Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2010, 20:01   #1
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Detrazioni Libero professionista

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è ben informato su tutto ciò che riguarda detrazioni sugli acquisti fatti da un libero professionista.
Vorrei sapere cosa riguardano, come è necessario operare per usufruirne e in sostanza come funziona tutto il regime delle detrazioni.

Per esempio mi è venuto questo dubbio: se io, libero professionista operante nel settore informatico, con partita IVA ecc decido di assemblarmi un computer che mi costa 500€ ivato...oltre a scaricare l'IVA posso anche detrarre l'intero PC? E se acquistassi un cellulare?
Non ho ben chiaro la questione...è saltato fuori il discorso recentemente parlando con amici e non trovo informazioni chiare a riguardo.

Grazie.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:41   #2
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
Si in linea di massima puoi detrarre il pc, sul cellulare non lo so.
Ovviamente se vuoi scaricare 10 computer e ti fanno un controllo devono risultarti, ovvero non puoi prenderli e rivenderli o darli ad amici..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:54   #3
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Si quello mi sembra logico...ma quindi potrei detrarre l'intero prezzo del o dei pc che acquisto?
E come è necessario procedere per la detrazione?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:23   #4
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
Credo basti allegare la fattura alla dichiarazione dei redditi, ma di solito se ne occupa il commercialista..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:24   #5
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Poi non mi è chiara una cosa...faccio un esempio: acquisto un pc da 1000€ ivato. Questo pc è interamente deducibile dall'imponibile. Supponiamo un imponibile di 40.000€ e un aliquota del 40%. Tolgo il deducibile dall'imponibile: l'imponibile diventa 39.000€ oppure 39.167€ (1000€ meno iva 20%).

Il mio dubbio riguarda l'IVA...dall'imponibile devo togliere il prezzo ivato del bene deducibile o non ivato?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:45   #6
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
Credo tu tolga il prezzo senza IVA, ma non ne sono certo al 100%
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 08:47   #7
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Fino a 3 anni fa il cellulare con contratto poteva essere scaricato al 100%, mentre il cellulare con ricarica fino al 50%.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:01   #8
MrShock
Senior Member
 
L'Avatar di MrShock
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è ben informato su tutto ciò che riguarda detrazioni sugli acquisti fatti da un libero professionista.
Vorrei sapere cosa riguardano, come è necessario operare per usufruirne e in sostanza come funziona tutto il regime delle detrazioni.

Per esempio mi è venuto questo dubbio: se io, libero professionista operante nel settore informatico, con partita IVA ecc decido di assemblarmi un computer che mi costa 500€ ivato...oltre a scaricare l'IVA posso anche detrarre l'intero PC? E se acquistassi un cellulare?
Non ho ben chiaro la questione...è saltato fuori il discorso recentemente parlando con amici e non trovo informazioni chiare a riguardo.

Grazie.

in linea di massima funziona cosi:

1) puoi detrarre al 100%, ovvero considerarlo come costo, tutto ciò che rientra nell'attività professionale.

2) detrai in misura forfettaria, (normalmente del 50%) tutto ciò che, pur rientrando nell'attività professionale è considerato dalla legislazione a potenziale uso promiscuo


3) non puoi detrarre tutto il resto, perchè non inerente alla attività professionale.

esempio: sei un ingegnere;

acquisti un pc? detrai al 100% perchè puoi dire che lo usi per fare i progetti. Naturalmente se viene un controllo, la finanza deve vedere il pc nello studio.

acquisti un divano o delle sedie? puoi sempre detrarre al 100% dicendo che è arredo dello studio.. anche qui devi stare attento che nei controlli il suddetto arredo si trovi nello studio.

acquisti un cellulare? in questo caso è un bene ad uso promiscuo, perchè è chiaro che del cellulare ne fai anche un uso privato.
quindi al 50% o in misura diversa a seconda della legislazione del momento.

acquisti una sedia da cucina? completamente indetraibile visto che non centra con l'attività professionale.. hai mai visto una sedia da cucina in uno studio?


queste sono le regole generali.... ogni regime contabile e ogni tipologia giuridica hanno le sue regole specifiche..

per esempio, le regole di un professionista sono diverse da quelle di una società semplice, che sono a sua volta diverse da quelle di una società per azioni.
__________________
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:27   #9
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Poi non mi è chiara una cosa...faccio un esempio: acquisto un pc da 1000€ ivato. Questo pc è interamente deducibile dall'imponibile. Supponiamo un imponibile di 40.000€ e un aliquota del 40%. Tolgo il deducibile dall'imponibile: l'imponibile diventa 39.000€ oppure 39.167€ (1000€ meno iva 20%).

Il mio dubbio riguarda l'IVA...dall'imponibile devo togliere il prezzo ivato del bene deducibile o non ivato?
La seconda. L'IVA e' un dare/avere da conteggiarsi sempre separatamente, non conta mai nelle dichiarazioni tasse, volume d'affari, studi di settore, etc.
Relativamente all'IVA i discorsi sono uguali. E' interamente/parzialmente/per nulla deducibile con in pratica gli stessi criteri della deducibilita' del bene a fini fiscali.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:04   #10
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Grazie mille per i chiarimenti. Quindi tornando ad un esempio pratico di un pc:
-costo ivato: 1000€
-Non Ivato: 833,34
-Reddito Imponibile: 40.000€
-Con detrazione pc: 39.166,66€
-Aliquota: 40%

Tasse senza detrazione: 16.000€
Tasse CON detrazione pc: 15.666,66€

Risparmio con detrazione pc: 333,34€ di tasse
+scarico IVA: 166,66€
TOT:500€

Quindi in parole povere un PC da 1.000€ ivato, io, libero professionista del settore informatico, alla fine dei conti lo pagherei 500€?!?

E' tutto corretto oppure ho capito male qualcosa?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:24   #11
MrShock
Senior Member
 
L'Avatar di MrShock
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
è tutto corretto..


per farti capire, il commercialista, nel caso di un professionista, fà questo calcolo:

premetto che il professionista ha di regola una contabilità semplificata, per cui abbiamo soltanto il conto economico e non lo stato patrimoniale.. ma dimentica questo e segui invece il ragionamento seguente:

premesso che ogni fattura di regola ha due parti: imponibile e iva

1) prendo tutte le fatture di acquisto: imponibile (che è il costo) e iva sugli acquisti.

2) prendo tutte le fatture di vendita: imponibile (che è il ricavo) e iva sulle vendite.

ora, per farla semplice, il commercialista fà questa operazione:

1) mette a confronto iva sugli acquisti con quella sulle vendite per fare le dichiarazioni iva (mensili o trimestrali, fino alla dichiarazione annuale)

2) mette a confronto gli imponibili sugli acquisti (costi) con gli imponibili sulle vendite (ricavi) per calcolare l'utile di esercizio su cui pagherai l'irpef.

questo è l'abc della contabilità del professionista, ovvero della contabilità semplificata. (quindi anche quella di un negozio di alimentari per capirci)
__________________
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:33   #12
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
grazie sei stato molto chiaro...non sapevo della contabilità semplificata.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:58   #13
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
è tutto corretto..


per farti capire, il commercialista, nel caso di un professionista, fà questo calcolo:

premetto che il professionista ha di regola una contabilità semplificata, per cui abbiamo soltanto il conto economico e non lo stato patrimoniale.. ma dimentica questo e segui invece il ragionamento seguente:

premesso che ogni fattura di regola ha due parti: imponibile e iva

1) prendo tutte le fatture di acquisto: imponibile (che è il costo) e iva sugli acquisti.

2) prendo tutte le fatture di vendita: imponibile (che è il ricavo) e iva sulle vendite.

ora, per farla semplice, il commercialista fà questa operazione:

1) mette a confronto iva sugli acquisti con quella sulle vendite per fare le dichiarazioni iva (mensili o trimestrali, fino alla dichiarazione annuale)

2) mette a confronto gli imponibili sugli acquisti (costi) con gli imponibili sulle vendite (ricavi) per calcolare l'utile di esercizio su cui pagherai l'irpef.

questo è l'abc della contabilità del professionista, ovvero della contabilità semplificata. (quindi anche quella di un negozio di alimentari per capirci)
ehi rallenta: se la metti su questo piano il lavoro del commercialista lo sa fare pure un macaco (con tutto il rispetto per i macachi).

Tornando all'autore della discussione:
se compri un bene per 1000€ iva compresa, alla fine del trimestre di competenza l'iva di quella fattura verrà sottratta da quella che devi versare (iva sulle fatture di vendita o prestazione servizi), mentre l'imponibile sarà sottoposto all'ammortamento, ovvero alla ripartizione del costo lungo il presumibile arco di vita utile del bene (in realtà fiscalmente è fissata la % di ammortamento deducibile dal reddito e solitamente è del 20%, cioè 5 anni).
Il meccanismo funziona come scritto sopra (cioè la deduzione totale del costo nell'anno di sostenimento) solo per i beni di valore inferiore a € 516,46.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:11   #14
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
e per quelli di valore superiore ai 516€?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:13   #15
MrShock
Senior Member
 
L'Avatar di MrShock
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ehi rallenta: se la metti su questo piano il lavoro del commercialista lo sa fare pure un macaco (con tutto il rispetto per i macachi).

.
io la metto su questo piano perchè ritengo che, in materia, il mio interlocutore sia esattamente su quel piano.... (senza offesa per l'interlocutore)

spiegare significa rendere semplice ciò che è complesso... sintetizzare..

ps. sono un commercialista. L'ho precisato in molti altri post... non posso precisarlo sempre.
__________________
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:20   #16
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
io la metto su questo piano perchè ritengo che, in materia, il mio interlocutore sia esattamente su quel piano.... (senza offesa per l'interlocutore)

spiegare significa rendere semplice ciò che è complesso... sintetizzare..

ps. sono un commercialista. L'ho precisato in molti altri post... non posso precisarlo sempre.
e io un apprendista stregon ehmmmm commercialista
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:21   #17
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
e per quelli di valore superiore ai 516€?
intendevo dire con sopra quello che era stato scritto nei messaggi precedenti.
per chiarire

fino a 516€ si deduce tutto nell'anno
sopra i 516€ si fa l'ammortamento.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:33   #18
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
AN...avevo capito male il messaggio...avevo capito che l'ammortamento dovesse essere fatto per beni non oltre i 516€...mi pareva strano

Be anch'io in realtà in futuro potrei diventare commercialista...sto studiando economia, ma pare incredibile ma di tutte queste cose pratiche (iva a parte) se ne è parlato ben poco durante il corso (appena iniziato il terzo anno)...quindi la mia conoscenza in materia è davvero limitata purtroppo. Credo che più che all'università queste cose si possano apprendere davvero lavorando in uno studio di qualche commercialista...poi l'università comunque dovrebbe dare delle buone basi...si spera
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:41   #19
MrShock
Senior Member
 
L'Avatar di MrShock
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
intendevo dire con sopra quello che era stato scritto nei messaggi precedenti.
per chiarire

fino a 516€ si deduce tutto nell'anno
sopra i 516€ si fa l'ammortamento.
tu hai voluto ulteriormente approfondire ma sbagliando.

in realtà, non è sempre cosi.

molti professionisti sono contribuenti minimi, e in questo caso il limite dei cespiti di 516 euro non vale.. e non vale neanche l'ammortamento. e non vale neanche l'iva.....
vedi che se andassimo a precisare ogni cosa non finiremmo piu..
__________________
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:59   #20
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
tu hai voluto ulteriormente approfondire ma sbagliando.

in realtà, non è sempre cosi.

molti professionisti sono contribuenti minimi, e in questo caso il limite dei cespiti di 516 euro non vale.. e non vale neanche l'ammortamento. e non vale neanche l'iva.....
vedi che se andassimo a precisare ogni cosa non finiremmo piu..
per l'appunto sono apprendista!
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v