della batteria, a max prestazioni con i7 una 6 celle durerebbe mezz'ora. Con l'alimentazione da rete, è tutto ok, quindi esclude una limitazione per salvagurdare i componenti hw (caso dell). Allo stesso tempo però non è una scelta effettuata dall'utente, quindi a mio parere è sempre sbagliato preimpostare queste limitazioni in qualsiasi particolare utilizzo. |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Member
|
Quote:
beh sempre meglio che la dell li proprio o cambi i componenti o nn va, qui c'è una certa speranza che vada insomma.. beh incrociamo le dita! ps. per l'uso che ne farei io, desktop replacement, forse neppure me ne sarei accorto.. resta il fatto che cmq è una cosa odiosa non poter modificare tale impostazione neppure da bios Ultima modifica di Fedino : 19-01-2010 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Member
|
Da MW stamattina mi dicono che ci vuole dopo il 24 Gen...che noiaaaaa...lo voglio vedereeeee.....che poi che cazzata sulla serie S c'è la tastiera retroilluminata su quello superiore no....e chi li capisce...attendiamo i primi possessori.....
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Member
|
possibile che qst limitazione della cpu a batteria sia voluta???
ho fatto caso che pur montando la stessa batteria, su sonystyle di hk la durata della batteria è 1h contro le 3 nostre. http://www.sonystyle.com.hk/ss/produ...pcf117hg_e.jsp |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
Se il problema esiste, ed e' limitato all'uso con batteria, potrebbe anche essere una scelta del produttore per massimizzare i risparmi. Resta il fatto che non tale impostazione non e' modificabile dall'utente. Ben diverso, a mio avviso, il problema del DELL, che limita le prestazioni del processore con alimentazione da rete, quando il risparmio energetico conta ben poco (probabilmente lo fa per limiti dell'hardware). |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
|
qst post su nbr mi piace proprio..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Avevo già fatto caso a questa cosa. A me sembra che questa batteria sia un pò scarsina
Alimentazione 54 Wh (10,8 V/5.000 mAh) Numero di celle 6 contro i 120 W dell'alimentatore. Cosa ne dite?? |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Member
|
cmq, nn lo so per certo ma ho "paura" che il problema si verifichi pure con i modelli i5.. senno cm si spiega che sonystyle.hk er quel modello dia una autonomia di 1,5 ore?
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Member
|
""to choose between portability & performance ... corei7 is for performance so ... let it plug !""
molto chiaro direi.......Quindi raga è una limitazione si...ma secondo me non ci darà noia..o almeno spero...per esempio io...al mio vecchio portatile...un asus..che ha fatto parecchio lavoro...avrò messo la batteria si e no 5/6 volte...anche perchè se ci lavori con Archicad o programmi simili non ti puoi permettere di lasciarlo a batteria...dopo mezz'ora è bello ed andato....Cmq...Resta una gran bella macchina.....io ci dovrò lavorare con Rendering all'università...con programmi tipo Archicad..Cinema 4..ecc...la batteria sarà solo per emergenza....per prenderlo aspetterò un mesetto...intanto mi faccio le ossa qui con voi...Siete tutti mitici...
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
è chiaro che a molti darà noia il non poter scegliere, io comunque sono della schiera di quelli che non pensa di giocarci a crysis a batteria o cose simili, e quindi non mi sento particolarmente limitato dalla cosa.
anzi il mio uso a batteria è tipicamente durante i viaggi in aeroporto o simili dove magari navigo e emailo a casa quindi ogni minuto di batteria in + è il benevenuto Ultima modifica di ilfuca : 19-01-2010 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
|
prima dell, adesso sony...
ma non e' che e' questo I7 a dare problemi? troppa potenza per l'hardware di un portatile? domanda da profano... |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
è al limite per un portatile, se viene usato come dtr, quindi vuoi la potenza di un desktop allora quella hai, se hai bisogno anche di portabilità l'i7 non è la scelta migliore.
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi siete spariti?? Avete annullato gli ordini del sony ???
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.