Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2010, 00:42   #15881
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Certo
bene, allora sono io che non capisco il tuo intervento

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma non sai piu' su cosa arrampiccarti.
Da diverse pagine parliamo di GTX 360/380 che sono soluzioni sigle gpu. Non cera modo di fraintendere il mio intervente, ma tu ovviamente l'hai frainteso. Chissa' perche' ?

Oh manco ti avessi insultanto.
Il tuo avatar e' o non e' uno zombie ambulante ?
Tu giudichi la situazione attuale di Nvidia disastrosa. Ok.
Io giudico il consumo della single pu GTX 360/380 esagerato e fuori da ogni limite che si tratti o meno di fascia alta.
Io non sono ipocrita, ho sempre criticato le aziende che producevano schede da consumi esagerati sia che trattasse di ATI che di Nvidia. Uno dei motivi per cui non ho comprato una 4870/4850 era il consumo in idle esagerato. E all'epoca una 9800gtx+ consumava in idle meno della meta' di quanto non consumasse una scheda ATI di pari prestazioni.

Cosa dovrebbe significare ? Ho messo in questi anni avatar di goldrake, di paperone che nuota nell'oro e ora un batman che si riferesce ai dissipatori extralunghi delle schede ATI. Dimmi cosa ne desumi da tutto questo ?
Quote:
Batman: CrossFire Asylum?
no i dissipatori extralunghi delle schede Ati

Old 16-01-2010, 00:44   #15882
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
E spartan overclocked
Old 16-01-2010, 00:45   #15883
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
E spartan overclocked
vedo che ci siamo tutti (in effetti non proprio tutti)

ha detto "i dissipatori extralunghi delle schede Ati", se lo dice lui...
Old 16-01-2010, 00:49   #15884
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Certo...

Io avevo la Sparta Edition™

Qualcuno aveva la Standard Edition e qualcuno aveva addirittura la PhysX edition. Bei tempi. Poi JHH ha sventolato alla stampa la scheda patacca e la magia si è interrotta perché ho dovuto sostituirla con la "This puppy, here... is Fermi. O'Rly!? Edition™"

Stiamo divagando vero?

in realtà stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ma divertendoci a dirla in modi diversi

sarà l'ora tarda che gioca questi scherzi, cmq si, stiamo divagando meglio chiuderla qui
Old 16-01-2010, 01:11   #15885
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Quindi come vedi caro zombie ambulante
il fatto che tu ti nasconda dietro al suo avatar imho è anche peggio ad un insulto diretto, almeno uno dimostra carattere (anche se maleducazione), ma almeno si dicono le cose chiaramente.

sospeso 3gg, perchè cmq le furbate danno noia soprattutto se fatte da chi ne fa già troppe.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-01-2010, 03:31   #15886
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il fatto che tu ti nasconda dietro al suo avatar imho è anche peggio ad un insulto diretto, almeno uno dimostra carattere (anche se maleducazione), ma almeno si dicono le cose chiaramente.

sospeso 3gg, perchè cmq le furbate danno noia soprattutto se fatte da chi ne fa già troppe.

>bYeZ<

ma che stiamo scherzando?

come uno dimostra carattere...? e "perchè cmq le furbate danno noia soprattutto se fatte da chi ne fa già troppe" una perla di sagegzza questo post"

ogni sua riga
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 16-01-2010, 07:07   #15887
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e io credo che rsdj non avesse capito che goldorak parlava di tutt'altro, o almeno dal suo post contro la cattivona Nvidia a tutto faceva riferimento tranne che a dscorsi su performace/watt (poi il suo post è lì, ognuno lo legga e valuti)

Credo che tu non abbia capito che io avevo capito cosa volesse dire rsdj

ma poi cos'è, parlate solo in presenza del vostro avvocato?
Mi chiamo fuori da questa guerra nn ho il tempo materiale per leggere tutti i post e formare un discorso di senso compiuto

Quote:
Era più bella la versione Physx

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
cut
meglio che editi, manda un pvt piuttosto

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 16-01-2010, 08:16   #15888
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qualcosa sta cominciando a uscire, ma allora siamo vicini ad avere delle preview...

Riassumendo pare:

GTX 360 448SP TDP 225W

GTX 380 512SP TDP >250W

Se ho capito bene i test di farcry sono fatti con una GTX 360 (non ne sono sicuro) e una gtx 275 (di questo sono praticamente sicuro)

Interrogativi:

- con questi TDP la dual si puo' fare?
basta che fanno una 416 shader x2 = GTX390 con 832shader e frequenze della 360. e non ho dubbi che una scheda così macellerebbe il 380...quindi avrebbe senso

IMHO!!

x la fascia inferiore invece andrebbe fatto un nuovo chip + piccolo, la metà del fermi full con 256shader e bus a 256bit..e di li ci fai derivati meno spinti..

a ri-IMHO

edit:

oppure fanno un altra variante del chip + castrata..., con 416 o 384 shader

Ultima modifica di persa : 16-01-2010 alle 08:54.
persa è offline  
Old 16-01-2010, 08:53   #15889
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
@ Severnaya sei sospeso 3gg.

Dovresti leggere il regolamento:

5. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .

Ultima modifica di gianni1879 : 16-01-2010 alle 08:55.
gianni1879 è offline  
Old 16-01-2010, 10:15   #15890
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
basta che fanno una 416 shader x2 = GTX390 con 832shader e frequenze della 360. e non ho dubbi che una scheda così macellerebbe il 380...quindi avrebbe senso

IMHO!!

x la fascia inferiore invece andrebbe fatto un nuovo chip + piccolo, la metà del fermi full con 256shader e bus a 256bit..e di li ci fai derivati meno spinti..

a ri-IMHO

edit:

Cala cala, devi scendere ad almeno 150-160w a GPU per poter fare una dual in grado di dissiparla...forse 384SP x 2 con frequenze conservative...

Comunque la cosa non mi quadra del tutto, nel senso che mi pare strano che ci sia una differenza di così pochi SP fra la GTX 380 e la GTX 360, personalmente mi pareva più sensata la differenza di 512 e 384...magari quest'ultima la vedremo lo stesso (GTX 350?)

Ultima modifica di Kharonte85 : 16-01-2010 alle 10:17.
Kharonte85 è offline  
Old 16-01-2010, 10:18   #15891
persa
Bannato

Quote:
Cala cala, devi scendere ad almeno 150-160w a GPU per poter fare una dual in grado di dissiparla...forse 384SP x 2 con frequenze conservative...
e allora si, mi sa che al max è fattibile una 384shader x2
persa è offline  
Old 16-01-2010, 10:20   #15892
persa
Bannato

Quote:
Comunque la cosa non mi quadra del tutto, nel senso che mi pare strano che ci sia una differenza di così pochi SP fra la GTX 380 e la GTX 360, personalmente mi pareva più sensata la differenza di 512 e 384...magari quest'ultima la vedremo lo stesso (GTX 350?)
ma... a me sembra un pò la differenza che c'era tra 260 vs 280-285...

con 2 blocchi di shader disattivati per la prima rispetto alla seconda... e pare così anche adesso...

x la GTX o GTS 350 anche a me viene da pensare ad un modello con 384shader...bo vedremo
persa è offline  
Old 16-01-2010, 10:26   #15893
aaasssdddfffggg

Quote:

IMHO!!

a ri-IMHO

edit:

Stai tranquillo che gli ingengneri NVIDIA sapranno trovare la migliore soluzione possibile per fare la dual gpu su base FERMI e le prestazioni non mancheranno.

Old 16-01-2010, 10:28   #15894
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Stai tranquillo che gli ingengneri NVIDIA sapranno trovare la migliore soluzione possibile per fare la dual gpu su base FERMI e le prestazioni non mancheranno.
se hanno detto che la fanno sicuramente si saranno fatti i suoi calcoli x fare una scheda valida
persa è offline  
Old 16-01-2010, 10:29   #15895
aaasssdddfffggg

Quote:
se hanno detto che la fanno sicuramente si saranno fatti i suoi calcoli x fare una scheda valida
...anche perchè ricordiamoci sempre che è NVIDIA l'azienda per cui la leadership prestazionale è un punto fermo da tenere presente per le sue VGA.Se la 380 supererà la 5870 la dualgpu surclasserà la 5970.Stai pur certo di questo.

Old 16-01-2010, 10:31   #15896
persa
Bannato

Quote:
...anche perchè ricordiamoci sempre che è NVIDIA l'azienda per cui la leadership prestazionale è un punto fermo per le sue VGA.Se la 380 supererà la 5870 la dualgpu surclasserà la 5970.
io cmq punto alla 380 nemesis edition
persa è offline  
Old 16-01-2010, 10:31   #15897
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
...anche perchè ricordiamoci sempre che è NVIDIA l'azienda per cui la leadership prestazionale è un punto fermo da tenere presente per le sue VGA.Se la 380 supererà la 5870 la dualgpu surclasserà la 5970.Stai pur certo di questo.
tra il dire e il fato c'è in mezzo il mare, attualmente hanno ben altre gatte da pelare prima di pensare a un dual efficace
Old 16-01-2010, 10:32   #15898
aaasssdddfffggg

Quote:
io cmq punto alla 380 nemesis edition

Old 16-01-2010, 10:32   #15899
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
tra il dire e il fato c'è in mezzo il mare, attualmente hanno ben altre gatte da pelare prima di pensare a un dual efficace
si,mai stai tranquillo pure te che in casa NVIDIA gli ingegneri sanno cosa fare.Non devono mica entrare in questo Thread per capire cosa devono fare....

Old 16-01-2010, 10:33   #15900
persa
Bannato

Quote:
Non devono mica entrare in questoThread per capire cosa devono fare....
eheheh...
persa è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian