Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 22:07   #601
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003

nel mio piccolo ho apprezzato 2012, film stupido, ma ha soddisfatto le attese
terminator salvation DECISAMENTE non mi ha entusiasmato

riavvicinandosi al topic, qualcuno ha visto un film 3d al warner delle torri? c'e' differenza con il 3d dell'arcad di melz (per me scomodo per posizione e prenotaz)?????
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:19   #602
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
spiegami il significato di terminator
e di titanic ma siii serio almeno ...
ti passo abyss solo perchè sono buono

Prova a pensare che Terminator è un film dell'84, film che ai più superficiali può sembrare solo un film d'azione violento, mentre è una metafora dell'incoscienza e della miopia dell'uomo che crea macchine che invece di agevolare le vite... le stroncano.
Si va oltre il concetto di IA di Asimov: nelle poche tremende e devastanti scene del futuro, si vede un'umanità distrutta, divelta dalle macchine, un'umanità ridotta in cattività, roba che fa riflettere.
E anche la figura del terminator entra nella storia, proprio come idea e concezione unica ed incredibile, perfettamente interpretata da Schwarzenegger (prababilmente la sua migliore prestazione di sempre): oggi per definire una persona inarrstabile e devastante, si dice un terminator; scusa se è poco.
Titanic invece è una nave simbolo della superbia dell'uomo che crea macchine magnifiche che poi affondabno e portano con loro a fondo centinaia di vite.
E' anche un film di critica sociale, oltre ad offrire interpretazioni di alto spessore e momenti di drammaticità eccezionali.
Avatar invece non verrà ricordato per alcuna interpretazione, e sicuramente non per la trama: alla fine rimarranno solo gli effetti speciali, fino alla prossima buttata di tecnologia che consegnerà il film al dimenticatoio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:28   #603
Albe_69
Senior Member

beh trovare spunti di riflessione con terminator.. ottima saga (a parte l'ultimo)

forse e' un filo eccessivo

vedo che eriol e' della zona: sei stato in warn e arcad per film 3d??

Ultima modifica di Albe_69 : 10-01-2010 alle 22:31.
Old 10-01-2010, 22:30   #604
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Prova a pensare che Terminator è un film dell'84, film che ai più superficiali può sembrare solo un film d'azione violento, mentre è una metafora dell'incoscienza e della miopia dell'uomo che crea macchine che invece di agevolare le vite... le stroncano.
Si va oltre il concetto di IA di Asimov: nelle poche tremende e devastanti scene del futuro, si vede un'umanità distrutta, divelta dalle macchine, un'umanità ridotta in cattività, roba che fa riflettere.
E anche la figura del terminator entra nella storia, proprio come idea e concezione unica ed incredibile, perfettamente interpretata da Schwarzenegger (prababilmente la sua migliore prestazione di sempre): oggi per definire una persona inarrstabile e devastante, si dice un terminator; scusa se è poco.
Titanic invece è una nave simbolo della superbia dell'uomo che crea macchine magnifiche che poi affondabno e portano con loro a fondo centinaia di vite.
E' anche un film di critica sociale, oltre ad offrire interpretazioni di alto spessore e momenti di drammaticità eccezionali.
Avatar invece non verrà ricordato per alcuna interpretazione, e sicuramente non per la trama: alla fine rimarranno solo gli effetti speciali, fino alla prossima buttata di tecnologia che consegnerà il film al dimenticatoio...
Per il primo punto, terminator non ha inventato proprio niente... vogliamo parlare di Metropolis?

Per quanto riguarda Titanic vorrei ricordarti che é un fatto realmente accaduto..non che quel significato che hai trovato l'abbia dato il film...

Alla fine rimarranno forse solo gli effetti speciali, come dici tu, ma almeno in un campo é stato rivoluzionario
Old 10-01-2010, 22:37   #605
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Mi sembra solo esagerato passare dal 10 alla bocciatura in questo modo. Vi lamentate di questo e quell'altro, ma perchè non guardiamo pure tutti gli altri film e poi giudichiamo Avatar? Non capisco davvero cosa vi aspettavate.
Ormai pure i tg la menano con la storia dei 14 anni di produzione, dei milioni di dollari, di Cameron che ce l'ha lungo eccetera, la mia reazione è anche fin troppo moderata rispetto alla promozione indecente e invadente che ne stanno facendo i media. E quando alla fine pure Roger Ebert comincia a straparlare (4 stars e parallelo con Star Wars?? ) cosa può fare il frustrato medio se non andare sul forum a dare un po di merda al film?
Old 10-01-2010, 23:02   #606
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
uffa io volevo vederlo in 3d ma i miei amici no

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
estiquaatsi
bhe son 13€, quì da me costa 10 o 11€ in 3d (supponendo che anche lui l'ha visto in 3d) poi magari l'imax è più attrezzato delle multisala nostre.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:08   #607
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Scusa eh, ma queste spiegazioni sono abbastanza tirate per i capelli, titanic è solo la classica storia d'amore a finale tragico tra due persone di classi sociali diverse, sullo sfondo di un fatto storico, terminator poi è un clichè della fantascienza anni '60 con l'aggiunta dei un'interessante uso dei viaggi nel tempo.

Ovviamente tutti e due i film sono stati magistralmente diretti e interpretati....come avatar suppongo...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:09   #608
Albe_69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
uffa io volevo vederlo in 3d ma i miei amici no
Old 10-01-2010, 23:09   #609
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Per il primo punto, terminator non ha inventato proprio niente... vogliamo parlare di Metropolis?

Per quanto riguarda Titanic vorrei ricordarti che é un fatto realmente accaduto..non che quel significato che hai trovato l'abbia dato il film...

Alla fine rimarranno forse solo gli effetti speciali, come dici tu, ma almeno in un campo é stato rivoluzionario

Il 3D non l'ha inventato Avatar, e nemmeno i personaggi in CG.
Avatar non ha nulla di rivoluzionario, ha solo tanta pubblicità alle spalle, punto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 10-01-2010, 23:11   #610
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Scusa eh, ma queste spiegazioni sono abbastanza tirate per i capelli, titanic è solo la classica storia d'amore a finale tragico tra due persone di classi sociali diverse, sullo sfondo di un fatto storico, terminator poi è un clichè della fantascienza anni '60 con l'aggiunta dei un'interessante uso dei viaggi nel tempo.

Ovviamente tutti e due i film sono stati magistralmente diretti e interpretati....come avatar suppongo...

Molti film hanno diversi livelli di lettura: c'è chi vede quelli in superficie e chi coglie quelli più profondi.
Alcuni sono riusciti a vederli solo dopo anni e alla terza-quarta visione, dopo essere maturato, aver imparato, studiato, letto e via dicendo...
Old 10-01-2010, 23:20   #611
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Avatar non ha nulla di rivoluzionario, ha solo tanta pubblicità alle spalle, punto.
Ha solo Cameron! Quest'uomo genera un'hype incredibile..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:26   #612
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Molti film hanno diversi livelli di lettura: c'è chi vede quelli in superficie e chi coglie quelli più profondi.
Alcuni sono riusciti a vederli solo dopo anni e alla terza-quarta visione, dopo essere maturato, aver imparato, studiato, letto e via dicendo...
E altri film ne hanno uno solo, potrei dire che vacanze di natale sia un'interessante analisi/critica sociologica sulla realtà italiana mostrata in chiave parodistica.....però sò che non è così...è solo un film comico di bassa qualità.

Tra l'altro wargames è stato fatto un'anno prima di terminator, quindi l'idea del supercomputer che scatena la guerra nucleare è già visto
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:40   #613
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
The abyss a parte il finale è un grandissimo film. Il finale mi fece smosciare le balls, però tolti quei 10 minuti era un signor film.
hai visto la dc cut vero?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:43   #614
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Certo, certo.. infatti ha brevettato anche il fusion 3D...nulla di nuovo. A differenza degli altri usi "a effetto" del 3D, questo film é qualcosa di totalmente nuovo.

Un piccolo appunto : dovresti rispondere anche alle mie considerazioni sulle tue interpretazioni di titani e terminator, non solo quello che ti fa comodo..

Quote:
Grazie per venire a sbandierare ai quattro venti quanto sei preparato e profondo...io non mi sogno nemmeno di venire quà ad atteggiarmi delle mie capacità di comprensione o studi...
Old 11-01-2010, 00:05   #615
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
tornanto IT, ho trovato questo interessante 3d

http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=079195

http://www.zbrushcentral.com/attachm...hmentid=172075
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:13   #616
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Ragazzi dai non scherziamo, i precedenti film di Cameron sono delle pietre miliari.
Ovviamente bisogna sempre inquadrarli per quello che sono, ovvero film di genere. E' inutile paragonarli ad un film di Kubrick, ma anche nel loro essere film di intrattenimento racchiudono sempre una riflessione.
Ma soprattutto hanno delle sceneggiature stratosferiche, personaggi eccellenti e sono girati da dio. Scusate se è poco.
Poi non dimentichiamoci che Cameron ha scritto anche la sceneggiatura di Strange Days, che forse è uno dei migliori film di fantascienza di sempre.
Old 11-01-2010, 02:04   #617
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
beh trovare spunti di riflessione con terminator.. ottima saga (a parte l'ultimo)

forse e' un filo eccessivo

vedo che eriol e' della zona: sei stato in warn e arcad per film 3d??

al warner village non sono mai stato e all' arcadia non ho mai visto film in 3d pur essendoci andato molte volte.
credo comunque che l' arcadia sia perfetta per un film del genere se è questo che volevi sapere.
ps: l' imax a cui sono andato non è che mi abbia fatto strabuzzare gli occhi dalla gioia comunque.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 08:51   #618
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Vado dicendo in giro queste cose sin dal trailer. Da allora ho visto una miriade di clip promozionali sulla tv americana che hanno confermato le impressioni iniziali.
Peraltro, la fisica disneyana si vede bene anche nel pessimo screener.
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Dai trailer a me gli alieni paiono veramente falsi, cioè si vede lontano un miglio che sono in CG, a memoria mi parevano più realistici gli attori virtuali di Final Fantasy!
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Forse partivo prevenuto sapendo che gli alieni erano in cg, ma di reale secondo me avevano ben poco
Si vedeva che erano "falsi" e gommosi.
Forse saranno stati i colori sgargianti o che a dare questa illusione, forse il loro modo di contorcersi strano

Erano più realistici gli alieni di distretto 9.
Questo è uno dei pochi casi in cui il trailer ti rovina il film.
Vedere il trailer non rende minimamente giustizia al film. Bisogna vederlo per forza al cinema per capire. Punto e basta. Ne riparliamo venerdì notte dopo l'uscita del film. Voglio poi vedere quanti hanno ancora il coraggio di dire che i personaggi sono "falsi" e "gommosi".
Io ho visto anche district 9 e li gli alieni erano praticamente scadenti. Sembravano marionette ai fili di come si muovevano. E la fusione con lo sfondo era palesemente artificiale. In Avatar ti dimentichi addirittura che sono finti di quanto sono perfetti.

Andate a verderlo e poi fate un'altro paragone con il robot meccanizzato, presente in entrambi i film(district 9 e avatar). Vediamo qual è il migliore dal punto di vista grafico, animazione, fluidità e realismo

In ogni caso Avatar ha già superato 1,3 Miliardi di dollari in sole 4 settimane.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:03   #619
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Certo, certo.. infatti ha brevettato anche il fusion 3D...nulla di nuovo. A differenza degli altri usi "a effetto" del 3D, questo film é qualcosa di totalmente nuovo.

Un piccolo appunto : dovresti rispondere anche alle mie considerazioni sulle tue interpretazioni di titani e terminator, non solo quello che ti fa comodo..

Grazie per venire a sbandierare ai quattro venti quanto sei preparato e profondo...io non mi sogno nemmeno di venire quà ad atteggiarmi delle mie capacità di comprensione o studi...

Leggi bene, vedrai che ti ho risposto.
Per il resto... frega meno i zero atteggiarmi, soprattutto con gente che non ci arriva: se certe cose non riesci a cogliere, non dire che è il film ad essere limitato, probabilmente sei tu che non ci arrivi.
Diversi anni fa ero proprio come te, sicuro di quello che dicevo e credevo, poi, gente che ne sapeva più di me mi ha fatto aprire gli occhi.
E di strada ne ho ancora molta da fare.
Il punto della questione è se vuoi accontentarti di quello che sei oppure se ti vuoi migliorare, tutto li.
Di tutte le tecnologia di Avatar mi frega meno di zero, non prenderanno mai piede, e nei film futuri le vedremo col contagocce.
Senza contare che gli oculisti cominciano a sollevare pesanti dubbi sul 3D...
Old 11-01-2010, 10:06   #620
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
E altri film ne hanno uno solo, potrei dire che vacanze di natale sia un'interessante analisi/critica sociologica sulla realtà italiana mostrata in chiave parodistica.....però sò che non è così...è solo un film comico di bassa qualità.

Tra l'altro wargames è stato fatto un'anno prima di terminator, quindi l'idea del supercomputer che scatena la guerra nucleare è già visto

Un film non deve avere per forza 10 livelli di lettura, ma in genere ne ha quasi sempre più di uno.
Può essere accettabile anche la tua analisi dei cinepanettoni, ed in fondo è anche vera, tuttavia bisogna vedere che uso fa il regista dell'elemento critica/satira: se la annichilisce alla Vanzina... perde il suo significato, significato che invece viene reso maestoso in film divertenti, ma di ben altro calibro, come Amici miei o Fantozzi.
Non diciamo sempre che non c'è qualcosa perchè noi non riusciamo a coglierla: nella mia vita ho dovuto ricredermi un botto di volte, e d'imparare non si finisce mai.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP