Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 15:01   #3741
dp85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me per schermo premium si intende semplicemente la risoluzione 1920x1080 che si può ottenere anche sul modello i5 con 40 euro in più.
Dubito che stiamo parlando di un'ulteriore tipologia di schermo.
Comunque anche se ci fosse davvero questa differenza Premium e non premium per me non sarebbe fondamentale, l'imprtante è che sia 1920x1080..ma ripeto dubito che sia così.

Per l'Hd mi scuso..intendevo quello da 500 Gb a 7.200..

Attendo notizie su questa cavolo di plastica esterna..mannaggia mi piaceva tanto la serie F vista in foto!..speriamo che sia diverso dall'Fw!
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:06   #3742
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
RAgazzi che ne dite se qualcuno apre un thread ufficiale sul nuovo vaio?
Siamo offtopic da un po' di pagine qui dentro
Old 12-01-2010, 15:53   #3743
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Sarebbe un'ottima idea. Una nuova discussione con foto e specifiche della serie F.

Comunque per il processore io consiglio l'i5. Il quad-core oltre a consumare molto di più è anche di una tecnologia più vecchia. Almeno che non vi serva tantisssima potenza.
Old 12-01-2010, 15:55   #3744
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
sì ma basta ... aprite sto 3d su
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:57   #3745
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
ma che gli costava mettere l'i5 540 al posto del 520??? uff ... lo potevano fare questo piccolo sforzo in piu
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:33   #3746
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
sapete l'ac adapter che viene fornito di quanti watt è?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:45   #3747
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Se chiedi per l'FW, è un classico 90w da 19,5v x 4,7A... se invece chiedi per l'F, spaventato da Dell che fornisce lo stesso tipo di alimentatore per i notebook con i7, spero vivamente che Sony abbia calibrato meglio le specifiche!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:29   #3748
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Ma è confermata la garanzia di 2 anni anche per l'F?
Old 12-01-2010, 17:32   #3749
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
BASTA CON STO SERIE F !!

QUESTO E' IL 3D DELLA SERIE FW !!

Vediamo se così si capisce...
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:37   #3750
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Hai perfettamente ragione, ancora un pò di pazienza e ce ne andiamo. Nel frattempo teniamo la serie fw in "up"
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:05   #3751
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Qualcuno faccio un fischio quando verrà aperta il thread della serie F
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:17   #3752
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Se chiedi per l'FW, è un classico 90w da 19,5v x 4,7A... se invece chiedi per l'F, spaventato da Dell che fornisce lo stesso tipo di alimentatore per i notebook con i7, spero vivamente che Sony abbia calibrato meglio le specifiche!
Ho trovato queste 2 info (19,5v x 6,4A), quindi dovrebbe essere da 120w, speriamo che basti
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:09   #3753
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
io vorrei prendere la versione top della gamma

VPC-F11Z1E/BI: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 8 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore BD-RE Blue-Ray Disc/DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero (Premium Black) Prezzo indicativo € 1499

secondo voi, potro poi sostituire l' hard disk con uno da 7200rpm?? se non metterne addirittura 2.
gli inconvenienti sarebbe la perdita della garanzia e non poter rimettere su win7?
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:35   #3754
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
sarebbe interessante capire la differenza di qualità fra lo schermo dual lamp dell'FW e quello più "misterioso" dell'F ...

posto che per le mie esigenze anche un P9000+ è quasi troppo e che anche solo la ati dell'FW va benissimo, per me si gioca tutto sulla brillantezza dei colori, la luminosità e la qualità dell'immagine.

se qualcuno sa mi illumini, che devo decidere quali delle due serie fa per me
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:32   #3755
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
io vorrei prendere la versione top della gamma

VPC-F11Z1E/BI: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 8 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore BD-RE Blue-Ray Disc/DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero (Premium Black) Prezzo indicativo € 1499

secondo voi, potro poi sostituire l' hard disk con uno da 7200rpm?? se non metterne addirittura 2.
gli inconvenienti sarebbe la perdita della garanzia e non poter rimettere su win7?
Si puoi sostituirlo senza problemi, troverai uno sportellino nel retro con una o due viti e la garanzia non decade. Per win 7 basta che crei un'immagine di ripristino.

Comunque potresti prenderlo su sonystyle e lo configuri come vuoi, anche con l'hdd da 7200rpm e 500gb
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:51   #3756
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

In realtà che io sappia, in garanzia puoi sostituire solo la memoria RAM...
Old 13-01-2010, 08:08   #3757
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Su fz, fw e cw non ci sono sigilli che bloccano l'accesso al vano hdd quindi si possono sostituire e nella maggior parte dei casi non danno problemi in assistenza, in caso di problemi basta risostituire l'hdd originale a quello nuovo.
Non penso sia diverso per il nuovo F
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:27   #3758
dp85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Nessuno che mi sappia aiutare sul discorso della plastica che riveste la faccia esterna del vaio serie F?..
Torno a dire che quella dell'"Fw" mi pare "posticcia", "vecchia", rugosa..vorrei sapere se invece quella del nuovo vaio serie f è uguale oppure è diversa.
Si capisce che non sarà come quella del "Cw", ma vorrei saperne di più!
Per il mio ordine dipende tutto da quello..certo l'ideale sarebbe vederlo in modo da poter confrontare l'"Fw" con l'"F"..ma per il momento non se ne parla a vederlo nei centri commerciali!..
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:23   #3759
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
Supporta un solo disco, a meno di non trovare un bay cinese compatibile per sostituire il masterizzatore e montare il secondo disco lì (non mi pare ci sia l'accessorio sony originale).
Tieni poi conto che le opzioni da bios sono praticamente nulle per quel che riguarda l'harddisk, quindi nel caso niente raid.

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rewrew999 Guarda i messaggi
Su fz, fw e cw non ci sono sigilli che bloccano l'accesso al vano hdd quindi si possono sostituire e nella maggior parte dei casi non danno problemi in assistenza, in caso di problemi basta risostituire l'hdd originale a quello nuovo.
Non penso sia diverso per il nuovo F
Nella pratica non ci sono sigilli e visto che c'è lo sportellino è un chiaro invito "a fare come ti pare", ma in teoria nel manuale dell'FW si parla solo di upgrade della ram e i tecnici dell'assistenza per telefono ti dicono "che non lo dovresti fare se non nel caso tu non riesca a fare backup in altro modo"!

Credo che sia piucchealtro una politica antiniubbo... se cambi la ram, riaccendi ed è tutto a posto. Se cambi il disco lì per lì non ti parte e se non hai fatto prima i dischi di ripristino non hai modo di ricaricare il sistema operativo: son sicuro che qualcuno che chiama dicendo "ho cambiato il disco, non mi carica più windows" ci sia...

Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Nessuno che mi sappia aiutare sul discorso della plastica che riveste la faccia esterna del vaio serie F?..
Torno a dire che quella dell'"Fw" mi pare "posticcia", "vecchia", rugosa..vorrei sapere se invece quella del nuovo vaio serie f è uguale oppure è diversa.
A me la cover dell'FW non dispiace, ritengo più posticce le cover "lucide" (hp, asus, acer...), belle a prima vista, ma problematiche poi per impronte e graffi.
Se pur di diverso materiale (plastica contro alluminio) la sensazione al tatto dell'FW è simile a quella del MacBookPro, quindi direi che siamo al top!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:26   #3760
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Io continuo a non rassegnarmi e non riesco a capire il perche non sia disponibile anche in colore grigio con il processore i7 e lo schermo premium , ho visto sul sito americano e li c'è!!!
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP