|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
raid 0 con ssd vertex turbo prestazioni scadenti
salve, ho installato 2 ssd vertex turbo in raid 0 su controller ich9r. Le prestazioni del singolo disco sono dichiarate a 240 lettura 145 scrittura. In raid mi vanno rispettivamente a 430/480 lettura e 160/170 scrittura.
I valori di lettura sono in linea, ma quelli di scrittura fanno pietà, ho provato con win 7 64 bit e ho provato a cambiare diversi driver matrix storage, ho anche abilitato e disabilitato la cache, cambiato lo stripe size del raid provandolo a 64 e 128 kb. ma non cambia nulla, le prestazioni restano le stesse. Idee? EDIT: ho installato win xp 32 con gli ultimi driver intel matrix storage e ora la lettura è salita a quasi 190 mb/sec. ma non ancora soddisfacente, qualcuno sa se c'è qualche impostazione da toccare? Ultima modifica di opposing : 13-01-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho risolto facendo altri bench, a quanto pare Crystal Disk Mark non è molto affidabile con i dati in scrittura. Le prestazioni dei dischi sono assolutamente in linea (e ci credo, con quello che li ho pagati...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quanti ansiolitici in meno si venderebbero se non avessero inventato i benchmark...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
si ma secondo me i benchmark con hd tune ecc dovresti farli poche volte,visto che scrivono molti dati sull'hd,hai installato l'intel matrix storage manager? da li puoi attivare varie opzioni per il raid..prova
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A fine installazione di win xp rifacendo il bench ho notato una perdita di velocità (poca a dire il vero, però c'è stata). Altra cosa che ho notato è che attivando la funziona RAID dalla mobo (asus maximus extreme) l'avvio iniziale è più lungo (lo splash screen American megatrends dove inizializza le periferiche per intenderci), si accende la luce dell'hd e resta così per 10/15 secondi più del normale, dopo avvia tutto normalmente. Ho provato a staccare tutti gli hd e ho visto che lo fa SOLO quando attacco le SSD (basta anche attaccarne una). Secondo me ancora non sono mature per un utilizzo end user. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intendo che non solo nell'uso quotidiano vengono scritti i dati sull'ssd,quando si lanciano benchmark i dati vengono scritti e pure tanti,se poi ogni giorno dovete stare con la paranoia che si usurano,tanto per farvi andare nella paranoia piu' totale lanciate ogni giorno roba del genere e poi aprite crystal disk info per vedere quanto scrivete in realtà,se dovete avere questa preoccupazione gl'ssd non sono dischi che fanno per voi.. e per questo tipo di utilizzo,se volete un SSD dovete puntare sulla serie E non sulla M,ce una leggera differenza di scritture massime..e anche di prezzo.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La serie E la stavo comprando, poi ci ho ripensato (370 euro per 30 gb. Ultima modifica di opposing : 18-01-2010 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.