|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quanto ai giramenti di testa... iniziano gia' in sala, non dopo che sei uscito, se il film è "fatto male", ossia se ci sono cambi di scena continui e veloci, perche' invece di guardare un cambio di scena sembra di essere "teletrasportati" da un punto all'altro della scena, e ovviamente il cervello non è abituato... Ma basta levarsi gli occhiali (e non guardare lo schermo!), oppure coprirsi un occhio (per eliminare l'effetto 3d). Certo non è il massimo... Forse dovrebbero invece prevedere un pulsante "blocca 3d" sugli occhiali, che cioe' cambia la sincronia e fa vedere a entrambi gli occhi lo stesso fotogramma, visto che parecchie persone potrebbero riscontrare il problema.
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Moon era a colori, ed è proprio vero, il film non migliora anche se si usano tecniche avanzatissime. Ma quando un film è solo tecniche avanzatissime... allora casca il palco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#643 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Il titanic é un esempio di sbotonaggine dell'uomo, certo. Ma lo era il fatto reale, non é il film che ha aggiunto questo alla storia. Con cio' non sto criticando Titanic, sia chiaro, sto criticando le tue motivazioni (visto che parli di vari livelli). Per il resto del tuo discorso, visto che hai corretto un po' il tiro, sono d'accordo con te. Sul futuro, invece, staremo a vedere. Quote:
Quote:
ps. Prometti che dopo averlo visto cercherai di dare un parere imparziale(anche a costo di ricrederti su certi punti)?
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credi?
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
a me del film interessa la trama..è la cosa che piu mi rimane dentro...3d o non 3d spero che abbia una trama coinvolgente altrimenti non lo promuovo di sicuro.
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
|
Dalla mia parte, posso dirti che l'ho visto 2 volte, e non mi sono annoiato né mi é parso lungo.
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quindi Kubrick poteva risparmiarsi di usare solo la luce naturale per il suo Barry Lyndon che tanto sarebbe venuto fuori lo stesso film. Ottima conclusione
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
per non parlare del nuovo sistema di retroproiezione inventato per 2001..
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
quando tutti noi andremo a vederlo, e ci ritroveremo qui a parlarne le cose non cambieranno assolutamente...chi come me si aspetta un film piacevole sarà soddisfatto, chi lo criticava lo continuerà a fare.
in 6 mesi di cinema apparte Inglorious Bastards non ho visto ninet'altro di interessante (qualcuno me lo sono perso senza dubbio)...con avatar mi aspetto di potermi godere un film. non mi importa un cavolo della trama, non è un film che punta su questo, e la trama NON E' FONDAMENTALE! ogni tanto mi va di vedere qualcosa che sia leggero, ma allo stesso tempo coinvolgente...film che riescono in ques'impresa pur non avvalendosi di un intreccio complesso sono pochissimi. e vi sfido ad elencarmeli! sò cosa aspettarmi da avatar, ne rimarrò soddisfatto. quando vorrò fare l'intellettuale eremita che non si abbassa a film sempliciotti tutto effetti allora mi andrò a vedere La Corazzata Potiomlin o Il Settimo Sigillo ecc ecc.... al mio segnale scatenate i flame!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista del messaggio e del significato del film non cambia una virgola. La tecnica e la tecnologia cambiano profondamente il film dal punto di vista visivo, ma quasi mai ne alterano il concetto che sta alla base. Se un film è povero di contenuti e di abilità recitativa... non sono di certo le tecniche che gli possono conferire uno spessore intrinseco che non ha.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si possono vedere sia Avatar sia Il settimo sigillo, e magari goderseli entrambi, ma avere l'onestà intellettuale di riconoscere qual è il capolavoro e quale no. E negli ultimi 6 mesi, Inglorious bastards non è poi il top che è uscito (imho Tarantino non dice più niente), anche se i capolavori si contano sulle dita di una mano... monca. Il passato regala un sacco di perle, ma troppo gente pensa che il bianco e nero non valga la pena... di fronte al 3D. Macabro errore.
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bon dai, mi svincolo dalla polemica ed evito di parlare ancora di questo film: quando l'avrò visto (forse la prossima settimana) tornerò qui a postare il mio parere.
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io volevo comunque avvisare che siamo su un portale dedicato alla tecnologia.
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Inglorious Bastards, non sarà il top, tra quelli di tarantino forse non è nemmeno all'altezza di Jackie Brown, ma tra i film usciti al cinema che IO HO VISTO, mi è sembrato senza dubbio il migliore, ricordando in ogni caso che me ne sono perso qualcuno, ma mi rifarò a tempo debito. Per la questione tecnologica mi trovi ancora più daccordo, ma ormai il brand è questo: 3D! e nulla sarà come prima....Il Signore Degli Anelli rimarrà l'ultimo film fantasy in costume (ok c'erano tantissimi effetti speciali ma questo è un altro discorso, legato anche alla complessità delle scene). Oggi si gira di fronte al green screen, niente pupazzi, niente più artisti che ricreano luoghi e creature con legna, cera, maschere, trucco....gli effetti speciali non sono poi così speciali come si creda, oramai col pc si può fare tutto, ma creare qualcosa con le proprie mani che rispecchia fedelmente l'immaginazione di chi la crea....questi si che sono EFFETTI SPECIALI! Stessa cosa preferire il 3D al bianco e nero....mi può andare bene per un "2012" o "Natale dovecazzovoletevoi", ma qui la cosa si sta facendo più grave, perchè anche i grandi produttori e i registi più blasonati si stanno facendo trascinare. Ho visto Il Mondo dei Replicanti....ho pensato a Blade Runner.....ho pensato che film come questo non ci saranno mai più. Scusate lo sfogo...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
|
Topic conclusivo, almeno per il momento.
Non voglio negare che Avatar abbia qualcosa di encomiabile, solo che m'indispettisce parecchio vedere come non si parli d'altro da lameno 2 settimane... quando ci sono altri film che meriterebbero la stessa attnezione o anche di più. Come se giornali e TV fossero pagate per parlare della "rivoluzione" Avatar, e la gente lo considerasse il top solo perchè se ne parla a manetta. La trovo una cosa un po' deprimente e francamente inaccettabile.
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace che per questi motivi si debba stroncare un film; al limite, é quasi la stessa operazione della tv, ma in senso contrario..
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
|
ma che commento è? o mi sono spiegato male o non hai capito cosa volevo dire....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Ma basta levarsi gli occhiali (e non guardare lo schermo!), oppure coprirsi un occhio (per eliminare l'effetto 3d). Certo non è il massimo... 

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded