|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
A dirti la verità...ho visto qualche slide di Batman e la differenza c'è...invece, per quanto ciò possa influire a livello di piacere visivo "globale"...mi affido al tuo giudizio ![]() Ma hai già risposto tu...quanto costava potersi garantire prestazioni decenti con physx e tutti i filtri?? uno sproposito ed ingiustificato. ...e con quanti titoli "degnamente" implementato?? gf100 comunque darà la polvere a qualsiasi configurazione immaginabile, nella fisica e pure alla grande!...non solo di una o due lunghezze ![]() un Cf di 5850 okkate...diventeranno la scelta "economica" in tal senso. Ciò che mi preoccupa maggiormente se fossi in procinto di acquistare, non sono le prestazioni...che francamente, saranno sicuramente superiori in tutto, ma esattamente su ogni altra questione: - Prezzo di vendita ---> costi R&S, costi operativi "mega" per 5cm quadrati di silicio e di tutto quello che gli sta intorno (che tralascio di citare)...e per terminare...le rese iniziali di TSMC ![]() - Reperibilità a prezzi umani per diversi mesi. - Calore e consumi----> probabile nuovo ALI e raffreddamento/ventilazione del case potenziato o a liquido ![]() ![]() - Drivers (qui si critica ATI ma voglio vederli questi drivers Nvidia, in un'architettura nuova quanto saranno efficienti nel breve periodo ![]() - Per chi è smanettone: zero overclock (con 1,2/1,4 Ghz ci mancherebbe altro ![]() IMHO...Sarà la felicità degli enthusiast e solo per loro...per un bel po' ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Beh dalle caratteristiche sulla carta deve per forza andare più di una 5870 e anche di parecchio.
Cmq a me quei grafici, se sono veritieri, sembrano interessanti. Certo mancano i consumi, che penso saranno stratosferici, però non mi sembra così malaccio. Rimango però con il parere che ci saranno buone chances che le 5850/5870 rimarranno con il migliore rapporto fra prezzo, prestazioni e consumi.
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quale architettura una volta presentata ha fatto meglio del previsto e del fuffato ????????????????????
NESSUNA perche' non puo' succedere. Queste prestazioni farebbero di nvidia la scheda piu' veloce ma rappresenterebbero anche la perdita del divario tecnologico che aveva nvidia IMHO. tra il 20% e il 30% in 6 mesi mi pare del tutto normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma dai ragazzi, ancora queste storie dei driver Ati mal fatti?
Ad ogni articolo c'è qualcuno che deve uscirne con questa sparata, ovviamente senza averne avuto a che fare da secoli. Capisco qualche esperienza personale negativa (che ovviamente diversi utenti hanno avuto con schede di entrambe le marche), ma da qui a far valere la cosa in generale ne passa... Comunque piccola delusione per il 3D Vision Surround: pensavo che almeno sulle nuove schede avremo avuto le tre uscite contemporanee, invece pare che la cosa sia relegata ad uno sli (e al più, quando uscirà, alla dual cpu). Ammirevole lo sforzo, però sarà un'esperienza ancora più di nicchia dell'eyefinity, dato che richiede monitor particolari che al momento sono parecchio costosi, soprattutto se bisogna acquistarne tre. Sono curioso di vedere quale sia effettivamente la risposta ATI riguardo al 3D con le prossime release di driver. Altra cosa che mi da un po' di perplessità è la questione dei prezzi. Vedo che molti si augurano una scheda particolarmente potente per far smuovere la situazione prezzi attuale, ma io la vedo dura in questo senso: Fermi, a causa della dimensione elevata e dei problemi di produzione è costoso. Ho idea che prestazioni elevate significheranno solo un aumento di prezzo di questa scheda, non un livellamento generale verso il basso, visto anche il trend dei prezzi nvidia. Spero di no naturalmente, ma non ci conto molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ottimo però
Ottimo il benchmark di far cry 2 ma scusate una cosa, non è che quel risultato è ottenuto con il triple sli?? perchè io dalla foto vedotre schede messe in sli......ihihihihihihihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Una compagnia allo sbando che ogni giorno che passa cade sempre più nel ridicolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) si presume che quanto di tecnico sia stato citato nell'articolo in questione...corrisponda alla realtà oggettiva di quanto e cosa sia gf100. Non credo che la redazione si sarebbe sbilanciata così tanto (e bene) nel citarne le fondamentali caratteristiche. 2) a più riprese, hanno come dici tu, rimarcato la fondatezza "inattendibile" di quanto graficamente mostrato, infatti, per dovere di cronaca...hanno fatto benissimo sia a riportare le slide che a dire la loro in merito ![]() 3) nella seconda parte dell'anno...i titoli ottimizzati nella fisica, profondità di campo ecc. ecc. faranno la differenza eccome e, saranno pure tanti titoli se non tutti... Per cui, se R900+Fusion saranno un progetto all'altezza di gf100...e se contestualmente le GPGPU prenderanno il (meritato) sopravvento... entro l'anno prossimo prepariamoci...ai grandi acquisti di massa di una o dell'altra (ciao ciao Intel ![]()
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
è asurdo che dopo 6 mesi, venga presentata una vga che pur avendo la gpu 2 volte più grande(con probabili consumi da centrale nucleare), vada solo il 20/25%. percentuale che oltretutto è ben recuperabile con un banale OC su una 5850, visto che salgono su con niente. questo test è quasi più riicolo di quello fatto con le 3 vga in SLI(indimenticabile). un solo gioco(far cry ![]() le unche certezze che abbiamo di FERMI sono: consumi stratosferici prezzi startosferici prestazioni superiori ad ATI(questo si sapeva fin dall'inizio) ma che non giustificano i prezzi assurdi, e l'attesa di 6 mesi. non abbiamo nessuna immagine della scheda mentre esegue il test, pochissime(e inutili) specifiche, e un test che chiamarlo ridocolo è a dir poco. la verità è che Nvidia vuole arginare in ogni modo l'emorragia di punti percentuali del market share. di pronto e di valido attualmente non ha NIENTE e allora propone test ridicoli. il primo è stato quello al CES: una figuraccia senza precedenti come ricorderemo bene. il secondo è questo, ed ecco un'altra figuraccia servita. per quanto riguarda i driver: quelli di ATI ora sono "acerbi", ma ricordiamoci che in 3 mesi sono migliorati nettamente, e hanno ancora almeno 2 mesi di "campo libero" prima di FERMI.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
E imho si appresta anche ad entrare nel mercato CPU, ma queste sono voci.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Neanche un paper launch cioè mandi le schede da testare ai vari siti un paio di mesi prima della loro uscita sul mercato. Ora stiamo al preview launch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
non esiste nessuna certezza...non si sa nulla sui consumi....nulla sul prezzo e nulla sulle prestazioni anche se qui è facile intuire che saranno superiori ad ATI ma senza sapere di quanto non serve a nulla
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
A onor del vero...non abbiamo davvero niente di esaustivo in mano al 100%...
Possiamo solo costruire ipotetici risultati su quanto man mano riusciamo ad ottenere giorno per giorno... ritengo però, che gf100 andrà molto al di sopra di un 20/25% rispetto alla 5870...non dimentichiamoci ciò che viene dato per EFFETTIVO in quest'articolo: i CUDA e come sono variati rispetto a 285...e non solo nella quantità... i ROPS e la loro implementazione...e non solo nella quantità... in aggiunta a quanto sopra, aggiungiamo la velocità del chip...che se sarà confermata sui 1,2/1,4...i 384 bit del controller...e i titoli farciti di fisica che usciranno... sapendo peraltro ORA come va una 285 o una 5870.... Inevitabilmente...surclasserà "brutalmente" la 5870 ![]() Certo...se OGGI i drivers ATI sono da considerare (forse) acerbi...i drivers NVIDIA al lancio, giocoforza...saranno veramente scandalosi ![]() ![]()
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Finchè ci sarà il piccolo problema delle licenze X86 la CPU Nvidia rimane solamente un invenzione di qualche buontempone...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chi lo sà...magari...la disputa tra Nvidia ed Intel si risolverà...lasciando campo al produttore GF100 anche nel mercato CPU e compagnia bella... ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
imho è una fantasia, gpu e cpu stanno su di una scheda madre ma questo non significa che se progetti una gpu sai progettare anche una cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi auguro davvero che le prestazioni siano così elevate anche se le Ati con far cry2 non vanno proprio forte.. Mica scemi a proporre solo questo test
![]() Diciamo che ciò basta per trattenere parte dell'utenza da acquisti immediati ed attendere queste Fermi dato che manca poco.. Nessuno ci ha dato peso ma io invece ritengo un'ottima idea quella di contenere la lunghezza di queste schede ai livelli delle gt200 e non produrre dei tir come ha fa fatto ati. Se quando farò un upgrade posso evitare di cambiare il case ben venga ed è un altro punto a loro favore.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
mi sa mi sa che ora si ride
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Io credo che appena uscirà la GF100 andrà circa il 25% in più di una 5870, in seguito con driver più maturi guadagnerà ancora un 10% credo...però a che prezzo?
Se dovesse costare sui 600$ la top di gamma spero che esca predisposta per il raffreddamento a liquido (dato che dovrebbe scaldare un botto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.