Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2010, 22:57   #15861
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Già... Pazzesco, vero?
Mi ricordavo di aver notato già tempo fa che le schede di fascia alta odierna sono cpu limited anche a risoluzioni ed impostazioni mostruose.
la potenza elaborativa delle attuali vga è elevatissima e le cpu se non opportunamente spinte fanno da collo di bottiglia anche a risoluzioni elevate, lo si era già notato nelle vecchie dual.
gianni1879 è offline  
Old 15-01-2010, 23:00   #15862
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Aggiungo un altro test che gentilmente mi ha fatto un utente che ringrazio molto, per farvi capire che in quel gioco la CPU cloccata bene regala parecchi frame:

ati 5850 @ 800-1100mhz
Allora catalyst 9.12 senza hotfix.(impostazioni a default)
Bench con i7 920 a 3,8Ghz
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1080 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
SONO I MASSIMI VALORI IMPOSTABILI MI SEMBRA

loop1
* Total Frames: 4101, Total Time: 51,00s
* Average Framerate: 80,41
* Max. Framerate: 133,03 (Frame:0, 0,01s)
* Min. Framerate: 50,23 (Frame:3, 0,08s)

loop2
* Total Frames: 4107, Total Time: 51,00s
* Average Framerate: 80,53
* Max. Framerate: 129,94 (Frame:5, 0,05s)
* Min. Framerate: 64,12 (Frame:1775, 20,93s)

loop3
* Total Frames: 4100, Total Time: 51,01s
* Average Framerate: 80,38
* Max. Framerate: 134,19 (Frame:0, 0,01s)
* Min. Framerate: 63,91 (Frame:1765, 20,84s)

loop media
* Average Framerate: 80,44
* Max. Framerate: 132,13
* Min. Framerate: 64,78

Da notare che è stato fatto con una 5850 che è stata agevolmente overcloccata, e che parliamo di una scheda che costa € 250. Se quei test fossero veri a questo punto mi chiedo come possa avere mercato una vga che (secondo alcuni rumors sempre più ufficiali) ha prestazioni pressocchè simili ma costerebbe più del doppio, per non parlare di altri fattori (sempre stessi rumors).

Specifico che con questo post non intendo fare polemica o altro, ma solamente mettere a confronto le vga che il mercato ci offre e magari anche rendere più chiare le idee a chi si appresta a fare un'acquisto del genere.
Il test che hai postato non ha l'AA. Nel caso della GF100 c'è l'AA 4x attivo.
Direi che questo test è molto più indicativo:
http://www.xtremehardware.it/forum/f...9/index52.html

76 fps a stock con cpu overclockata ad un livello elementare. Con un i7 spinto a 3,6-4GHz si guadagnerebbe parecchio... arrivando a performance pressochè identiche al GF100 mostrato.
Il tutto con consumi nettamente più bassi, probabilmente (ed ancora lo spazio per prendere qualche frame con l'OC della gpu).

Piccola nota: il consumo conta eccome, visto che all'epoca di R600 una 8800 GTS 640MB era più conveniente perchè andava pressochè uguale ad una HD2900XT, ma consumava e scaldava decisamente meno.

E ricordo benissimo che c'era parecchia gente che si lamentava all'epoca di questo. Giustamente, aggiungerei. Quindi se qualcuno facesse lo stesso ragionamento per Fermi (qualora ce ne fossero le condizioni), non mi parrebbe affatto strano, tutt'altro.

Ultima modifica di A.L.M. : 15-01-2010 alle 23:03.
A.L.M. è offline  
Old 15-01-2010, 23:04   #15863
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

76 fps a stock con cpu overclockata ad un livello elementare. Con un i7 spinto a 3,6-4GHz si guadagnerebbe parecchio... arrivando a performance pressochè identiche al GF100 mostrato.
Il tutto con consumi nettamente più bassi, probabilmente (ed ancora lo spazio per prendere qualche frame con l'OC della gpu).

Piccola nota: il consumo conta eccome, visto che all'epoca di R600 una 8800 GTS 640MB era più conveniente perchè andava pressochè uguale ad una HD2900XT, ma consumava e scaldava decisamente meno.

E ricordo benissimo che c'era parecchia gente che si lamentava all'epoca di questo. Giustamente, aggiungerei. Quindi se qualcuno facesse lo stesso ragionamento per Fermi (qualora ce ne fossero le condizioni), non mi parrebbe affatto strano, tutt'altro.
Ops!! Grazie per avermelo fatto notate, ne faccio fare subito un'altro con AA 4x!!

Cmq anche così quel test fa capire parecchie cose

Ultima modifica di Rsdj : 15-01-2010 alle 23:06.
Rsdj è offline  
Old 15-01-2010, 23:11   #15864
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Purtroppo quoto alla fine far cry 2 dice tutto e niente. Infatti con i7 cloccati parecchio tipo sui 3.6, 3.8 o 4ghz si recuperano parecchi frame...

Quote:
Ops!! Grazie per avermelo fatto notate, ne faccio fare subito un'altro con AA 4x!!

Cmq anche così quel test fa capire parecchie cose
Sicuramente se alla fine il guadagno sulla 5870 sarà di uno scarso 20% con consumi decisamente superiori moltissimi utenti saranno insoddisfatti oltre che nessuno sta tenendo conto della 5890 e della politica di prezzi che attuerà sicuramente Nvidia (certo se fermi uscisse a 600€ con un +20% credo che ATI li ritoccherà con un + qualcosa )

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 15-01-2010, 23:14   #15865
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi

Sicuramente se alla fine il guadagno sulla 5870 sarà di uno scarso 20% con consumi decisamente superiori moltissimi utenti saranno insoddisfatti oltre che nessuno sta tenendo conto della 5890 e della politica di prezzi che attuerà sicuramente Nvidia (certo se fermi uscisse a 600€ con un +20% credo che ATI li ritoccherà con un + qualcosa )
bisogna vedere con che sistema abbiano fatto il benchmark e con che scheda video certo che un +20% sulla ati sarebbe bassino per la gtx380 se si tratta effettivamente di quest'ultima....
Old 15-01-2010, 23:26   #15866
aaasssdddfffggg

edit

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 15-01-2010 alle 23:29.

Old 15-01-2010, 23:32   #15867
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Meglio non fare nomi.
Ad ogni modo hai ragione, allora come adesso ha senso eccome criticare gpu dal consumo esagerato sopratutto se le prestazioni sono in linea con quelle della concorrenza il cui consumo pero' e' di gran lunga inferiore.
Old 15-01-2010, 23:39   #15868
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
bisogna vedere con che sistema abbiano fatto il benchmark e con che scheda video certo che un +20% sulla ati sarebbe bassino per la gtx380 se si tratta effettivamente di quest'ultima....
Quasi la totalità del thread aveva detto prima del CES che Fermi in versione 512 sp avrebbe dovuto avere almeno un margine sulla 5870 del 30% per due motivi
1) minore sarebbe stato ingiustificato dal ritardo
2) 5890

Se ripeto se Nvidia nn è riuscita ad avere un Fermi dal +30% medio sulla 5870 allora per quanto mi rigurda è un insuccesso se poi aggiungiamo consumi, dubbie capacità di oc, temperatura e giusto per finire 5890 c'è davvero da sperare che i 28 nm arrivino il prima possibile per nvidia

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Meglio non fare nomi.
Ad ogni modo hai ragione, allora come adesso ha senso eccome criticare gpu dal consumo esagerato sopratutto se le prestazioni sono in linea con quelle della concorrenza il cui consumo pero' e' di gran lunga inferiore.
Quoto

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 15-01-2010, 23:46   #15869
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Comunque ragazzi...quei test valgono meno di zero....ci sono troppe variabili...
Bisogna aspettare test decisamente più seri.

Una cosa non capisco...come mai dai grafici postati in precedenza la HD5970 con le stesse impostazioni fa 92 Frame?.....

C'è veramente differenza....

Ultima modifica di dj883u2 : 16-01-2010 alle 00:09.
dj883u2 è offline  
Old 15-01-2010, 23:48   #15870
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi spiace Appleroof ma a tutto ce' un limite. Intel investe milioni e milioni di $ per produrre cpu ad alte prestazioni e estremamente efficienti dal lato energetico mentre dall'altra parte Nvidia se ne esce fuori con una gpu che DA SOLA consuma quanto e piu' di tutto il resto di un pc ad alte prestazioni.
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
E questo non ha niente a che vedere che essere fanboy Intel/AMD ATI o Nvidia.
Una gpu che ha un tdp da 300W non ha senso di esistere. Caspita Nvidia non si azzarda lontamente a proporre un forno simile nella sua fascia professionale e noi poveri utenti consumer dobbiamo accontentarci di questo forno ? Ma manco per idea. Qui bisogno criticare aspramente la scelta di Nvidia, che uno porti o meno la bandiera verde. Cosi' come si critico' qualche mese fa ATI con la serie 4870/90 che aveva consumi in idle di 90W.
L'essere un prodotto di fascia alta non e' una scusante per usciscerne fuori con questi aborti dal punto di vista energetico.
Goldorak su, ma proprio non ci riesci? La 5970 quanto ha di tdp? Ti aiuto io: 300w http://www.amd.com/it/products/deskt...fications.aspx

Non mi dirai che non è di fascia alta o chissà quale altro ragionamento "difensivo"? Li non si critica, nonostante tu non porti la bandiera rossa

questo se mi parli esclusivamente di tdp, io cercavo di fare un ragionamento più complesso, ma vedo che non cogli come al solito e ti poni con i soliti toni polemici.

Occorre vedere quanto andrà Fermi ed il vero tdp, poi avrai tempo di strapparti i capelli o meno

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Occhio che la GTX295 parte da chip che alla massima espressione (GTX285) hanno un TDP di 204W ma che sono stati castrati pesantemente in termini di frequenze per riuscire a stare in coppia su una sola scheda. Qui si partirebbe già da molto sopra in TDP, e 225W per quella già castrata. Il rischio è di doverla castrare così tanto da andare quanto la single top...
ma infatti se Fermi in versione "spinta" avesse davvero un tdp da 300w, non credo riuscirebbero a fare la dual, ma come dicevo quotanto Persa prima, probabilmente non vedremmo subito la dual

Quote:
Secondo me parecchio, visto che con i capelli in primo piano (e nient'altro, di fatto, da renderizzare) GF100 fa 26fps (si sente il tizio che lo dice).
Almeno almeno altre 2 generazioni di vga ci sono tutte...
Molto bello, però, mostra che in effetti la rasterizzazione ha ancora molto da dire.
si, credo anche io almeno due

Quote:
Non penso questo.
Penso piuttosto che quella fosse l'unica strada percorribile col chippone, e questo probabilmente dà da pensare: il chippone è ancora una scelta valida?
Per il momento, se le performance degli altri bench per i quali non c'è video (ossia quelli con le % più aggressive, se non sbaglio) fossero confermate, nella fascia alta può ancora avere un perchè (ma bisogna giustamente vedere il rapporto vs la HD5970, in termini di perf/watt).
Ma per tutte le altre fasce potrebbe non avere più senso, visto che non puoi servire immediatamente il mercato più in crescita, ossia quello laptop.
La prossima generazione cosa faranno per la fascia alta notebook? GT200 a 32 o a 28nm? G92b a 40nm (cioè un chip shrinkato più volte) in versione mobile a 128SP consuma ancora 60-75W...
cut
credo che il chippone abbia smesso di dimostrare di essere una scelta valida da g200, per le ragioni che dici e che per quanto mi riguarda ripeto da settimane qui: non è tanto o non solo la top il problema di Nvidia, ma sopratutto il non poterne ricavare chip per la fascia media e bassa e per il mercato mobile (a meno di conigli dal cappello)
Old 15-01-2010, 23:55   #15871
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Goldorak su, ma proprio non ci riesci? La 5970 quanto ha di tdp? Ti aiuto io: 300w http://www.amd.com/it/products/deskt...fications.aspx

Non mi dirai che non è di fascia alta o chissà quale altro ragionamento "difensivo"? Li non si critica, nonostante tu non porti la bandiera rossa

questo se mi parli esclusivamente di tdp, io cercavo di fare un ragionamento più complesso, ma vedo che non cogli come al solito e ti poni con i soliti toni polemici.

cut
Veramente più che il ragionamento suo "rosso", mi sembra che il tuo sia unilaterale. Non hai considerato che la 5970 ha quel TDP ma con la "piccola" differenza che monta due GPU? Allora non hai considerato nemmeno che la diretta rivale della 380 non è la 5970 che sembra essere irraggiungibile, ma la 5870 che consuma molto di meno.
Questo sempre a fronte dei rumors, niente di ufficiale.

p.s: io cmq non vedo alcun tono polemico

Ultima modifica di Rsdj : 16-01-2010 alle 00:01.
Rsdj è offline  
Old 16-01-2010, 00:03   #15872
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Veramente più che il ragionamento suo "rosso", mi sembra che il tuo sia unilaterale. Non hai considerato che la 5970 ha quel TDP ma con la differenza che monta due GPU? Allora non hai considerato nemmeno che la diretta rivale della 380 non è la 5970 che sembra essere irraggiungibile, ma la 5870 che consuma molto di meno.
Questo sempre a fronte dei rumors, niente di ufficiale.
quello che contesto a Goldorak è la filippica contro Nvidia che alla faccia di noi "poveri utenti" (lì in effetti mi stavo commuovendo) sforna schede top da 300 (ancora ipotetici, mi pare) watt. A questa considerazione secca (e faziosa, per i motivi che ho detto e qui ripeto) rispondevo facendo notare che anche Ati ha sfornato una scheda da 300W: il fatto che l'abbia fatto con 2 chip piuttosto che con uno non cambia nulla in sostanza, perchè appunto parliamo di schede di fascia alta (ma li leggete i post, o quotate e rispondete solo, diciamo così, "d'istinto"?)

a meno che mi venite a dire che la 5970 non è di fascia alta

dimmi cos'è che non ti torna di questo ragionamento.

Questo parlando del fatto che le aziende sfornano schede che consumano molto; se poi spostiamo il discorso più in profondità e cominciamo a parlare di performance/watt ecc ecc allora potremo fare discorsi a mio modesto avviso anche più interessanti, ma che cmq senza dati certi sono ancora una volta destinati ad essere fini a se stessi.
Old 16-01-2010, 00:12   #15873
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
quello che contesto a Goldorak è la filippica contro Nvidia che alla faccia di noi "poveri utenti" (lì in effetti mi stavo commuovendo) sforna schede top da 300 (ancora ipotetici, mi pare) watt. A questa considerazione secca (e faziosa, per i motivi che ho detto e qui ripeto) rispondevo facendo notare che anche Ati ha sfornato una scheda da 300W: il fatto che l'abbia fatto con 2 chip piuttosto che con uno non cambia nulla in sostanza, perchè appunto parliamo di schede di fascia alta (ma li leggete i post, o quotate e rispondete solo, diciamo così, "d'istinto"?)

Questo parlando del fatto che le aziende sfornano schede che consumano molto; se poi spostiamo il discorso più in profondità e cominciamo a parlare di performance/watt ecc ecc allora potremo fare discorsi a mio modesto avviso anche più interessanti, ma che cmq senza dati certi sono ancora una volta destinati ad essere fini a se stessi.
Credo che Rsdj volesse sottolineare il fatto che cmq la 5970 è una dual-GPU mentre Fermi è cmq un single e da quello che si è visto fin'ora la 5970 se la sogna veramente molto, credo (riferito a Rsdj nn alle prestazioni)

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 16-01-2010, 00:13   #15874
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:

Infatti a me pare, sempre dai stessi rumors, che la 5970 vada più forte di GF100... quindi il consumo è giustificato in quel caso. Aggiungo che gli altri utenti si riferivano al fatto che considerando il bench (Far Cry 2), rumors o no che sia, pare evidente che un TDP così elevato possa essere giustificato da performance altrettanto elevate, in quanto GF100 non riuscirebbe (sempre secondo i rumors) a stassare nettamente la 5870.

Quote:
Credo che Rsdj volesse sottolineare il fatto che cmq la 5970 è una dual-GPU mentre Fermi è cmq un single e da quello che si è visto fin'ora la 5970 se la sogna veramente molto, credo (riferito a Rsdj nn alle prestazioni)
Già
Rsdj è offline  
Old 16-01-2010, 00:20   #15875
goldorak
Senior Member

Appleroof ma proprio non riesci a leggere quello che scrivo eh ?
Ho criticato la versione SINGLE GPU. E chiaro ?
Le dual per me sono esercizi di stile che non mi interessano.
Ma quando una versione SINGLE GPU !!!!!!!!!!! si ritrova con un TDP che sfiora i 300W scusa tanto ma e' un esagerazione che si tratti di Nvidia o di ATI.

E per inciso, quando uscirono le 4870/4850 fui tra i detrattori proprio per il consumo esagerato che avevano in idle. Quindi come vedi caro zombie ambulante, io non pateggio per nessuno ne' ATI ne' Nvidia. A me interessano schede che vanno forte e consumano normalmente.
Ma quando mi ritrovo davanti una scheda che consuma lei da sola quanto e piu' di un pc di fascia alta beh mi girano i cosidetti. Perche' in quest'epoca non si puo' piu' prescindere dal rapporto prestazione/watt. D'altronde se fai attenzione noterai bene come Nvidia eviti accuratamente di proporre questi mostri succhia-elettricita' nelle sue soluzioni professionali. Non te la fa accendere una lampadina questa cosa ? No eh ? Peccato.

Ultima modifica di goldorak : 16-01-2010 alle 00:26.
goldorak è offline  
Old 16-01-2010, 00:21   #15876
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
e io credo che rsdj non avesse capito che goldorak parlava di tutt'altro, o almeno dal suo post contro la cattivona Nvidia a tutto faceva riferimento tranne che a dscorsi su performace/watt (poi il suo post è lì, ognuno lo legga e valuti)

Credo che tu non abbia capito che io avevo capito cosa volesse dire rsdj

Quote:

ma poi cos'è, parlate solo in presenza del vostro avvocato?
Old 16-01-2010, 00:23   #15877
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Appleroof ma proprio non riesci a leggere quello che scrivo eh ?
Ho criticato la versione SINGLE GPU. E chiaro ?
Le dual per me sono esercizi di stile che non mi interessano.
Ma quando una versione SINGLE GPU !!!!!!!!!!! si ritrova con un TDP che sfiora i 300W scusa tanto ma e' un esagerazione che si tratti di Nvidia o di ATI.
Goldorak con me non ci riesci

il tuo post non fà alcun riferimento a single o doppia gpu, parla di scheda top e punto.

Rispondi secco alla mia domanda allora: se Fermi andasse quanto la 5970 saresti pronto a ritirare quella filippica non-sense?

Quote:
E per inciso, quando uscirono le 4870/4850 fui tra i detrattori proprio per il consumo esagerato che avevano in idle. Quindi come vedi caro zombie ambulante, io non pateggio per nessuno ne' ATI ne' Nvidia. A me interessano schede che vanno forte e consumano normalmente.
Ma quando mi ritrovo davanti una scheda che consuma lei da sola quanto e piu' di un pc di fascia alta beh mi girano i cosidetti. Perche' in quest'epoca non si puo' piu' prescindere dal rapporto prestazione/watt. D'altronde se fai attenzione noterai bene come Nvidia eviti accuratamente di proporre questi mostri succhia-elettricita' nelle sue soluzioni professionali. Non te la fa accendere una lampadina questa cosa ? No eh ? Pecato.
questo te lo quoto casomai qualche mod decidesse di intervenire, giusto nel caso tu pensassi di editare

per il resto ti dico: giudico la situazione attuale di Nvidia disastrosa, lo vengo dicendo da settimane su questo tread, fai una ricerca

quello che non sopporto è l'ipocrisia, tutto qui

p.s.: almeno il tuo avatar cosa sta a significare, invece?

Ultima modifica di appleroof : 16-01-2010 alle 00:29.
appleroof è offline  
Old 16-01-2010, 00:29   #15878
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:

il tuo post non fà alcun riferimento a single o doppia gpu, parla di scheda top e punto.

Rispondi secco alla mia domanda allora: se Fermi andasse quanto la 5970 saresti pronto a ritirare quella filippica non-sense?
Anche se quella domanda non è rivolta a me, posso dirti che se avesse quelle performance sarei il primo a ritirare quanto detto

EDIT: va bene tutto, però ragazzi almeno le offese in prima persona cerchiamo di evitarle...

EDIT 2: Appleprof però credo che goldorak non si riferisse a te ma al tuo avatar.

Ultima modifica di Rsdj : 16-01-2010 alle 00:36.
Rsdj è offline  
Old 16-01-2010, 00:36   #15879
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sarebbe un capolavoro.

Certo se la farebbero pagare una cifra allucinante, con un premium pazzesco, quindi sarebbero in pochi a godersi il capolavoro. Non si può avere tutto

Ad ogni modo le probabilità che ciò avvenga per quanto mi riguarda sono nulle, ma come si vede dalla nota firma, apprezzo la fantascienza
anche secondo me, era una provocazione diretta a centrare il punto del discorso con goldorak, non a dire che sarà così o meno, capisci?
Old 16-01-2010, 00:38   #15880
goldorak
Senior Member

Quote:

Ma non sai piu' su cosa arrampiccarti.
Da diverse pagine parliamo di GTX 360/380 che sono soluzioni sigle gpu. Non cera modo di fraintendere il mio intervente, ma tu ovviamente l'hai frainteso. Chissa' perche' ?

Quote:
questo te lo quoto casomai qualche mod decidesse di intervenire, giusto nel caso tu pensassi di editare

per il resto ti dico: giudico la situazione attuale di Nvidia disastrosa, lo vengo dicendo da settimane su questo tread, fai una ricerca

quello che non sopporto è l'ipocrisia, tutto qui
Oh manco ti avessi insultanto.
Il tuo avatar e' o non e' uno zombie ambulante ?
Tu giudichi la situazione attuale di Nvidia disastrosa. Ok.
Io giudico il consumo della single pu GTX 360/380 esagerato e fuori da ogni limite che si tratti o meno di fascia alta.
Io non sono ipocrita, ho sempre criticato le aziende che producevano schede da consumi esagerati sia che trattasse di ATI che di Nvidia. Uno dei motivi per cui non ho comprato una 4870/4850 era il consumo in idle esagerato. E all'epoca una 9800gtx+ consumava in idle meno della meta' di quanto non consumasse una scheda ATI di pari prestazioni.

Quote:
p.s.: almeno il tuo avatar cosa sta a significare, invece?
Cosa dovrebbe significare ? Ho messo in questi anni avatar di goldrake, di paperone che nuota nell'oro e ora un batman che si riferesce ai dissipatori extralunghi delle schede ATI. Dimmi cosa ne desumi da tutto questo ?

Ultima modifica di goldorak : 16-01-2010 alle 00:42.
goldorak è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian