Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2010, 16:06   #21561
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
In linea di massima da 3 metri un 52'' sarebbe meglio, soprattutto se usi molto HD come dovresti fare. Nella realtà varia da persona a persona, io per esempio il nuovo 40'' lo guardo anche da 1 metro e mezzo a volte
Cmq quel Toshiba è eccellente, vai sul sicuro con quello
ok ho clacolato sono 3mt e mezzo quindi un 52. il problema è che quel toshiba non esiste nel taglio 52, vado direttamente sul 55 ? costa uno sproposito!!!!

ho controllato per il magnifico 55 toshiba sono 3000 euro quindi nisba neanche in sogno.

Quindi ora il dubbio quel toshiba 46 o un 52 di un altra marca/modello che non so?

Ultima modifica di B3rserk : 15-01-2010 alle 16:09.
B3rserk è offline  
Old 15-01-2010, 16:12   #21562
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Quindi ora il dubbio quel toshiba 46 o un 52 di un altra marca/modello che non so?
Mah se eri convinto per il Toshiba prendi il 46, secondo me un 52 da tre metri ti ci fai la lampada! A meno che non ti interessi l'abbronzatura, però quella ti consiglio di fartela in estate sulla spiaggia!

Il 46 da 3 metri secondo me va più che bene, ma anche da 4. Chiaramente poi è sempre tutto soggettivo.
Old 15-01-2010, 16:14   #21563
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mah se eri convinto per il Toshiba prendi il 46, secondo me un 52 da tre metri ti ci fai la lampada! A meno che non ti interessi l'abbronzatura, però quella ti consiglio di fartela in estate sulla spiaggia!

Il 46 da 3 metri secondo me va più che bene, ma anche da 4. Chiaramente poi è sempre tutto soggettivo.
Quoto, io da poco meno di 3 metri vedo anche un 40...quindi vai col 46 e sei apposto.
Old 15-01-2010, 16:18   #21564
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

il toshiba mi aveva convinto per la morbidezza ed il nero tipico del plasma non essendo plasma (i miei anziani genitori sono negati per queste cose dopo due giorni mi troverei stampati in sequenza tutti i loghi dei canali televisivi). è per il budget che è perfetto per quello che vorrei spendere. il problema è che abbiamo un salone ampio e i divani distano 3/4mt ma sinceramente penso si accontenteranno (e neanche con poco!)
Calcolate che adesso hanno un 32 crt (un ottimo sony triniton all'epoca) ed hanno vissuto senza lamentarsi finche non hanno visto degli hd girare sul mio monitor samsung 24pollici.
B3rserk è offline  
Old 15-01-2010, 16:18   #21565
Frunze
Junior Member

L'Avatar di Frunze

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Visto che il 37LH7000 è predisposto per veicolare DIVX da una comune pen-drive e costa uguale al 37LH4000, prendi quello, anche se per uso gaming sarebbe meglio il Sony perché ha input-lag più basso.
Sì lo immaginavo, ma perbacco!! La differenza di qualità in TV è così abissale tra il W5500 e LH7000? Posso oggettivamente affermare che "sul W5500 Italia1 si vede divinamente, sul LH7000 mi sento Stevie Wonder" oppure si tratta di discrepanze talmente sottili da essere notabili esclusivamente da occhi cinefili (ma cinefili forte eh..)? Inoltre il valore di input-lag tra i due modelli è quel che fa la differenza tra l'insopportabile e la "figata magna"?
Per spiegarmi meglio, 200€ di differenza possono essere giustificati da un paio di millisecondi (non secoli) in più?? In fondo per la reattività da vecchio 34enne anche nel FPS più caciarone non vedrei diversità alcuna presumo, ma sfido anche chiunque a vederla.

Lo chiedo perchè presumo che molti di voi siano così avvezzi ed esperti da avere un occhio talmente critico da trascendere le mie capacità. Io sono uno da Doc. House, divx de "L'attimo fuggente" o "Full Metal Jacket" e probabilmente l'online di CODMW2 (con qualche solitaria a Viva Pinata).
Semplicemente li voglio vedere "bene", un "bene" senza pixelloni, senza effetti scia e quant'altro, tutto qui.

Davvero mi consigli quei 200€ in più (che per me sono parecchi, non bruscolini)? Ho molta considerazione dei pareri che leggo su questo forum, per questo "stresso".

Ultima modifica di Frunze : 15-01-2010 alle 16:21.
Frunze è offline  
Old 15-01-2010, 16:26   #21566
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
il toshiba mi aveva convinto per la morbidezza ed il nero tipico del plasma non essendo plasma (i miei anziani genitori sono negati per queste cose dopo due giorni mi troverei stampati in sequenza tutti i loghi dei canali televisivi). è per il budget che è perfetto per quello che vorrei spendere. il problema è che abbiamo un salone ampio e i divani distano 3/4mt ma sinceramente penso si accontenteranno (e neanche con poco!)
Calcolate che adesso hanno un 32 crt (un ottimo sony triniton all'epoca) ed hanno vissuto senza lamentarsi finche non hanno visto degli hd girare sul mio monitor samsung 24pollici.
Ma infatti non stare a guardare le tabelle secondo cui ad esempio il 32" andrebbe visto da 80cm!! Io ti dico prima ci stavo a circa 1m e alla fine dell'utilizzo ero sempre sparaflashato!

Adesso sto a 1.20m forse di più e va già meglio, ma ti dico un 52" da 3m per me è pazzia!
Old 15-01-2010, 16:30   #21567
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frunze Guarda i messaggi
La differenza di qualità in TV è così abissale tra il W5500 e LH7000? Posso oggettivamente affermare che "sul W5500 Italia1 si vede divinamente, sul LH7000 mi sento Stevie Wonder" oppure si tratta di discrepanze talmente sottili da essere notabili esclusivamente da occhi cinefili (ma cinefili forte eh..)? Inoltre il valore di input-lag tra i due modelli è quel che fa la differenza tra l'insopportabile e la "figata magna"?
Lo chiedo perchè presumo che molti di voi siano così avvezzi ed esperti da avere un occhio talmente critico da trascendere le mie capacità. Io sono uno da Doc. House, divx de "L'attimo fuggente" o "Full Metal Jacket" e probabilmente l'online di CODMW2 (con qualche solitaria a Viva Pinata).
Semplicemente li voglio vedere "bene", un "bene" senza pixelloni, senza effetti scia e quant'altro, tutto qui.
La qualità delle trasmissioni televisive il più delle volte dipende dal segnale piuttosto che dal TV. Potresti tagliare la testa al topo e prendere il Sony 37V5500 che rispetto al 37W5500 non ha i 100 hz, che comunque dovresti disattivare quando giochi e costa grossomodo come l'LG, solo che non ha la possibilità di connessione multimediale del 32LH7000. Ad ogni modo visto che sei un videogiocatore l'imput-lag è importantissimo e in questo il Sony è quasi imbattibile.
Old 15-01-2010, 16:35   #21568
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
La qualità delle trasmissioni televisive il più delle volte dipende dal segnale piuttosto che dal TV. Potresti tagliare la testa al topo e prendere il Sony 37V5500 che rispetto al 37W5500 non ha i 100 hz, che comunque dovresti disattivare quando giochi e costa grossomodo come l'LG, solo che non ha la possibilità di connessione multimediale del 32LH7000. Ad ogni modo visto che sei un videogiocatore l'imput-lag è importantissimo e in questo il Sony è quasi imbattibile.
Se mi posso permettere (correggimi se sparo cavolate), ma mi pare di aver capito che l'LG forse ha un pannello più reattivo rispetto al Sony. Nel senso che forse dovrebbe soffrire meno di eventuale motion blur, anche se qui il discorso è sempre relativo. Tuttavia perde tantissimo sui neri, il Sony visto frontalmente è un altro mondo con neri davvero neri l'LG no.
Old 15-01-2010, 16:56   #21569
Frunze
Junior Member

L'Avatar di Frunze

Quote:
Ok, ma i 100hZ per i film mi sembra di aver capito possano fare la differenza. Dato che non lo uso PRETTAMENTE per il gioco (se no uso il mio monitor) ma bensì come TV direi che sono imprescindibili i 100hZ. Per questo resto o sul W5500 o sul LH7000. Supremazia a parte del Sony io resto comunque scettico a fronte dei 2 millisecondi di discrepanza..
Ah, "e il naufragar m'é dolce in questo mare (di LCD)" (cit. Leopardi)
Old 15-01-2010, 17:01   #21570
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Se mi posso permettere (correggimi se sparo cavolate), ma mi pare di aver capito che l'LG forse ha un pannello più reattivo rispetto al Sony. Nel senso che forse dovrebbe soffrire meno di eventuale motion blur, anche se qui il discorso è sempre relativo. Tuttavia perde tantissimo sui neri, il Sony visto frontalmente è un altro mondo con neri davvero neri l'LG no.
Mi sa che è esattamente il contrario e cioè che i pannelli utilizzati da Sony sono più veloci e di conseguenza oltre a soffrire meno di motion blur, sono più adatti per uso gaming in quanto rispondono più velocemente ai comandi del giocatore. In effetti il motion blur, insieme al problema dei neri poco profondi, è il difetto principale degli LCD e si verifica perché i cristalli liquidi impiegano un certo tempo, tot m/s, a cambiare di stato, motivo per il quale nelle scene mosse si ha la sensazione di vedere delle scie accompagnare le immagini (un po' come nelle foto sfuocate).
Old 15-01-2010, 17:03   #21571
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Delle alternative valide sono il Philips 52PFL9704 (che trovi a circa 2500 euro online) oppure il Sony 52Z5500 (che trovi a circa 1800 euro, sempre online). Entrambi sono eccellenti TV: il Philips essendo un LED con local dimming può contare su un nero più profondo, ma il Sony gestisce meglio i 200hz.

Quote:
Ok, ma i 100hZ per i film mi sembra di aver capito possano fare la differenza. Dato che non lo uso PRETTAMENTE per il gioco (se no uso il mio monitor) ma bensì come TV direi che sono imprescindibili i 100hZ. Per questo resto o sul W5500 o sul LH7000. Supremazia a parte del Sony io resto comunque scettico a fronte dei 2 millisecondi di discrepanza..
Se ti può essere utile saperlo, il Truemotion degli LG è uno degli algoritmi peggiori che abbia mai visto. Altro che Beautiful, coi 200hz dell' LH9000 sembrava di stare a vedere un film con la funzione FF Wind
Old 15-01-2010, 17:11   #21572
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Sicuramente i 100 hz aiutano nelle scene mosse e nelle partite. A questo punto visto che sei piuttosto interessato alle connessioni multimediali vai sull'LG 37LH7000 e per giocare utilizzi il monitor del PC. Tra l'altro con i soldi risparmiati un domani ti puoi prendere una signora scheda video se volessi.
P.S. - Come volevasi dimostrare il buon Saeval mi smentito immediatamente.

Ultima modifica di messaggero57 : 15-01-2010 alle 17:13.
messaggero57 è offline  
Old 15-01-2010, 17:21   #21573
Frunze
Junior Member

L'Avatar di Frunze

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se ti può essere utile saperlo, il Truemotion degli LG è uno degli algoritmi peggiori che abbia mai visto. Altro che Beautiful, coi 200hz dell' LH9000 sembrava di stare a vedere un film con la funzione FF Wind
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57
Sicuramente i 100 hz aiutano nelle scene mosse e nelle partite. A questo punto visto che sei piuttosto interessato alle connessioni multimediali vai sull'LG 37LH7000 e per giocare utilizzi il monitor del PC. Tra l'altro con i soldi risparmiati un domani ti puoi prendere una signora scheda video se volessi.
Mmm.. Considererò, dato quel che mi dici, la questione. Quel che voglio proprio evitare è di vedere i film "pastosi".. il giocare è secondario, ma molto secondario..
Ringrazio anche messaggero57 per l'aiuto (precisazione: prendo TV LCD proprio per non usare anche un monitor inoltre come detto ho la X360 non il pc e delle connessioni multimediali poco mi frega. Sono un dinosauro.. ).
Old 15-01-2010, 17:56   #21574
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Mmm.. Considererò, dato quel che mi dici, la questione. Quel che voglio proprio evitare è di vedere i film "pastosi".. il giocare è secondario, ma molto secondario..
Ringrazio anche messaggero57 per l'aiuto (precisazione: prendo TV LCD proprio per non usare anche un monitor inoltre come detto ho la X360 non il pc e delle connessioni multimediali poco mi frega. Sono un dinosauro.. ).
Non sono per niente un esperto quindi prendi quello che ti dico con la massima cautela, cmq è un po' di tempo che cerco di tenermi informate sulle HDTV in vista di un imminente acquisto, volevo solo segnalarti che da quel che ho potuto leggere in giro la serie LH di LG pare avere un ottimo rapporto qualità/prezzo ed inoltre i pannelli hanno response time molto bassi, in questo thread su avforums si parla di circa 2.5 m/s per LH7000, se mastichi l'inglese puoi leggere un po' di opinioni, a pagina 8 parlano proprio di LH4000 vs LH7000:

http://www.avforums.com/forums/lg-ow...-thread-8.html

Confermo quanto detto sul sistema trumotion, ho letto in giro che molti lo disabilitano per i film mentre ne parlano abbastanza bene per giochi e sport.

Ciao!
Old 15-01-2010, 20:04   #21575
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Dopo aver letto quasi 100 pagine di questo thread per una tv 22" decente mi sono ritrovato con le seguenti tv suggerite:

LG 22LU4000
LG M2262D-PZ
Samsung P2370HD(monitor mi pare..)
Samsung 22B450

LA tv deve essere fissata al muro della camera da letto e non verrà mai usata per pc/hd player.I miei già è tanto se l'accenderanno per vedere i primi 6 canali
Quale potrebbe essere una buona scelta?
è importante avere un decoder HD?
The_Fragger è offline  
Old 15-01-2010, 20:47   #21576
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
Quale potrebbe essere una buona scelta?
è importante avere un decoder HD?
L'ultimo
Se c'è meglio è.....visto che dove c'è stato lo switch off ci sono canali free hd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 15-01-2010, 20:57   #21577
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
L'ultimo
Se c'è meglio è.....visto che dove c'è stato lo switch off ci sono canali free hd
ottimo!
al massimo non si potrebbe mettere uno schemino moltooooo sintetico in prima pagina?
come minimo una decina ha chiesto per 19-24" e una 30ina per un 32"
The_Fragger è offline  
Old 15-01-2010, 21:14   #21578
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
ottimo!
al massimo non si potrebbe mettere uno schemino moltooooo sintetico in prima pagina?
come minimo una decina ha chiesto per 19-24" e una 30ina per un 32"
Basterebbe anche leggere un pò o usare il cerca dentro la dicussione invece si pretende sempre la pappa pronta come si dice dalle mie parti, così non si impara mai nulla...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 16-01-2010, 00:08   #21579
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Che differenze ci sono tra una Samsung 32B551 da una 32B550! In Italia sul sito Samsung non compare alcun riferimento alla B551!

Sapreste darmi delle delucidazioni?
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 16-01-2010, 03:12   #21580
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Basterebbe anche leggere un pò o usare il cerca dentro la dicussione invece si pretende sempre la pappa pronta come si dice dalle mie parti, così non si impara mai nulla...
Col dire di fare uno schema riassuntivo non intendevo certo che dovevi metterti tu a farlo.Non è legato al ruolo di moderatore della sezione.
Il mio era solo un consiglio dato che mi sono dovuto cmq leggere 100 pagine di topic per trovare 5 sigle.
Adesso per va bene fare ricerche e leggere il topic,tanto è vero che l'ho fatto!
Ma in un thread grande come questo se non si fa uno schema riassuntivo è logico che poi arrivano 1000 persone a chiedere sempre la stessa cosa e il discorso ristagna.
Ciò non vuole essere una polemica sottolineo.
The_Fragger è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian