Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 01:11   #1
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Virus che blocca la cartelle Temp...Windows 7

un saluto a tutti,ho un grosso problema e credo che la sua origine sia uno di quei finti file di emule con migliaia di fonti che spesso escono nei risultati,non so se avete presente..ne sono sempre stato alla larga,oggi non pensandoci ne ho eseguiti alcuni che credo mi abbiano infettato ed infestato il pc.la certezza non ce l'ho però dato che un minuto prima avevo fatto una pulizia del registro ma avevo fatto il backup e dopo che si è presentato il problema l'ho ripristinato.il problema è restato però quindi credo sia colpa di quegli eseguibili...ho windows 7 e nis 2010

Sintomi:

molto strani devo dire,ho nis 2010 e parte normalmente,nel taskmanager non ho processi strani..il primo problema apparso è che non riesco ad installare programmi o aprire programmi che usano la cartella temp...in pratica la cartella temp ha l'accesso bloccato e quindi non posso eseguire nemmeno i normali tool che si usano per rimuovere,riconoscere etc virus e affini...altri problemi sono che non riesco a cambiare livello dell'uac (che avevo disattivo comunque);ora quando cambio livello e riavvio il pc trovo l'indicatore di livello sempre a zero (zero livello uac).
l'audio non funziona più,il servizio è attivo..in gestione dispositivi si era aggiunta una periferica sotto la voce batteria con in punto esclamativo...l'ho cancellata e ho provato a fare il rilevamento ma non me la trova più...prima non c'era,ne sono certo.connesso al problema dell'audio (suppongo) è un problema del framework che all'avvio del pc mi mostra un errore (dai dettagli si capisce che è l'audio).
ho provato un ripristino configurazione di sistema ma dopo l'avvio mi dice che è impossibile ripristinare
i vari problemi si presentano anche in modalità provvisoria

quando provo ad avviare hijackthis ottengo "runtime error 481" invalid picture

se tento di installare winrar :C-programfiles-winrar cartella non accessibile

forse il file causa di tutto si chiamava patch.exe

ho appena scoperto una stranissima cosa:sul desktop è come se in punto ci fosse una piccola finestra invisibile,infatti in quella posizione non posso trascinare icone o selezionare l'area!assurdo!

nella cartella sopra citata i seguenti file non si possono cancellare:

Immagine http://i49.tinypic.com/2wekzzp.jpg

quando provo ad avviare chromeplus portable (appena il problema è comparso funzionava)
http://i50.tinypic.com/302cefo.png

COSA VOGLIO FARE:
innanzitutto individuare,se c'è,questo maledetto virus...come posso fare?la scansione di nis non mi trova nulla

update:dopo un ennesimo riavvio l'uac ora funziona!

update:scaricando hijackthis in un'altra posizione con internet explorer si avvia!
ho seguito il consiglio letto qui che nemmeno sembra essere molto pertinente al mio problema.log allegato,mi sembra tutto ok

Ultima modifica di CronoX : 18-01-2010 alle 02:08.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 07:20   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao

scansiona con il rescue cd di Avira poi se la situazione migliora vediamo come procedere
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:11   #3
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

intanto ho trovato un virus di nome dropper con Malwarebytes' Anti-Malware ...il problema con i file che non si avviano succede solo con quelli che scarico

comunque il problema dei file che non si avviano sembra esser sparito ma con alcuni lo fa ancora..non so..poco prima mi è uscito questo messaggio che credo metta in evidenza il problema della cartella temp:

http://i49.tinypic.com/2j1o1aq.png

errore che ho durante la creazione del log:

http://i47.tinypic.com/35coky9.png

quella strana invisibile finestra ora non c'è più

Ultima modifica di CronoX : 18-01-2010 alle 10:29.
Old 18-01-2010, 10:36   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
fai la scansione consigliata da wjmat e poi vediamo di seguire la guida per gli infetti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:41   #5
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

si,sto seguendo quella guida infatti,appena finisce la scansione a-squared provo con quel metodo..prevx non mi ha trovato nulla

..intanto vi dico che l'audio ancora non funziona,non c'è proprio più la periferica..ma tutto potrebbe essere collegato a quella periferica di tipo batteria che ho eliminato..infatti ora non posso gestire nemmeno le impostazioni avanzate di alimentazione...

il fatto è che provando a rilevare nuovo hardware non trovo niente...

ma voi avete mai sentito parlare di un virus che blocca la cartella temp?o almeno in parte dato che ora alcuni programmi me li avvia,ieri,anzi stanotte, no

secondo me c'è qualcosa che non va nel registro....c'è qualche programma per riparne gli errori?ho il backup del registro precedentemente alla pulizia ma sembra non servire a niente ripristinarlo

Ultima modifica di CronoX : 18-01-2010 alle 11:26.
Old 18-01-2010, 12:18   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non ti si consigliava la Guida alla disinfezione per Infetti bensì la scansione con AVIRA RESCUE SYSTEM che son due cose completamente differenti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:25   #7
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non ti si consigliava la Guida alla disinfezione per Infetti bensì la scansione con AVIRA RESCUE SYSTEM che son due cose completamente differenti
e vabbè avevo già iniziato prima che me lo dicesse..ed ha trovato proprio quei files di cui parlavo nella cartella cache di firefox nonostante avessi usato atf cleaner e cancellato tutto..passo ad avira
Old 19-01-2010, 21:25   #8
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

virus rimosso...problemi quasi tutti risolti apparte uno...dato che per sbaglio ho eliminato "batteria composita microsoft" da gestione dispositivi ed ora non viene rilevata alcuna periferica come faccio a installare questa cavolo di periferica?nelle periferiche legacy non la trovo...mi serve assolutamente altrimenti non funziona la gestione alimentazione,ho un portatile

il servizio alimentazione non è avviato e non si avvia
Old 20-01-2010, 08:56   #9
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
se vedessimo i log potremmo capire con che programma è successo il problema ed eventualemente ripristinare file e/o chiavi di registro dalla quarantena
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:38   #10
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ho deciso di formattare...il virus è molto invasivo a quanto pare..piuttosto che perdere tempo a ripristinare tutto reinstallo ..ora anche norton è disattivato e l'avvio del pc è molto lento...grazie a tutti comunque
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Auto nuova a soli 100 euro al mese: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian