|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io non so perchè si deve sempre creare l'assioma "se un film ha molto hype o battage pubblicitario = ciofeca"
è un meccanismo psicologico? quando invece è un film di nicchia visto da 3 gatti anche se bruttino diventa un fim cult
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
avatar si avvicina a 1.400.000.000 di incassi globali
|
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
E' divertente leggere cio' che dici, poiché diversi anni fa anche io ero come te adesso, poi grazie allo studio e all'esperienza ho aperto un po' i miei orizzonti. Dici che sono gli altri che non riescono a cogliere?E chi ti dice che non sei tu a farti seghe mentali? Come tu hai tirato per i capelli dei livelli di significato per Titanic e Terminator, potrei ribadirti per Avatar il discorso ecologico e le altre cacchiete... Inoltre, scusa ma non trovo una tua risposta alle mie considerazioni sulle tue interpretazioni. Ti ho risposto che Titanic é una storia vera, quindi c'é poco da aggiungere sul discorso della megalomania dell'uomo. Per quanto riguarda terminator e il discorso della schiavitu' dell'uomo ti ho risposto che non ha inventato nulla (come tu dici abbia fatto avatar) perché di film con lo stesso tema di fondo ce ne sono a bizzeffe a partire dagli anni 20 (metropolis). Continua a dare dell'incapace agli altri e crogiolarti sulle tue posizioni senza confrontarti realmente
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Cacchio dove è arrivata la tecnologia... Il lato modellazione è quasi banale (più sei bravo e più ti avvicini alla realtà, ma la sincronia tra attore/elaborato 3D che mi stupisce sempre Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Aspettate che poi non bisogna confondere 3D con 3D
Cameron dice di aver utilizzato per tutto il film delle riprese con due telecamere affiancate per ricreare la visione prospettica tipica dell'occhio umano... Se è davvero così, il film in 3D dovrebbe essere molto più serio e ben realizzato con uno sviluppo dei vari piani di profondità che sono dati dalla differenza della visione delle due telecamere... Mi pare (ma posso sbagliarmi) che finora 3d significhi film registrato in 2D e far emergere poi al PC qualche elemento per dire wuaaaaao quando un'ascia ti arriva in faccia Riguardo gli altri film citati di Cameron, Titanic è intoccabile... è la ricostruzione di un fatto realmente accaduto (se uno si legge la storia, si ripercorre tutte le scene del film visto la fedeltà che il regista ha curato) con la storia di amore che ha appassionato una generazione intera (quella dei nati fino alla metà degli '80) Poi Terminator, basta pensare a quanto questa parola sia entrata nel gergo comune o in varie attrazione per capire quanto sia stato apprezzato e come continua ad affermarsi un grande film (non per forza deve essere profondo) Abyss mi manca Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#628 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti, il sistema da lui brevettato, il fusion 3D
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Prego. Comunque, nessuno sta dicendo che quello che io dico sia la Bibbia. Ho espresso un parere negativo sul film dai soli trailer... e mi hai subito attaccato: fai parte anche tu della solita schiera di personaggi che la prende sul personale quando criticano qualcosa che ti piace? Pensavo fossero finiti questi tristi tempi. Avatar deve piacere per forza a tutti visto che gli fanno pubblicità a manetta? Può darsi che sia io a farmi seghe mentali, proprio come i professori che analizzano le poesie del Foscolo e danno interpretazioni particolari di ogni singola parola; può darsi invece che ci siano dei significati reconditi che alcuni riescono a cogliere e altri no, magari anche oltre il volere del regista. Anche Avatar sembra avere dei messaggi e dei significati più profondi, ma è il modo in cui li racconta che mi lascia perplesso. Magari dopo averlo visto, rivaluterò il film: ora come ora tuttavia, mi sento di criticarlo. Poi, il fatto che Titanic sia una storia vera gli impedisce di esprimere significati di un certo tipo? Il Titanic resta un emblematico esempio della sboronaggine dell'uomo che, smanioso di costruire cose enormi e dominare i mari, viene schiacciato dalla natura e dalla sua stessa superbia. Terminator non inventa il concetto di uomo sopraffatto dalle macchine, ma ne fa un uso originale ed agghiacciante. Vogliamo forse sminuire 2001 odissea nello spazio perchè basato su una tematica non originale. Sono i contenuti a fare la differenza spesso, e di contenuti... Avatar mi apre ne abbia pochini. Poi magari mi posso pure sbagliare, ma l'idea che mi ha dato è quella. Ed il fatto che parlino costantemente della tecnologia... rafforza le mie credenze. Facciamo una scommessa? Vediamo fra quanto tempo ci troveremo su questo forum per parlare ancora di tecnologie simili a quelle viste in Avatar. Il 3D è una moda, durerà qualche annetto e poi scomparirà. Nei videogiochi praticamente non ha mai preso piede. E' dai tempi di Gardaland che menano sta storia del 3D, e alla fine è sempre fregato poco a tutti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ricordo male io, o Cameron ha sempre fatto film "pietre miliari" della tecnologia cinematografica?
Se non ricordo male, Terminator fu il primo ad adottare un "effettone" come il cyborg liquido, e forse Abyss fu proprio il primo film con effetti speciali elettronici (il serpente-alieno), mentre Titanic è diventato famoso per un miliardo di motivi: è una specie di mega-docu-fiction-kolossal! Io ricordo che, dopo aver visto T2, "decisi" che non avrei mai piu' creduto alla televisione, nemmeno ai TG
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
io sono indeciso se vederlo normale o in 3d...a parte che ho gli occhiali da vista e non so come si sta per quasi 3 ore con gli occhialetti 3d messi sopra quelli miei..
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vederlo normale non conviene, sarebbe come vedere un film a colori in bianco e nero o un film senza tutti i suoni d'ambiente. Gli occhiali non creano problemi
|
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Città: Nel mondo dei sogni
|
Ma gli occhiali li danno in tutti i cinema 3D?
|
|
|
|
|
|
#635 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Avatar avanza "nuove" tematiche. Nuove per modo di dire perchè anche queste sono attuali oggi, come in passato. La visione del mondo panteista, aspramente criticato dalla chiesa Sono tutti argomenti banali presi singolarmente. La differenza è come li reinterpreti. E Cameron è capace di usare tematiche banali e trasformarli in Colossal. Non è detto che un film deve essere complicato per piacere o deve presentare qualcosa di innovativo. Questi argomenti non sono sinonimo di "bello". Anzi, certe volte possono ancore stroncare un film con sceneggiature mal preparate e che vogliono strafare a tutti i costi. Meglio una sceneggiatura banale, semplice, lineare, ma BEN FATTA. Quote:
Molti altri registi (tra cui Spielberg) hanno dichiarato che ne faranno uso ampiamente, perchè rappresenta il futuro dell'intrattenimento. Queste sono tecnologie che accompagnano e migliorano l'esperienza cinematografica. O tu sei uno di quelli che ancora guardano i vecchi film in bianco e nero?
|
||
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Meglio spendere 1-2 Euro in più, credimi. Ps. Non dovresti avere problemi, anche se porti gli occhiali. |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Puoi ben dirlo che guardo i vecchi film in bianco e nero! Ci sono capolavori che si fanno un baffo del 3D e di tutte le altre cazzate ipertecnologiche. Esperssività non è solo tecnologia, è anche un'ombra proiettata su un muro. Son cose difficili da capire per chi non conosce il cinema degli anni 30-40-50, quello dei Lang, degli Hitchcock, dei Welles, dei Chaplin, dei Capra, dei Kurosawa, dei Bergman, dei Wilder... Guardati Moo, film di fantascienza dell'anno scorso, e vedrai un vero film di fantascienza senza effettazzi in grado di trasmettere veramente qualcosa. Per il 3D... anche se usciranno 2-3 film all'anno con questa tecnologia... si potrà parlare di rivoluzione? Non credo che i vari Scorsese, Eastwood e compagnia bella s'impipperanno del 3D. Magari lo farà Spielberg, che da anni non è più in grado di fare qualcosa di eccezionale, o quel cialtrone di Abrams, che finirà per rendere 3D anche Star trek, rovinandolo definitivamente. P.S. Ho sentito di un botto di gente che alla fine del film ha avuto giramenti di testa per ore grazie al 3D...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 11-01-2010 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Città: Nel mondo dei sogni
|
Ho letto qualcosa su Camero:
non sapevo che la mano che disegnava Kate in Titanic era sua. Dicono sia un disegnatore eccelso. collabora segretamente alla correzione o creazione di sceneggiature per molti film ha una azienda che si occupa di effetti speciali, una delle migliori al mondo laureato in fisica ha contribuito enormemente allo sviluppo di nuove tecniche per il cinema, compreso il 3D Un genio insomma.. P.S: Titanic grande film, peccato che ci sono tanti errori nelle scene (biglietti da visita che cambiano colore da un'inquadratura all'altra e altre cose che non ricordo. Lo avevano fatto a Striscia all'epoca del film). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.