Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2010, 10:22   #21641
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Avrei alcune domande riguardo la regolazione dell'LCD. Ho un sony bravia S5600.

1. C'è qualche topic specifico su hwupgrade o su internet dove spiegano e consigliano come regolare al meglio gli lcd? Sul manuale le informazioni riguardanti le varie voci da regolare sono scarne. Per esempio cosa fa l'attenuazione del rumore? Era di default a basso e lo impostato ad alto perchè credo serva per migliorare la qualità dell'immagine quando il segnale non è un granchè. (e quello digitale non mi sembra un granchè rispetto a quello di sky)

2. Ho sostituito canale 5 con quello hd e non mi sembra tutto sto spettacolo. Dal cambio di risoluzione mi aspettavo molto di più. Invece per italia uno non so perchè ma la versione HD a volte (a seconda di cosa stavano trasmettendo) restringeva l'immagine (bande nere ai lati) anche se ho messo di default la visualizzazione wide (ho provato ieri e in pratica il cartone animato veniva "ristretto" mentre la pubblicità andava wide senza problemi).

3. Quando sempre sul digitale terrestre cambio i vari canali escono delle info tipo 1080 25Hz. Queste due info indicano risoluzione e frequenza di aggiornamento per quel canale? 25Hz non sono pochi?
Old 18-01-2010, 10:51   #21642
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
no...ma è chiaro che ho gia provato a risintonizzare i canali senza successo...
U' signur! Ma il problema si presenta sui canali digitali o analogici? Se si presenta solo su quelli analogici basta guardare solo la TV digitale, se no basta cancellare dall'elenco dei canali radio digitali Radio Maria.
Old 18-01-2010, 10:58   #21643
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
1. C'è qualche topic specifico su hwupgrade o su internet dove spiegano e consigliano come regolare al meglio gli lcd? Sul manuale le informazioni riguardanti le varie voci da regolare sono scarne. Per esempio cosa fa l'attenuazione del rumore? Era di default a basso e lo impostato ad alto perchè credo serva per migliorare la qualità dell'immagine quando il segnale non è un granchè. (e quello digitale non mi sembra un granchè rispetto a quello di sky)
2. Ho sostituito canale 5 con quello hd e non mi sembra tutto sto spettacolo. Dal cambio di risoluzione mi aspettavo molto di più. Invece per italia uno non so perchè ma la versione HD a volte (a seconda di cosa stavano trasmettendo) restringeva l'immagine (bande nere ai lati) anche se ho messo di default la visualizzazione wide (ho provato ieri e in pratica il cartone animato veniva "ristretto" mentre la pubblicità andava wide senza problemi).
3. Quando sempre sul digitale terrestre cambio i vari canali escono delle info tipo 1080 25Hz. Queste due info indicano risoluzione e frequenza di aggiornamento per quel canale? 25Hz non sono pochi?
1) On-line puoi scaricare il Merighi Test: è gratuito. Non l'ho mai usato, ma dicono sia ottimo.
2) I canali HD non a pagamento non sono ancora al meglio, come detto più volte.
3) Probabilmente per 25 hz si intende una frequenza di trasmissione (sicuro che non sia mhz?) di trasmissione e non la frequenza di aggiornamento dell'immagine che è sempre 50 hz, dopodiché il televisore la up-scala a 100 hz se dotato di questa funzione.
Old 18-01-2010, 11:35   #21644
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
U' signur! Ma il problema si presenta sui canali digitali o analogici? Se si presenta solo su quelli analogici basta guardare solo la TV digitale, se no basta cancellare dall'elenco dei canali radio digitali Radio Maria.
come ho scritto nel primissimo post il problema si presenta guardando Italia 1 in ANALOGICO, in digitale tutto ok, ma poi perche proprio radio maria!!
sono disperato...ho risolto guardando in digitale ma la cosa è senza senso poi altra cosa buffa all'inizio ,nei primissimi minuti di vita del televisore, questo problema non si presentava...
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline  
Old 18-01-2010, 12:06   #21645
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Real Joker Guarda i messaggi
Non guardavo quella come recensione... era solo il link al sito ufficiale per far capire di quale tv stessi parlando ;-)
Quello che intendevo è che non ho trovato nessun forum o simili che parlino del Samsung LE40B541P7W
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21747

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139244
Neon68 è offline  
Old 18-01-2010, 12:09   #21646
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
ma io sono sicurissimo che la serie b650 legge addirittura i mkv come mai questo b620 no . i due modelli dovrebbero diferire ,mi sembra di capire in un tipo di pannello diverso ed l'estetica . non e che dovrei fargli aggiornare il firmaware?
Il B650 legge tutto, il B620 è uguale al B550 elettronicamente parlando e come quest'ultimo non ha Contents Library, DNLA e compagnia bella...

http://www.samsung.com/it/consumer/t...pec&fullspec=F
Neon68 è offline  
Old 18-01-2010, 12:24   #21647
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:

Domanda 3) Dipende se l'informazione si riferisce alla frequenza di quadro o semiquadro; nel tuo tv l'informazione è al quadro, quindi 25hz, che corrisponderebbe al semiquadro 50hz interlacciato, cioè 1080i. http://it.wikipedia.org/wiki/1080i

Domanda 2) Nei canali HD che trasmettono programmi in 4/3 non è possibile vedere a tutto schermo 16/9 con immagini allargate, con i programmi trasmessi in 16/9 puoi vedere correttamente a tutto schermo. Le pubblicità ormai sono quasi tutte a 16/9.

Domanda 1) usa il Merighi test per settare correttamente il tuo tv.

Ultima modifica di Neon68 : 18-01-2010 alle 12:30.
Neon68 è offline  
Old 18-01-2010, 12:57   #21648
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
1) On-line puoi scaricare il Merighi Test: è gratuito. Non l'ho mai usato, ma dicono sia ottimo.
2) I canali HD non a pagamento non sono ancora al meglio, come detto più volte.
3) Probabilmente per 25 hz si intende una frequenza di trasmissione (sicuro che non sia mhz?) di trasmissione e non la frequenza di aggiornamento dell'immagine che è sempre 50 hz, dopodiché il televisore la up-scala a 100 hz se dotato di questa funzione.
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Domanda 3) Dipende se l'informazione si riferisce alla frequenza di quadro o semiquadro; nel tuo tv l'informazione è al quadro, quindi 25hz, che corrisponderebbe al semiquadro 50hz interlacciato, cioè 1080i. http://it.wikipedia.org/wiki/1080i

Domanda 2) Nei canali HD che trasmettono programmi in 4/3 non è possibile vedere a tutto schermo 16/9 con immagini allargate, con i programmi trasmessi in 16/9 puoi vedere correttamente a tutto schermo. Le pubblicità ormai sono quasi tutte a 16/9.

Domanda 1) usa il Merighi test per settare correttamente il tuo tv.
Grazie mille ad entrambi per le dritte.
A questo punto devo cercare di regolare correttamente con quella guida il miolcd.
Solo un paio di cose ancora. Se ho capito bene leggendo dal link di wikipedia, praticamente il 25hz
indica immagini a 25 frame al secondo? Inoltre sapete se per caso c'è qualche canale HD libero che si vede bene?
Old 18-01-2010, 13:05   #21649
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Aiuto!!!

L'avevo detto che sarebbero arrivati a questo:

http://www.avmagazine.it/news/dvd/l-...l-3d_4961.html

L'importante è non voltare mai le spalle allo schermo!!!
Old 18-01-2010, 13:07   #21650
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Grazie mille ad entrambi per le dritte.
A questo punto devo cercare di regolare correttamente con quella guida il miolcd.
Solo un paio di cose ancora. Se ho capito bene leggendo dal link di wikipedia, praticamente il 25hz indica immagini a 25 frame al secondo? Inoltre sapete se per caso c'è qualche canale HD libero che si vede bene?
Credo proprio di sì. Canali free HD di buona qualità dovrebbero essere quelli della RAI.
Old 18-01-2010, 13:13   #21651
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Quindi come dici tu posso aggiungere i canali hd al mio abbonamento ?? Sicuramente il prezzo dell'abbonamento aumenterà o no? comunque quando era uscito l'hd nel 2006 avevo chiesto se potevo metterlo ma non mi era stata fatta un'offerta del genere, mi avevan detto che dovevo avere solo tv che lo supportavano e basta...
A quanto ne so sono gratis, Devi solo richiedere Il decoder hd, pagando solo l'attivazione (mi pare sui 45 euro)
Questo fino a poco tempo fa ora non so.

Ovviamente vedrai solo i canali hd relativi al tuo abbonamento.
Ad esempio se non hai l'abbonamento ai canali Cinema non vedrai i canali hd cinema.

Ultima modifica di XFormula1 : 18-01-2010 alle 13:15.
XFormula1 è offline  
Old 18-01-2010, 13:59   #21652
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
A quanto ne so sono gratis, Devi solo richiedere Il decoder hd, pagando solo l'attivazione (mi pare sui 45 euro)

Ad esempio se non hai l'abbonamento ai canali Cinema non vedrai i canali hd cinema.
I canali HD sono gratis se hai almeno 3 pacchetti.
Simonex84 è offline  
Old 18-01-2010, 14:25   #21653
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
I canali HD sono gratis se hai almeno 3 pacchetti.
Quello che dici tu vale per il Mysky hd.
Per il decoder hd normale no
http://www.sky.it/corporate/pagine/a...promo_hd.shtml
XFormula1 è offline  
Old 18-01-2010, 14:31   #21654
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Quote:
Quello che dici tu vale per il Mysky hd.
Per il decoder hd normale no
http://www.sky.it/corporate/pagine/a...promo_hd.shtml
Mi era sfuggito questo dettaglio
Simonex84 è offline  
Old 18-01-2010, 14:45   #21655
Cobain15
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Serve ovviamente il tv che supporta la risoluzione 720p e 1080i (visto che ci sono programmi trasmessi a questa risoluzione anche se pochissimi) e poi il decoder in HD che puoi richiedere a 49€. Tutto qui, non devi ne avere ne pagare altro. E si, i 30 canali o poco meno, vengono aggiunti a quelli che vedi ora, ovviamente se hai anche il calcio, altrimenti ne sono meno di 30. Chiama il 199.100.500, semplice no?
Quote:
Ma quindi te hai 3 decoder, oppure ti porti in giro x le varie stanze li stesso??
Perché il decoder HD ha l'uscita HDMI che userai con il Bravia, invece sulle altre tv puoi usare l'uscita scart.
Io ho un solo decoder e sky lo vedo su 3 tv sul canale 0.. Quindi basta solo che richiedo il decoder hd e vedo anche i canali hd senza pagare nient'altro in più (dopo i 49€ per il decoder) oltre che vedere mondo, cinema e sport come adesso?? Se è così, bell'offerta ...
Cobain15 è offline  
Old 18-01-2010, 14:49   #21656
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Io ho un solo decoder e sky lo vedo su 3 tv sul canale 0.. Quindi basta solo che richiedo il decoder hd e vedo anche i canali hd senza pagare nient'altro in più (dopo i 49€ per il decoder) oltre che vedere mondo, cinema e sport come adesso?? Se è così, bell'offerta ...
Si si, ti ripeto si aggiungono ai canali attuali pagando solo 49€ (del decoder).
Old 18-01-2010, 14:50   #21657
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Io ho un solo decoder e sky lo vedo su 3 tv sul canale 0..
Perdona l'ignoranza, ma come fai??
Simonex84 è offline  
Old 18-01-2010, 14:58   #21658
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
C'è un apparecchio che ti manda il segnale di sky sull'antenna, quindi facendo la ricerca analogica ti memorizzi il canale su un'altra tv, e vedi quello che stai vedendo sul decoder.
Old 18-01-2010, 15:13   #21659
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Usa un modulatore rf che veicola il segnale del decoder sul cavo antenna, ma la qualità nn è minimamente paragonabile che collegare il decoder in hdmi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 18-01-2010, 15:31   #21660
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Usa un modulatore rf che veicola il segnale del decoder sul cavo antenna, ma la qualità nn è minimamente paragonabile che collegare il decoder in hdmi...
Purtroppo si, infatti la migliore cosa è il MultiVision. Ma costa...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian