|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio utilitaria
Stando nell'ordine dei 10, max 11 mila euro e delle auto piccole, a benzina, cosa consigliereste?
Per intendersi ho in mente cose del tipo smart, iq, twingo, ka, 500 (ma mi sa che siam fuori budget). L'auto deve essere scattosa o almeno non defunta, confortevole, con clima e autoradio, girerà solo e soltanto in città e farà max 20 km al giorno. L'estetica conta poco ma escludo eventuali marche coreane, cinesi, indiane o porcate simili. Solo in seconda istanza valuto auto più grandi quali gpunto, fiesta e simili. Grazie dei consigli |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
E' già ora di prendere l'auto alla piccola ?
Non ho esperienze dirette, ma da quel che leggo in giro ed ho visto nelle concessionarie, la nuova ka è proprio carina, costa il giusto e va bene. Ci sarebe la Panda, e cadresti sul sicuro se ti piace. La 500 penso sia fuori budget a meno di non andare sulla pop base. Altrimenti valuta la C1/Aygo/107. La nuova Twingo non mi piace. Ho visto la hyundai i10 e non mi è dispiaciuta. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
escluderesti le hyundai?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
piccole le parcheggi dove vuoi. spaziose all'interno rispetto alle dimensioni esterne. estetica gradevole. motore brillante e molto molto economo. in salita a pieno carico però fa fatica. come contro solo il rumore del motore (un pò romboso) e un pò di vibrazioni in più. è un tre cilindri. sennò la panda. spaziosa e simpatica. il motore però non va granchè e consuma di più rispetto al tris di utilitarie nippo-francesi. anche la hyundai i10 sembra carina. credo che il motore non sia all'altezza però ci sarebbe anche la nissan pixo. ancora più parca delle tre sorelline franco-nipponiche. ma imho brutta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Consiglio la 500 per un fattore di estetica...se riesci a trovarne una km 0 o magari un bello sconto, solo per l'estetica che ha rispetto alle altre secondo me vale la pena di fare lo sforzo..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la iq stai certo che è sicuramente più fuori budget di una 500
per me si equivalgono tutte quelle che hai citato,valuta che la twingo non la fanno 5 porte a differenza delle altre e sacrifica un pò di spazio interno per un bagagliaio un pò più capiente |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dunque, la i10 non mi piace esteticamente e poi è troppo grande. Credo il mio taglio ideale siano ka, c1, twingo e simili. Il 3 porte non è un problema, l'auto serve a me per andare e venire dall'ufficio: sto invecchiando
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma una bella Fiat Panda? Magari con il nuovo 1.2 da 69 cv E5. E' molto più macchina di altre (vedi le francesi che hanno le cerniere del portellone a vista e i finti finestrini posteriori nella 5 porte), è l'unica della categoria che ha ancora le bande paracolpi nere lungo i paraurti e sulle fiancate. Dentro è davvero spaziosa e fatta bene, i ricambi si trovano ovunque e a poco e come prezzo ci siamo.
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 13-01-2010 alle 07:31. |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La Panda è un' ottima utilitaria e parca nei consumi. Nonchè potresti riutilizzarla anche per la famiglia!
Certo, non costa poco! |
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Buongiorno a tutti
ciao Redux, vi chiedo cortesemente di utilizzare una delle discussioni ufficiali, grazie mille. auto nuove http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086787 auto usate http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086789 grazie
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.