Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 19:20   #861
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Principale non di sicuro visto che stiamo parlando di un film e quindi di principale bisognerebbe prendere in considerazione, trama, dialoghi, doppiaggio, effetti audio-visivi, sceneggiatura e dopo, i valori aggiunti come il 3D.
davvero sono il solo a pensare che il film è solo una scusa per far vedere al mondo questo nuovo 3D??? non credo, questa è solo una demo...io aspetto con ansia il prossimo film che faranno in questo modo, avranno finito di giocare come bambini la mattina di natale e potranno pensare alle cose che fanno davvero un film ...trama, dialoghi, doppiaggio, effetti audio-visivi, sceneggiatura
Old 14-01-2010, 20:49   #862
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
C'è qualche buon ristorante/trattoria nei dintorni di Melzo?
subito dietro vicinissimo c'è un rist cinese giapponese non proprio stupendo ma non ci sono morto
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:50   #863
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Il cinecity di Limena è tra i più validi del Veneto. La sala 1 è considerata la migliore dopo la sala energia di Melzo.

Mi pare strano che a Ferrara non ci siano dei buoni cinema per gustarsi il film

Inoltre avete una fretta del diavolo , credo aspetterò almeno 2 settimane per evitare ressa.
Io son riuscito a procurarmi un posto in sala 1, non proprio centrale ma non mi lamento!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 21:04   #864
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Io son riuscito a procurarmi un posto in sala 1, non proprio centrale ma non mi lamento!
io ci vorrei andare sabato prossimo... ma ancora non si può prenotare cavolo...
Old 14-01-2010, 21:58   #865
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Lo schermo non è certo piccolino, se vai sulla gallery del sito ci sono proprio le foto della sala 1.

Peccato che sul sito dell'arcadia non ci siano foto della sala energia, a parte quei 4 francobolli sparsi. Mica avranno paura che gliela copiano.

Ultima modifica di Login : 14-01-2010 alle 22:09.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:30   #866
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Visto 2 volte al cinema, una in 2D e una in 3D.
In ambedue i casi, semplicemente COLOSSALE

Da non perdere, davvero.

PS: ma per quale motivo da voi é uscito cosi tardi? Qui in Brasile hanno iniziato il 18/12...
Old 14-01-2010, 22:38   #867
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Evvai, c'è in 3D anche a bassano! Purtroppo per domenica è prenotato quasi tutto...
Old 14-01-2010, 23:09   #868
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ragazzi se mi confermate che è un colossan in 3D mai visto prima, io vado fino a padova (mi dicono dalle regia che c'è un cinema nativo per il 3D) a vederlo. ne ho parlato con alcuni amici e in effetti se ne vale la pena, per un filmone del genere, si può fare.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:12   #869
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
I film sono stati pensati per essere proiettati e visti in 2D.
Quella di Cameron non è altro che un riadattamento di una tecnologia vecchia con macchinari di adesso.
Ho avuto una brutta esperienza con il 3D. Bruciore agli occhi dopo 10 minuti di film (L'era glaciale 3).
Quindi non voglio stare li a bestemmiare perchè quegli occhialini mi danno noia agli occhi, sciupandomi la prima di un film, a quanto dicono, colossale.

Il 2D si sa già com'è e va più che bene per la prima volta di Avatar. Se mi piacerà così tanto allora lo andrò a vedere anche in 3D facendo un confronto con quell'effetto cagata che ho visto 2 mesi fa.

Ecco perchè non voglio vederlo in 3D la prima volta.
.
Beh, pare che la tecnologia 3D sia completamente diversa... dovrebbe essere ben superiore al 3D tradizionale
Old 14-01-2010, 23:20   #870
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Ho scoperto che qua ha aperto un nuovo cinema ad Agosto, ma so solo dell'audio, non del 3D.
Comunque sono un pò deluso del fatto che Cameron abbia tratto le caratteristiche principali del film da Pochaontas. Da come si diceva sembrava che aveva fatto un parto immenso visto che c'aveva pensato 15 anni fa.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:26   #871
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
pensate che figata se domani sera il film avatar non funziona x colpa delle troppe protezioni imposte sulla pellicola .. come già successo all'anteprima ...
Old 14-01-2010, 23:28   #872
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
pensate che figata se domani sera il film avatar non funziona x colpa delle troppe protezioni imposte sulla pellicola .. come già successo all'anteprima ...
uh?
Old 14-01-2010, 23:36   #873
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Questa mi mancava......
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:51   #874
Aidoru2K
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Cacchiate, o giornalisti incompetenti che hanno ripreso la notizia.
AVATAR era ed è protetto nè più ne meno come qualunque altra copia Digitale 2K o 3D.

Quoto me stesso:

Quote:
*Tutte* le copie Digitali sono codificate in AES a 128bit, e per proiettarle c'è bisogno di una chiave di attivazione, un file XML chiamato KDM. La KDM è specifica per ogni sala (o meglio, per ogni player), e contiene anche un periodo di validità che ovviamente dipende dagli accordi contrattuali con le case di distribuzione. E' così dall'inizio del Cinema Digitale DCI, non c'è nulla di nuovo.

Ora, le KDM sono preparate e inviate via email ai singoli cinema: per generare una chiave valida serve però un file PEM, il certificato di sicurezza del singolo player.... in pratica, la parte pubblica della chiave.
In Germania, l'azienda che doveva preparare le chiavi non aveva ancora ricevuto i certificati di sicurezza di diversi impianti, molti dei quali erano stati installati al volo proprio per AVATAR.

Quindi non c'è bisogno di andare a scomodare i DRM: semplicemente, non c'erano abbastanza informazioni.
Aidoru2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:52   #875
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
In diretta dal cinema
Old 15-01-2010, 00:02   #876
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
In diretta dal cinema
maledetto!!!!!!!!

voglio tutto in tempo reale, anzi mettimi in videoconferenza
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 02:42   #877
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Diteci i trailer che avete visto prima del film!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 04:10   #878
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Appena tornato dall'anteprima. Impressioni a caldo.
Giudizio artistico: 7
Il film non è brutto di sicuro. Ottima recitazione, regia come sempre fantastica. La storia scorre bene anche se non è nulla di nuovo. Nel complesso non mi ha entusiasmato eccessivamente, devo ammettere però che ormai i film che mi entusiasmano sono veramente pochi. Il fatto è che da James Cameron mi aspettavo il massimo, ma è innegabile che Avatar sia al di sotto degli standard a cui ci aveva abituati con i suoi film precedenti.
Come ho detto però il film non demerita assolutamente, per intenderci niente a che vedere con Transformers o 2012.

Giudizio tecnico: 11/10
Ragazzi il 3D in questo film è "vero" 3D! Le persone e gli ambienti hanno una consistenza e una tridimensionalità straordinaria, niente robe appiccicate che fluttuano. Più che guardare uno schermo sembra di guardare attraverso una finestra. Gli oggetti e le persone sono veri e tangibili e viene quasi voglia di toccarli. Non oso immaginare come sarebbe vederlo in IMAX
Per quanto riguarda la CGI penso setti il nuovo stato dell'arte. I Na'vi sembrano in carne ed ossa, merito soprattutto della performance capture onnipresente che gli dona movimenti assolutamente naturali.
Ciò che mi ha stupito di più però sono gli ambienti. La foresta di Pandora è indistinguibile dal reale, la flora "fantasiosa" è veramente bella e si fa davvero fatica a credere che sia stato girato tutto di fronte ad un fondale blu

Tutto sommato molto soddisfatto.
Old 15-01-2010, 04:43   #879
patunz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Visto stanotte in anteprima
E mi è piaciuto parecchio. La gestione del 3d è ottima, quasi artistica: i piani focali vengono mantenuti, e gli elementi che escono fuori spesso sono fuori fuoco. Davvero molto bello.

Per il resto, beh, a me ha entusiasmato anche la storia. Vero, semplice e non originalissima, però ben raccontata.
patunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:35   #880
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Giah
Appena tornato dall'anteprima. Impressioni a caldo.

Giudizio tecnico: 11/10
Ragazzi il 3D in questo film è "vero" 3D! Le persone e gli ambienti hanno una consistenza e una tridimensionalità straordinaria, niente robe appiccicate che fluttuano. Più che guardare uno schermo sembra di guardare attraverso una finestra. Gli oggetti e le persone sono veri e tangibili e viene quasi voglia di toccarli. Non oso immaginare come sarebbe vederlo in IMAX
Per quanto riguarda la CGI penso setti il nuovo stato dell'arte. I Na'vi sembrano in carne ed ossa, merito soprattutto della performance capture onnipresente che gli dona movimenti assolutamente naturali.
Ciò che mi ha stupito di più però sono gli ambienti. La foresta di Pandora è indistinguibile dal reale, la flora "fantasiosa" è veramente bella e si fa davvero fatica a credere che sia stato girato tutto di fronte ad un fondale blu

Tutto sommato molto soddisfatto.
Cinema 3D tipo Real3d oppure XpanD?
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian