Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2010, 14:04   #16561
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
in effetti è un paramentro importante, dopo tutto quello che abbiamo letto in questo periodo di avvicinamento a vostro parere è possibile che nvidia rilasci vga dall'rma facile ? (vista la complessità del chip e le difficoltà di resa/produzione ?)
La possibilità che un tot di schede possano avere problemi credo che non sia quantificabile da parte di Nvidia (o ATI). Credo che semplicemente si possa parlare di incidenti di percorso. Il clamore che ne deriva dipende sempre dall' utente che usa questa cosa come arma per accoltellare il "rivale".
Secondo me non si deve avere fretta, e pare che la fretta questa volta sia l' ultima cosa che ha avuto Nvidia (o magari si!).
Spero che gran parte del tempo impiegato per lo sviluppo di Fermi sia stato impiegato anche per cercare di fare le cose nel miglior modo possibile, mi riesce difficile credere il contrario.
Pike79 è offline  
Old 18-01-2010, 14:08   #16562
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
La possibilità che un tot di schede possano avere problemi credo che non sia quantificabile da parte di Nvidia (o ATI). Credo che semplicemente si possa parlare di incidenti di percorso. Il clamore che ne deriva dipende sempre dall' utente che usa questa cosa come arma per accoltellare il "rivale".
Secondo me non si deve avere fretta, e pare che la fretta questa volta sia l' ultima cosa che ha avuto Nvidia (o magari si!).
Spero che gran parte del tempo impiegato per lo sviluppo di Fermi sia stato impiegato anche per cercare di fare le cose nel miglior modo possibile, mi riesce difficile credere il contrario.
Speriamo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 18-01-2010, 14:10   #16563
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
E' bello però vedere che basta poco per fare tante persone felici... sarebbe bello poterlo fare anche nella vita reale!!

Caro Nemesis, ti gasi come un matto a guardare una tabella fatta veramente male dove vienew sabotata la controparte... sono 2 giorni che ripetiamo che a Far Cry 2 con quelle impostazioni la 5870 fa 76 fps di media, non 50 ne 60 come è stato sbandierato fin'ora... è chiaro che sono tutte trovate per far cadare ai loro piedi chi aspetta con tanto clamore e vede nient'altro che nVidia. Inoltre vedo che per l'articolo da me postato nessuno se ne è fregato, anzi tutti a dire che è falso ecc. ecc.

Per farla breve, è bello credere solo a ciò che ci fa comodo vero??

Vedremo come cambierà tutto quest'ottimismo quando arriveranno le prime verità su Fermi
Rsdj è offline  
Old 18-01-2010, 14:11   #16564
aaasssdddfffggg

"NVIDIA has painted to us a beast, a really big beast, as far as GF100 goes. The new GPU, on paper, is poised to keep NVIDIA's idea of leadership with design, complexity, and concept-execution alive, as it did with the G80 (GeForce 8800 GTX) and GT200 (GeForce GTX 285)."

http://www.techpowerup.com/reviews/N...tecture/6.html

Old 18-01-2010, 14:12   #16565
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
E' bello però vedere che basta poco per fare tante persone felici... sarebbe bello poterlo fare anche nella vita reale!!

Caro Nemesis, ti gasi come un matto a guardare una tabella fatta veramente male dove vienew sabotata la controparte... sono 2 giorni che ripetiamo che a Far Cry 2 con quelle impostazioni la 5870 fa 76 fps di media, non 50... è chiaro che sono tutte trovate per far cadare ai loro piedi chi aspetta con tanto clamore e vede nient'altro che nVidia. Inoltre vedo che per l'articolo da me postato nessuno se ne è fregato, anzi tutti a dire che è falso ecc. ecc.

Per farla breve, è bello credere solo a ciò che ci fa comodo vero??

Vedremo come cambierà tutto quest'ottimismo quando arriveranno le prime verità su Fermi
Stai tranquillo.A bench definitivi sarai il primo che verrò a trovarti per scambiare un paio di opinioni in merito.Adesso ogni parola lascia il tempo il che trova...

Old 18-01-2010, 14:13   #16566
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Speriamo
è quello che ci auguriamo tutti.

Old 18-01-2010, 14:26   #16567
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Whitepaper del GF100 dal sito Nvidia:

http://www.nvidia.com/object/IO_86775.html

Per chi fosse interessato ad approfondire
Kharonte85 è offline  
Old 18-01-2010, 14:30   #16568
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

stavo proprio leggendo quel pdf.Il commento finale da parte di NVIDIA rispecchia quello che ogni utente si aspetta da un'azienda del genere : leadership prestazionale (mi piace come tende a marcare questo aspetto).

Old 18-01-2010, 14:30   #16569
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

chiariamolo c'è scritto 512.
Old 18-01-2010, 14:33   #16570
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
chiariamolo c'è scritto 512.
...notizie di consumi e costi ed eventuali schede minori derivate?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 18-01-2010, 14:36   #16571
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
cmq l'unica slide interessante fatta vedere è questa...

e non a caso riguarda il tessellation. cmq anche in questo caso posto il commento dell'articolo...
Come tutti i grafici forniti direttamente dalle società produttrici anche quello sopra riportato va preso con le dovute considerazioni: non abbiamo informazioni realtive alle frequenze di funzionamento di GeForce GF100 e tantomeno la possibilità di replicare questi dati. Il grafico offre una vaga indicazione delle prestazioni che la scheda video di prossima generazione è in grado di garantire, confrontate con quelli ottenuti da Radeon HD 5870. Non abbiamo avuto però modo di verificare i dati e sapere su quale piattaforma e in quali scenari questi siano stati realizzati.
sempre in attesa di tutte le rece del caso.

quoto, è l'unica cosa che sono andato a vedere dell'articolo di hwupgrade

questo perchè come ho detto dall'inizio in Unigine la 5850 con tasselletion attiva fatica alla grande

cmq, a parte l'ovvia e giusta considerazione che bisogna aspettare test indipendenti, direi che considero pure che quello è un bench fatto per spremere la vga, non credo raffiguri la realtà dei giochi che implementeranno la tasselletion (anche perchè imho passa ancora un anno buono prima di vederne "full dx11"); anche se è vero che se una vga x va meglio di quella y con Unigine, dovrebbe andare meglio pure nei giochi...

insomma sono pure indicazioni che cmq ritengo più che positive, aspettiamo e vediamo

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
stavo proprio leggendo quel pdf.Il commento finale da parte di NVIDIA rispecchia quello che ogni utente si aspetta da un'azienda del genere : leadership prestazionale (mi piace come tende a marcare questo aspetto).
ripeto, quello che mi piace di più è l'insistenza sulle prestazioni "geometriche", che sono la vera grossa novità delle dx11 rispetto alle 10...e non credo che abbiano la sfacciataggine di dichiararsi più veloci in un ambito se non ne hanno la ragionevole certezza (cioè una 5870 che gira a palla nei loro lab )

Ultima modifica di appleroof : 18-01-2010 alle 14:38.
appleroof è offline  
Old 18-01-2010, 14:39   #16572
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...notizie di consumi e costi ed eventuali schede minori derivate?...

...ciao Andrea...
non avevi gia sentenziato su tutto?
Old 18-01-2010, 14:40   #16573
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

questo perchè come ho detto dall'inizio in Unigine la 5850 con tasselletion attiva fatica alla grande

cmq, a parte l'ovvia e giusta considerazione che bisogna aspettare test indipendenti, direi che considero pure che quello è un bench fatto per spremere la vga, non credo raffiguri la realtà dei giochi che implementeranno la tasselletion (anche perchè imho passa ancora un anno buono prima di vederne "full dx11"); anche se è vero che se una vga x va meglio di quella y con Unigine, dovrebbe andare meglio pure nei giochi...

insomma sono pure indicazioni che cmq ritengo più che positive, aspettiamo e vediamo

ripeto, quello che mi piace di più è l'insistenza sulle prestazioni "geometriche", che sono la vera grossa novità delle dx11 rispetto alle 10...e non credo che abbiano la sfacciataggine di dichiararsi più veloci in un ambito se non ne hanno la ragionevole certezza (cioè una 5870 che gira a palla nei loro lab )
sai,stavo pensando proprio al tessellatore quando si diceva che nvidia l'avrebbe implementato via software.Alla fine vedrai che sarà proprio il tessellatore a registrare valori ben più alti della controparte più di ogni altro aspetto.

Old 18-01-2010, 14:41   #16574
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:

come gia detto la tessellation in unigine è usata a sproposito e nn solo come serve.. ed essendo un bench relativamente leggero la nvidia puo sfruttare tutti gli shader model meno carichi per la tessellation e quindi ha disposizione una notevole capacita di computazione in piu del tessellatore dedicato... diversa è la storia se un engine molto esigente sfrutta intensamente tutte le shader unit del gf100... ovviamente senza game o prove concrete di cio queste considerazioni sono fuffa

Ultima modifica di ilcose : 18-01-2010 alle 14:44.
ilcose è offline  
Old 18-01-2010, 14:42   #16575
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Non capisco questo entusiasmo: inceramente se la gtx380 dovesse andare un 30% in più della 5870 e consumare e costare il doppio......per me sarebbe un fallimento. Non credo che ATI abbia problemi ad allargare il die size della sue GPU e metterci più roba dentro, per farla andare di più facendole succhiare più watt. Solo che non sarebbe sostenibile. Non capisco veramente quelli che dicono "non mi interessa se consuma 300w".
Alekos Panagulis è offline  
Old 18-01-2010, 14:42   #16576
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
non avevi gia sentenziato su tutto?
...sto cercandop news a riguardo...sono le info che piu' mi interessano...non ho risposte certe ma solo mie supposizioni su quanto visto fin ora...su google.com/news non trovo info a riguardo legate a questa presentazione...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 18-01-2010, 14:43   #16577
halduemilauno
Senior Member

Quote:

aggiungerei questa immagine...

Ultima modifica di halduemilauno : 18-01-2010 alle 14:49. Motivo: usa le miniature
halduemilauno è offline  
Old 18-01-2010, 14:45   #16578
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Beh a livello di Tessellation hanno fatto un ottimo lavoro direi Questo secondo me perchè Fermi è orientata più verso il GPU Computing rispetto al gaming... come mai non fanno vedere performance in gaming spingendo invece sulla tessellation dove è superiore??? Ma il gioco non è fatto solo di Tessellation...
Rsdj è offline  
Old 18-01-2010, 14:46   #16579
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
come gia detto la tessellation in unigine è usata a sproposito e nn solo come serve.. ed essendo un bench relativamente leggero la nvidia puo sfruttare tutti gli shader model meno carichi per la tessellation e quindi ha disposizione una notevole capacita di computazione in piu del tessellatore dedicato... diversa è la storia se un engine molto esigente sfrutta intensamente tutte le shader unit del gf100... ovviamente sonza game o prove concrete di cio queste considerazioni sono fuffa
no non ti seguo, delle due l'una: o in questo modo affermi che rv870 sia carente nella potenza shader (cosa che non credo) oppure, come penso l'unità di tassellazione di gf100 sia migliore e più performante di quella di rv870

p.s.: cmq non credo proprio che unigine sia un test leggero, a parte la tassellazione...
Old 18-01-2010, 14:46   #16580
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...sto cercandop news a riguardo...sono le info che piu' mi interessano...non ho risposte certe ma solo mie supposizioni su quanto visto fin ora...su google.com/news non trovo info a riguardo legate a questa presentazione...

...ciao Andrea...
io le ho dette. ma tu insisti sui 300watt. 600€. e zero derivati. che devo fare? lascio perdere.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian