|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Vediamo come argomenti meglio le tue affermazioni.
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ho sempre avuto poca fiducia in queste tecnologie perche' le ho sempre viste come baggianate finche' non ci sara' progresso in questo senso. Ma potrebbe anche essere la volta buona, mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che era scettico e si e' dovuto ricredere.
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Ho notato anch'io che nelle scene non in CG avevo qualche difficoltà, con scene non messe ben a fuoco e immagini scattose. Sta cosa a volte mi creava difficoltà e mi lascrimavano gli occhi. Ho pensato che gli occhialini fossero in qualche modo difettosi, ma anche un amico che era con me ha avuto lo stesso problema.
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Cazzarola ci abito dietro!!! Allora porto li' la morosa senza farle fare l'ora e mezza fino a Melzo Grazie della dritta!!!
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
|
In effetti anche io ho notato la differenza del 3d tra elementi e attori reali e scene in CG completo.
Qualche volta, oltre a non sembrarmi perfettamente nitida l'immagine reale,mi dava l'idea di una certa bidimensionalità degli elementi, come se fossero fogli sovrapposti. Nelle scene full CG invece no, tridimensionalità totale.
|
|
|
#1267 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
|
#1268 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Dopo aver visto 2-3 filmetti (viaggio al centro della terra, ice age) ho smesso ed ho preferito il 2d, che oltre a costare' la meta' era praticamente uguale alla versione 3d. Invece Avatar e' completamente diverso, su tutte la scena metto lo spoiler senno' mi cazziano ![]()
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
io 4.99
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ero alla Energia dell'Arcadia nel settore laterale attaccato al corridoio, fila centrale
|
|
|
|
#1271 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
|
#1272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1274 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Anch'io attaccato al corridoio, settore centrale, un pò più su della metà per quanto riguarda la fila. Dici che sia la posizione defilata il problema?
|
|
|
|
#1276 |
|
Bannato
|
Solo io ogni tanto sollevavo gli occhiali per vedere la differenza?
![]() qualcun altro ogni tanto si perdeva i dialoghi/l'azione principale per notare i particolari sullo sfondo? ![]() spettacolo |
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Quote:
il 3d in avatar è usato con intelligenza e non solo per moda, non ci sono scene forzate per far vedere quant'è figo il 3d |
|
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1279 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Ancora non ho capito quale tecnologia ho usato, dovrebbe essere quella con l'oscuramento LCD da quanto ho capito, cioè la Xpand, solo che le foto degli occhialini corrispondono a un'altra che non ricordo come si chiama Illuminatemi
|
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io, che ho avuto lo stesso problema, ero al centro dello schermo, 3/4 della sala 25x10,5 m di schermo con xpand. La mia idea è che i nostri occhi si siano fatti "ingannare" dal 3d concentrandosi su oggetti a livello schermo (diciamo primo piano) che erano fuori fuoco. Poi c'è il problema della luminosità, ma per quello c'è poco da fare, solo aspettare una tecnologia migliore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Evil Army wants you! Join the DarkSide