Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 11:24   #1261
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Vabbè ho capito che stavolta le major hanno trovato il modo di salvare le sale. Andate pecoroni, andate...
Felice di essere pecorone, alla faccia tua che cerchi di distinguerti dagli altri senza neanche aver visto il film.

Vediamo come argomenti meglio le tue affermazioni.
Old 18-01-2010, 11:25   #1262
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
il "problema" e' che tutti gli altri film 3d usciti ora (non li ho visti tutti, ma non credo di sbagliare) il 3d e' una "chicca" in piu', di cui si puo' anche far a meno

Avatar invece e' diverso, e' stato pensato, sviluppato, progettato per il 3d, sembra di stare DENTRO al film, non ci sono scenette sceme dove fai "ooh e' uscito il pescIe dallo schermo", ma sei DENTRO, con gli attori.

E' l'unico film dove e' il 2d ad essere un optional

Quindi c'e' differnza tra le varie tecnologie, io andro' tra qualche tempo a vederlo in xpand e cosi' potro' confrontarlo con il reald

tutto imho
Domanda: ma e' davvero cosi? Cioe', il 3D Xpand da' l'impressione di essere dentro all'immagine con la profondita del caso? E come risultano porsi i bordi neri lateralmente all'immagine e all'occhio?

Ho sempre avuto poca fiducia in queste tecnologie perche' le ho sempre viste come baggianate finche' non ci sara' progresso in questo senso. Ma potrebbe anche essere la volta buona, mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che era scettico e si e' dovuto ricredere.
Old 18-01-2010, 11:26   #1263
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ho notato anch'io che nelle scene non in CG avevo qualche difficoltà, con scene non messe ben a fuoco e immagini scattose. Sta cosa a volte mi creava difficoltà e mi lascrimavano gli occhi. Ho pensato che gli occhialini fossero in qualche modo difettosi, ma anche un amico che era con me ha avuto lo stesso problema.
Old 18-01-2010, 11:29   #1264
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
sono 12 euro eh...non è un mutuo...
io ho pagato 9 con l'xpand
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:32   #1265
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Visto ieri sera in 3D, che dire: BELLISSIMO!!!!

Trama abbastanza scontata ma resa magnifica e toccante dall'insieme di fotografia, sceneggiatura, effetti speciali.
Non so cosa darei per fare un giro su Pandora...

Alla fine buona parte della sala applaudiva, era da Rocky IV che non vedevo una scena così.

3D: E' il primo film che vedo con la nuova tecnologia e devo dire che mi è piaciuto molto. Le scene lente (dialoghi, panorami,....) sono mozzafiato, danno veramente qualcosa in più.
Ancora perfettibile invece nelle scene in movimento, almeno io notavo dei leggeri sfarfallii, niente di chè ma non del tutto riposante. Ovviamente niente a che vedere con i vecchi occhiali di cartone.
Giusto per la cronaca l'ho poi visto al Raffaello di Modena, sala 1, dotata di tecnologia XPAND.

Conclusione: STRACONSIGLIATO!!! Da vedere al cinema, in una bella sala, in mezzo ed in 3D!!!!

Cazzarola ci abito dietro!!!

Allora porto li' la morosa senza farle fare l'ora e mezza fino a Melzo
Grazie della dritta!!!
Old 18-01-2010, 11:33   #1266
oscuroviandante
Senior Member

In effetti anche io ho notato la differenza del 3d tra elementi e attori reali e scene in CG completo.
Qualche volta, oltre a non sembrarmi perfettamente nitida l'immagine reale,mi dava l'idea di una certa bidimensionalità degli elementi, come se fossero fogli sovrapposti.
Nelle scene full CG invece no, tridimensionalità totale.
Old 18-01-2010, 11:33   #1267
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
Io 10
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:34   #1268
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Domanda: ma e' davvero cosi? Cioe', il 3D Xpand da' l'impressione di essere dentro all'immagine con la profondita del caso? E come risultano porsi i bordi neri lateralmente all'immagine e all'occhio?

Ho sempre avuto poca fiducia in queste tecnologie perche' le ho sempre viste come baggianate finche' non ci sara' progresso in questo senso. Ma potrebbe anche essere la volta buona, mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che era scettico e si e' dovuto ricredere.
premessa io l'ho visto in reald ed anche io son sempre stato stra-scettico con il 3d.

Dopo aver visto 2-3 filmetti (viaggio al centro della terra, ice age) ho smesso ed ho preferito il 2d, che oltre a costare' la meta' era praticamente uguale alla versione 3d.

Invece Avatar e' completamente diverso, su tutte la scena
metto lo spoiler senno' mi cazziano
Spoiler:
iniziale quando sono in volo e sbarcano e si vede la visuale in prima persona, mi ha lasciato senza fiato, sembravo di essere un marine anche io...
Old 18-01-2010, 11:35   #1269
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Io 10
Quote:
io 4.99
Old 18-01-2010, 11:36   #1270
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ho notato anch'io che nelle scene non in CG avevo qualche difficoltà, con scene non messe ben a fuoco e immagini scattose. Sta cosa a volte mi creava difficoltà e mi lascrimavano gli occhi. Ho pensato che gli occhialini fossero in qualche modo difettosi, ma anche un amico che era con me ha avuto lo stesso problema.
Dove sei andato?Questo è successo anche a me, ho idea che dipenda molto dalla posizione in sala.
Io ero alla Energia dell'Arcadia nel settore laterale attaccato al corridoio, fila centrale
Old 18-01-2010, 11:37   #1271
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
io 4.99
con real3D però ... noi Xpand
Old 18-01-2010, 11:38   #1272
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
dato che non lo conosco,qual'è la sala "migliore"?
Tnx a lot!
1 e 6
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:39   #1273
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Nelle scene con inquadrature ampie l'effetto 3D non si nota, ma ci sono situazioni con inquadratura stretta nelle quali l'immersivita' e' molto alta e anche la profondita' di campo e' assurda. La cosa varia pero' da scena a scena, nel senso che alcune scene appaiono piu' come diversi livelli 2D sfalsati, non so se rendo l'idea... mentre ci sono scene nella quali la resa 3D e' quasi totale. Forse il fatto di averlo visto dalla terza fila ha contribuito a dare un maggior senso di immersivita', limitando gli elementi al contorno che potevano vanificare l'effetto 3D, in alcune scene pero' per contro ho sofferto il fatto di esser cosi' vicino. In conclusione, sicuramente ha del potenziale questo tipo di tecnologia, chiaramente la resa non ha la stessa efficacia in tutte le situazioni. In sostanza, non si limita al semplice effetto di oggetti che bucano lo schermo, anche se in un paio di occasioni, io e le persone che avevo intorno ci siamo scansati per evitare pietre e proiettili
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:40   #1274
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
premessa io l'ho visto in reald ed anche io son sempre stato stra-scettico con il 3d.

Dopo aver visto 2-3 filmetti (viaggio al centro della terra, ice age) ho smesso ed ho preferito il 2d, che oltre a costare' la meta' era praticamente uguale alla versione 3d.

Invece Avatar e' completamente diverso, su tutte la scena
metto lo spoiler senno' mi cazziano
Spoiler:
iniziale quando sono in volo e sbarcano e si vede la visuale in prima persona, mi ha lasciato senza fiato, sembravo di essere un marine anche io...
Spoiler:
e quando li risvegliano dalla criostasi?... quella nave sembrava profondissima

e quando il generale fa il briefing?... mi sembrava di stare lì seduto

per non parlare dei semi/medusa che continuavano a solleticarmi il naso
Old 18-01-2010, 11:40   #1275
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Dove sei andato?Questo è successo anche a me, ho idea che dipenda molto dalla posizione in sala.
Io ero alla Energia dell'Arcadia nel settore laterale attaccato al corridoio, fila centrale
Cinergia di Rovigo.
Anch'io attaccato al corridoio, settore centrale, un pò più su della metà per quanto riguarda la fila. Dici che sia la posizione defilata il problema?
Old 18-01-2010, 11:42   #1276
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Solo io ogni tanto sollevavo gli occhiali per vedere la differenza?

qualcun altro ogni tanto si perdeva i dialoghi/l'azione principale per notare i particolari sullo sfondo?

spettacolo
Old 18-01-2010, 11:45   #1277
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
guarda io ho visto in 3d san valentino di sangue e up, il 3d di questi 2 secondo me non centra nulla, ci sono le scene che dici "wow esce dallo schermo" ma poi finisce li.. avatar invece è più incentrato sulla profondità e non sulle scene dove le cose ti vengono addosso. c'è una scena in una stanza dove ti sembra di essere li mentre parlano, la mia faccia era

il 3d in avatar è usato con intelligenza e non solo per moda, non ci sono scene forzate per far vedere quant'è figo il 3d
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:46   #1278
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
il 3d in avatar è usato con intelligenza e non solo per moda, non ci sono scene forzate per far vedere quant'è figo il 3d
una c'è
Spoiler:
quella della pallina da golf

Old 18-01-2010, 11:47   #1279
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Solo io ogni tanto sollevavo gli occhiali per vedere la differenza?

qualcun altro ogni tanto si perdeva i dialoghi/l'azione principale per notare i particolari sullo sfondo?

spettacolo
Lo facevo anche io
Ancora non ho capito quale tecnologia ho usato, dovrebbe essere quella con l'oscuramento LCD da quanto ho capito, cioè la Xpand, solo che le foto degli occhialini corrispondono a un'altra che non ricordo come si chiama
Illuminatemi
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:48   #1280
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Io, che ho avuto lo stesso problema, ero al centro dello schermo, 3/4 della sala 25x10,5 m di schermo con xpand. La mia idea è che i nostri occhi si siano fatti "ingannare" dal 3d concentrandosi su oggetti a livello schermo (diciamo primo piano) che erano fuori fuoco. Poi c'è il problema della luminosità, ma per quello c'è poco da fare, solo aspettare una tecnologia migliore
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian